Qualcuno sa perché non mi fa scaricare il pacchetto dal sito ufficiale? Dicendomi la pagina non esiste?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Qualcuno sa perché non mi fa scaricare il pacchetto dal sito ufficiale? Dicendomi la pagina non esiste?
scaricato adesso, sembra che ( come avete detto ieri) il file è stato rinominato.... vediamo un Po se mi da questa notifica...
struzzo40... scaricato proprio ora senza problemi dal sito asus... come sarebbe la pagina non esiste? con cosa stai scaricando?
EDIT... Spento e riavviato il telefono
Spoiler:
ECCOLA LA' non mi era mai successo fosrse ero geloso....ho riavviato il telefono tappando sulla notifica..da recovery stava flashando ma di colpo si e' spento e adesso non si accende piu', ogni tanto fa quella vibrazione che fa ad ogni avvio(da solo, spento e senza essere sotto carica) ma niente, se tengo premuto o il tasto power o il power insieme a vol su fa quella vibrazione ma finisce li.....se lometto sotto carica appare la batteria ma senza la carica verde.....che cavolo gli e' successo?..lo butto? lo spacco vicino al muro..ecchediamine
Inviato dal mio ASUS_Z00AD
io credo che aspetterò la notifica ufficiale per l'aggiornamento.
Volevo chiedere, ho il telefono bello pieno con quasi tutta la memoria occupata, cosigliate di fare un Factory reset Prima o dopo l'aggiornamento? (da quanto ho capito sembra necessario per evitare bug).
cavolo che situazione strana, mai sentito di un comportamento così...:noword:Quote:
ogni tanto fa quella vibrazione che fa ad ogni avvio(da solo, spento e senza essere sotto carica) ma niente, se tengo premuto o il tasto power o il power insieme a vol su fa quella vibrazione ma finisce li.
Ok tutto fatto... Nessun problema riscontrato, simili a quelli che avetr scritto voi....
Qualcuno sa quando avverrà la notifica ufficiale da parte di asus? Come si è sempre fatto con tutti i vecchi aggiornamenti.. Non voglio fare casini [emoji14]
che diamine gli è successo? brick? bootloop...assistenza?
e quel che è peggio che ogni minuto sento quelle due vibrazioni iniziali ma tutto li.... se lo metto sotto carica esce la batteria su schermo ma senza il colore verde che indica che sta caricando.
mentre ho scritto questo post ha vibrato 3 volte... stanotte lo lascio fuori.
e siccome al peggio ( ecco la quarta volta che vibra)... ho il bootloader sbloccato quindi addio garanzia.
a proposito come e cosa faccio per spedirlo in assistenza?? contatto chi me lo ha venduto?
gli stockisti?
questa non ci voleva
Inviato dal mio Nexus 7
Ovviamente non ti entra neanche in recovery giusto?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
macchè... non arriva neanche al logo di asus...vibra soltanto... e lo fa anche se non lo tocco.... ora l'ho riposto in un cassetto in mezzo a della biancheria sennò stanotte non mi faceva dormire.... non capisco...eppure la batteria era a oltre il 50%.... quando stava flashando.... credo che e stavolta mi tocca l'assistenza... non ne ho mai avuto bisogno.... chissá quanto mi costa
Inviato dal mio Nexus 7
Non è stato magari per colpa del bootloader sbloccato?
In teoria con rom stock e senza root non avrebbe dovuto avere problemi..
Non lo so infatti, chiedevo.
forse è meglio che me lo mandi in pm... che tra telefono in quello stato ed il PC formattato( proprio oggi) avrò il mio bel da fare.
grazie... proviamo anche questa
credo di aver trovato qualcosa da tablet ma non sono sicuro se è la stessa pagina che dici.
ps.. ho come l'impressione che il zenfone non ce la faccia a riavviarsi...eppoi che nemmeno si ricarica
spero solo che questa guida è anche per chi non arriva neanche al logo asus in fase di accensione
Inviato dal mio Nexus 7
Sono riuscito senza problemi a fare l'aggiornamento, poi, (ahimè), mi è venuta la malsana idea di fare un hard reset.... il telefono si è avviato normalmente, ma in fase di installazione dell'account google, al 4° passaggio mi viene fuori una finestra che dice così..." Protezione dispositivo. Questo dispositivo è stato impostato utilizzando le impostazioni originali. Per continuare, eseguire la connessione a una rete ed effettuare l'accesso usando l'account di Google (obbligatorio) " ... e da qui non riesco più ad andare avanti...
Sapete aiutarmi?
tutto stock
Riguardo al problema del sensore di prossimità, ieri ho fatto un downgrade e il sensore ha ripreso a funzionare, ma rifacendo l'upgrade a MM ho di nuovo riscontrato il problema...
Si infatti, quella prova l'hanno fatta anche altri utenti (e segnalato) del forum ASUS.
Facendo mente locale e considerando che subito dopo il factory reset (da recovery) il sensore funzionava bene, successivamente ho eseguito anche l'aggiornamento delle varie app installate tra cui anche "ZenUI Dialer & Contacs"...in effetti dopo l'aggiornamento di quella e delle altre app il sensore non ha più funzionato.
Se c'è qualcuno che vuole fare un factory reset (che magari aveva già in programma di farlo) provi per cortesia SENZA AGGIORNARE nulla (qundi subito dopo il primo setup dopo l'avvio del telefono) a fare una chiamata e controllare il sensore e poi provi ad aggiornare tutto tranne "ZenUI Dialer & Contacs" e vedere se ancora funziona.
Ho il sospetto che potrebbe essere quell'app, magari, a creare il problema...chissà...
come devo fare per contattare l'assistenza? contatto il venditore o cosa?
Inviato dal mio Nexus 7
Quando lo hai acquistato? Mi sembra che puoi rivolgerti al venditore entro il primo mese o sbaglio? Credo che ti devi rivolgere all'assistenza asus aprendo un ticket on line
l'ho comprato da 9 mesi circa... durante le festività Natalizie
EDIT.... ho inviato una mail ad asus( già ero registrato sul sito)... mi risponderanno entro 48 ore... nel frattempo mi gioco l'ultima carta... anche se ci credo poco
che brutto aver in mano un telefono nuovissimo ( neanche il minimo graffio) non funzionante.
Inviato dal mio Nexus 7
Immagino...io voglio aggiornare ma ho una paura cane....comunque ho cercato su google entro i 2 anni di garanzia puoi rivolgerti al venditore...ma la maggior parte se ne approfitta e ti rimanda alla assistenza della casa...
ho visto solo la la pagina dove fare richiesta per l'assistenza... ma la invierò lunedì, voglio prima provare a ridargli vita.... passano loro a ritirarlo e a riconsegnarlo......acc. alla garanzia
cmq su un sito di xda c'è scritto che il zenfone diventa un mattone se si aggiorna a android M se il telefono ha il root... consigliano prima di installare l'ultima versione di lollipop( installazione pulita) e poi aggiornare... l'ho saputo troppo tardi
Inviato dal mio Nexus 7
Io ho tutto stock, comunque con questo aggiornamento hanno toppato su tutti i fronti...
devi decidere solo te.....magari aspetta ancora un po
Inviato dal mio Nexus 7
Ragazzi stamattina mi ha scaricato un aggiornamento di circa 50mb via OTA. Ero convinto fosse Marshmallow, invece evidentemente è un bugfix.
Molto strana questa cosa.
scusa ma c'è scritto che aggiornamento è.... basta che lo leggi
Inviato dal mio Nexus 7
Salve a tutti, riporto la mia esperienza sperando sia utile a qualcuno.
Prima dell 'installazione della rom MM avevo rom stock Lollipop (ultima versione) con i permessi di root eseguiti con il metodo OneClick.
Per effettuare l'installazione ho rimosso il root servendomi sempre dello stesso tool,salvato tutti i files di mio interesse e scaricato il pacchetto dal sito asus.
Ho messo tutto nella memoria interna ed ho avviato l'aggiornamento. una volta completato ho effettuato un ripristino dati di fabbrica che ha impiegato una buona mezz'ora.
Comunque - alla fine di tutto - il telefono funziona perfettamente e non riscontro problemi al sensore di prossimita' come segnalato da altri utenti. inoltre l'ho dinuovo rootato ed ho eliminato alcune app preinstallate Asus con titaniunbackup.
Come impressioni mi sembra uguale a prima, se non per il fatto che ho notato un aumento della durata della batteria.
Saluti
Non avevo il root ed ho seguito gli stessi passi che hai fatto tu, ma evidentemente sei uno tra i pochi fortunati che non ha il problema del sensore.
A parte questa problematica che, sono sicuro, risolveranno (spero presto perchè è fastidiosa), il telefono non ha altri problemi e la batteria perlomeno dura quanto mi durava prima.
allora l'aumento più percepibile è in standby , usandolo ho notato la stessa durata di prima ma sicuramente non è diminuita.
calcola che - come detto prima - l'ho subito rootato ed ho disinstallato alcune app preinstallate che non uso ed ho liberato un pò di spazio in memoria e ram.
per quanto riguarda il sensore ,oggi ho fatto e ricevuto una 20 ina di telefonate e funziona tutto senza alcun problema (utilizzo il telefono per lavoro).
forse sono uno tra i pochi fortunati, in ogni caso se riscontro problemi vi avviso
Continuo a leggere pareri contraddittori ovunque (sia su ZenTalk che da qualsiasi altra parte) sul fatto che Marshmallow non arriverà via OTA direttamente su Zenfone 2 Deluxe... Sarà possibile scaricare l'aggiornamento aspettando la notifica dell'aggiornamento OTA oppure è necessario effettuarlo per forza manualmente?
Io non ho problemi a nessun sensore ed ho MM dalla prima beta.
A me sembra di fare quasi un'ora di schermo in più con marshmallow..
ragazzi vi ricordo che questo è il topic per segnalare gli aggiornamenti..per root e sblocco bootloader ci sono le apposite discussioni in sezione Modding :)
cancello OT
Ho aggiornato manualmente il telefono a Marshmallow da circa due giorni. Il telefono soprattutto dopo che lo stacco dalla carica fa delle righe a random sullo schermo e a seconda dell'applicazione, rallentamento generale del telefono ormai sembra di avere un telefono con un solo giga di RAM invece di 4, il touch non sempre risponde bene soprattutto quando scrivo messaggi, la batteria in poco meno di un'ora scende dal 100 % all' 85% e solo rispondendo ad un paio di messaggi. Ora sto per fare il downgrade a Lollipop per vedere se è l'aggiornamento o il telefono, ma prima di aggiornare non avevo tutti questi problemi.
Ma un hard reset l'hai fatto?
han tolto android m dal sito asus...io sto seguendo una guida ( ma non so)... però da che rimaneva spento ora riesco ad avviarlo in fastboot...
ma ancora ci credo poco... pochissimo
Inviato dal mio Nexus 7