ciao a tutti
visto non ho la ben che minima intenzione di passare a breve a marshmallow, qualcuno sarebbe cosi gentile da passarmi l'ota 2.20.40.196 zippata? (visto che tutto l'universo è passato a marshmallow).
Grazie
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti
visto non ho la ben che minima intenzione di passare a breve a marshmallow, qualcuno sarebbe cosi gentile da passarmi l'ota 2.20.40.196 zippata? (visto che tutto l'universo è passato a marshmallow).
Grazie
Dopo aver fatto il downgrade a Lollipop, aggiornato alla 196, pensavo che fosse tutto come in origine....invece la fotocamera ogni due per tre si blocca, schermata rimane nera, dopo un pò appare il messaggio per chiudere l'app o aspettare e chiudi la chiudo.
A volte si apre in un attimo (come è sempre stato prima di avere la malaugurata idea di aggiornare a MM e ritornare a Lollipop) a volte ci impiega parecchi secondi....se questa è la cura con sui sviluppano un top di gamma penso che venderò il telefono e fine dell'esperienza (telefonica) con ASUS.
Saluti,
Roberto
OT cancellati ancora... Questa è (come da titolo) la discussione dedicata agli aggiornamenti, tutto ciò che riguarda il modding è off topic.
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
In prima pagina a questo punto occorre anche aggiungere la.196 e correggere che è finito il supporto a lollipop.. :-)
per favore non mettetemi in difficoltà... il link lo posterei volentieri ma sò( almeno credo) che è contro il regolamento...
mi spiace.... ma mi manca tanto così al ban.
chiudo l'ot chiedendovi ancora di non fare richieste che vanno oltre il regolamento.
grazie
La .196 è ancora su base Lollipop
si la 196 è l'ultima versione lollipop....poi c'è android m.
Inviato dal mio Nexus 7
poi non nel senso di data d'uscita....
Inviato dal mio Nexus 7
Si mi sono spiegato male io, volevo dire come fa l'utente sopra a sapere che la .196 sarà l'ultimo update di Lollipop?
Da quel che ho capito da Zentalk via FOTA continueranno ad arrivare update di Lollipop per chi non ha aggiornato a M
da quando è uscito android m non ho seguito più nulla riguardo gli update.. visto che ho brickato( o peggio) due volte in due giorni.. adesso che l'ho rivitalizzato ( con una versione del 2015) l'ho aggiornato e ho trovato la 196 nel sito asus... prima dei brick avevo la 194 se ricordo bene
Inviato dal mio Nexus 7
Hanno aggiornato con le patch di sicurezza, e poco altro.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Qualcuno dopo aver aggiornato alla .196 (Lollipop) ha avuto problemi con la SIM e le chiamate in uscita/entrata? chiedo perché stavo per aggiornare ma poi ho letto su XDA che in molti hanno avuto problemi e mi sono fermato!!!
io l'ho installata e non ho riscontrato nessun problema..
EDITATO...... Alleluia, dopo tanto penare per i brick avuti... stamattina finalmente sono riuscito a installare la recovery twrp, senza neanche avere la stock.
ora il telefono è perfetto.... ho android 196 e non marshmallow... ma va da Dio...
Alleluia... ce l'ho fatta
Inviato dal mio Nexus 7
Premesso che il cellulare mi è apena rientrato dalla garanzie perchè non leggeva più la SIM 1, sto sto avendo problemi, con WIND.
Mi succedono le seguenti cose:
1) A tratti il cellulare si disconnete dalla rete mobile (0 tacche con la "X")
2) Spesso, anche avendo una o più tacche e segnale 3G-4>G, non riesco nè a ricevere nè a chiamare, e la rete dati non va.
Puoi mandarmi in PM il thread di XDA su cui hai trovato queste informazioni?
molti hanno avuto problemi anche con la 196?
che diamine sta ci combinando asus... con questi 2 aggiornamenti ha rovinato il 50% dei 551ml
io due brick consecutivi... molti si lamentano e tornano indietro( molti non ce la fanno)
ho un nexus asus da tre anni, io lo posso sottoscrivere... mai piu asus... anche se a me la 196 va bene.
edit curioso anche io di sapere che problemi ci sono stati con la 196... non ho sentito nulla a riguardo..
Inviato dal mio Nexus 7
Con la 196 nessun probelma alla rete cellulare.
per testare il telefono , dopo qualche giorno di fuoco, ho testato ( di conseguenza) anche la 196.....e posso dire che non ho riscontrato problemi ne di rete ne di altro...
ecco proprio in questo momento sto per fare un backup nandroid... come è mia abitudine.... per salvarlo su una micro chiavetta Ubs/micro Usb.
EDITAT... ad ogni modo aggiornamenti o versioni precedenti la batteria resta sugli stessi consumi(più o meno)
Spoiler:
Spoiler:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD
ragazzi ho fatto un backup prima di aggiornare, ma ho notato una cosa strana.
L'app "Backup" mi segnava uno spazio di 3,43GB ma al termine nella scheda SD c'è la cartella che segna 1,29GB! Ho selezionato "Tutti i dati" e scelto "Dati e Applicazioni" dal menu a tendina e poi cliccato su "Avvia backup".
Il numero di file che segnava l'app era 77, mentre i file nella cartella di backup sono 78 (sono praticamente tutte le app che ho sul cel).
E' normale oppure c'è qualcosa che non va?
Ho una certa urgenza, potreste rispondermi per favore?
Grazie mille a tutti.
Aggiornato a MM. Non ho nessun vero e proprio bug. L'unica cosa è il sensore di luminosità che è diventato un po' pigro (uso luminosità automatica). I test hardware li passa tutti. Ho l'impressione che sia migliorata la batteria. Dopo un paio di giorni dall'upgrade mi ha fatto 3 ore e 45 di schermo con due sim attive, dati attivi , GPS attivo
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Approfittò della tua cortesia. hai usato la sd come memoria esterna? in pratica hai aggiornato senza cancellare nulla? Semplicemente lanciando l'aggiornamento è tutto è rimasto come prima?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Ho messo la rom sia nella sd esterna che in quella interna (dopo aver provato senza successo a metterla solo nella memoria interna). Al riavvio le ha viste tutte e due e mi ha chiesto quale volevo flashare. Non ho rinominato la rom. Non ho fatto caso se ha mantenuto i dati perché al riavvio ho fatto subito factory reset
Grazie mille. io sono dei poch fortunati a cui è arrivato l'aggiornamento. ota. aggiornerò e vi saprò dire
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Probabilmente nessuno si è posto il problema ed ha solo fatto il ripristino, motivo per cui nessuno ti risponde.
Io quando feci il passaggio all' inizio della beta ritrovai tutto.
Ma non controllai assolutamente niente prima.
Potrebbe anche essere così in effetti.
dopo l'aggiornamento a 196 noto dei ripetuti e fastidiosi reboot, quelli di cui mi accorgo accadono al lancio di una qualsiasi app dopo un certo periodo di standby, es. al primo utilizzo al mattino, non so se nei periodi di inutilizzo ne avvengano altri di cui non mi accorgo
dopo qualche giorno di attesa ho aggiornato anche io ad MM (con factory reset + wipe cache)...
sensori ok...molto fluido ma (c'è sempre un ma!!!) il display ha cominciato a fare i capricci :(
il display comincia a vibrare e visualizza delle barre colorate al centro...non succede sempre e sicuro non lo aveva mai fatto prima
prima di avviare la procedura per l'assistenza...effettuando il downgrade potrei risolvere? se si devo utilizzare il firmware apposito?
grazie mille
Perso per perso rilancigli MM di nuovo sopra, non perdi nemmeno dati e impostazione e se non dovesse funzionare fai sempre in tempo ad usare ADB. Se dovessi rilanciare MM sopra e risolvere fammi sapere che sono stato sempre curioso di vedere se si risolve in caso di un'aggiornamento andato storto. Comunque una cosa è certa sicuramente non peggioreresti la situazione.
Io quando ero passato a MM e il sensore di prossimità era morto, ho provato la qualunque, compreso ADB, ma non è cambiato nulla, fino al downgrade