Scaricato e installato aggiornamento 147...procedura molto lunga....
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scaricato e installato aggiornamento 147...procedura molto lunga....
come 147??? sarà 174 ......cmq perché procedura lunga?
io oggi ho fatto altro..... ho installato la " pure nexus project" su nexus 7.... acc. come è leggera...... forse domani aggiorno il zen 2 alla 174.
quale procedura hai seguito?
L'ho prima scaricato sul pc. Poi l'ho trasferito sulla memoria interna,lLho decompresso poi ho riavviato. Quando ho dato il via all'aggiornamento il robottino è stato oltre 15 minuti a lavorare,pensavo si bloccasse invece è andato tutto ok
non hai fatto nessun wipe?
No nessun wipe.
sto scaricando da zen, ma il file è piuttosto pesante... oltre 1gb...1.13gb per la precisione... spero non ci metta molto..... di solito il Wi-Fi di casa lo uso solo io..
ma il fine settimana siamo minimo in 4... eppoi ho notato che il sabato e la domenica i server sono più intasati.... cmq 5 minuti in più non è un problema...
dalle faq di asus c'è scritto che per installare una rom basta metterla in memoria... il sistema la rileva e fa tutto da se.
io cmq spiano tutto con i dovuti wipe e poi reinstallo... non prima di avere fatto un backup delle app e della loro disposizione sulle home.
acc. è arrivato al 50%(il download)... ancora in Po ed ê fatta.
no con l'aggiornamento ota non serve farli.... io ho dovuto perché ho flashato il firmware intero... ho root, bootloader sbloccato e quindi non mi aggiorna via ota
per il ripristino della disposizione delle app devi fare prima il backup naturalmente.... io uso nova launcher che da questa possibilta.... ma credo che la danno anche altri launcher... quindi non ti resta che vedere nelle impostazioni del tuo launcher....alla voce backup e ripristino..... dura meno di un secondo.
Un laucher è linterfaccia del cellulare. Il menu, le cartelle ecc...
Qui sei ot però. Questo thread è solo per gli aggiornamenti.
P.s. Non usare abbreviazioni in stile sms
The professionist un forum serve proprio per aiutare...
Se non ti va puoi anche non rispondere ;)
Ciao a tutti, da quando ho fatto l'aggiornamento alla 174 di tanto in tanto non si sincronizza l'orologio che rimane in dietro di alcuni minuti per poi tornare allineato in maniera apparentemente random. È successo a qualcun'altro?
Avete qualche idea?
Succede anche a me, esattamente da quando ho fatto l'aggiornamento...
l'ora corretta la vedi in tv o dal tuo orologio?
Questa dell'ora è una cosa seria, anche a me è successo e mi è successo anche con la sveglia che ovviamente mi ha suonato in ritardo. Per il momento sto provando senza sincronizzazione della rete e perciò non in automatico. Vedremo. Aggiorniamoci, io ho scritto anche ad Asus sul supporto.
Ennesimo aggiornamento, a me segna la 178. E' ancora Lollipop 5.0 però... 😯
Stavolta mi è parso corposo, più di 100 mb.
Qualcuno ha notato novità di rilievo?
Inviato da Asus Zenfone 2
questa volta credo che salto davvero.... sono stufo di questi aggiornamenti..... anche perché non posso aggiornare via ota.
ma android MM ???
Inviato dal mio Nexus 7 con "Pure Nexus Project"
Arriverà, prima o poi...
In effetti i mini-aggiornamenti frequenti da un lato sono un segnale di supporto continuo, dall'altro le migliorie sono per lo più impercettibili (quando ci sono).
già.... minor/update
Versione 2.20.40.178 per ZE551ML
Optimization for WW
1 Improve Power Save mode
2 Improve data service stability of modem
3 Improve stability of modem
Aggiornato adesso, spero in un miglioramento batteria.
Luca
sul sito asus ancora non hanno postato la 178.... c'è la 174.... se voglio aggiornare devo attendere che postino lo zip del firmware completo
non volevo aggiornare ma si parla anche di un miglioramento della batteria... ci credo poco... però..
PS....scaricando solo l'update dal telefono sapete lo zip ( quello che dicono pesi circa 100mb) in quale directory lo ritrovo?
una volta mi pare che lo scaricava in android/cache ma non c'è........ ho la notifica ota ma mi occorre solo lo zip perché causa bootloader sbloccato non posso aggiornare via ota
io aggiorno sperando che torni ad essere un po' più stabile.
dall'ultimo aggiornamento ho avuto solo problemi:
- sincronizzazione dell'ora
- blocchi improvvisi
- hot spot mal funzionante
- consumo batteria anomalo
via ota?
Anche voi dopo questo aggiornamento vi siete ritrovati l'app CM SECURITY installata?
Personalmente odio gli antivirus su android, ma per fortuna era possibile disinstallarla .
effettuato l'aggiornamento questa notte.
ho trovato anche io il CM security...
Non mi funziona il sensore di prossimità, ad esempio se il cell è in tasca si sveglia con i colpetti sullo schermo o se chiamo non si abbuia una volta all'orecchio.
Inoltre ogni tanto il display (gia prima) mi fa i Ghost touch nella parte estremamente bassa.
Qualcuno ha gli stessi problemi a seguito di questo e del precedente aggiornamento?
intanto ancora non hanno messo il rete il firmware completo.... ho scaricato l"update via ota ma non ricordo in quale directory lo posso trovare....... ricordo vagamente che andava in android/cache ma non c'è...... possibile che nessuno lo sa??
Ragazzi quindi è confermato che neanche questo aggiornamento 178 risolve i problemi di ghost touch?
problemi di ghost touch???? il mio zen consumerà pure una montagna di energia.... ma nessun tocco fantasma..... è un problema comune? sinceramente è la prima volta che lo sento parlando di zenfone 2
a proposito, capisco che è ancora presto, ma il consumo batteria è migliorato, come da changelog???
xDoGonzo .... ho scelto altro anziché android ma i nr di firmware postati sono sempre 41 e il più recente è sempre il 174..... controllato da pochi secondi
E' cambiata l'animazione di Potenza & Incremento, me ne sono accorto per sbaglio perché non la uso quasi mai... Adesso si vede un'improbabile monoposto da corsa che arriva al traguardo. Una cosa oscena, tant'è che mi vergognerei a toccare il pulsante in pubblico.
Ma dico, perdono tempo in queste sciocchezze anziché portarci MM?
un aggiornamento per cambiare un'animazione ci voleva...... forse l'unica è confidare in MM, ma quando? hanno rotto con questi minor update che servono a poco.
2° quadrimestre 2016...potrebbe essere Aprile come Luglio ...
..
Non ho tutta quest'ansia.
per il vero il 2° quadrimestre inizia a maggio...... maggio/agosto
spero in luglio..... io, il zenfone 2, il PC e un paio di🍺🍺ghiacciate....ahhahh
intanto il firmware della 178 ancora non l'hanno messo in rete...... ho scaricato l'update ( circa 103mb se non sbaglio) ma non riesco a trovarlo....... non so dove è stato salvato.
L'autonomia dopo quest'ultimo update mi sembra leggermente peggiorata. Mah.