Visualizzazione stampabile
-
ma quindi da quanto dici è comparso sul sito Asus?
Quote:
Originariamente inviato da
xpen
Non ho fatto nemmeno in tempo a vederlo passare, l'aggiornamento .178, sembra che l'abbiano ritirato tempo zero. chissà poi perché, leggo diversi commenti positivi da chi lo ha installato..
-
No ad alcuni è arrivato come OTA, almeno così leggevo su XDA, ma è sparito subito
-
Quote:
paolinhos
Io non ho problemi con il 178 e la batteria mi sembra molto migliorata.
Grazie buono a sapersi, perché la .174 ha visibilmente ridotto la durata batteria per me.. quasi quasi scarico il file e lo aggiorno, ho visto qualche link in giro
-
Quote:
spaurus
ma tutta sta smania di aggiornare perchè? ogni due post qualcuno è preoccuapto di android 6.0, ma cosa può dare di meglio al nostro asus? non capisco, mi sono documentato un po ma non vedo nulla di così bomba nell'uso standard del telefono
Si spera che venga risolto qualche problema grave del telefono che secondo me sono:
- ricezione in 2g penosa (come ho gia' scritto, sul luogo di lavoro, devo uscire all'aperto per telefonare e posso citare almeno 10 telefoni che con la stessa sim non hanno alcun problema);
- gestione del processore che lascia molto a desiderare. Basta aprire qualsiasi app per farlo scaldare molto. Inoltre in Cpu spy si vede che utilizza quasi esclusivamente 1833 o 2333 mhz e solo raramente la 500 mhz;
- entrambi i problemi di cui sopra provocano un grosso consumo di batteria (in standby non ci sono problemi);
- infine la qualita' delle foto lascia molto a desiderare.
N.b. il tutto con versione software 178.
-
Quote:
Sevensix3
Si spera che venga risolto qualche problema grave del telefono che secondo me sono:
- ricezione in 2g penosa (come ho gia' scritto, sul luogo di lavoro, devo uscire all'aperto per telefonare e posso citare almeno 10 telefoni che con la stessa sim non hanno alcun problema);
- gestione del processore che lascia molto a desiderare. Basta aprire qualsiasi app per farlo scaldare molto. Inoltre in Cpu spy si vede che utilizza quasi esclusivamente 1833 o 2333 mhz e solo raramente la 500 mhz;
- entrambi i problemi di cui sopra provocano un grosso consumo di batteria (in standby non ci sono problemi);
- infine la qualita' delle foto lascia molto a desiderare.
N.b. il tutto con versione software 178.
Concordo in toto, sopratutto x la gestione della cpu, quando lavora a schermo spento usa i 500,ma come accendi lo schermo salta diretta a 1800 senza nemmeno considerare le frequenze intermedie.
-
Devo dire comunque che dalla 178 ho tempi complessivi non da disdegnare grazie apparentemente ad uno standby molto più performante....
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Tasto''Back''.
Salve non pensate anche voi che uno dei limiti del 551ml sia il tasto Back posizionato a sx anziche a dx?Io lo trovo molto poco pratico.Prima avevo l'S5 ed era molto comodo averlo a dx.
-
Sempre avuto il tasto back a sx nei miei telefono, basta prenderci l'abitudine.
-
Usandolo con la sola mano dx lo trovo un pò scomodo...il pollice lo troverebbe prima se fosse a dx.
-
Io non ho problema. Boh..
-
Quote:
imperoceleste61
Salve non pensate anche voi che uno dei limiti del 551ml sia il tasto Back posizionato a sx anziche a dx?Io lo trovo molto poco pratico.Prima avevo l'S5 ed era molto comodo averlo a dx.
Non uso più Samsung proprio perché per me era scomodo
-
Quote:
imperoceleste61
Quote:
paolinhos
Sempre avuto il tasto back a sx nei miei telefono, basta prenderci l'abitudine.
Quote:
imperoceleste61
Usandolo con la sola mano dx lo trovo un pò scomodo...il pollice lo troverebbe prima se fosse a dx.
Quote:
paolinhos
Io non ho problema. Boh..
Quote:
papero68
Non uso più Samsung proprio perché per me era scomodo
post uniti a thread ufficiale 551ml
-
Buongiorno a tutti. Qualcuno può postare il link dell aggiornamento 178? Grazie.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
elmatador1966
Buongiorno a tutti. Qualcuno può postare il link dell aggiornamento 178? Grazie.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
Li hanno postati ieri nella discussione apposita...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Asus ha un sito internet, provato a vedere lì?
-
Giorno ragazzi, da giorni mi sono posto una domanda, sarebbe fattibile sostituire la batteria del nostro ze551ml con una batteria dello zenfone max da 5000mah?
-
Non credo proprio, probabilmente hanno una forma diversa e penso sia più grossa.
Bisognerebbe magari fare una ricerca su Internet. Questo telefono con una 5000 sarebbe il top del top.
-
Quote:
imperoceleste61
pensa un po che invece per i mancini è meglio. :)
finalmente un po di comodita in più per no ahahah
-
Ciao a tutti, ormai è arrivato il momento di mandare in pensione il mio Galaxy Nexus...ancora tiene botta ma ormai è diventato obsoleto.
Ho visto che sugli Stockisti la versione 551ML da 16 GB con 4 di Ram costa 219 Euro che non è male come prezzo.
E' stato risolto il problema del battery drain? e qual è l'ultima versione di android rilasciata?
Grazie
-
a poco piu' prendi il 32gb,cmq il mio vecchio 551 cinese va ancora una bomba, purtroppo per quello italiano problemi a non finire per quel che riguarda l'altoparlante esterno(vivavoce,musica) gia e la seconda volta che me lo cambiano(altoparlante) ma dopo neanche un mese e ricominciato tutto d'accapo...............quindi abbandoniamo quest'ottimo cellulare................
-
Quote:
motoman64
a poco piu' prendi il 32gb,cmq il mio vecchio 551 cinese va ancora una bomba, purtroppo per quello italiano problemi a non finire per quel che riguarda l'altoparlante esterno(vivavoce,musica) gia e la seconda volta che me lo cambiano(altoparlante) ma dopo neanche un mese e ricominciato tutto d'accapo...............quindi abbandoniamo quest'ottimo cellulare................
Che problema ti da esattamente?
-
non si sente nulla,in pratica altoparlante morto..............quindi non sento le chiamate in arrivo
-
Quote:
motoman64
non si sente nulla,in pratica altoparlante morto..............quindi non sento le chiamate in arrivo
Ma è un problema comune ad altri che tu sappia?
-
dovresti cercare un po tra i 3d,.....che io sappia no,
-
Nuovo aggiornamento OTA disponibile, 2.20.40.183 (MR9.18)
[Release Note]
1. Improve Power Save mode
2. improve system stability
3. Add CM Security app – Protect your devices from virus, malicious ads, or spyware. Use CM Security for your premium protection.
4. Remove Dr.Safety
5. Add ZenChoice - Your All-in-One app solutions platform to enrich your device's functionality.
6. Remove Asus Email after Factory Reset. You can use Gmail for relevant services.
7. Improve power consumption of SIM2
In aggiunta a quanto sopra, security update al 1 Maggio!
ZenChoice e CM Security rimovibili senza problemi.
Troppo presto per dire se il consumo batteria sia migliorato davvero, vedremo nei prossimi giorni..
-
Quote:
xpen
Nuovo aggiornamento OTA disponibile, 2.20.40.183 (MR9.18)
[Release Note]
1. Improve Power Save mode
2. improve system stability
3. Add CM Security app – Protect your devices from virus, malicious ads, or spyware. Use CM Security for your premium protection.
4. Remove Dr.Safety
5. Add ZenChoice - Your All-in-One app solutions platform to enrich your device's functionality.
6. Remove Asus Email after Factory Reset. You can use Gmail for relevant services.
7. Improve power consumption of SIM2
In aggiunta a quanto sopra, security update al 1 Maggio!
ZenChoice e CM Security rimovibili senza problemi.
Troppo presto per dire se il consumo batteria sia migliorato davvero, vedremo nei prossimi giorni..
ma l'aggiornamento bisogna cercarselo o te lo segnala in automatico?
perdona l'ignoranza
-
A me l'ha dato in automatico.
-
Quote:
paolinhos
A me l'ha dato in automatico.
si ora l'ho scaricato l'aggiornamento ma una volta istallato ho perso un sacco di app che avevo, che devo riscaricarmele o c'e' un'altra strada? grazie
ops ora sono ricomparse , boh?
-
Non dovevi perdere nulla infatti, mica resetta.
-
Infatti non resetta nulla. Anche a me sembrava aver perso apk, perché alcune sono divise tra memorie. Dopo 10 minuti sono riapparse e funzionano.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
ragazzi ma come mai con la seconda sim non mi vanno gli mms ?
-
Limitazione hardware per avere gli mms su seconda sim è meglio comprarsi lo zenfone con processore qualcom o come si scrive...
-
Quote:
devil106
ragazzi ma come mai con la seconda sim non mi vanno gli mms ?
mi pare di aver capito ceh sulla seconda sim posso solo fare telefonate e sms
-
Quote:
cecato
Limitazione hardware per avere gli mms su seconda sim è meglio comprarsi lo zenfone con processore qualcom o come si scrive...
Quote:
ACErrima
mi pare di aver capito ceh sulla seconda sim posso solo fare telefonate e sms
urca... ma non si puo far nulla proprio nulla in nessun modo?
-
Scusate se m'intrometto.
Ho letto un pò di 3d poichè interessato a questo terminale (si trova a € 279 da Euronics), ma leggo che c'è qualche problema con la durata della batteria, peraltro non removibile?
Consigliate l'acquisto o meglio ripiegare su un Huawei P9 lite?
Grazie
-
Online lo trovi a 50 euro in meno e con la batteria ci fai tranquillamente la giornata con un uso normale (diciamo un 17 ore di standby con 3-3 1/2 di schermo).
-
Io arrivo puntualmente a 4-4,5 h, con punte di 5. Ho anche un G3, che adoro per altre cose, ma uso lo zenfone come telefono principale proprio per la durata della batteria
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
La durata della batteria di questo smartphone come vedi è molto soggettiva.
-
In definitiva potrei considerare l'acquisto allora?
Non mi voglio ritrovare a metà giornata (con un uso di quelli descritti da voi) e dover cercare una presa elettrica.
Quello che mi piace sono i 64 GB di memoria interna ed i 4 GB di RAM, quello che mi piace meno la batteria non rimovibile; su questa fascia di prezzo non ha concorrenti?
-
Dipende come lo usi te..
Io ti parlo del mio utilizzo, al limite prendilo da Amazon, lo provi, tanto in 4/5 giorni lo capisci come va, se hai problemi chiedi il recesso.
Io cmq 5 ore di schermo le ho fatte solo 2/3 volte in 7 mesi, in genere mi assesto tra le 3, 3 e mezza.