Ciao a tutti,
io ho messo nel mirino la versione 32gRAM/4gROM.
La mia unica perplessità è il comparto fotografico: ho letto diverse critiche. Per me è importate che non faccia foto brutte/sfuocate. Per lo foto "serie" ho una bridge e so bene che non si può chiedere più di tanto ad un telefonino (rispetto ad una macchina fotografica). Ma sapete tutti quant'è comodo poter fare foto "improvvise" avendo solo il cell a disposizione. Ecco mi dispiacerebbe se fosse davvero sotto la media dei suoi concorrenti. Ho una figlia di pochi mesi e quindi il 99% delle foto sono a lei, vuoi dentro casa, vuoi fuori. Le migliori vorrei poterle stampare senza inorridire dalla scarsa qualità!
Commenti - sopratutto di chi ne ha provati diversi alternativi?
Grazie
Ciao
Scusate, completo quanto sopra aggiungendo cosa cerco io nel mio imminente acquisto - in ordine di importanza:
- foto almeno decenti, l'abbiamo detto sopra
- che funzioni bene senza dover smanettare (un pò lo so fare, ma un conto è farlo per migliorare un conto è DOVERLO fare pena il funzionamento del cell)
- che sia molto veloce nella navigazione, sia 4G (ho Vodafone) che wi-fi
- pochi bug, o almeno pochi bug importanti tipo: riavvii improvvisi, doppie notifiche, crash app
non mi frega, invece, di:
- poterci giocare a giochi "pesanti"
- durata batteria
- design, marca, ecc.
I miei candidati ad oggi sono:
- Honor 7, che mi sembra sia ottimo su tutto (LTE cat.6; ottimo lettore impronte, bel display) tranne i) bug doppie notifiche ii) RAM modesta (16 di cui veramente disp. solo 9) e EMUI discutibile. Aimè costa 349 (non sono riuscito a prenderlo a 300).
- questo Zenfone 2 (4ROM/32RAM) che è ottimo a 259Eur, temo solo foto mediocri, display poco luminoso e riavvii
- OnePlus 2, che però è noioso da acquistare con inviti
Che dite?