CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 98
Discussione:

Memoria che sparisce

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU

Smartphone
    Nexus 5X

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    Ciao MatteXperiaU,

In che senso non andate OT in un thread dove si parla della comune esperienza di vari utenti, a cui la memoria dello ZenFone 2 sparisce e se ne cercano possibili cause e/o soluzioni, anche solo temporanee in attesa di un assai auspicabile aggiornamento della casa madre?

Grazie per l'eventuale delucidazione nel caso ovviamente l'invito fosse rivolto a me.
    mi riferivo ai messaggi sulla segnalazione ad asus...

2. Il seguente Utente ha ringraziato MatteXperiaU per il post:

the professionist (29-02-16)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Le persone che non hanno questo problema di consumo di memoria potrebbero dire che versione di firmware anno cosicché chi ha questo problema può nel caso capire a quale versione passare con un downgrade?

Androidiano VIP L'avatar di the professionist

Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

ho la 165... cioè la penultima vd versione...... e non ho questo problema....
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    ho la 165... cioè la penultima vd versione...... e non ho questo problema....
    strano, io con questa versione già avevo problemi

Androidiano L'avatar di ElNikolinho10

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Non riguarda il firmware perchè siamo pochissimi ad avere questo problema!

Smartphone

Ringraziamenti
    245
    Predefinito

ho appena aggiornato alla 168.... solo aggiornato..... adesso devo rifare il root( anche se l'altra volta non mi è riuscito col metodo "root in 1click".... cmq ho rimandato a domani perché sono un po stanco, domani vi farò sapere a proposito della memoria.

cmq credo anche io che il firmware c'entri poco..... il problema è sia anomalo che grave ( altrimenti uno se ne potrebbe fregare).... quindi se si vuole usare il telefono si deve solo risolvere..... credo anche che " noi " utenti difficilmente ne verremo a capo....serve l'intervento di asus.....o se era un problema molto diffuso di sicuro i ragazzi di xda trovano una soluzione e soprattutto la causa che porta a questo riempimento dello memo.
    Ultima modifica di the professionist; 29-02-16 alle 19:57
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Androidiano L'avatar di ElNikolinho10

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Purtroppo in questo periodo sono molto impegnato con la scuola ma cercherò di scoprire qualcosa in più, comunque per il root a me quella procedura ha funzionato senza alcun problema, hai attivato la modalità debug nelle impostazioni sviluppatore? Hai installati i driver?

Smartphone

Ringraziamenti
    245
    Predefinito

si infatti non ho potuto aggiornare via ota perché avevo il root, il boot sbloccato e la twrp(adesso aggiornata alla versione 3)..... mi chiedo se il root con 1click funzioni ancora su questi firmware aggiornati....vabbè domani in un modo o nell'altro devo rifarlo.... torniamo suoi binari, perché stiamo andando fuori tema.

ps... studente??? beato te

cmq root fatto.
    Ultima modifica di the professionist; 29-02-16 alle 23:04

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ragazzi comunque non è un problema così raro. Sentendo il supporto asus, che avevo contattato per inviare il cell in assistenza, mi hanno confermato che si tratta di un problema a loro noto che risolveranno con qualche aggoirnamento. È quindi chiaro che in diversi stanno avendo questo problema. Naturalmente la maggioranza delle persone contatta l'assistenza invece di venire qui. Ad ogni modo io ho installato l'ultimp aggiornamento di Dicembre (dovrebbe essere il 160). Il telefono è di mia sorella quindi non ce l'ho con me ora, però dopo i primi due giorni ho controllato la quantità di memoria occupata da system ed era inferiore ai 500MB così come dovrebbe essere. In giornata ricontrollo e vi do un riscontro.

Androidiano L'avatar di titabs

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

Il supporto Asus mi ha risposto come la volta scorsa, cioè hanno inoltrato il tutto alla casa madre per ulteriori test, immagino sia la risposta che danno di default, speriamo che sia vero quanto scritto sopra da Calcagnom, cioè che alla Asus sanno della cosa e se ne stanno interessando in modo da risolvere con i prossimi aggiornamenti.

Concordo sul fatto che il problema sia grave, non si può essere costretti a fare un ripristino ogni 15 giorni o a dover fare il root con il rischio di invalidare la garanzia (cosa che preferirei evitare).

Comunque se si tratta di un problema legato ad errori del segnale della rete non è detto che a tutti si manifesti nello stesso modo, dipenderà dalla compagnia telefonica, dalla copertura della rete dove abitualmente si utilizza lo smartphone, ecc., difatti sembra (almeno nel mio caso) che la "sparizione" non sia costante ma variabile di giorno in giorno.

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio