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Discussione:

[INFO][ASSISTENZA] Asus Zencare+

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  1. #11
    Baby Droid


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    Pessimo approccio telefono e assistenza

    Schermo rotto del cellulare per una caduta irrisoria di 20 cm dal sedile del conducente, quindi anche su una superficie morbida. La rottura dello schermo è un difetto segnalato da molti utenti nella rete.

    Dopo varie ed indaginose ricerche l'acquirente scopre dell'esistenza di una garanzia che copre anche da questo tipo di danni. Peccato che puoi utilizzarla solo se ti sei iscritto alla garanzia prima dello scadere dei 15 giorni dall'acquisto. Peccato che lo vieni a scoprire solamente quando preoccupato del danno ti metti a cercare come fare. Nessuna segnalazione da nessuna parte. Neanche nell'area riservata dove l'utente tanto diligentemente registra il suo cellulare appena comprato.

    Cito:
    "Il difetto di trasparenza non può recare un pregiudizio al consumatore il quale sia intenzionato ad avvalersi della garanzia convenzionale perché più vantaggiosa di quella legale, in quanto deve, in ogni caso, prevalere la situazione in cui il consumatore possa fruire della garanzia, se quella sia la sua intenzione. Il difetto di trasparenza della garanzia convenzionale, inoltre, potrà avere rilevanza sotto due ulteriori aspetti: a) potrà essere considerato come violazione del dovere di buona fede e quindi quale fonte di risarcimento del danno; b) potrà essere un argomento che le associazioni dei consumatori potrebbero far valere in via collettiva ex art. 140 codice consumo, trovando fondamento nella violazione del diritto dei consumatori alla correttezza, trasparenza ed equità nei rapporti contrattuali sancito dal comma 2°, lettera e), dell’art. 2 del presente Codice."

    Scrivo ad info at asuspromotions . com (la mail relativa alla garanzia Zencare+ nessuna risposta.
    Scrivo sulla pagina fb. Post vergognosamente cancellato e senza risposta, utente bloccato.
    Scrivo a italy_marketing at asus . com risposta "Ci dispiace molto, si rivolga ad info at asus . com".
    Scrivo di nuovo sulla pagina fb, risposta "scriva ad info at asus .com "

    A me sembra davvero che si coprano di ridicolo. Spero che questo sia d'aiuto ad altri utenti che vogliono comprare un telefono asus.

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


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    Quote Originariamente inviato da valeminnie Visualizza il messaggio
    Schermo rotto del cellulare per una caduta irrisoria di 20 cm dal sedile del conducente, quindi anche su una superficie morbida. La rottura dello schermo è un difetto segnalato da molti utenti nella rete.

    Dopo varie ed indaginose ricerche l'acquirente scopre dell'esistenza di una garanzia che copre anche da questo tipo di danni. Peccato che puoi utilizzarla solo se ti sei iscritto alla garanzia prima dello scadere dei 15 giorni dall'acquisto. Peccato che lo vieni a scoprire solamente quando preoccupato del danno ti metti a cercare come fare. Nessuna segnalazione da nessuna parte. Neanche nell'area riservata dove l'utente tanto diligentemente registra il suo cellulare appena comprato.

    Cito:
    "Il difetto di trasparenza non può recare un pregiudizio al consumatore il quale sia intenzionato ad avvalersi della garanzia convenzionale perché più vantaggiosa di quella legale, in quanto deve, in ogni caso, prevalere la situazione in cui il consumatore possa fruire della garanzia, se quella sia la sua intenzione. Il difetto di trasparenza della garanzia convenzionale, inoltre, potrà avere rilevanza sotto due ulteriori aspetti: a) potrà essere considerato come violazione del dovere di buona fede e quindi quale fonte di risarcimento del danno; b) potrà essere un argomento che le associazioni dei consumatori potrebbero far valere in via collettiva ex art. 140 codice consumo, trovando fondamento nella violazione del diritto dei consumatori alla correttezza, trasparenza ed equità nei rapporti contrattuali sancito dal comma 2°, lettera e), dell’art. 2 del presente Codice."

    Scrivo ad info at asuspromotions . com (la mail relativa alla garanzia Zencare+ nessuna risposta.
    Scrivo sulla pagina fb. Post vergognosamente cancellato e senza risposta, utente bloccato.
    Scrivo a italy_marketing at asus . com risposta "Ci dispiace molto, si rivolga ad info at asus . com".
    Scrivo di nuovo sulla pagina fb, risposta "scriva ad info at asus .com "

    A me sembra davvero che si coprano di ridicolo. Spero che questo sia d'aiuto ad altri utenti che vogliono comprare un telefono asus.
    Spostato in discussione zencare
    Current Device: Iphone 11 Pro

  4. #13
    Baby Droid


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    tranquillo, che non si sbrigheranno nella sostituzione. passati 30 giorni da quando è arrivato al loro centro raccolta il mio pacco con zenfone ze550kl come reso, ma tutto tace. niente email in risposta alle mie, inviate all'indirizzo fornitomi da loro nel caso avessi avuto bisogno...in cui chiedevo chiarimenti per la tempistica e ovvviamente niente telefono nuovo.ho chiesto in banca se mi fossero state accreditate 10 euro come rimborso spese di invio, ma nulla. a quanto pare non sono l'unica in questa situazione, leggendo qua e la in rete, c'è chi ha aspettato 40 giorni e nulla... mi chiedo se non avessi fatto meglio e prima, far riparare il cell. nella mia città a mie spese, considerato che il danno accidentale non era di grande entità, solo entrata cuffie rotta, crinata dentro.è vero, avrei invalidato la garanzia, ma almeno avrei riavuto subito riparato il mio telefono, che ero sicura a parte questo, funzionava benissimo.mi chiedo se ci siano utenti che abbiano ricevuto la sostituzione e anche nei tempi da loro descritti ma ho seri dubbi di trovarne.
    Ultima modifica di lally967; 23-03-16 alle 22:57

  5. #14
    Ioa
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    Androidiano L'avatar di Ioa


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    Non mi consoli sono passati ancora "solo" quindici giorni e sapere che devo aspettare un altro mese non è incoraggiante..
    Volevo prenderne un altro e poi magari rivendere lo zenfone, ma le stato un regalo di laurea della mia ragazza e mi dispiacerebbe proprio..
    Remember, remember,the fifth of November,Gunpowder, treason and plot.
    I see no reason why Gunpowder treason should ever be forgot!

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Quartz85


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    raga datemi na mano, ma lo swift della mia banca dove lo prendo??? e in più in "denominazione del conto" che ci scrivo?? C/C bancario??

  7. #16
    Ioa
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    Su denominazione conto inserisci il nome dell'intestatario ( a me han fatto fare così). Il BIC/SWIFT è diverso per ogni banca ma lo si può reperire tramite ricerca su Internet o all'interno della propria area clienti bancaria
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  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ioa per il post:

    Quartz85 (31-03-16)

  9. #17
    Androidiano


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    Raga ho avuto un guasto tecnico al telefono, se ho capito bene posso avere un rimborso pari al prezzo di acquisto... giusto? L'ho pagato 350€, ma per avere sto rimborso che devo fare? Mandarlo prima in assistenza e poi aprire la richiesta sul sito? E per mandarlo in assistenza a chi devo contattare?
    Grazie per le risposte in anticipo

  10. #18
    Ioa
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    Androidiano L'avatar di Ioa


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    Guarda credo che tu abbia diritto al rimborso, ma per sicurezza prima di aprire pratiche manda una mail o prova a chiamare il centralino
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  11. #19
    Senior Droid L'avatar di Quartz85


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    Quote Originariamente inviato da Ioa Visualizza il messaggio
    Su denominazione conto inserisci il nome dell'intestatario ( a me han fatto fare così). Il BIC/SWIFT è diverso per ogni banca ma lo si può reperire tramite ricerca su Internet o all'interno della propria area clienti bancaria
    grazie a me interessava sapere più che altro su denominazione conto cosa scrivere, ma perchè sti deficienti non mettono intestatario conto e in più a cosa ti serve l'intestatario se hai un IBAN e uno swift per i bonifici esteri?devono sempre fare indagini su tutto, che schifo.

  12. #20
    Ioa
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    Si è un po' macchinosa la procedura
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