CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 18 primaprima ... 61415161718 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 172
Discussione:

[INFO] Thread Batteria: Dubbi, consigli e problemi [ZenFone 5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    asus zenfone 5

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nrg83 Visualizza il messaggio
    Io ero con KitKat, versione V2.22.40.54 ( infatti l'avevo citato nei precedenti messaggi postati ), e volevo installare la versione precedente ( sempre KitKat ) versione 2.21.40.44.
    Ora, sto scaricando anche quella relativa a Lollipop, citata anche nella guida, ossia la versione 3.23.40.60.

Quale mi conviene usare per ripristinare al più presto ?!
    Se non ce l'hai già sul pc, scarica dal sito asus il firmware di kitkat 2.22.40.54 (occhio allo sku), estrai i file fastboot, boot, recovery e mettili nella cartella ADB.
    Rifai:
    fastboot flash fastboot fastboot.img
    fastboot reboot-bootloader
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot reboot

e tutto dovrebbe essere come prima, infatti fallendoti il comando adb sideload non hai cancellato il firmware e i dati originali, hai solo tolto i file necessari all'esecuzione.
    Tu comunque qualche topic fa volevi tornare a jelly bean e non a una precedente versione di kitkat...
    fammi sapere

2. Il seguente Utente ha ringraziato marcoartioli87 per il post:

nrg83 (15-12-15)

3.  
    Baby Droid L'avatar di nrg83

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcoartioli87 Visualizza il messaggio
    Se non ce l'hai già sul pc, scarica dal sito asus il firmware di kitkat 2.22.40.54 (occhio allo sku), estrai i file fastboot, boot, recovery e mettili nella cartella ADB.
    Rifai:
    fastboot flash fastboot fastboot.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot reboot

e tutto dovrebbe essere come prima, infatti fallendoti il comando adb sideload non hai cancellato il firmware e i dati originali, hai solo tolto i file necessari all'esecuzione.
    Tu comunque qualche topic fa volevi tornare a jelly bean e non a una precedente versione di kitkat...
    fammi sapere
    Ti ringrazio per le risposte immediate!
    Infatti ero indeciso se tornare a Jelly Bean o KitKat, ma la versione 2.21.40.44 (KitKat) è abbastanza stabile, allora ho optato per quest'ultima.
    La stessa procedura vale pure se, alla fine di tutto, ho eseguito una formattazione (+ wipe data o cose simili) per cercare di tentare il ripristino? Oppure ho rimosso file necessari all'esecuzione?

Androidiano

Smartphone
    asus zenfone 5

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Ti ringrazio per le risposte immediate!
    Infatti ero indeciso se tornare a Jelly Bean o KitKat, ma la versione 2.21.40.44 (KitKat) è abbastanza stabile, allora ho optato per quest'ultima.
    La stessa procedura vale pure se, alla fine di tutto, ho eseguito una formattazione (+ wipe data o cose simili) per cercare di tentare il ripristino? Oppure ho rimosso file necessari all'esecuzione?
    A meno che tu non abbia fatto un factory reset (è quello che per confermarlo ci sono una decina di "no" e un solo "yes") la procedura che ti ho detto funziona.
    Se hai fatto il factory reset direi che hai cancellato anche il sistema operativo e tutti i dati (esclusa micro sd), quindi è necessario fare anche l'update by sideload del firmware tramite il comando adb sideload...

chiedo al moderatore di spostare le nostre discussioni nella sezione modding per non andare OT su questo trhead dedicato alla batteria.

6. Il seguente Utente ha ringraziato marcoartioli87 per il post:

nrg83 (15-12-15)

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

A meno che tu non abbia fatto un factory reset (è quello che per confermarlo ci sono una decina di "no" e un solo "yes") la procedura che ti ho detto funziona.
    Se hai fatto il factory reset direi che hai cancellato anche il sistema operativo e tutti i dati (esclusa micro sd), quindi è necessario fare anche l'update by sideload del firmware tramite il comando adb sideload...
    Purtroppo credo proprio di aver fatto quello, un Factory Reset.
    Di conseguenza...come va fatto l'update by sideload del firmware?

Androidiano

Smartphone
    asus zenfone 5

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Purtroppo credo proprio di aver fatto quello, un Factory Reset.
    Di conseguenza...come va fatto l'update by sideload del firmware?
    Io farei così...
    flashi boot e fastboot del firmware 2.22.40.54 e la recovery del 2.21.40.44 (perchè credo di ricordare ci voglia la precedente rispetto al firmware che vai a flashare), seguendo sempre quei famosi comandi che ti ha incollato qualche risposta fa, poi entri in recovery, vai su update by sideload e scrivi (adb sideload UL-ASUS_T00F-WW-2.22.40.54-user.zip). di fatto non fai altro che seguire la guida originale che ti avevo indicato. ovviamente il firmware 2.22.40.54 zippato deve essere nella cartella da dove apri finestra di comando. se va a buon fine e ti riconosce il device, partirà l'avanzamento dell'operazione con 1%,2%... 100%.

9. Il seguente Utente ha ringraziato marcoartioli87 per il post:

nrg83 (15-12-15)

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Io farei così...
    flashi boot e fastboot del firmware 2.22.40.54 e la recovery del 2.21.40.44 (perchè credo di ricordare ci voglia la precedente rispetto al firmware che vai a flashare), seguendo sempre quei famosi comandi che ti ha incollato qualche risposta fa, poi entri in recovery, vai su update by sideload e scrivi (adb sideload UL-ASUS_T00F-WW-2.22.40.54-user.zip). di fatto non fai altro che seguire la guida originale che ti avevo indicato. ovviamente il firmware 2.22.40.54 zippato deve essere nella cartella da dove apri finestra di comando. se va a buon fine e ti riconosce il device, partirà l'avanzamento dell'operazione con 1%,2%... 100%.
    Provando con tutti i file del firmware di kitkat 2.22.40.54, ossia fastboot, boot, recovery (tutti piazzati nella cartella ADB scaricata dal link della guida), una volta eseguiti i comandi, il device non viene riconosciuto in modalità Recovery, quindi penso sia inutile dare il comando "adb sideload UL-ASUS_T00F-WW-2.22.40.54-user.zip"; oppure il device viene riconosciuto dopo questo comando?
    Oppure provo (re-incrociando le dita....) usando la Recovery del 2.21.40.44?

Androidiano

Smartphone
    asus zenfone 5

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Provando con tutti i file del firmware di kitkat 2.22.40.54, ossia fastboot, boot, recovery (tutti piazzati nella cartella ADB scaricata dal link della guida), una volta eseguiti i comandi, il device non viene riconosciuto in modalità Recovery, quindi penso sia inutile dare il comando "adb sideload UL-ASUS_T00F-WW-2.22.40.54-user.zip"; oppure il device viene riconosciuto dopo questo comando?
    Oppure provo (re-incrociando le dita....) usando la Recovery del 2.21.40.44?
    ma il fatto che non venga riconosciuto da cosa lo deduci se non hai eseguito il comando? non è che ti fermi all'androide a pancia all'aria aperto?
    si infatti, prova a usare la recovery del 2.21.40.44..

12. Il seguente Utente ha ringraziato marcoartioli87 per il post:

nrg83 (15-12-15)

Androidiano

Smartphone
    asus zenfone 5

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

ma il fatto che non venga riconosciuto da cosa lo deduci se non hai eseguito il comando? non è che ti fermi all'androide a pancia all'aria aperto?
    comunque mi sta venendo una mezza speranza che il factory reset non ti abbia cancellato il sistema operativo...forse mi confondo io... se vedi che non ne cavi un ragno con l'utlima cosa, prova a riflashare boot, fastboot e recovery della 2.22.40.54 (che è il firmware che montavi prima di avventurarti) e riavvia il device aspettando qualche (anche 7/8) minuto...

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Allora, il device viene riconosciuto anche in gestione periferiche (Asus Android Device -> Android ADB Interface), ma solo dopo aver dato il comando "apply update by ADB".
    Usando "i tre file" del firmware 2.22.40.54 e lanciando il comando "adb sideload UL-ASUS_T00F-WW-2.22.40.54-user.zip" viene fuori un errore ossia "error: more than one device and emulator" .

Androidiano

Smartphone
    asus zenfone 5

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Allora, il device viene riconosciuto anche in gestione periferiche (Asus Android Device -> Android ADB Interface), ma solo dopo aver dato il comando "apply update by ADB".
    Usando "i tre file" del firmware 2.22.40.54 e lanciando il comando "adb sideload UL-ASUS_T00F-WW-2.22.40.54-user.zip" viene fuori un errore ossia "error: more than one device and emulator" .
    dai, prova come ti dicevo. adesso che hai flashato i 3 file del 2.22.40.54 scrivi fastboot reboot e aspetta un pò...

16. Il seguente Utente ha ringraziato marcoartioli87 per il post:

nrg83 (16-12-15)

Pagina 16 di 18 primaprima ... 61415161718 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio