È proprio scritto nel manuale utente. Non riesco ad allegare una foto. Anche io lo sto lasciando in carica tranquillamente, ma mi rimane il pensiero.
È proprio scritto nel manuale utente. Non riesco ad allegare una foto. Anche io lo sto lasciando in carica tranquillamente, ma mi rimane il pensiero.
Ciao a tutti.
Approfitto per questo topic cha parla di un problema di consumo di batteria per parlare delle mia esperienza. Ho comprato da 10 giorni lo Zenfone che però sottolineo è il 4 e fatte tutte le dovute configurazioni per i risparmio energetico e tenendo conto che non ho ancora una linea dati di contratto, ma sto usando solo per poche volte al giorno la wifi per tutti gli aggiornamenti, ho notato:
- un consumo anomalo della batteria direi abbastanza veloce confrontato con un vecchio Samsung Ace che avevo prima.
- un surriscaldamento della cover posteriore mentre si usa in giro (magari fotocamera, applicazioni di localizzazione GPS ect..) in particolare mentre si utilizza la wifi.
In pratica in una giornata dal mattino alle 23 termina la carica.
Sembrerebbe quasi che sia un surriscaladamento ed un consumo dovuto al processore Intel sia molto esigente.
Secondo voi che test devo fare per analizzare la situazione.
Ho anche pensato che posso aver fatto una non corretta inizializzazione della batteria: lo ho acceso fin quando non era del tutto carico e forse necessiterebbe dei cicli di ricalibrazione per ripristinare lo stato corretto dei consumi.
Un saluto
Ultima modifica di vancori; 07-10-14 alle 19:03
lo scrivono su tutti i dispositivi mobile asus, e solo una precauzione, visto che ce gente che usa il tablet sempre collegato come un pc desktop....
ciao a tutti!io ho preso il mio asus zenfone 5 circa un mese fa..mi sono subito stupito per la scarsa durata della batteria (lo uso molto, ma il fatto che si scarichi in 6 ore mi sembra un pò esagerato), così ho provato con diverse app per la gestione della batteria e dei processi..ma nulla..questa mattina ho controllato l'uso della batteria direttamente dal menu delle impostazioni android e ho notato la voce GPSD al 55%, mentre le altre voci, schermo, sistema android ecc erano tutte a livelli normali..
Non capisco quindi cosa sia questo gpsd che fa fuori il 50% della batteria, il gps l'ho sempre spento e ho non nemmeno dato l'autorizzazione a google all'accesso alla posizione..su vari forum americani dicono che è un problema di alcuni processi che vanno in ricerca del segnale gps ma non so come disattivarli..
Provate a controllare anche voi l'uso della batteria..Sarei grato se qualcuno avesse la soluzione!grazie in anticipo!
Cross posting... cmq io faccio tutta la giornata con 3 ore / 3 ore e mezzo di schermo senza nessuna app particolare
Unite discussioni con stesso oggetto.
Ultima modifica di NiloGlock; 15-10-14 alle 12:55
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •