Visualizzazione stampabile
-
Avevo fatto giorni fa un intervento sulla questione del consumo della batteria, ho aspettato a rispondere per accortezza.
Io ho uno Zenfone 4. Per me era una questione da affrontare. Era inaccettabile un consumo del genere. Avevo buttato il problema al processore Intel, molto avido di risorse, mah..
Il telefono a me piace tanto a livello di software e di prestazioni. In rapporto qualità prezzo è veramente consigliato. Rimaneva a mio parere il problema del consumo di batteria, che per l'utilizzo che ne faccio era fondamentale.
Pur attuando tutte, ma tutte le accortezze possibili per il risparmio energetico e non avendo ancora un contratto con rete dati, ma solo usando Wifi sporadica il consumo della batteria era entro le 24 ore. Il Samsung ACE vecchio di due anni a pari condizioni fa ancora oggi il doppio con batteria da 1350 Mha questo ne ha una da 1600 (nuova..)
E allora ho scritto all'assistenza e me lo sono arrivati a prendere con il corriere, dopo 2 settimane dall'acquisto, giocandomi il tutto per tutto: rischio, se ho sbagliato pago. Ho avuto ragione, al mio è stato riconosciuto un problema. Che mi auguro sia il colpevole.
Dopo 10 giorni mi è ritornato a casa riparato. Mi è stato detto che è stata sostituita la scheda madre.
Da 3 giorni lo sto testando. Vabbè il primo giorno per la riconfiguazioone di tutto con il WIfi in un giorno l'ho messo KO. Ho anche installato DU Battery Saver..
Spero bene perchè il telefono mi piace e vorrei continuare ad usarlo.
vediamo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
vancori
Avevo fatto giorni fa un intervento sulla questione del consumo della batteria, ho aspettato a rispondere per accortezza.
Io ho uno Zenfone 4. Per me era una questione da affrontare. Era inaccettabile un consumo del genere. Avevo buttato il problema al processore Intel, molto avido di risorse, mah..
Il telefono a me piace tanto a livello di software e di prestazioni. In rapporto qualità prezzo è veramente consigliato. Rimaneva a mio parere il problema del consumo di batteria, che per l'utilizzo che ne faccio era fondamentale.
Pur attuando tutte, ma tutte le accortezze possibili per il risparmio energetico e non avendo ancora un contratto con rete dati, ma solo usando Wifi sporadica il consumo della batteria era entro le 24 ore. Il Samsung ACE vecchio di due anni a pari condizioni fa ancora oggi il doppio con batteria da 1350 Mha questo ne ha una da 1600 (nuova..)
E allora ho scritto all'assistenza, dopo 2 settimane dall'acquisto, giocandomi il tutto per tutto: rischio. Ho avuto ragione, il mio aveva un problema.
Dopo 10 giorni mi è ritornato a casa riparato. Mi è stato detto che è stata sostituita la scheda madre.
Da 3 giorni lo sto testando. Vabbè il primo giorno per la riconfiguazioone di tutto con il WIfi in un giorno l'ho messo KO. Ho anche installato DU Battery Saver..
Spero bene perchè il telefono mi piace e vorrei continuare ad usarlo.
vediamo...
https://www.androidiani.com/forum/as...one-4-a-2.html
-
-
Quote:
theumts
Quote:
theumts
Occhio ai post consecutivi... Unisco io ;)
-
Grazie mille nilo, e mi scuso per l'inconveniente.
Detto ciò,
cari zenfoniani! Come giudicate le prestazioni della batteria di oggi?
Inviato dal mio ASUS_T00J WW usando Androidiani App
-
io ho risolto parzialmente il problema batteria ricalibrandola, c'è una guida semplice sul forum.
Prima se uscivo col 70% di batteria dall 22/23 alle 4 mi si scaricava completamente con uso modesto, in tutta la giornata si riuscivano a fare 2 ore di schermo attivo.
Ora riesco a farne almeno 2 e mezzo/3con lo stesso uso, con la stessa percentuale di prima, lo stesso uso e per lo stesso tempo torno a casa ancora col 30%.
Insomma, ora se esco non devo centellinarne l'utilizzo che per me è una cosa essenziale.
-
Allora, quando lo uso con la SIM da lavoro , 30 40 minuti di chiamate al giorno, un po' di rapide connessioni a Internet ovviamente in 3G, qualche email , (ma non tengo comunque la sincronizzazione automatica attiva,) io riesco a fare due giorni, dal mattino alle otto e mezza fino alla sera alle 9...2 giorni dove però l'uso dello schermo complessivo è modesto...
Tradotto in stand by, e nell'uso telefonico base, non è un telefono che consuma tanto, è piuttosto lo schermo che, essendo da 5 pollici, consuma parecchio... e poi ovviamente giochi, e qualunque cosa richieda potenza di calcolo....
-
Sinceramente io non m i aspettavo nulla di diverso da un furbofono con queste caratteristiche hw. Sicuramente non è il fonino adatto a chi vuole avere lunga autonomia, ma basta una buona powerbank per stare tranquilli. Per le mie esigenze va benissimo, non sto mai lontano da una presa per piu di 4 ore e ho sempre con me una PB da 5200mAh. :-)
-
1 allegato(i)
Mah dal momento che lo si usa con parsimonia dura parecchio... Non è un telefono che se si naviga tanto è si gioca ha grande autonomia....Allegato 126809
-
Quote:
stevox
Mah dal momento che lo si usa con parsimonia dura parecchio... Non è un telefono che se si naviga tanto è si gioca ha grande autonomia....
Allegato 126809
quoto, pensavo fosse più energivoro questo dispositivo...invece si sta comportando bene con un utilizzo medio...