Visualizzazione stampabile
-
Per quanto ne so io pulire la lista delle app recenti consuma batteria.
(Forse stiamo andando off-topic ;))
EDIT: Attualmente ho il 69% di batteria con 1 ora e 4 minuti di schermo (sempre Wi-Fi e luminosità automatica con regolazione fine al massimo).
-
siamo sicuramente OT o_O cmq l'importante è che ognuno di noi sia soddisfatto di come "girano" i nostri telefoni rotfl
ringrazio tutti gli esperti del forum per le importantissime informazioni e le migliaia di consigli :)
-
Ciao a tutti,
mi sembra di ricordare che qualcuno ha scritto che con Lollipop si può disinstallare le app sistema di Asus che non interessano senza rootare, ma io non riesco a vedere come. Se vado sulla gestione app la loro casella disinstalla è disattivata. Chi sa dirmi se è vero?
-
Ma una domanda a chi ha Lollipop, qualcuno usa skygo di voi?funziona ?
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
-
Anche io sto facendo il Downgrade poichè con Lollipop la batteria non dura veramente niente.
(Non che con KK sia da meno, ma almeno facevo le 3 ore di schermo, con Lollipop arrivo a malapena a 2 ore e 35 min.)
Ovviamente con tutto disattivato tranne il wifi (luminosità al minimo, sincronizzazione off e quasi tutti i processi tranne WA disattivati con Autostart manager).
Speriamo che vada bene il Downgrade e questa batteria inizi a funzionare come si deve :bd:
-
1 allegato(i)
Allegato 144633
deep sleep funziona benissimo, l'unica cosa che noto è il riscaldamento più elevato rispetto kk ma si raffredda quasi subito. ragazzi io non riscontro eccessiva differenza nel consumo della batteria.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gradden
con Lollipop? un esempio: mezz'ora di schermo acceso, utilizzo di whatsapp youtube sms browser.... poi chiudevo tutto con il tasto app recenti e batteria già scesa di un buon 30%.... mezz'ora di tel in stand by e 20% ancora di consumo batteria!!! controllo da impostazioni-batteria tutte le app utilizzate erano ancora in uso con utilizzo altissimo della batteria....
con KK non succede anche se lascio le app in background, non un vero e proprio lag quindi
Se questo nel tuo caso dovesse essere il problema, puoi sempre intervenire in opzione sviluppatore andando a limitare i processi in back ground o addirittura impostare la chiusura di ogni app dopo l'uscita
-
Niente da fare, sto ritestando KK e il consumo è sempre quello..
-
Ciao ragazzi, io sono ritornato a KK ieri sera con successo. Ho preferito KK perchè riscontarvo un problema con le notifiche a volte con audio e altre no senza motivo. Con KK non riscontro più il problema e il terminale sembra surriscaldarsi molto meno. Queste sono le mie impressioni, aspetterò solo aggiornamenti via OTA
Inviato dal mio K00F usando Androidiani App
-
Ragazzi sono nel pallone,
sinceramente non ricordo che versione avevo prima di rootarlo, dopo il root mi ha istallato la 2.22.40.54 T00J WW.
Il problema è che ora non aggiorna via ote e tutti gli aggiornamenti che gli invio via cavo, presi dal sito ufficiale ASUS danno errore.
Il telefono l'ho acquistato sul sito ufficiale ASUS per l'Italia, probabilmente ho un firmware che non funziona da noi ?
Subito dopo ho fatto l'unroot ma non ne vuole sapere.
Esiste il modo per cancellare radicalmente tutto e istallare KK e poi attendere via ote il L ?
Grazie e buona domenica.
-
Quote:
f104s
sinceramente non ricordo che versione avevo prima di rootarlo, dopo il root mi ha istallato la 2.22.40.54 T00J WW.
Il problema è che ora non aggiorna via ote e tutti gli aggiornamenti che gli invio via cavo, presi dal sito ufficiale ASUS danno errore.
Il telefono l'ho acquistato sul sito ufficiale ASUS per l'Italia, probabilmente ho un firmware che non funziona da noi ?
Esiste il modo per cancellare radicalmente tutto e istallare KK e poi attendere via ote il L ?
Grazie e buona domenica.
Io avevo il tuo stesso problema, si risolve installando l'ultimo firmware che hai adesso scaricandolo dal sito asus e poi successivamente le versioni superiori. Dovrebbe andar bene così
Inviato dal mio K00F usando Androidiani App
-
Grazie per aver risposto, ho fatto quanto mi hai suggerito ma niente, una volta istallato l'equivalente buono non accetta altro, m da sempre errore.
Comunque sai dirmi il successivo al mio qual è ?
Probabilmente sbaglio a scegliere la versione.
Grazie !
-
Seguo i vostri commenti sugli aggiornamenti da circa una settimana: sono passato appena ho riscontrato la notifica del primo aggiornamento (quello da 93mb o na roba del genere).
Le mie precedenti esperienze con Android mi hanno convinto su quella che poi è stata la mia filosofia d'utilizzo dei terminali: "se funziona bene,perché aggiornare?"
Per questo ancora non ho fatto nessun aggiornamento,sono molto soddisfatto dello Zenfone e temo poi di aggiornare per poi pentirmene,e anche se si Pio tornare indietro,di rovinare qual cosa che mi va bene così.
Leggo comunque che non è che ci siano questi grandissimi miglioramenti,a parte la grafica,vi dividete in "mi sembra più fluido-era più fluido prima"
-
Quote:
f104s
Grazie per aver risposto, ho fatto quanto mi hai suggerito ma niente, una volta istallato l'equivalente buono non accetta altro, m da sempre errore.
Comunque sai dirmi il successivo al mio qual è ?
Probabilmente sbaglio a scegliere la versione.
Grazie !
Controlla lo sku in aggiornamenti, accertati di aver scaricato la versione con il tuo stesso sku WW TW etc
Inviato dal mio ASUS_T00J
-
Prima carica dopo essere ritornato a KK, e dopo aver installato una decina di app e con un uso medio intenso di Whatsapp,Facebook,Chrome,You Tube,Play Station App, e qualche partitella a Trivia Crack sono al 20% con 23ore e 30 di cui 3 e 35 di schermo. Un altro mondo..
-
Quote:
f104s
Grazie e buona domenica.
Scusami, ma quali aggiornamenti hai provato a scaricare dal sito asus?visto che il firmware che ha il tuo device è l'ultima release di Kit Kat WW, l'unico che tu puoi aggiungerci è la 3.23.40.52 e cioè lollipop. Tu nel post hai detto di avere provato a inserire nel device più aggiornamenti.... hai provato a scaricare la versione WW? La trovi a questo sito è la settima partendo dall'alto. Version WW_3.23.40.52(android L)
-
Adesso provo e domani facci sapere, buonanotte e grazie.
Ho il WW comunque ...
Ho fatto le ore piccole , è andato al primo colpo un grazie grande.
Mi ero impallinato sui file da scegliere ......
-
Quote:
f104s
Adesso provo e domani facci sapere, buonanotte e grazie.
Ho il WW comunque ...
Ho fatto le ore piccole , è andato al primo colpo un grazie grande.
Mi ero impallinato sui file da scegliere ......
[emoji1] ottimo
-
ciao a tutti,
io ho dapprima aggiornato a L, poi vista l'impossibilità di utilizzarlo per più di un'ora e tre quarti sono tornato a KK; ora, dopo aver trovato in rete una guida per il root di L ho nuovamente aggiornato, acquisito i permessi molto semplicemente, svuotato system da app energivore, installato grenify root e la durata della batteria è pari o superiore a prima con KK; in più la fluidità e la grafica non hanno paragoni. (ram libera 35% sempre con versione da 1gb).
qualcuno di voi che ha effettuato il root, ha per caso trovato la cartella dopo posso disinstallare l'app proprietaria calendario? (è l'ultima che devo eliminare).
Ciao e grazie
-
Quote:
sir77
ciao a tutti,
io ho dapprima aggiornato a L, poi vista l'impossibilità di utilizzarlo per più di un'ora e tre quarti sono tornato a KK; ora, dopo aver trovato in rete una guida per il root di L ho nuovamente aggiornato, acquisito i permessi molto semplicemente, svuotato system da app energivore, installato grenify root e la durata della batteria è pari o superiore a prima con KK; in più la fluidità e la grafica non hanno paragoni. (ram libera 35% sempre con versione da 1gb).
qualcuno di voi che ha effettuato il root, ha per caso trovato la cartella dopo posso disinstallare l'app proprietaria calendario? (è l'ultima che devo eliminare).
Ciao e grazie
In teoria dovrebbe essere in: / - system - app
-
Quote:
sir77
ciao a tutti,
Ciao e grazie
Puoi dire come hai fatto a fare il root su Lollipop semplicemente?
-
Quote:
McCartney
Ho caricato io apposita guida in srzione modding
-
Si Vabbè ma se per forza si deve ottenere il root e dire addio alla garanzia non so se ne vale la pena...
L'unico motivo che mi spingerebbe a passare a L è il fatto che non sempre mi tiene il deep sleep, dopo un paio di giorni,senza aggiornare app,installare altro,cambiare impostazioni,a volte noto che la batteria dura di meno,e con cpu spy mi capita di notare che non va in deep sleep. In generale basta un riavvio,succede a qualcuno di voi?
-
Una conferma, come Lollipop siamo ufficialmente alla 5.0 giusto ?
Dovrebbe arrivare la 5.1 e poi la 5.1.1 se non erro.
Il Nexus 5 di mio figlio è arrivato a 5.1.1
-
Quote:
f104s
Il Nexus... sullo Zenfone non è detto che arrivi.
-
Quote:
f104s
Un dispositivo non deve per forza ricevere ogni aggiornamento, è la casa produttrice a deciderlo ;)
-
Probabilmente mi sono espresso male, ho fato il paragone col nexus solo per info.
Voleva sapere se siamo al Lollipop 5.0 come ultimo aggiornamento, chiaramente se ASUS deciderà di proseguire ben venga.
-
Quote:
luca2006
Niente da fare, sto ritestando KK e il consumo è sempre quello..
Ma è possibile fare questo tira e molla senza sapere i parametri di valutazione e lasciate stare questo Lollipop e abbiate fiducia in un prossimo aggiornamento visto che questo è il primo o ripassate a KK senza uscirvene con frasi assurde che non aiutano assolutamente a capire nulla a chi deve lavorare per apportare migliorie.
-
Quote:
marcoartioli87
In teoria dovrebbe essere in: / - system - app
grazie mille. ho cambiato file manager e l'ho scovato in /-data-app.
grazie mille di nuovo.
Quote:
McCartney
io ho cercato su un blog estero che parla di asus zenfone "how to root asus zenfone 5 lollipop most easy", ho scaricato il pacchetto e con un clic ho fatto.
-
Quote:
sir77
grazie mille. ho cambiato file manager e l'ho scovato in /-data-app.
grazie mille di nuovo.
Quote:
sir77
io ho cercato su un blog estero che parla di asus zenfone "how to root asus zenfone 5 lollipop most easy", ho scaricato il pacchetto e con un clic ho fatto.
Attenzione ai post consecutivi...
-
Ti consiglio di disinstallarla tramite Link2SD così elimini anche le cache ecc. ;)
-
Comunque devo dire che una volta fatto l'aggiornamento a Lollipop il consumo di batteria si fa sentire, ma poi è d'obligo un reset di fabbrica e già si vedevano miglioramenti sul consumo di batteria. Adesso che il sistema si è stabilizzato (sono almeno 5 giorni che uso Lollipop) i miglioramenti sono ancora più evidenti e posso affermare che sicuramente con KK la batteria durava di più ma ci sarà una differenza di un 5%. Morale della storia "fate assestare il S.O. una volta aggionato" e vederete con il prossimo aggiornamento già andrà meglio.
-
Quote:
tapiocajazz
Comunque devo dire che una volta fatto l'aggiornamento a Lollipop il consumo di batteria si fa sentire, ma poi è d'obligo un reset di fabbrica e già si vedevano miglioramenti sul consumo di batteria. Adesso che il sistema si è stabilizzato (sono almeno 5 giorni che uso Lollipop) i miglioramenti sono ancora più evidenti e posso affermare che sicuramente con KK la batteria durava di più ma ci sarà una differenza di un 5%. Morale della storia "fate assestare il S.O. una volta aggionato" e vederete con il prossimo aggiornamento già andrà meglio.
Volevo aggiungere che il calcolo batteria é approsimativo e statistico, infatti la batteria scende molto veloce fino al 50% per poi attestarsi a una riduzione meno marcata nell'ultima fase. Forse ce ne accorgeremo meno se togliessimo la percentuale nel indicatore e vedessimo a che ora veramente si spegne
-
Quote:
tapiocajazz
Ma è possibile fare questo tira e molla senza sapere i parametri di valutazione e lasciate stare questo Lollipop e abbiate fiducia in un prossimo aggiornamento visto che questo è il primo o ripassate a KK senza uscirvene con frasi assurde che non aiutano assolutamente a capire nulla a chi deve lavorare per apportare migliorie.
Mi ci sono impegnato, ma davvero non ho capito quello che hai detto. Detto ciò, la durata della batteria è un parametro soggettivo e diverso per ogni dispotivo/persona che la utilizza. Io ho riscontrato questi fatti, se per te è diverso ben venga, sei sicuramente piú fortunato di me :-)
-
Hai detto, nel post precedente, che malgrado sei ritornato a KK il consumo è sempre lo stesso o ho capito male.
-
Da quando ho aggiornato a lollipop l'app di youtube riproduce i video con l'audio ed il video fuori sincronia.
Il video parte sincronizzato ma dopo un po' si blocca per qualche secondo (l'audio invece continua) e quando il video riparte non è più in sincronia con l'audio.
A parte questo il resto funziona da dio e non vorrei dover tornare indietro solo per l'app di youtube...
Avete avuto anche voi questo problema? Consigli per risolverlo?
-
Quote:
tino2000
Da quando ho aggiornato a lollipop l'app di youtube riproduce i video con l'audio ed il video fuori sincronia.
Il video parte sincronizzato ma dopo un po' si blocca per qualche secondo (l'audio invece continua) e quando il video riparte non è più in sincronia con l'audio.
A parte questo il resto funziona da dio e non vorrei dover tornare indietro solo per l'app di youtube...
Avete avuto anche voi questo problema? Consigli per risolverlo?
Io ho risolto facendo una pulizia della cache con cclener e riavviando. Mi è successo con KK
Inviato dal mio ASUS_T00J
-
le mie impressioni dopo alcuni giorni dall'aggiornamento sono queste: durata batteria leggermente peggiorata se uso il dispositivo di continuo, migliorata nello standby anche con le connessioni accese, mentre i primi giorni il dispositivo si surriscaldava ogni volta che cancellavo la cache ora sembra sia tornato tutto normale, le notifiche, la gestione delle notifiche di lollipop fa veramente pena poco intuitiva molto macchinosa fortunatamente molto selettiva, grafica più cool ma niente di mostruoso per lo meno è sparita quello sfondo blu dalle schermate di notifica. Niente da aggiungere a parte che non capisco come mai riscontrate un consumo eccessivo della batteria e spariamo che ci sia un aggiornamento che vi risolva il problema.
-
Ho aggiornato a Lollipop, ma ho un dubbio... adesso non dovrebbe essere presente nelle impostazioni la sezione "Utenti"?
Se si usa la funzione ricerca nella schermata delle impostazioni e si scrive "utenti" o "profili" spuntano i collegamenti "fantasma" che portano a schermate bianche... com'è possibile??
-
Quote:
Admiral
Ho aggiornato a Lollipop, ma ho un dubbio... adesso non dovrebbe essere presente nelle impostazioni la sezione "Utenti"?
Se si usa la funzione ricerca nella schermata delle impostazioni e si scrive "utenti" o "profili" spuntano i collegamenti "fantasma" che portano a schermate bianche... com'è possibile??
Forse la aggiungeranno nel prossimo aggiornamento. ;)