A me più passa il tempo, da quando ho aggiornato a Lollipop, e più i tempi della batteria si allungano e devo dire che non sono arrivati a livello di KK ma poco ci manca e penso proprio che col prossimo aggiornamento si livelleranno.
Visualizzazione stampabile
A me più passa il tempo, da quando ho aggiornato a Lollipop, e più i tempi della batteria si allungano e devo dire che non sono arrivati a livello di KK ma poco ci manca e penso proprio che col prossimo aggiornamento si livelleranno.
Mm buono a sapersi!
Ragazzi, onde evitare di far confusione discutiamo del problema della latenza video solo nella discussione dedicata: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464218
;)
Si sono presentati altri problemucci...
Facendo un downgrade alla cara e vecchia 4.4.2 perdo i dati delle app?
Sì, fai un backup delle applicazioni. Io sono tornato a KK proprio per il problema dell'audio delle notifiche
Inviato dal mio K00F usando Androidiani App
Vabbè allora downgrado così sicuramente risolvo.
Metto l'ultima versione della 4.4.2 (quella con Clean Master e Tripadvisor) oppure posso usare la precedente che non le ha?
EDIT: non riesco a fare il downgrade, penso che sia per via del root che ho fatto ma non riesco a toglierlo, come posso fare?
E' strano che io non ho trovato alcun problema sia nelle notifiche che in youtube ed in più posso dire, adesso con certezza matematica, che più uso Lollipop e più mi dura anche la batteria. Devo dire che il Factory Reset è d'obbligo quando si aggiorna completamente un S.O. (da 4 a 5) ed in più alla fine ho fatto anche un bel "wipe cache partition" ed adesso non mi sogno minimamente di ritornare a KK e comunque se dovessi trovare un minimo di bug aspetto tranquillamente il prossimo aggiornamento di Lollipop che sarà sicuramente imminente.
Devi seguire le istruzioni sul sito asus: prima ti farà fare il downgrade alla 2.21.40.44, poi riceverai un aggiornamento via ota e passerai alla 2.22.40.54
Inviato dal mio K00F usando Androidiani App
salve mi potete spiegare passo passo, come posso aggiornare a lollipop?
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedervi un aiuto visto che non so piu dove sbattere la testa,premetto che sono ignorante al massimo per quanto riguarda sistemi operativi di cellulari et similari.Una settimana fa ho acquistato un Asus Zenfone 5 e sembrava tutto ok,andava benissimo.Ha fatto un aggiornamento di sistema e ho iniziato ad avere problemi con la fotocamera,si blocca,quando provo a scattare una foto non la scatta,a volte apre l'applicazione e la chiude.Ho provato anche con qualche applicazione ma niente.Oggi sono andato dal venditore,visto che sta sotto garanzia,e l'ha resettato dicendo che cosi si poteva risolvere il problema visto che per lui era una questione di software nel caso contrario mi avrebbe dato un terminale nuovo in sostituzione.
Vi metto i dati del mio Asus
Asus Zenfone 5 T00J
Numero Build: ASUS_T00J_WW_user_2.22.40.54_20150527_44 relase-keys
Scusate se mi sono dimenticato qualche dato ma come ripeto sono ignorante al massimo,anche su internet ho cercato la soluzione ma non ci sono riuscito se voi potete avere qualche suggerimento in merito ve ne sarei grato,sennò dopo 7 giorni devo già sostituire il terminale.
Grazie
Ciao NiloGlock e mi scuso se ho sbagliato la sezione del mio messaggio. Volevo rendervi partecipi del finale della mia storia.Allora Sabato mattina mi hanno dato un nuovo terminale,arrivato a casa mi ha fatto tutti gli aggiornamenti,tra cui due di sistema e mi ha aggiornato alla versione 2.22.40.54. Non vi sto a dire che avevo una paura ad effettuare questo aggiornamento e invece è andato tutto a buon fine,la fotocamera funziona e funziona alla grande tutto il terminale.Ho la versione 4.4 di Android,mi ero dimenticato di scriverlo precedentemente.
Perciò aveva ragione il venditore quando mi disse che il mio problema dipendeva da una falla del software. Tutto bene è quel che finisce bene.
Un saluto a tutti
Ragazzi, dopo aver fatto il root un sacco di problemi, ora mi si riavvia in continuazione. Non mi da neanche il tempo di fare qualcosa, sta 3/4 secondi e di nuovo riavva.
Che posso fare a telefono spento? Non mi va neanche in recovery tenendo premuti i tasti laterali.
E come lo faccio? Non mi da il tempo di andare in impostazioni, e recovery da "nessun comando". Niente, l'ho lasciato a caricare e quando l'ho preso così
Ragazzi ho lo Zenfone 5 lte ww ancora a kitkat ed ho scaricato dal sito Asus l'aggiornamento a lollipop. Sapreste dirmi come devo fare per installarlo? Non ho trovato guide inerenti...
Riuscito ad entrare in recovery, fatti gli swipe, sembra funzionare, ora sta reinstallando tutto (God save il backup di google).
Sconsiglio a tutti il root su lollipop, a me solo problemi.
Meno male hai risolto. Per quanto riguarda il root a me nessun problema, anzi. Ho installato recovery, moddato densità lcd, volume audio e tolto alcuni processi energivori di google portando la durata batteria a quasi 2 giorni con uso normale.... ciao, chiudo o.t.
premesso che è pieno di commenti sul come fare... comunque, devi semplicemente mettere il firmware scaricato (dovrebbe essere una cartelle zippata) dentro la memoria interna del telefono (no micro sd) e una volta staccato il cavetto il device ti rileva aggiornamento.
A qualcuno è arrivato via OTA oppure per politica ufficiale Asus l'update a L lo si deve fare a manina?
Comunque nonostante il reset mi è rimasto il root... com'è possibile? 😱 http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...f9f74f835a.jpg
Visto che in molti me compreso avrebbero voluto una bella guida per l'aggiornamento a lollipop posto URL del forum Asus con il permesso dei Mod dove spiega passo passo come procedere.........Anche se non masticate bene l'inglese la guida è fatta bene. Sulla guida si consiglia di mettere il firmware ver WW 2.22.40.53 anzichè il 40.54 [How to Upgrade] Zenfone 5 to Lollipop manually-Step by Step with screenshots.-Fan Share
Ragazzi ho scaricato questa versione
UL-ASUS_T00F-WW-2.22.40.53-user
Ho messo il file zip nella root della memoria esterna ma neppure riavviando riesco a fargli riconoscere l'aggiornamento... Cosa dovrei fare? Forse devo scaricare un altra versione? Ditemi qualcosa non so come procedere grazie anticipatamente
Questa la mia situazione attuale Allegato 145308
Devi metterlo nella memoria interna. ;)
Scarica questo:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Zen...40.53-user.zip
mettilo nella memoria "INTERNA" e vai
Scusate ragazzi, per l'aggiornamento a Lollipop il file da scaricare è WW_3.23.40.52? Ci sono anche altre versioni successive?
Io venivo dalla versione WW_2.22.40.53 e mi chiedevo se avessi scaricato l'aggiornamento giusto...
L'aggiornamento ponte è il .54 , l'ultimo KK disponibile.
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
Grazie :)
Questo può portare problemi? In realtà io avevo la .54, ma nel link postato poco sopra suggeriva di passare per la .53 ed ho seguito la guida. Solo che non sapevo se fosse stato rilasciato un nuovo aggiornamento.