Hai provato a chiedere spiegazioni a chi ti ha venduto lo Smartphone
Hai provato a chiedere spiegazioni a chi ti ha venduto lo Smartphone
Il venditore sostiene che il firmware è ww nativo, ma asus, per contrastare l'importazione parallela, ha bloccato tutti gli aggiornamenti provenienti dal firmware 1.18.40.9. Strano, visto che sul sito ufficiale Asus c'è questo firmware Sulla scatola C'è scritto A500cg gold ww etc etc.
Il file l'ho scompattato una volta prime di inserirlo nella memoria. Rileva l'agg, ma poi si blocca: sku immage= cucc sku ota= ww.
L'unico modo se voglio aggiornare, e utilizzare l'adb. Il tel funziona perfettamente, batteria mi dura quasi due gg. L'unico bug che ho rilevato, è il roaming dati(risolto), e, a volte, il 3g che scompare. Disattivando rete dati e riattivando tutto ok.
Se qualcuno ha agg via adb, vorrei chiedergli per dei dubbi, visto che la guida che mi ha inviato il venditore non è per niente chiara.
guarda il post 409.
Che idiozia! Ma chi è il venditore?
Asus ha bloccato il cambio di SKU dalle successive alla 1.15, non ha bloccato gli aggiornamenti dalla 1.18.40.9 (e che li farebbe a fare gli aggiornamenti?), anzi, da quella in poi vedono gli aggiornamenti via OTA anche i monosim (che prima non riuscivano ad aggiornare via OTA).
Fa come t'ha detto @sir77![]()
salve, scrivo più per curiosità. A giorni pensavo di prendere un zenfone 5 16gb 2 gb rom dall'asus shop, ma sinceramente non era nelle mie corde l'idea di stare a caccia del firmware, per carità anche divertente, ma preferirei gli OTA). Se domani prendessi il dispositivo dallo store ufficiale mi troverei a dover fare tutte le tiritere per aggiornare o la versione in consegna tra le ultime mi permetterebbe di sfruttare già l'OTA? Ho letto tutta la discussione, ma tra tutte le versioni che sono state postate il dubbio mi è venuto
Deynon per esperienza personale ti posso dire che il.mio è arrivato con la penultima versione installata, difatti quando ero in wifi mi ha rilevato subito l ultima versione via ota!!!
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
deynon (05-12-14)
Grazie, anche perchè se lo prendo (sono ancora combattuto con un secondo moto G 2014) sarebbe per qualche mese per poi passarlo a mio padre (io sto aspettando uno smartphone che uscirà fra qualche mese ma in casa serve uno smartphone per sostituire il precedente cellulare ormai prossimo al coma per cui gli passerei momentaneamente il mio platinum53) e vorrei essere "sicuro" di non dover poi passargli qualcosa che non sia in grado di gestire (ok, ci sono io, ma un minimo di indipendenza ovlevo farlgiela acquisire).
Altra questione rapida. Ora per la durata della batteria come si è messi con le ultime versioni disponibili? Migliorata o ancora notevole battery drain elevato? (mi sembra di aver capito che ora è migliorata non poco, ma preferisco chiedere una volta in più^^)
Anche moto g 2014 è un buon terminale android stock ma con hardware inferiore e durata simile di batteria, io non mi trovo male in wifi faccio sulle 3 ore e mezzo di schermo attivo con il 3g sulle 2 e mezza..poi dipende dal tuo uso...
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
deynon (05-12-14)
Battery drain?
A meno di non avere problemi con app che non mandano in deep sleep i telefono, il telefono non ha battery drain elevato, in standby consuma veramente poco.
Il "problema" è che, quando hai il telefono in mano, lo schermo ciuccia: con un 5" una batteria di soli 2.000 e qualcosa mAh non può fare miracoli...
Comunque, mediamente dalle 3 ore alle 3 ore e mezza (a volte anche 4 ore) di schermo acceso (a seconde del tipo di uso) ce le fai...
deynon (05-12-14)