Il venditore ha scritto che il software é europeo ed i manuali sono in cinese mabper la garanzia non é un problema.
Visualizzazione stampabile
ciao,mi è arrivato il nuovo zenfone 5,quello che era stato usato (avevo aperto un 3d a riguardo) in realtà l'ho tenuto e dato a mio fratello (pagato 150),ed io ho preso questo nuovo sempre su amzon...
volevo domandare una cosa,ora il cell sta caricando per le 8 ore che si deve tenere per la prima volta...
cosi a prima vista sembra nuovo,non l'ho ancora acceso...
era nella bustina che esce per tutti,ma anche questo,come il precedente,non aveva la pellicola che copre lo schermo...(quindi la bustina di plastica è cosa diversa dalla pellicola che intendo,quella che forse dovrebbe esserci sul display ) tuttavia non ha nessun segno di usura e sembra del tutto nuovo
io col precedente mi accorsi che era usato scaricando facebook e vedendo un numero precompilato come vi dicevo in un 3d che aprii
vorrei quindi sapere: c'è un modo per togliermi tutti i dubbi anche su questo e sapere se è nuovo di zecca in modo "ufficiale" ?
e poi un'altra domanda,una volta acceso per la prima volta e quindi quando è ancora completamente "vergine",consigliate di fare un ripristino del sistema o non è necessario/utile? (leggevo una cosa del genere nell'altro 3d)
anche se sicuramente leggerà provo a taggare il sempre disponibile zebaldo :) (vabbè non mi fa taggare,fa niente :) )
ah,un'altra cosa importante: le app che si scaricano da play store possono essere messe direttamente sulla sd card o devono rimanere per forza nella memoria interna?
smanettando un po' col precedente zenfone 5 mi pareva di aver visto un qualcosa che diceva "istalla su memoria esterna" pero' altrove lessi che non potevano essere spostate...
@enricocrispi
Ciao
Le applicazioni, non tutte si possono spostare nella memoria esterna!
Nell'apposito menu, devi provare a spuntare lo spostamento, Per ogni applicazione possibile.
Quelle che non sposterà! Necessitano di restare nella memoria interna per per funzionare.
Dove ti permette lo spostamento nella memoria esterna,
Necessita di mantenere le directory, sempre nella memoria interna per funzionare.
Lo spazio disponibile nella memoria interna, può essere riempito a piacimento!
Non ci sono limiti specifici! Fino a quando ce spazio, installa, salva, copia, e crea di tutto.
@whatever1
Ciao, hai fregato tuo fratello! Haha! Gli hai appioppato uno zenfone usato. Scherzo.
La ricarica, io sinceramente dopo che un aggeggio nuovo, arriva al 100%,
Stacco il caricabatteria, e lo uso!
Le batterie nuove, necessitano di alcuni cicli completi di carica e scarica, per stabilizzarsi.
Non sei sicuro che anche questo esemplare acquistato sia nuovo?
I sigilli sulla scatola, erano intatti?
Non ti serve eseguire un ripristino se il telefono è nuovo, quindi al suo primo avvio.
Per lo spostamento delle app. Nella memoria esterna!
Leggi sopra, cosa ho scritto a enricocrispi.
si tutto intatto,ma era cosi anche il precedente,era solo per essere sicuri,non credo che capiti due volte la cosa,che cmq puo' capitare con amazon perchè la gente puo' restituire tutto entro 1 mese,e cmq anche quello non aveva problemi :) ora accendo il nuovo...ho fatto passare 7 ore perchè è consigliato cosi,anche nello store asus hanno consigliato cosi leggevo,pero' è per essere puntigliosi...non credo ci sarebbero stati problemi se lo avessi acceso una volta caricato,pero' non avendo fretta ho preferito seguire la procedura consigliata
Eccomi... direi che vi hanno già risposto.
Solo due cose: nel menù "personalizzazioni asus" è possibile scegliere di default dove installare le app, se su memoria interna o esterna.
Io comunque le app sulla memoria esterna non le metterei fini a quando non doveste trovarvi con problemi di spazio, perchè, e anche mettete una microSD veloce, il telefono comunica molto più velocemente con la memoria interna che con la microSD...
Riguardo alla carica: si, la prima volta Asus consiglia di caricarla 8 ore per inizializzarla.
PS: non c'è nessuna pellicola applicata sullo schermo del telefono nuovo, la protezione dello schermo è la bustina di plastica.
Pur di venderti un telefono ti dicono qualsiasi cosa... ;)
Quando arriva verifica la versione del firmware in modo da essere sicuro da non averne uno tarocco.
Riguardo alla garanzia: non ci saranno problemi con quella che ti offrono loro, ma già un altro utente ha confermato, dopo aver chiamato Asus, che se ne hai uno di provenienza extra-europea, loro non ne vogliono sapere niente...
Vai nel menù "info software telefono" e guardi che firmware monta.
Se non è uno di questi: https://www.androidiani.com/forum/mo...5-ww-only.html
Hai un firmware tarocco (ad esempio spesso ho visto che c'è un firmware WW 2.99 che non esiste tra i firmware ufficiali di Asus).
Nel caso avessi questa sfiga, dovrai seguire questa guida per il cambio di SKU: https://www.androidiani.com/forum/as...downgrade.html
Che ti conviene fare, che tanto, che tu cambi o non cambi SKU, Asus Europa non te lo riconosce in garanzia (e comunque, con i loro "pastrocchi" sul firmware, non hai comunque un firmware originale montato...), perchè di provenienza extra-europea (a quanto affermato da un'utente in questo forum che ha contattato l'assistenza Asus).
Salve ragazzi, sto valutando l' acquistò. Vorrei sapere se ha particolari lag o bug che ne compromettono l' utilizzo con tante app. Vorrei sapere anche, siccome vorrei comprarlo da amazon, cosa dovrei controllare, una volta arrivato, per vedere se sia tutto apposto. Grazie :)
Ciao,
io l'ho acquistato su Amazon in offerta da uno store inglese e la cosa a cui devi stare attento, come mi è stato detto qualche post più in su da zebaldo che ringrazio per il consiglio, è che il firmware sia "WW", e nel mio caso presumo di non avere problemi perché nella scheda il venditore ha specificato come modello "A500KL-2A106WW" e penso che quindi sia firmware europeo, lo stesso che almeno viene venduto sullo store ufficiale Asus Italia. Riguardo all'esecuzione di più app insieme non dovrebbe avere problemi, io almeno ho visto varie recensioni su Youtube e veniva elogiata la velocità e le alte performance del telefono anche sotto sforzo. Di contro nelle recensioni si lamenta la mancata retroilluminazione dei tasti... poco male sinceramente :) spero di esserti stato utile.