Lo hai comprato dal sito Asus o da altri siti (importato)?
Visualizzazione stampabile
ciao
mi dite come si comporta in ricezione in zone a scarsa copertura? voglio dire riceve bene o è sotto la media?
Ciao,
sono un felice possessore di zenfone 5 2gb/16gb, preso da valuebasket.
ce l'ho da circa un mesetto e tutto è filato molto liscio, tant'è che lo stavo consigliando ad altri.
2 gg fa ha iniziato a spegnersi...inspiegabilmente.
mentre lo guardavo si apriva la finestra con le scelte tra modalità aereo, silenzioso, ecc, e poi si spegneva,
come se una mano invisibile premesse 2 volte il tasto accensione.
ora basta che io prema una volta il tasto accensione e si spegne...
tutto questo sembra essere accaduto dopo un auto-aggiornamento da più di 400mb!!
ora la versione android è 4.4.2 e segna ww_user_2.20.40.13_20141105_1055.
che posso fare?
Ricezione è buona, forse è un po' superiore alla media dei telefoni che ho avuto... Solo il Moto G 2013 era un po' meglio... Specifico che ho sempre avuto Vodafone... e ho lo Zenfone italiano dello shop Asus
------------------------------------------------------
Per non andare OT, specifico solo che lo z2560, cioe quello a 1.6 GHz, è funzionalmente un quad-core da 1.6 Ghz appunto,... quindi di meglio, a 200 euro non ce nulla...teneniamo anche conto che lo shop Asus è quello più affidabile...poi che lo z2580 sia meglio è ovvio, pero il clock più alto fa' consumare di più ;)....
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
ciao ragazzi, avrei due domande riguardandi la microsd:
- riuscite ad eliminare per sempre la notifica che compare ad ogni avvio della microsd inserita?
- è possibile installare direttamente su microsd di default?
grazie mille
no e no.....per ora nessuna delle due ha risposta affermativa. Almeno a me non è riuscito.
Anche io "no" per entrambe, anche se, per la seconda domanda, non capisco questa fissa di installare le app nella microSD rendendo il telefono più lento e meno reattivo (la microSD ha una velocità di lettura e scrittura più lenta della rom... infatti Google i Nexus li fa apposta senza espansione di memoria: per evitare che la gente ci installi le app, per poi lamentarsi che il sistema è lento, che android fa schifo e che Google fa telefoni di m*rda :p)... se anche, come me, avete il telefono con 8gb di rom, per le sole app bastano e avanzano... la microSD usatela per tutto il resto (foto, video, documenti, musica, ecc.) non per le app ;)
Ciao ragazzi,
sto per fare il mio prossimo acquisto di questo smartphone, volevo sapere se è possibile cambiare lo sfondo del menu da bianco a nero. Ho visto le recensioni del cellulare ma è sempre bianco.o_O
grazie
ciao
ragazzi è vero che il web browser lagga un pò? o meglio ha dei leggeri ritardi?
il vivavoce e le suonerie come sono?
Buonasera a tutti ragazzi, io ho un problema (nemmeno tanto un problema forse poichè alla fine funziona) ma il mio zenfone 5 ogni tanto si spegne e si riaccende da solo, premetto che è un WW e che l'ho comprato online sull'eshop ASUS; a voi è capitato? Ce l'ho da una 20ina di giorni ed è capitato 2 volte...
@Francesco2386: audio cassa non alto ( nella norma) ma di buona qualità.
Lag particolaro in browsing non ne rilevo se la connessione è ottimale.
@Sekira91: è successo anche a me una volta o due (da quando ho messo l'ultimo aggiornamento) di ritrovarmi la richiesta del pin perché il telefono si era riavviato... ma per ora, visto che sono stati casi molto sporadici, non me ne preoccupo.
Lo snapdragon 400 é un ottimo soc...sia come prestazioni che come consumi...con lte é importante avere dei consumi non eccessivi del soc.
Salve ero interessato a questo telefono e volevo sapere quanto dura la batteria con uso medio e se qualcuno riusciva a farmi un termine di paragone con LG g2. Grazie
Ciao ragazzi,
oggi ho collegato per la seconda volta il cellulare all pc e non mi riconosce il dispositivo, nel senso che proprio non lo vedo come dispositivo nella cartella "computer" con OS windows 7. Che devo fare? :-[
Salve sto per acquistare questo telefono per un regalo in precedenza mi è stato detto che fa 3 ore di schermo, volevo sapere a ricezione come va? I 2 gb di ram lo rendono fluido? E la fotocamera come va?
Grazie cmq conta che la la mia ragazza viene da uno xperia u quindi...
salve ragazzi, sarei intenzionato a comprare uno zenfone, ho visto che ci sono 2 tipi di zenfone con chip intel e snapdragon
ora...in parole che io possa capire...potete spiegarmi che differenze sostanziali ci sono?
quello con snapdragon costa nettamente di più... , come mai?
mi piacerebbe prendere Asus ZenFone 5 4G A500KL 2GB/16GB o al limite 8 giga se vado a risparmiare molto ... posso anche rinunciare ( se esiste ) al lte hehehe
esiste uno zenfone5 2 giga 16/8 giga con snapdragon?
le app sono installabili su sd ?
grazie per le risposte
Allora... Per versione snapdragon si intende il tipo di processore utilizzato che, nella "versione Snapdragon" è appunto uno Snapdragon 400 quad core a 1.2ghz, che per farti capire, è di 2 generazioni in meno rispetto allo Snapdragon 600 di Samsung s4, inoltre solo quest ultima supporta l lte 4g...la versione più avanzata dello ZenFone 5 è quella con processore Intel atom dual core a 2.0ghz 8 giga di memoria interna e 2gb di ram...cosa cambia tra questi 2??? Secondo me abbastanza da farmi preferire la versione Intel.. È vero che lo Snapdragon è quad core (4 cpu) contro il dual core (2 cpu) della versione Intel, ma l'avversione Intel ha un clock molto più alto (1,2 vs 2.0) che nell uso si fa sentire, nonostante lo Snapdragon 400 sia un ottimo processore, poi il giga di ram in più fa sempre molto comodo...
Per farti capire meglio la versione Intel è più fluida e veloce, e in genreale più prestazionale anche se non di moltissimo.... pagare di più solo per il 4g e per un telefono leggermente inferiore in hardware, secondo me non ne vale la pena..
Per la seconda domanda, si le App le puoi spostare su sd, ma solo quelle che te lo permettono (a discrezione dello sviluppatore)....
grazie per le spiegazioni ma i dubbi rimangono :) anche perchè opinioni favorevoli sullo zenfone con snapdragon se ne leggono tante
a me interessa molto il lato il lato fotografia e audio come qualità e durata batteria sono indeciso tra zenfone5 lg g2 mini e s3 neo :)
Premetto che qui non si possono fare confronti tra terminali, però oramai che ci siamo....solo per questa volta....
Per fotocamera vince s3 neo, per batteria tra s3 neo è ZenFone più o meno stiamo li, audio molto simile su s3 neo a quello di ZenFone 5 se non che lo ZenFone lo gestisce meglio..
Ma in sostanza visto che anche io dovrei comprarlo meglio il processore Intel o snapdragon?
il mio cellulare ideale sarebbe un cell
facilmente rootabile ( nel senso che ci sia già la guida )
buona fotocamera ( presenza led e feature hdr )
batteria da minimo 2200 mha ( buona durata insomma )
ottimo audio per ascoltare musica ( presenza del dac )
espandibile con sd
non mi interessa installare continumanente le app , sono fedele a poche ma buone , così come non sono interessato molto a upgrade di android... se ci sono meglio ma non indispensabili
fino ad oggi ho vissuto felicemente con un smart 2 vodafone :) con gingerbread...poi in un momento di pazzia l'ho briccato
edit--> a quanto ho capito io lo snapdragon pur avendo clock inferiore non è così inferiore a intel come prestazioni e da la sua consuma meno la batteria ....sono solo mie deduzioni leggendo qua e là .Il mio dubbio è invece .... sulla fotocamera
Come ho già scritto in precedenza la versione massima con processore Intel è moooolto meglio di quello versione snapdragon....
In risposta a yuric...il processore snapdragon è meno energivoro....ma non è tanto il processore quanto la ram, che in un giga è veramente poca, c'è solo una versione snapdragon, che è con un giga di ram...che è poco....per quanto riguarda la camera è uguale tra le due versioni e ripeto non sono granché (da sufficienza)
Spero sia la seizione goiusta: zen5 aggiornato all'ultima versione del fw 4.4.2 ww. Come posso abilitare la vibrazione SOLO per gli sms tenendo comunque attivo anche l'audio dei messaggi?
Ciao a tutti sono nuovo e avrei una domanda da porvi :D
Ho acquistato da poco uno zenfone 5,molto soddisfatto del telefono mi metto a cercare sfondi e immagini,ma qualcosa mi ha i fastidito,praticamente anche tenendo il telefono rivolto verso il viso vedevo una parte seppur piccola a sinistra come tipo foto in negativo D: ho cercato di vedere meglio e praticamente se inclino il telefono verso destra i colori rimangono ottimi e la definizione idem,se invece lo inclinp a sinistra il peggio del peggio,soprattutto con sfondi scuri!
Quello che volevo chiedervi,ma è un difetto di fabbrica e quindi lo devo sostituire o è proprio un difetto del modello, tenendo conto che su zenfone4 e sul mio vecchio s3 non ho riscontrato questo problema ;( grazie in anticipo!
Finalmente oggi mi è arrivato il nuovo Zenfone 5 a sostituzione del DoA precedente (il mio è un 16gb e 2gb di RAM). Uff..che traversata. Ad ogni modo temo di aver fatto una cavolata. L'ho aggiornato con un aggiornamento ufficiale e ha cominciato a sbarellare con riavvi continui. Dopo un ripristino e l'aggiornamento di tutte le app google sembra essersi assestato, ma l'ho da solo un paio d'ore in mano quindi dovrò vedere nelle prossime ore quantomeno.
EDIT:
A me è comparsa la richiesta per l'aggiornamento software (nuova)
WW_user_2.21.40.30_20141208_43 da 84 MB, qualcuno l'ha già installata e sa dirmi se è stabile?
si piega se la batteria e andata . si scalda si gonfia poi .......piegatura. attento che non esplode.su serio
salve a tutti gli amici del forum è da diversi giorni che seguo le discussioni su questo cellulare che vorrei comprare. la Mia esigenza principale è il dual sim avendo diverse schede da gestire. il mio dubbio riguarda se comprarlo con 1 o 2 giga di ram. a tal proposito noterei forti differenze di prestazioni?