Visualizzazione stampabile
-
Problema sincronizzazione contatti google con rubrica device
Ciao a tutti, i contatti gmail non si sincronizzano con rubrica device, le ho provate tutte, sincronizzazione manuale, uscire dall'account e aggiungerlo dopo, niente. Qualcuno ha avuto questo problema?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, ho un ZenFone 5 che ultimamente ha presentato problemi al Bluetooth, ovvero spesso appare ad intermittenza il messaggio "condivisione Bluetooth si è bloccato in modo anomalo", inoltre se cerco altri dispositivi il Bluetooth si spegne e si riavvia 3-4 volte. Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
direi di fare un reset di fabbrica, cosi a naso.-
-
ciao a tutti, ho un grosso problema con uno zenfone 5.
vorrei salvare tutte le foto scattate con lo smartphone sul telefono.
riesco a collegare tramite cavo usb lo smartphone al pc (provato su due pc diversi entrambi con windows 10).
su entrambi i pc lo smartphone viene riconosciuto e posso visualizzarne il contenuto.
ma qui arriva il problema: quando vado ad aprire la cartella DCIM, non riesco a visualizzare le foto contenute al suo interno, ma solamente un'icona di windows generica. i file non possono né essere aperti né copiati.
le foto sono invece tranquillamente visibili e presenti sulla memoria dello smartphone.
lo stesso problema non si presenta ad esempio con la cartella images di whatsapp, all'interno della quale posso vedere e copiare le foto.
come si può risolvere? è capitato a qualcuno?
-
due soluzioni, ci metti dentro una schedina sd e dal telefono ci copi le foto , oppure copi le foto i un'altra cartella o anche nella cartella di wa e poi le scarichi col cavo
-
altrimenti puoi usare share link, o pc link, per connettere il telefono al pc, invia e riceve file, quindi dovresti scaricarli senza difficolta, su asus il programma c'è sul cp va scaricato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bilbovm
due soluzioni, ci metti dentro una schedina sd e dal telefono ci copi le foto , oppure copi le foto i un'altra cartella o anche nella cartella di wa e poi le scarichi col cavo
Quote:
kronk67
altrimenti puoi usare share link, o pc link, per connettere il telefono al pc, invia e riceve file, quindi dovresti scaricarli senza difficolta, su asus il programma c'è sul cp va scaricato.
alla fine ho optato per la copia dei file su google drive, e accedendo a drive da pc l'operazione è finalmente andata a buon fine.
alla schedina SD effettivamente non avevo pensato, ma non credo di averne una a disposizione, la tengo come opzione futura.
anche se non mi è ben chiaro il perché di questo problema, considerando che le foto erano state scaricate tranquillamente via cavo USB in precedenza.
-
ciao a tutti, ancora un problema con lo zenfone5.
spesso durante la notte, in modalità aereo e in ricarica, il device si spegne, di conseguenza la sveglia al mattino non suona (:unamused:).
quale potrebbe essere il prinicipale problema? provo un hard reset?
grazie
-
Sicuramente, ma se e.sotto carica non dovrebbe spegnersi!!
Verifica se la batteria tiene ancora oppure il.connettore di ricarica o cambia caricabatteria
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
alex71184
Sicuramente, ma se e.sotto carica non dovrebbe spegnersi!!
Verifica se la batteria tiene ancora oppure il.connettore di ricarica o cambia caricabatteria
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
la batteria tiene, non ha mostrato particolari problemi. verifico se la mattina la ricarica è completa e provo con altro caricabbatterie, non avevo effettivamente pensato a queste prove, ma subito a problemi software/hardware. grazie