unito a discussione corretta
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti sono un paio di giorni che le app di facebook messenger e saltuariamente chrome si bloccano col messaggio "l'appllicazione si è bloccata in modo anomalo"
ho provato a liberare la cache delle suddette a cancellare i dati, a reinstallarle, e a reinstallare il play store anche.. in fine con un Hard Reset e con cambio di launcher (Nova launcher) nemmeno ho risolto, spero possiate aiutarmi, il mio è uno zenfone 5 2gb di ram 16 gb di memoria, Intel Atom.
Grazie mille!
Ciao a tutti! Qualcuno sa se c è nelle impo un modo per attivare lo sblocco e blocco schermo col tap tap? La cerco da una vita ma mai trovata.. eppure ho visto che alcuni tab e smartphone asus l hanno!
Inviato dal mio ASUS_T00P usando Androidiani App
È possibile abilitare il double tap to sleep solamente se si hanno i permessi di ROOT: guida; mentre per quanto riguarda il double tap to wake è necessario lo sblocco del bootloader e la successiva installazione di un custom Kernel, questa procedura però causa problemi a diversi utenti ;)
Se vuoi il double tap to sleep può averlo senza root! Installando nova launcher prime
Invece per double tap to wake e si! Sblocco bootloader recovery root e kernel,oppure una custom ROM che supporti! Ma la durata della batteria sarà la metà! Più problemi
Grazie, ma se ci devo perdere in batteria direi che preferisco non avere il double tap..
Speravo che con l aggiornamento a lillipop si potesse ma in ogni caso aspettavo l aggiornamento via ota che non arrivera mai!
Ciaone😜, volevo sapere se resettando il cellulare ai dati di fabbrica e togliendo il ripristino automatico del backup, torno ad avere Android 4.4.2 al posto che 5.... Vedete con questo aggiornamento un' applicazione che adoravo e adoro tutt'ora non fuziona piú ... o meglio si avvia ma poi dopo aver caricato 2 secondi lascia schermo nero... Ecco penso che se torno al sistema android 4.4.2 vada... ✌️✌✌Rispondete presto grazieee
Ciao, hai provato a disinstallare e installare nuovamente tale applicazione o reperirla tramite altri store? Comunque, se sei convinto di togliere lollipop, penso sia meglio effettuare il downgrade a KK 4.4.2 scaricando (tramite pc) il file dell'aggiornamento dal sito asus (nella sezione dedicata) piuttosto che effettuare il reset di fabbrica.
Ciao a tutti dopo il ritorno a lollipop con l'ultimo aggiornamento (la .87) sembra avere buone prestazioni in rapporto al consumo ma il mio problema è simile a quello di un altro utente che ha scritto più su..
Col nuovo silenzioso "non disturbare" come faccio a silenziare tutto tranne il led di notifica?
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
Ciao ragazzi, è il mio primo post in questo forum dopo la presentazione e spero possiate aiutarmi: questa mattina il mio zenfone si è bloccato nella modalità flipcover, nel senso che crede che ci sia una flipcover (quindi per sbloccarlo si deve aprire la cover) mentre in realtà io non ce l'ho.
Il telefono dunque è praticamente inutilizzabile e non so che cosa fare. Ho cercato molto su google ma non ho trovato risposte.
Ho provato a riavviare ma il problema persiste.
Cosa posso fare?
Grazie, Luca
Ciao, un amico mi ha dato il suo asus perchè ha un problema. Allora innanzitutto il modello è Asus_T00P (visto in "informazioni su"), vorrei sapere se è effettivamente lo Zenfone 5.
Poi il problema è il seguente: si aprono pop-up pubblicitari di app da scaricare di continuo, ho provato a riportare allo stato di fabbrica (da menu) ma pare che la cosa non si sia risolta. Volevo fare il reset con la combinazione di tasti, ma se premo power+volume su si blocca e in alto mi esce "per riavviare tenere premuto il tasto power", non viene fuori il menu recovery.
Che posso fare?
Con il ripristino dubito che non hai risolto! Penso che il problema sia proprio un app installa che genera pubblicità!!
Che app hai scaricato oltre alle sue già di.sistema??
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il problema è quello, uscivano i pop-up appena resettato, senza niente sopra XD. Comunque chiudendo uno di questi pop-up ho notato che c'era anche una notifica che faceva riferimento alla pubblicità. Tenendo premuto e tappando su info applicazione (o apri applicazione ora non ricordo) mi ha rimandato a "caller id". Che roba è? Inoltre ho notato che c'è l'app superuser, ma esce già rootato di fabbrica? (Il mio amico non è capace di fare il root).
Assolutamente non esce con root ne tanto meno con supersu!!
Chiedi al tuo amico cosa ha combinato! Magari a provato con qualche programma tipo kingroot
P.s caller id e applicazioni del telefono (tastiera rubrica)
Invece per quanto riguarda il modello in base a quello che hai scritto dovrebbe essere zenfone 5 LTE
Ok grazie mille. Guarda il mio amico sono sicuro che non ha fatto niente da sè perchè non è capace, glielo avrà fatto qualcun altro XD. Comunque niente, ho resettato due volte tramite il menu e le pubblicità escono di nuovo, non capisco come sia possibile. Potrei scaricare una nuova rom e riflasharlo che dici?
Si l unico modo e riflashare il firmware!!
Sicuramente avendo utilizzato qualche applicazioni per fare il root(empio kingroot o altro)
Anche facendo i wipe il root non lo togli!!
Ho dovresti provare a togliere il root,ma dovresti sapere quale app ha usato,
Prova a ricaricare il firmware nuovo scaricalo dal sito dell asus
Problema sincronizzazione contatti google con rubrica device
Ciao a tutti, i contatti gmail non si sincronizzano con rubrica device, le ho provate tutte, sincronizzazione manuale, uscire dall'account e aggiungerlo dopo, niente. Qualcuno ha avuto questo problema?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho un ZenFone 5 che ultimamente ha presentato problemi al Bluetooth, ovvero spesso appare ad intermittenza il messaggio "condivisione Bluetooth si è bloccato in modo anomalo", inoltre se cerco altri dispositivi il Bluetooth si spegne e si riavvia 3-4 volte. Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
direi di fare un reset di fabbrica, cosi a naso.-
ciao a tutti, ho un grosso problema con uno zenfone 5.
vorrei salvare tutte le foto scattate con lo smartphone sul telefono.
riesco a collegare tramite cavo usb lo smartphone al pc (provato su due pc diversi entrambi con windows 10).
su entrambi i pc lo smartphone viene riconosciuto e posso visualizzarne il contenuto.
ma qui arriva il problema: quando vado ad aprire la cartella DCIM, non riesco a visualizzare le foto contenute al suo interno, ma solamente un'icona di windows generica. i file non possono né essere aperti né copiati.
le foto sono invece tranquillamente visibili e presenti sulla memoria dello smartphone.
lo stesso problema non si presenta ad esempio con la cartella images di whatsapp, all'interno della quale posso vedere e copiare le foto.
come si può risolvere? è capitato a qualcuno?
due soluzioni, ci metti dentro una schedina sd e dal telefono ci copi le foto , oppure copi le foto i un'altra cartella o anche nella cartella di wa e poi le scarichi col cavo
altrimenti puoi usare share link, o pc link, per connettere il telefono al pc, invia e riceve file, quindi dovresti scaricarli senza difficolta, su asus il programma c'è sul cp va scaricato.
alla fine ho optato per la copia dei file su google drive, e accedendo a drive da pc l'operazione è finalmente andata a buon fine.
alla schedina SD effettivamente non avevo pensato, ma non credo di averne una a disposizione, la tengo come opzione futura.
anche se non mi è ben chiaro il perché di questo problema, considerando che le foto erano state scaricate tranquillamente via cavo USB in precedenza.
ciao a tutti, ancora un problema con lo zenfone5.
spesso durante la notte, in modalità aereo e in ricarica, il device si spegne, di conseguenza la sveglia al mattino non suona (:unamused:).
quale potrebbe essere il prinicipale problema? provo un hard reset?
grazie
Sicuramente, ma se e.sotto carica non dovrebbe spegnersi!!
Verifica se la batteria tiene ancora oppure il.connettore di ricarica o cambia caricabatteria
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk