Usiamo il presente thread per le piccole domande, richieste d'aiuto, problemi o curiosità riguardanti il dispositivo. :)
Visualizzazione stampabile
Usiamo il presente thread per le piccole domande, richieste d'aiuto, problemi o curiosità riguardanti il dispositivo. :)
Con tanto onore vorrei benedire questa sezione :D
Ho provato ad utilizzare le app preinstallate di asus, prima remote link ma non va, mi dice che il pc e il cell hanno due versioni diverse, poi pclink ma il link sul sito asus non va.
Il mio modello è a500cg, qualcuno ha provato ed ha avuto gli stessi problemi?
Non abbiamo una versione confrontabile, io ho A501cg ( Z2560 2gb RAM/16 gb Ita) , e con me funziona, sul pc Windows 8.1 funziona pc link, con un'altro smartphone va Share link...
Ragazzi riuscite a fare i video a rallentatore?
Inviato dal mio ASUS_T00J WW usando Androidiani App
E' una mia impressione o i modelli con soc intel stanno andando pian piano a sparire dagli stock per far largo al modello con snapdragon 400 e lte e con costo decisamente superiore?
Com'è l'audio? Alcune recensioni dicono che si sente un po' basso...
allora l'audio in capsula basso non lo è mai stato, anzi... prima del terzultimo aggiornamento alzandolo al massimo gracchiava un po' , ora va bene e mi sembra meglio di molti telefoni che ho avuto, Moto G 2013 a parte... il vivavoce è nella media...
per le suonerie, su internet si legge che sono un po basse, a me sembrano a un volume normale uguale agli altri ( tieni conto che ce anche l'Audio wizard che è una sorta di equalizzatore generale) ...per dirti in concreto ce l'ho da più di un mese e non mi è mai capitato di non sentirlo suonare... reparto multimediale idem, si sente bene e abbastanza forte...
Ragazzi mio padre ha un problema serio con il suo Zenone... Ne ha acquistato uno è lo ha rispedito indietro perché si riavviava e avvera un crash dell App contatti... Ora ne ha avuto un altro ed ha lo stesso identico problema!!! si evoluto arrabbiato (diciamo così) e ora non ha le App Google ma quelle in cinese ed in più non gli accetta il suo account Google.. Qual è il problema perché gli succede?? Ma soprattutto anche a voi succede?? E come posso fare per risolvere... Nello scorso modello ne abbiamo provate si tutto ma niente ha funzionato... Ora spero che aggiornando a kitkat si risolva...o sennò voi come avete fatto...
Ciao ragazzi.. Il mio zen ha un "problemino" con le scelte rapide del menù a tendina, a cui si accede facendola scendere da destra. Nello specifico riguarda la scelta rapida dell'icona "proprietario". Prima rimandava al mio profilo google con cui è configurato lo zen, ora compare solo il numero di telefono ed è sparita la foto.. E' come se l'icona si fosse disassociata dal profilo! Stessa cosa per la prima voce "IO" del menù contatti.. Onestamente non capisco perchè.. Avete qualche idea?
Grazie
Ragazzi... ho un problema e chiedo a voi... ho intenzione di aquistare un zenfone 5 , con precisione un "A500KL-2A085WW" cioe quella 4G
Ma girando su vari siti sto per diventare pazzo, da una parte scrivono DUAL SIM e dal l'altra SINGEL SIM, mo non ci capisco piu nulla...
Io lo voglio DUAL SIM , il venditore (Di Londra) mi scrive : Hello, Thank you for your message. This has dual sim capacity.
Ma che vuol dire.. ? Porcapaletta.. sto a venir pazzo....
Ho scritto anche su XDA, e uno mi ha sisposto single sim, ma non credo che abbia verificato... Il negoziante sostiene che e dual.. Boh....
Buongiorno. Anche a voi non funziona l'ultima versione di Google Earth (la 8. qualcosa)?
Ciao a tutti. Ho un problema con la rubrica, non riconosce le foto che i contatti hanno sul proprio profilo di WhatsApp. Quindi in pratica nella scheda del contatto posso scegliere ad es. la foto dell'account di Google o di Facebook ma quella di WhatsApp è in grigetto. Non riesco a risolvere... mi aiutate? Grazie!
Ragazzi attenzione a tutti. Il mio zenfone5 si sta piegando! Come mai questa cosa??
Ragazzi... na domanda : sul sito ASUS l'aggiornamento ww non ce ancora per il mio telefono, ma ieri mi e arrivato la notifica di aggiornare , l'ho fatto e ho il aggiornamento che ce (sul sito) solo TW e CN ma non WW... Voi ci capite qualcosa ?
Chiedo perche mia moglie ha il zenfone 6 e visto che ha qualche BUG aspettavo sto aggiornamento che per TW e CN ce gia da un po, ma WW no..
Spero che qualcuno mi dia na mano...
PS : sorry, non l'ho scritto , il mio e il 5 LTE (A5ooKL)
Non è che hai un telefono preso dalla Cina di quelli con firmware asiatico "mascherato" da WW?
Hmmmm, non lo so.. l'ho preso in ingilterra.. a me sembra tutto apposto, e pure rootato e lo stesso mi e arrivato sto aggiornamento.. ma se fai sta domanda vuol dire che e davero strano.. sai, su samsung ne so qualcosa, ma qui alzo le mani e chiedo a voi...
Comunque ce modo di capire se e mascerato ?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f81a362bb9.jpg
Ti metto anche un Screenshot...
EDIT : l'ultimo aggiornamento l'ho fatto manualmente.. scaricato il ww dal sito e aggiornato.. se era mascerato (cerdo) non lo doveva prendere.. No ?? Boh... non ci capisco na mazza....
T'ho fatto quella domanda perchè ho letto di alcuni ai quali i negozi cinesi hanno promesso di mettergli la rom internazionale e quando il telefono è arrivato in realtà avevano rom cinese mascherata da internazionale (ritrovandosi poi con dei problemi). Per vedere se è davvero WW o mascherata devi andare in droidboot e vedere lì se è WW.
Io comunque ho il telefono da soli 2 giorni, nemmeno io sono ancora granchè ferrato sul telefono, quindi magari aspetta che ti risponda qualcuno che ce l'ha da più tempo ed è in grado di darti una risposta.
---EDIT---
M'era sfuggito questo pezzo:
Si, se fosse stato mascherato (credo) che non avrebbe dovuto funzionare (mi pare di aver letto che, dalla 1.15 in poi, non è più possibile installare aggiornamenti del firmware di SKU diverso), quindi non hai un telefono son SKU "mascherata".
A questo punto non so che dirti... io non ho ancora badato agli aggiornamenti perchè prima di farli voglio vedere come gira con la versione con il quale è uscito dalla fabbrica, tanto per avere un metro di paragone e poter giudicare se gli aggiornamenti sono migliorativi o peggiorativi (come a volte accade).
---EDIT---
La discussione sullo Zenfone che "si piega" continua qui: https://www.androidiani.com/forum/as...nfone-5-a.html
@theumts
Il crossposting è vietato da regolamento, evita di copiare ed incollare in più thread gli stessi messaggi, grazie
[quote name="NiloGlock" post=6274485]@theumts
Il crossposting è vietato da regolamento, evita di copiare ed incollare in più thread gli stessi messaggi, grazie[/QUOTE]
Quando avrei fatto crossposting?
Se è per la domanda sulla piegatura e il successivo thread non sapevo come eliminare il commento in questo qui! Mi dispiace!
Salve a tutti!
Vengo da un ormai vecchiotto Samsung Galaxy Nexus che, nonostante le millemila rom provate, non è più la scheggia di un tempo. Ho deciso quindi di passare ad un nuovo device che sia discretamente performante, non eccessivamente dispendioso e con una fotocamera decente. La scelta si è ristretta a due devices: Samsung Galaxy S3 Neo e Asus Zenfone 5.
Vorrei che mi deste i vostri personali validi motivi per cui scegliere Zenfone 5 invece di S3 Neo.
Inoltre volevo avere qualche info sui vari problemi di Zenfone 5 che ho letto in giro:
1. la durata della batteria è almeno decente e compatibile con il mio uso giornaliero (quasi essenzialmente Whatsapp, FB/Instagram, qualche ricerca web, qualche mail e qualche telefonata veloce)?
2. comprando dallo store online ASUS, il firmware è quello internazionale? Gli aggiornamenti sono semplici da fare? È vero che anche Lollipop sarà garantito per questo device?
3. i bug dei popup, della lista contatti, dei reboot e vari altri di cui ho letto in giro si verificano in ogni device o solo su quelli importati dalla Cina? Io lo comprerei dallo store ufficiale ASUS e non ho intenzione di smanettarci sopra.
Grazie anticipatamente a tutti, spero possiate aiutarmi velocemente nella scelta dato che nel weekend dovrò decidere :)
Dell S3 neo mi piace solo l'amoled, tutto il resto è peggio.... È un terminale nato vecchio e morirà così.
Su zenfone 5 lollipop dovrebbe arrivarci, te lo do a 90%.vai di store asus aggiornamenti facili e passa la paura, tra i due per me zenfone senza pensarci .
Batteria non eccezionale ma decente, sono sempre 5 pollici allaa fine...
Ah....Anch'io venivo da un gnex ho preso uno xiaomi perché ancora non conoscevo lo zenfone.... Così l'ho preso per mia moglie 8gb/2gb.
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
Grazie per la risposta! Ne deduco che tua moglie si trovi bene, quindi, con lo Zenfone! Nessun genere di problema? Dici che la batteria non rappresenta un grosso problema? Bug, rallentamenti, nulla? Scusa per le tante domande, ma prima di comprare devo comunque togliermi i dubbi.
C'è l ha mio padre...buona fotocamera che con il firmware kitkat migliora... fluidità ottima e bug non ne ho visti affatto... I riavvii li trovi solo sul firmware con build CN (ovvero china, cioè Cina) velocità e reattività più che buona... E comunque dovessi scegliere tra i due ZenFone 5 senza battere ciglio... Il neo ha un processore meno potente e meno ram.. Ah e bada che di ZenFone 5 ci sono varie versioni... La migliore é quella con processore 2ghz dal core Intel atom e con 2gb di ram...perché esistono pure versioni da un giga di ram e dual sim...
Vai tranquillo: anche io ho quello preso dallo shop ufficiale... secondo me come rapporto qualità/prezzo non c'è di meglio sul mercato al momento in questa fascia ;)
Io ne ho ordinato giusto oggi un altro per un'amica: in questo momento, quando vai a concludere l'acquisto, ti fanno pure 5 euro di sconto per un qualche anniversario, per cui lo paghi 174€ ;)
No, c'è di meglio se lo vuoi proprio al Top, che Lo umilia l s3 neo devi perforza prenderlo dual 2, ovvero da 2ghz e 2gb di ram altrimenti con dual 1.6 é meglio l s3 neo..che è un quad core non un dual... E poi costa solo 189euro ma per 10€ di più hai un clock molto più alto...
Vai tranquillo: anche io ho quello preso dallo shop ufficiale... secondo me come rapporto qualità/prezzo non c'è di meglio sul mercato al momento in questa fascia ;)
Io ne ho ordinato giusto oggi un altro per un'amica: in questo momento, quando vai a concludere l'acquisto, ti fanno pure 5 euro di sconto per un qualche anniversario, per cui lo paghi 174€ ;)[/QUOTE] L'ho notato! È un prezzo niente male, davvero!
No, c'è di meglio se lo vuoi proprio al Top che Lo umilia l s3 neo devi perforza prenderlo dual 2 ovvero da 2ghz e 2gb di ram altrimenti con dual 1.6 é meglio l s3 neo..che è un quad core non un dual...[/QUOTE] Beh, però di contro lo Zenfone ha 2 gb di ram rispetto ai 1.5 gb di s3 neo. Non so quanto possa incidere uno 0.4 GHz (x 2) di processore rispetto al mezzo giga di ram in più, ditemi voi. Con questa risposta mi hai messo dei dubbi...
Comunque non ho detto di volere un telefono che surclassi s3 neo, ma semplicemente un telefono performante ed economico (possibilmente intorno ai 175-180€).
L'S3Neo vince solo (forse) per fotocamera ed autonomia. Per il resto è un telefono praticamente già morto, mentre lo Zen5 dovrebbe ricevere Lollipop.
Tra lo z2560 a 1.6ghz e lo z2580 a 2ghz (entrambi 2X2, cioè dualcore in gradi di gestire 2thread per core contemporaneamente, per cui, nella sostanza, anche se è fisicamente un dualcore, svolge lo stesso lavoro di un quadcore) non c'è tutta questa gran differenza, o per lo meno, nell'uso di tutti i giorni nemmeno te accorgi se in mano hai uno o l'altro.
Vai tranquillo con lo Zen5 dello shop ufficiale (con z2560), gira una favola e non corri i rischio che te ne arrivi uno con SKU cinese ma mascherata da WW (con relativi problemi e la bega di fare il cambio di SKU).
;)
Ragazzi, i confronti con altri terminali andrebbero fatti qui: https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/
Sorry MOD, mi rendo conto che siamo andati leggermente OT.
Ho posto varie domande solo perché vorrei essere sicuro della scelta :S
In effetti NiloGlock ha ragione...
Chiedo scusa.
Oltre a quella sezione, nel caso non l'avessi visto, ti linko anche questo thread: https://www.androidiani.com/forum/as...li-pareri.html ;)
ciao a tutti, ho comprato 2 giorni fa lo zenfone 5, ma ho un piccolo problema, quando cambia rete da wifi a 3g o da 3g a 2g ad esempio di attiva lo schermo ed esce da solo dal blocco, c'è un opzione per evitare questo?