CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 145
Discussione:

Non si aggancia al GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sparda83 Visualizza il messaggio
    Hai ricevuto l'ota? Oppure hai come me la versione da aggiornare tramite micro sd?

    Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk


    .......ota

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Algoen Visualizza il messaggio
    Cosa intendi ? Cioè dopo aver fatto la ricerca da fermo resta agganciato?
    Si, fixare da fermo significa avviare una qualsiasi app che usi il GPS (navigatore, o test) e rimanere fermi finché non vengono agganciati i satelliti. Farlo mentre stai già guidando, può rallentare l'aggancio. Anche le nuvole a volte possono creare disturbo, il GPS è un chip passivo, riceve soltanto.

    Questo l'ho notavo anche su un vecchio smartphone che aveva il mitico e potentissimo chip gps "sirf star III".

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proverò. Notavo però che il problema c'è quando entri in auto. È come se fosse debole.
    Ti ringrazio per i consigli, sono sempre più convinto che sia difettoso. ��

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Località
    Roma capitale
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Redmi note 11, Redmi 7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ho acquistato il Max da negozio fisico italiano e per me l'aggancio del GPS è semplicemente stupefacente. Ho sempre il fix in 3 secondi e non lo perdo mai. In precedenza avevo sempre usato terminali (come dicono quelli bravi..) con Android 4.x ed i tempi per il fix variavano da pochi secondi ad alcuni minuti, specialmente se non avevo usato il GPS per qualche giorno.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabrizioBMP Visualizza il messaggio
    Io ho acquistato il Max da negozio fisico italiano e per me l'aggancio del GPS è semplicemente stupefacente. Ho sempre il fix in 3 secondi e non lo perdo mai. In precedenza avevo sempre usato terminali (come dicono quelli bravi..) con Android 4.x ed i tempi per il fix variavano da pochi secondi ad alcuni minuti, specialmente se non avevo usato il GPS per qualche giorno.

    Allora nulla, dovrò inviarlo in assistenza.

    Comunque sto testando anche la batteria; dopo l'aggiornamento a 6 sembrano aumentati i consumi. E' passato solo un giorno però se il buongiorno si vede dal mattino..

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabrizioBMP Visualizza il messaggio
    Io ho acquistato il Max da negozio fisico italiano e per me l'aggancio del GPS è semplicemente stupefacente. Ho sempre il fix in 3 secondi e non lo perdo mai. In precedenza avevo sempre usato terminali (come dicono quelli bravi..) con Android 4.x ed i tempi per il fix variavano da pochi secondi ad alcuni minuti, specialmente se non avevo usato il GPS per qualche giorno.
    la geolocalizzazione come l'hai configurata? Alta precisione, Basso consumo o Solo GPS?

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Località
    Roma capitale
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Redmi note 11, Redmi 7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se ho bisogno del GPS, uso "Alta precisione", che credo sfrutti i satelliti più la cella telefonica o wifi.
    Altrimenti metto sempre "Basso consumo" che non usa i satelliti, mentre "Solo GPS" non usa la cella telefonica o wifi.

  9. #28
    Baby Droid L'avatar di Narar


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prova con un hard reset. Ormai tentar non nuoce. non si sa mai visto ke dici ke è un problema software....

    Facci sapere

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Narar Visualizza il messaggio
    Prova con un hard reset. Ormai tentar non nuoce. non si sa mai visto ke dici ke è un problema software....

    Facci sapere


    appena ri-fatto. Non cambia nulla!!

    Siccome sono certo che l'antenna GPS funzioni (in caso contrario non si collegherebbe nemmeno per un istante) qualcuno sa se esiste un app in grado di calibrare la bussola?
    (ho già provato gps assistant e non serve a nulla)
    Ultima modifica di NiloGlock; 14-02-17 alle 11:54 - Motivo: Unione post consecutivi

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Località
    Roma capitale
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Redmi note 11, Redmi 7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Algoen Visualizza il messaggio
    Siccome sono certo che l'antenna GPS funzioni (in caso contrario non si collegherebbe nemmeno per un istante) qualcuno sa se esiste un app in grado di calibrare la bussola?
    (ho già provato gps assistant e non serve a nulla)
    Non si può escludere che l'antenna GPS non abbia un contatto ottimale, specialmente se noti che i segnali sono deboli all'interno dell'auto.

    Il GPS non ha bisogno della bussola per funzionare. Infatti ho un tablet con GPS, ma senza bussola..

    Mi meraviglia che siete in diversi a lamentarvi del GPS.. a me è andata bene.

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy