CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[Recensione][Auric][SAVFY]Mini Auricolare Wireless Bluetooth 4.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Alberto96


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Modugno (BA), Italia
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    [Recensione][Auric][SAVFY]Mini Auricolare Wireless Bluetooth 4.0



    Basandomi sulle sole specifiche tecniche e descrizione prodotto di Amazon, il prodotto si presenta completo, anche se leggermente più costoso rispetto ad altri con pari specifiche. Ci saranno delle caratteristiche particolari che giustificano tale prezzo? Nella recensione parlerò anche di questo.

    CONFEZIONE

    L'auricolare si presenta in una confezione compatta, ma ben protetta, con all'interno accessori base: Manuale d'Istruzioni, Garanzia, Segnalibro Feedback, Ganci per Orecchio (per poterlo usare come auricolare standard non in-ear), Secondo Auricolare da collegare al principale per trasformarlo in Stereo ed un Cavo di Ricarica Micro-USB - clone Samsung - (anche il codice è copiato) di buona qualità ed ecologico (no-PVC).

    ESTETICA

    Anche se si tratta di un opinione strettamente personale, il design dell'auricolare è molto pulito, senza inserti dorati che potrebbero dare fastidio, ed inoltre ha il gommino in-ear stile Apple che sinceramente ho trovato molto scomodo perchè non sono abituato a questo tipo. Dopo un po' di giorni di utilizzo, mi sono abituato senza grossi problemi, anche se non è il mio preferito. Un punto a suo favore è il non completo isolamento del suono, utile per utilizzo in auto senza "tappare" ciò che ci circonda.

    I materiali sono molto buoni, nessun scricchiolio delle plastiche e nessuna imperfezione trovata. Molto curato e completo con i tasti del volume separati sui due lati, ed il tasto di accensione/funzione centrale.

    UTILIZZO

    Ho testato l'auricolare con vari dispositivi, sia Android che Windows, e non ho notato alcun problema legato all'accoppiamento o qualità dell'audio.

    Sono molto accentuate le frequenze alte, ottimo per l'uso principale di questo dispositivo cioè per chiamare, ma per ascoltare musica funziona abbastanza bene, anche se bisogna fare a meno delle basse frequenze.

    Il secondo auricolare, per effetto Stereo, è di discreta qualità ma essendo in-ear classico la qualità dell'audio sembrerebbe leggermente migliore, e sono presenti più bassi rispetto all'auricolare principale.

    BATTERIA

    Appena ricevuto ho ricaricato il dispositivo, e ci ha impiegato circa mezz'ora quindi arriva probabilmente già carico al 75% circa (considerato che sul manuale è scritto che una ricarica completa impiega 2 ore).

    Come durata, non mi esprimo in quanto per poter dare un giudizio valido bisogna calibrare la batteria dopo settimane di utilizzo, quindi se necessario aggiornerò questa recensione.

    TECNOLOGIA

    Secondo quanto dichiarato dall'azienda, questo auricolare usa il chipset CSR8615 che, al contrario di quanto dichiarato, è Bluetooth 4.1!

    CSR8615? Single Chip Bluetooth ROM for Mono Headsets and Speakers

    CONCLUSIONI

    Pur non essendo per me perfetto (per altri potrebbe esserlo però, è questione di abitudine), consiglio questo auricolare a coloro che vogliono un dispositvo che offre buone prestazioni, senza dover spendere molto.

    VOTO: 8.5

    Venduto su Amazon: https://www.amazon.it/Auricolare-Inv.../dp/B01GCEC0IC
    Ultima modifica di Alberto96; 18-07-16 alle 22:50
    Recognized Developer su XDA-Developers



    Clicca qui per vedere tutti i miei lavori attuali e precedenti (XDA)



  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy