Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi....cosa assurda....ho aspettato svariate verifiche prima di scrivere qui....con l'ultima ROM di malaysk del 22 dicembre se lasciò attivata la funzione AF, quando la stazione memorizzata e sintonizzata tentenna, cambia in automatico come se funzionasse l'AF.....il problema che switcha o su radio Maria o su un'altra stazione che non so poiché non compare l'rds. Io sono di Bari e mi è successo circolando nei dintorni! Che mi dite?
Spero di aver fatto cosa gradita!
Buone feste
-
Quote:
Originariamente inviato da
Akelas
Ragazzi....cosa assurda....ho aspettato svariate verifiche prima di scrivere qui....con l'ultima ROM di malaysk del 22 dicembre se lasciò attivata la funzione AF, quando la stazione memorizzata e sintonizzata tentenna, cambia in automatico come se funzionasse l'AF.....il problema che switcha o su radio Maria o su un'altra stazione che non so poiché non compare l'rds. Io sono di Bari e mi è successo circolando nei dintorni! Che mi dite?
Buone feste
Assicurati con certezza che la funzione TA sia disattivata ...vedrai che non lo fa più
-
pk313 come ho detto prima, ho fatto prima le verifiche. La funzione TA è disattivata! Ne sono certo
-
Quote:
Akelas
pk313 come ho detto prima, ho fatto prima le verifiche. La funzione TA è disattivata! Ne sono certo
Non mi sembrava di aver letto conferma fosse disattivato...
Comunque la funzione AF e il suo flusso dati è principalmente svolta dalla MCU come abbiamo accertato e il suo malfunzionamento deriva da problemi in quella parte di software ...non dalla rom quindi se non hai una Mcu superiore a quelle fin ora a conoscenza non ci sarà modo che funzioni solo sostituendo la rom e le sue mct apps
Quindi cosa gradita saperlo ma sappi comunque che le cose stanno così. ..
Se ti parte in ricerca da sola...vuol dire che hai un problema
-
Io ho l'ultima Malaysk e mi sembra che il problema persista. Domani riprovo. Però appena installata ho sostituito la app radio con quella del forum.
Ma che mcu avresti akelas?
-
Quote:
Akelas
Buone feste
Riesci a recuperare la versione di MTCRadio?!
Anche io sono di Bari e magari se me la procuri la testo anche io ;)
Inoltre come dice giustamente pk313 facci sapere che tipo e che versione di mcu hai..
-
Quote:
David_Android
Riesci a recuperare la versione di MTCRadio?!
Anche io sono di Bari e magari se me la procuri la testo anche io ;)
Inoltre come dice giustamente pk313 facci sapere che tipo e che versione di mcu hai..
l versione MTCRadio la devo controllare...l'MCU è la solita....MTCB-KLD-V2.64
oggi ho riprovato ad attivare solo AF e di nuovo appena comincia a non prendere la stazione mi switcha su R.Maria!!!!! Probabilmente davvero c'è qualcosa che non funziona ma sta di fatto che prima non lo faceva con la vecchia rom e soprattutto è un malfunzionamento anomalo simile alla funzione AF....Bo??? Cmq a disposizione, voglio solo aiutare non rompere le scatole!
Dimmi pure quando vuoi cu possiamo incontrare!
A presto
-
Quote:
Akelas
oggi ho riprovato ad attivare solo AF e di nuovo appena comincia a non prendere la stazione mi switcha su R.Maria!!!!! Probabilmente davvero c'è qualcosa che non funziona ma sta di fatto che prima non lo faceva con la vecchia rom e soprattutto è un malfunzionamento anomalo simile alla funzione AF....Bo??? Cmq a disposizione, voglio solo aiutare non rompere le scatole!
A presto
Beh che faccia così è un passo avanti visto c'è prima non faceva neanche quello.......la MCU 2.64 l'hai presa da Malasyk ?
-
Quote:
Akelas
A presto
Riesci a fare uno screenshot o una foto dopo che ha switchato?
Per capire cosa ce c'è che nn va cominciamo da li
La mcu 2.64 è supercollaudata ha L'AF con un bug che non gli consente di funzionare. .. quindi non dipende da quella.
Avendo la malaysk hai attivato delle funzioni di pcv.? Nella malaysk dovresti averla..nel caso disattiva qualsiasi cosa nella app pcv...in mtc HeadUnit e in qualsiasi modulo xposed a corredo della rom...se già non hai provato...
-
Scusate..che faccia un video..meglio di quello non c'é nulla
-
Quote:
Tom78
Beh che faccia così è un passo avanti visto c'è prima non faceva neanche quello.......la MCU 2.64 l'hai presa da Malasyk ?
Ci spererei tanto...ma dubito davvero che sia L'AF a lavorare...quella mcu è quella che è stata studiata scompattata e rivoltata. ..senza riuscire a cavare nulla di buono
E le app delle ultime malaysk sono quelle che sono state elaborate e migliorate qui...pure lui usa queste...ora
-
Ok....un attimo.....David....mi sa che ci conviene beccarci....io già non ci ho capito un cavolo su cosa volete che faccia!!!!! Mi sono un attimi9no perso....
L'MCU non ricordo dove l'ho presa ma di sicuro non da malaysk...
Per quanto riguarda il resto....non credo di aver attivato nulla di che sulla radio! Ho addirittura evitato di settare di nuovo il dimmer e il volome incrementale perchè mi stavano facendo innervosire....quindi!
Cmq se riesco stasera faccio un video e vediamo se riesco a postarlo!
A dopo
-
Ragazzi non riesco ad allegare il video....come faccio?
-
Ciao ho installato l'ultima MCU 2.83 dal sito di Boo factory e la cosa che ho notato subito che le stazioni le prende molto meglio è molto di più sopratutto le info RDS sono praticamente istantanee mentre prima mi ci voleva del tempo per visualizzarle....ora il problema af non è risolto perché perde RDS e non va a cercare niente
-
Quote:
Tom78
Ciao ho installato l'ultima MCU 2.83 dal sito di Boo factory e la cosa che ho notato subito che le stazioni le prende molto meglio è molto di più sopratutto le info RDS sono praticamente istantanee mentre prima mi ci voleva del tempo per visualizzarle....ora il problema af non è risolto perché perde RDS e non va a cercare niente
Kld vero? Se hai il link sottomano...nn è che lo posti? Sono x strada...e a cercarlo ho qualche problemino logistico[emoji2] grazieeee
Così sperimento anch'io. ..
-
Quote:
pk313
Kld vero? Se hai il link sottomano...nn è che lo posti? Sono x strada...e a cercarlo ho qualche problemino logistico[emoji2] grazieeee
Così sperimento anch'io. ..
Si sì scusa credevo di averlo scritto MCU KLD
https://mega.nz/#F!KMZnXTJC!zDFMlP4qgxEE6vQxt8rrrw
-
Quote:
Tom78
Okkk perfetto grazie...ricordavo bene della tua radio...[emoji106]
-
Quote:
pk313
Okkk perfetto grazie...ricordavo bene della tua radio...[emoji106]
[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
-
Quote:
Tom78
[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
È identificata come kld6...hai dovuto riconfigurare qualcosa dopo l update?
-
Quote:
pk313
È identificata come kld6...hai dovuto riconfigurare qualcosa dopo l update?
Nelle impostazioni di fabbrica solo la spunta di fabbrica e il logo iniziale
-
Quote:
Tom78
salve ,ci sono delle spiegazioni in italiano per le opzioni dell autoradio in "impostazioni di fabbrica/ other"?
grazie
-
Quote:
Tom78
Okk grazie..stasera o domani mattina faccio alcune prove se riesco
-
Quote:
mistralivo
salve ,ci sono delle spiegazioni in italiano per le opzioni dell autoradio in "impostazioni di fabbrica/ other"?
grazie
No...se ti serve qualcosa di preciso conviene chiedi qui...
-
Io ho provato e l'af non funziona
-
@pk313 scusa se te lo chiedo ma la differenza tra KLD e kld6 quale sarebbe?
-
Quote:
Tom78
@
pk313 scusa se te lo chiedo ma la differenza tra KLD e kld6 quale sarebbe?
Studiata appositamente x alcune varianti di modello
Nel mio caso provato poco fa ma la parte radio nn ne vuol sapere niente audio
Ho reimpostato tutto il necessario nelle imp di fabbrica ma niente. ..ho rimesso la kld2.64
Sulla mia comunque perde qualsiasi impostazione comandi al volante inclusi...ho rimesso tutto da zero ma son tornato alla precedente mcu
Quindi esperimento fallito
-
Come avevo chiesto altrove. Per la mia, indicata come kdl2, posso installare una qualunque kdl o solo specifica kdl2?
Mi darei agli esperimenti anche io
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
samy83
Come avevo chiesto altrove. Per la mia, indicata come kdl2, posso installare una qualunque kdl o solo specifica kdl2?
Mi darei agli esperimenti anche io
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
Se installi una mcu kld non succederà niente alla radio...sempre quella base...
Ma probabilmente avrai qualche dettaglio nn funzionante...solitamente si tratta di piccole differenze nei led tasti e canbus
Quindi prima accertati che nei server ci sia la tua originale per poi rimetterla se serve
-
Ok grazie. Se per favore, rispondete al mio post, non voglio portare in OT questo.
Mi resta il dubbio sul canbus, che non ho capito se è interfacciabile e come. Ho visto che è personalizzabile ma non so dove collegarlo
-
@pk313 oggi ho fatto delle prove e con la MCU KLD6 2.83 la radio prende molto meglio rispetto alla KLD 2.64.....l'unica è che sulla mia nono posso più cambiare i colori dei tasti...
Ora ma secondo te è possibile chiedere di implementare questo guadagno anche per la nostra versione KLD?
-
Il video poi è stato fatto?
-
Quote:
Tom78
@
pk313 oggi ho fatto delle prove e con la MCU KLD6 2.83 la radio prende molto meglio rispetto alla KLD 2.64.....l'unica è che sulla mia nono posso più cambiare i colori dei tasti...
Confermo anche io che prende assolutamente meglio ..
Testata su una KLD normale e nessun problema riscontrato, per il colore dei tasti devi entrare in Impostazioni di fabbrica e spuntare nell'ultima pagina RGB e poi ti fa cambiare i colori dall'interno delle impostazioni Android in qualsiasi colore tu voglia ;)
-
Quote:
David_Android
Confermo anche io che prende assolutamente meglio ..
Testata su una KLD normale e nessun problema riscontrato, per il colore dei tasti devi entrare in Impostazioni di fabbrica e spuntare nell'ultima pagina RGB e poi ti fa cambiare i colori dall'interno delle impostazioni Android in qualsiasi colore tu voglia ;)
Si ho provato e adesso uso questa MCU perché va nettamente meglio la radio.........
L'unica cosa è che i led sono sempre accesi mentre prima con le luce della macchina spente i led erano spenti.......c'è qualche impostazione che mi sono perso ??
-
Il changelog di questa mcu cosa dice?io ho una kgl e volevo capire se la mia ultima versione può corrispondere a quella
-
Io anche ho provato oggi la versione kdl6 2.83 come suggerite voi.
Non ho notato mancanze rispetto alla mia originale kdl2.
La radio è molto più stabile e veloce. Non va l'af, almeno sembra, ma prende bene!
-
Oggi sono riuscito a fare diverse prove ....... Mi accingo a illustrarvi quello che ne è venuto fuori :
1)dalla MCU KLD 2.64 ho installato nuovamente la KLD 6 2.83......tutto bene a parte i led che non si spengono più ma pazienza
2) ultima Rom di Malasyk con MtcRadio moddata dai nostri soci è reperibile nel forum....ricezione e audio fantastiche ma cosa più importante è che disattivando e riattivando il pulsante AF quando la radio perde il segnale cambia stazione andando a posizionarsi su un altra frequenza che nel mio caso da radio 105 ( 103.50 Bologna ) è andata a 95.3 di M due O.....perdendo poi il segnale anche lì è andata su un altra frequenza beccando ( forse casualmente ) M due O quindi la stazione che aveva trovato alla prima ricerca automatica
-
Bene. Qualcosa si muove.
Qualcuno ha dei feedback per le kgl?
Ma se è stato cambiato qualcosa nelle mcu voi dell'officina siete in grado di vederlo?
-
A me, i tasti radio vanno come sempre. Ho notato però che il tasto SEL, che mi apriva l'equalizzatore, adesso va su DVD.
-
Quote:
tabs78
Il changelog di questa mcu cosa dice?io ho una kgl e volevo capire se la mia ultima versione può corrispondere a quella
Se hai una KGL lascia perdere questa KLD6 perchè non sarà sicuramente compatibile e potresti creare dei danni.
Changelog delle MCU non credo esistano.
-
Quote:
David_Android
Se hai una KGL lascia perdere questa KLD6 perchè non sarà sicuramente compatibile e potresti creare dei danni.
Changelog delle MCU non credo esistano.
Naturalmente non volevo mettere la mcu kld sulla mia kgl. Cercavo di capire se le novità delle varie mcu andassero di pari passo.
Cmq oggi ho messo la kgl 2.80 ma mi sembra tutto uguale e onestamente non ricordo se l'illuminazione tasti prima si attivare solo con i fanali accesi.
Dopo farò un giro per provare af ma credo che non avrò risultati positivi.