Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tabs78
Naturalmente non volevo mettere la mcu kld sulla mia kgl. Cercavo di capire se le novità delle varie mcu andassero di pari passo.
Cmq oggi ho messo la kgl 2.80 ma mi sembra tutto uguale e onestamente non ricordo se l'illuminazione tasti prima si attivare solo con i fanali accesi.
Dopo farò un giro per provare af ma credo che non avrò risultati positivi.
Non credo saranno mai di pari passo perchè le MCU vengono sfornate da produttori diversi che quindi ragionano diversamente..
Per le luci, se non ricordo male, c'è una piccola impostazione da qualche parte nelle impostazioni di fabbrica.. Ma devi essere certo che prima funzionava bene e non è mai stata così...
-
@tabs78 nelle impostazioni di fabbrica cerca RGB led e dal menù a tendina scegli RGB. Tutto si trova in others
-
Quote:
David_Android
Non credo saranno mai di pari passo perchè le MCU vengono sfornate da produttori diversi che quindi ragionano diversamente..
Per le luci, se non ricordo male, c'è una piccola impostazione da qualche parte nelle impostazioni di fabbrica.. Ma devi essere certo che prima funzionava bene e non è mai stata così...
Apparentemente si può immaginare che questa kld sia specifica e ottimizzata per le radio che hanno il Tuner tda 7786 chi ha il tda7706 già aveva le prestazioni ottimizzate dalla 2.55
La 2.83 sembra che proprio non vada con il Tuner 7706
La differenza nei Tuner sta solamente nel case...uno è integrato...l'altro è a scheda...all'interno della scheda madre
-
Quote:
sabruri1
@
tabs78 nelle impostazioni di fabbrica cerca RGB led e dal menù a tendina scegli RGB. Tutto si trova in others
Il colore me lo fa cambiare. Se la radio è accesa i tasti sono illuminati a prescindere dai fari ma questo credo proprio lo facesse anche prima e per me non era un problema.
Tornando in topic: questi segni di vita dell'af a cosa potrebbero essere dovuti?avete già analizzato le mcu?
-
Quote:
tabs78
Il colore me lo fa cambiare. Se la radio è accesa i tasti sono illuminati a prescindere dai fari ma questo credo proprio lo facesse anche prima e per me non era un problema.
Tornando in topic: questi segni di vita dell'af a cosa potrebbero essere dovuti?avete già analizzato le mcu?
Per il problema che dici, dalla stessa scheda devi semplicemente levare la spunta alla voce "key light"
-
Quote:
tabs78
Se faceva anche prima allora credo che puoi fare ben poco, ma la tua auto viene gestita da canbus o hai collegato i cavetti uno ad uno?!
Se è controllata da canbus mi sa che c'è una voce in Impostazioni di fabbrica che si chiama "Key light".
Se hai collegato tu i cavetti dipende a cosa hai collegato il filo "illum"
Per l'AF ci stanno lavorando gli esperti, è abbastanza difficile, è stata decompilata l'MCU ma è difficilissimo riuscire a capirla ed interpretarla..
Sembra non esserci proprio una logica di funzionamento dell'AF
-
Si canbus.
Non ho capito cosa dovrebbe fare, spegnersi se spengo i fari?
Allora provato con la mia kgl mcu 2.80 e ultima Malaysk:
Ero su radiodeejay in autostrada, entrato in galleria e quando sono uscito mi sono ritrovato su 105 e poi è ritornato su radio deejay.
Nella seconda galleria invece ha fatto uno switch su una radio senza nome e poi andato su radio Maria.
Poi ho rimesso su radiodeejay e anche se si sentiva male non ha switchato
-
Ciao,intanto vi faccio i complimenti per il lavoro che avete fatto,avevo intenzione di prendere il modello eonon 2110fz,ma visto i problemi di radio ho cambiato idea,ho visto che hanno fatto un modello che ha la radio DAB+,da quello che ho capito non dovrei avere problemi di ricezione o sbaglio.
-
Ciao,il modello in questione è questo GE01BZ,ma ho visto solo ora che non è Android,ma Windows ce,ritiro tutto e scusatemi.
-
Confermo quello che ho detto prima.
Rifatto una prova. Ero su radiodeejay entrato in galleria e ha iniziato a cercare e si è posizionata su altra frequenza di radiodeejay poi non ho capito se ha riperso il segnale ma è riandata sulla prima frequenza di radiodeejay.
Tra il primo post e il secondo ho messo la radio mod del forum
-
Se provi a disattivare l'af non succede nulla?
-
Quote:
sabruri1
Se provi a disattivare l'af non succede nulla?
Posso provare ma sono prove dure da fare perché bisogna spostarsi in auto finché non perde il segnale
-
Ciao,ho letto tutto il tread,e da quello che ho letto nessuno ha mai contattato direttamente la EONON per chiedere spiegazioni del problema,possibile che sia solo sulle frequenze Italiane?
Ieri mi sono iscritto al forum EONON ITALIA è appena mi confermano vedo cosa dicono al riguardo.
-
La 2110f che cosa monta?nell'altro thread si dice che non c'é il problema
-
Scusate....ma riguardo l'AF.....visto che non sono impazzito??? Adesso tutto ciò che ho detto ha un senso perchè siete in tre ad averla riscontrata?? Il video è pronto dalla sera stessa ma non riesco a postarlo.....ho mandato un PM a davidplus per passarglieloin PM e non ho avuto risposta!
Alla domanda "se provi a disattivare?" la risposta è che senti solo il fruscio senza alcun cambiamento di stazione....finchè è attivata l'AF appena la qualità del segnale si abbassa la radio cambia stazione ma sembra senza un criterio ben preciso se non, forse, la prima stazione "pulita" che ovviamente risulta spesso radio maria......
I test li sto continuando ad effettuare in città e in autostrada....a Bari e provincia e nel tragitto da Bari-Roma-Castelli Romani (qui intorno anche) e ritorno....il comportamento è sempre lo stesso....
Vi dirò....a tratti è quasi fastidioso perchè al minimo cenno di calo della qualità del segnale, cambia stazione.....e che cavolo...una via di mezzo no, ehm?!?!?!?
Resto a disposizione
-
La butto lì.
Se il problema fosse l'RDS?intendo dire che a me la radio non aggancia subito le informazioni e quindi quando perde il segnale e parte con la ricerca difficilmente trovo le informazioni che le fanno capire che nella seconda frequenza c'é proprio quella radio.
Cmq sembra proprio che noi italiani siamo gli unici a cui serve questa cosa..
-
...confermo quanto detto da Akelas.....anche a me funziona nella stessa maniera.....Ascolto una stazione.....viene a mancare il segnale ....ed automaticamente cambia stazione......prendendo la prima che ha un segnale decente...Nella mia zona, nel Napoletano, è passata da radio KISSKISS Italia a radio 105
-
Quote:
MAXIGEPPO2
...confermo quanto detto da Akelas.....anche a me funziona nella stessa maniera.....Ascolto una stazione.....viene a mancare il segnale ....ed automaticamente cambia stazione......prendendo la prima che ha un segnale decente...Nella mia zona, nel Napoletano, è passata da radio KISSKISS Italia a radio 105
Potrebbe essere ma ti chiedo una verifica.
Frequenza di partenza e quella di arrivo?perché se dalla 89 passa alla 103 non va a pescare la prima buona che trova ma opera in altro modo.
Edit
Stamattina partito con radiodeejay a frequenza 103 e a metà viaggio ero su radiodeejay a 88.
Edit
Stazione rds. Entro in galleria lunga e perde segnale ma non prova a cercare alternativa.
-
A me, viaggio di oggi, all'andata si è perso tra galleria e mp3.
Adesso ha appena tentato di spostarsi ma da deejay è saltato su 105 per sue volte. Da circa 90 a circa 101
Passaggio con successo. Radio RDS da 89 a 94.8 dopo una lunga galleria
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Confermo che a me cambia frequenza solo con radiodeejay.
Aggiungo che è comunque lontana la soluzione perché se uno memorizza la stazione X che in quel luogo è alla frequenza 100 e poi in un altro luogo preme sulla stazione salvata in realtà sintonizza la stazione Y che sta al 100 in quel luogo. Mentre le radio normali ti cercano la X
-
esatto, confermo anche io questa cosa.
L'af in questo momento è piuttosto finto!
però, ieri in viaggio, sono rimasto contento di tutto il resto. ho messo musica dalla memoria, il gps, ho sentito altre radio e cercato le frequenze... mi ha tenuto sveglio :D
-
Vorrei mettere un punto alla situazione. Abbiamo capito che le ultime mcu hanno cambiato qualcosa ma leggo di qualcuno che recentemente ha acquistato la radio e non ha il problema.
Da queste persone cosa ci dobbiamo far dire?che chip, mcu o cos'altro montano?
-
Tutto direi...
O forse non hanno avuto necessità di far lavorare l' AF?
Io hp acquistato 2 settimane fa
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Gesumaga e virussdica a memoria mi sembrano questi due gli utenti. Non so se partecipano a questo thread o l'altro. Qualche amministratore della sezione può chiedergli le informazioni che servono?
Il secondo mi aveva detto di aver fatto 500 km con rtl come stazione e mi sembra che anche il primo confermasse il funzionamento
Ho mandato alla eonon la mail. Anche se non ho una eonon [emoji16]
-
A tutti quelli a cui sembra funzionare l'AF, avete notato se il passaggio da una frequenza all'altra avviene istantaneamente oppure gradualmente avanzando di 0.5mHz per volta?
-
Quote:
tabs78
Gesumaga e virussdica a memoria mi sembrano questi due gli utenti. Non so se partecipano a questo thread o l'altro. Qualche amministratore della sezione può chiedergli le informazioni che servono?
Il secondo mi aveva detto di aver fatto 500 km con rtl come stazione e mi sembra che anche il primo confermasse il funzionamento
Ho mandato alla eonon la mail. Anche se non ho una eonon [emoji16]
Hai fatto bene...già fatto pure io....
-
Quote:
pk313
Hai fatto bene...già fatto pure io....
mi hanno chiesto il numero di serie perchè dalla mia mail non risulto loro acquirente!fantastico
edit
riporto esperienza di viaggio di oggi:
-200km circa
- partito con radi deejay. Nella gallerie perdeva segnale e inziava a saltare a caso nella ricerca (inizio banda, metà banda, fine banda). Alla fine riusciva a prendere di nuovo radio deeejay in una banda diversa. Questo per un buon 50km
- passato a radio sportiva: cambiava banda ma si sintonizzava su stazioni diverse. questo per un 30 km
- rds e rtl. Non partiva l'af. Prove per un 30km
- ultimi km fatti di nuovo con radiodeejay ma su frequenze diverse da quelle della partenza e non partiva l'AF. Questo ultimo punto mi ha fatto pensare che a un certo punto si sia impallata la funzione già prima delle prove con rds e rtl.
più o meno mi sembra tutto
-
Quote:
tabs78
mi hanno chiesto il numero di serie perchè dalla mia mail non risulto loro acquirente!fantastico
Io ho risposto che la radio è montata non da me e non lo posso leggere
-
Quote:
tabs78
edit
riporto esperienza di viaggio di oggi:
-200km circa
- partito con radi deejay. Nella gallerie perdeva segnale e inziava a saltare a caso nella ricerca (inizio banda, metà banda, fine banda). Alla fine riusciva a prendere di nuovo radio deeejay in una banda diversa. Questo per un buon 50km
- passato a radio sportiva: cambiava banda ma si sintonizzava su stazioni diverse. questo per un 30 km
- rds e rtl. Non partiva l'af. Prove per un 30km
- ultimi km fatti di nuovo con radiodeejay ma su frequenze diverse da quelle della partenza e non partiva l'AF. Questo ultimo punto mi ha fatto pensare che a un certo punto si sia impallata la funzione già prima delle prove con rds e rtl.
più o meno mi sembra tutto
Ripeto, hai cercato di capire come avveniva il salto? Se in maniera istantanea o graduale avanzando di 0.5MhZ per volta?
Cioè, hai capito se la radio ricerca una nuova stazione come fai tu quando schiacci il tasto per la ricerca, oppure passa istantaneamente?
-
Quote:
sabruri1
Ripeto, hai cercato di capire come avveniva il salto? Se in maniera istantanea o graduale avanzando di 0.5MhZ per volta?
Cioè, hai capito se la radio ricerca una nuova stazione come fai tu quando schiacci il tasto per la ricerca, oppure passa istantaneamente?
La radio cerca. Ne sono sicuro al 99% perché sento proprio un ronzio intermittente finché non trova la frequenza su cui fermarsi.
Non fa piccoli salti. Il cursore sembra provare a inizio banda a metà e alla fine con balzi enormi. Mi sembra quasi che sappia dover cercare ma questo vale per radiodeejay.
Scrivendolo mi è venuto il dubbio che la cerchi alle frequenze salvate nei presents. Dico forse.
-
No non cerca nelle stazioni memorizzate in quanto a me salta da radio 105 ( 103.5 a bologna ) a magari M due O ( circa 100,00 ) e non ho niente di memorizzato li......per dire RDS 106,3 va su Virgin Radio sempre non memorizzata......
Facendo delle prove addirittura noto che non cerca neanche il primo segnale RDS perché da me troverebbe subito radio Rai sui 89 o anche radio Bologna......
-
Quote:
Akelas
l versione MTCRadio la devo controllare...l'MCU è la solita....MTCB-KLD-V2.64
oggi ho riprovato ad attivare solo AF e di nuovo appena comincia a non prendere la stazione mi switcha su R.Maria!!!!! Probabilmente davvero c'è qualcosa che non funziona ma sta di fatto che prima non lo faceva con la vecchia rom e soprattutto è un malfunzionamento anomalo simile alla funzione AF....Bo??? Cmq a disposizione, voglio solo aiutare non rompere le scatole!
Dimmi pure quando vuoi cu possiamo incontrare!
A presto
Akelas, ci puoi fare una foto delle impostazioni - informazioni sul tablet così da capire che versione precisamente di mcu (se kld1, kld2 o altro) hai e versione della rom?
-
Ragazzi mandate tutti le email alla Eonon generale. Vi invito tutti a inviare email comunicando il vostro numero seriale della radio. Sono loro che devono risolovere il problema e se non ci facciamo sentire in massa, rimaniamo con questo grande problema del mancato funzionamento dell'AF.
-
Quote:
sabruri1
Akelas, ci puoi fare una foto delle impostazioni - informazioni sul tablet così da capire che versione precisamente di mcu (se kld1, kld2 o altro) hai e versione della rom?
Ciao e scusate l'assenza....o mandato tutto a david....spero serva a qualcosa.....
-
mi sono perso: a quale indirizzo bisogna scrivere la mail di lamentela?
-
Ma la eonon vende radio con mcu di ogni tipo?
E lo stesso modello può avere mcu diverse?cioè tipo g2110f ha solo kld o si trova anche kgl?
Ultima cosa: chi analizzava i flussi software con gli appositi software lo ha fatto già con le ultime novità? È emerso qualcosa?
-
Segnalate tutti la problematica della AF con il vostro numero seriale della radio inviando una mail a: eonon.com@sbo2.net. e fateci sapere una possibile risoluzione!
-
Ciao,secondo me il problema di chi ha la radio che non funziona non è nel software ma è nel hardware.
Probabilmente la scheda fm non funziona a dovere.
-
Quote:
delcall
Ciao,secondo me il problema di chi ha la radio che non funziona non è nel software ma è nel hardware.
Probabilmente la scheda fm non funziona a dovere.
Intendi il modello di scheda o la stessa scheda che ad alcuni e altri no?
-
Si,secondo me alcune autoradio hanno semplicemente il modulo fm difettoso.
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App