Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tom78
Ahhh si potrebbe fare ........le frequenze non cambiano perché costa cambiarle e anche tanto e si potrebbe fare per quelle più importanti .......
Ok...cominciamo a pensare però da dove prendere i dati xD
http://www.rtl.it/devices/sintonizzazione/
Sintonizzati su un comune (io su Vibo Valentia) e mi sono apparse le AF :D
-
Quote:
Bruno15
Ragazzi, ma sapete che stavo pensando...se non dovessimo riuscire a reperire ste liste, e ci creassimo noi una lista enorme con tutte le AF di tutte le radio sul territorio italiano? O cambiano frequentemente le frequenze alternative?
secondo me...penso che...son troppe per un singolo tuner.... farebbe pause enormi e il rischio di confondere il PI forse
-
..
Mah...è vero che cercano di ripetere il più possibile le stesse freq...
Ma solo per radio DJ mi ero stampato la lista visto che mi son fatto 3000km x l'Italia in vacanza
Erano 4 pagine di Excel. ..scritte in piccolo di 4 colonne x pag
-
Quote:
pk313
secondo me...penso che...son troppe per un singolo tuner.... farebbe pause enormi e il rischio di confondere il PI forse
Per quello non preoccuparti, il problema lo risolvo via software...
Più che altro mi preoccupo perché, ad esempio, rtl ha diverse frequenze per ogni regione...e praticamente, considerando tutte le regioni, occupa tutta la banda xD
http://www.deejay.it/frequenze-radio/?ref=hphead
-
@pk313 su xda intanto hanno risposto...ti ricordi dov'era il loro ftp con i sorgenti decompilati che vedemmo qualche tempo fa?
-
Cmq... questo tuner ricerca in 10msecondi tra 25 frequenze
Come si possa comportare per andare oltre non so
Volendo un esperimento si può fare...
Come sempre. ..visto il tempo che ho ancora x un mesetto....il beta tester. ...lo faccio volentieri [emoji2]
-
Quote:
Bruno15
@
pk313 su xda intanto hanno risposto...ti ricordi dov'era il loro ftp con i sorgenti decompilati che vedemmo qualche tempo fa?
Ho visto la risp...
Ora ci penso...
-
Quote:
pk313
Cmq... questo tuner ricerca in 10msecondi tra 25 frequenze
Come si possa comportare per andare oltre non so
Volendo un esperimento si può fare...
Come sempre. ..visto il tempo che ho ancora x un mesetto....il beta tester. ...lo faccio volentieri [emoji2]
Sì, dimmi regione e prov così ti compilo la app giusto per te e proviamo...sempre con radio deejay
-
Quote:
Bruno15
Ragazzi, ma sapete che stavo pensando...se non dovessimo riuscire a reperire ste liste, e ci creassimo noi una lista enorme con tutte le AF di tutte le radio sul territorio italiano? O cambiano frequentemente le frequenze alternative?
Se proprio vogliamo spippettarci, si potrebbe fare che, al posto di nchiavardare il file nell'app, si scaricare periodicamente il file da webserver remoto. E si aggiorna il file ogni tot.
-
Secondo me se si utilizza le frequenze per città generale alcune di replicano guardando il sito di radio deejay
-
Quote:
dfandrew
Se proprio vogliamo spippettarci, si potrebbe fare che, al posto di nchiavardare il file nell'app, si scaricare periodicamente il file da webserver remoto. E si aggiorna il file ogni tot.
E ma non tutti hanno una connessione...
-
Quote:
Bruno15
Sì, dimmi regione e prov così ti compilo la app giusto per te e proviamo...sempre con radio deejay
X tutta la Lombardia sono solo 11 frequenze ...guardato ora sul sito
-
Quote:
pk313
X tutta la Lombardia sono solo 11 frequenze ...guardato ora sul sito
Mandamele, ti sto scrivendo l'app
-
Provo a dare lo spunto per un'idea.
E se per aiutare a la radio a sapere tra quali frequenze scegliere relativamente a regione o anche città si crea un app simile a quella del meteo ovvero che sa sempre in quale città/regione ti trovi. Da li automaticamente la ricerca passa da 20 regioni su 20 a una su 20... Quindi solo 11 frequenze per stazione come ho letto per la Lombardia.
-
Quote:
ANACLETOESTR
E se per aiutare a la radio a sapere tra quali frequenze scegliere relativamente a regione o anche città si crea un app simile a quella del meteo ovvero che sa sempre in quale città/regione ti trovi. Da li automaticamente la ricerca passa da 20 regioni su 20 a una su 20... Quindi solo 11 frequenze per stazione come ho letto per la Lombardia.
Bella idea...non so se sia facile dare l'accesso alla posizione alla mtcradio...ma se si potesse sarebbe una cosa come si deve
..qui l'affare si ingrossa[emoji2]
-
Quote:
Bruno15
Mandamele, ti sto scrivendo l'app
Anche meno sembrerebbero solo queste
89.9
99.2
90.3
96.9
106.9
92.4
99.7
103
107
99.6
-
Quote:
ANACLETOESTR
Buona idea!
-
Quote:
pk313
Anche meno sembrerebbero solo queste
89.9
99.2
90.3
96.9
106.9
92.4
99.7
103
107
99.6
Se non ho fatto grosse cavolate dovrebbe essere questa
https://drive.google.com/file/d/0Byu...ew?usp=sharing
Chi è della Lombardia può testare...
-
Quote:
Bruno15
Tornati al....si blocca sparisce e rimane solo l'audio
-
Io sono dell'Emilia se riesco a mettere anche quelle frequenze faccio anch'io dei test
-
Quote:
pk313
Tornati al....si blocca sparisce e rimane solo l'audio
Questa?
-
Quote:
Bruno15
Sì blocca ...parte si apre un secondo. .si spegne subito audio incluso stavolta
-
Quote:
pk313
Sì blocca ...parte si apre un secondo. .si spegne subito audio incluso stavolta
Eccone un'altra
-
Quote:
Bruno15
Domani provvedo. ..
A proposito scritto ancora a joying x ricordargli che stiamo aspettando una soluzione anche da loro
Nn si sa mai...
-
Quote:
pk313
Domani provvedo. ..
A proposito scritto ancora a joying x ricordargli che stiamo aspettando una soluzione anche da loro
Nn si sa mai...
Hai fatto benissimo
-
Quote:
pk313
Domani provvedo. ..
Nn si sa mai...
Bravissimo [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
-
Quote:
Bruno15
Niente da fare...cn qst lapp si chiude e rimane solo l'audio acceso della radio
-
Mah...stasera riprovo
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Io cmq è da ieri sera che continuo a chiedermi: "ma perché sti cinesi non hanno implementato un tuner DAB all'interno della nostra autoradio?!" ... Quasi quasi bypasso tutti i problemi dell'AF con un sintonizzatore digitale da 20€!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
DaviSPlus
Io cmq è da ieri sera che continuo a chiedermi: "ma perché sti cinesi non hanno implementato un tuner DAB all'interno della nostra autoradio?!" ... Quasi quasi bypasso tutti i problemi dell'AF con un sintonizzatore digitale da 20€!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Io dopo varie ricerche ho trovato un sintonizzatore DAB che funziona con la ns autoradio il fattore e' che per provarlo del tutto devo comprare l'app perché è a pagamento ......però per la prova veloce che ho fatto ha funzionato
-
Quote:
Tom78
Io dopo varie ricerche ho trovato un sintonizzatore DAB che funziona con la ns autoradio il fattore e' che per provarlo del tutto devo comprare l'app perché è a pagamento ......però per la prova veloce che ho fatto ha funzionato
Mi dai indicazioni sul modello e marca del sintonizzatore? E' usb? che app serve per provarlo?
-
Chiavetta USB Trekstor: DVB-T-Stick Terres 2 Bild 1 / 1 .......poi nello store devi scaricare e installi il driver gratuito RTL2832U e poi scarichi e installi il programma Wavesink in versione Trial....,,.che però è limitatissimo
-
Quote:
dfandrew
Mi dai indicazioni sul modello e marca del sintonizzatore? E' usb? che app serve per provarlo?
Che io sappia...e magari mi sbaglio...l'unica app che funziona è wavesync ma su xda dicono sia impossibile da usare in auto e un sacco di problemi in ricezione cn l'antenna. .
Klyde invece sta preparando una modifica x avere il dab+ integrato x la nostra radio con relativa app mtc ...sembra quando pronta che si potrà acquistare come upgrade ma ci sarà da cambiare una scheda hardware dentro quindi non semplicissima mi sa
-
Quote:
pk313
Che io sappia...e magari mi sbaglio...l'unica app che funziona è wavesync ma su xda dicono sia impossibile da usare in auto e un sacco di problemi in ricezione cn l'antenna. .
Klyde invece sta preparando una modifica x avere il dab+ integrato x la nostra radio con relativa app mtc ...sembra quando pronta che si potrà acquistare come upgrade ma ci sarà da cambiare una scheda hardware dentro quindi non semplicissima mi sa
Esiste anche un modulo esterno che un venditore di radio Android commercializza però a un costo di 150,00 euro e l'app e' gratuita e disponibile nello store
-
Io ho trovato una chiavette USB a 9€ circa che all'interno ha l'hardware richiesto da una guida che dice come portare su Android il DAB e il DVB-T ... Appena arriva eseguo la procedura e vediamo come va...
Vi tengo aggiornati ;)
-
Quote:
DaviSPlus
Io ho trovato una chiavette USB a 9€ circa che all'interno ha l'hardware richiesto da una guida che dice come portare su Android il DAB e il DVB-T ... Appena arriva eseguo la procedura e vediamo come va...
Vi tengo aggiornati ;)
Attento che sia dab+ sennò in Italia no becchi una mazza..
-
Quote:
pk313
Attento che sia dab+ sennò in Italia no becchi una mazza..
Certo socio! ;)
Ho letto che comunque male che deve andare prende meglio le stazioni FM ... Comunque ci provo, per 10€!!
Cmq socio ti chiedo per favore puoi rispondermi alle domande nell'altra discussione?! (non mi sta cagando nessuno, so però che tu puoi aiutarmi!) Grazie 1000 :laughing:
-
Quote:
DaviSPlus
Certo socio! ;)
Ho letto che comunque male che deve andare prende meglio le stazioni FM ... Comunque ci provo, per 10€!!
Cmq socio ti chiedo per favore puoi rispondermi alle domande nell'altra discussione?! (non mi sta cagando nessuno, so però che tu puoi aiutarmi!) Grazie 1000 :laughing:
Il fatto è che bisogna comprare l'app DAB perché QUELLA gratuita e' limitatissima
-
Quote:
Tom78
Il fatto è che bisogna comprare l'app DAB perché QUELLA gratuita e' limitatissima
E vabbè vedremo quanto costa quest'app e al massimo la si compra! :D
Comunque ecco il dispositivo che sono intenzionato ad acquistare io SUNSKY - Mini USB 2.0 Digital DVB-T TV Stick, Support FM + DAB + 820T2 + SDR ... sembra avere tutte le carte in regola!
-
Quote:
DaviSPlus
Deve avere il il chip per driver Rtl2398U
L'app costa 10 euro