Ciao David ok scusa......mi sembrava però di averlo scritto prima che fossero generati tutti i vari tread......
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho un problema, quando scarico l'app MTCBluetooth mi scarica uno zip senza file apk, come faccio a farla funzionare nella radio?
C'è nessuno che ha eseguito la modifica hardware di quell utente russo (7floor) per ottenere il controllo completo del processore audio?
Ciao, io avevo seriamente preso in considerazione di farla ma sono stato bloccato dal fatto che su XDA alcuni hanno evidenziato che dopo tale modifica si perdono le interazioni fra i vari volumi delle app MTC....in particolare non funzionerebbe più, ad esempio, la miscelazione audio fra radio e navigatore:(
A dire il vero non ho più seguito la questione e non so se ci siano stati sviluppi in tal senso.
Dopo questa modifica viene eliminato il passaggio dalla mcu quindi tutte le interazioni con il systema esterno ad Android non possono più essere comandate
Il suono migliora drasticamente ma viene governato da App esterne al sistema base quindi con le relative limitazioni ...al momento non c'è modo di utilizzare x esempio il mix con l'audio gps
Il buono è la possibilità di equalizzare il suono x ogni applicazione...
Regolare i livelli pre e sub come si preferisce
Sì tratta di scollegare due linee audio verso la mcu e portarle direttamente all'ingresso dell'integrato codec
Farlo o no dipende da cosa si cerca da questa radio...ci sono come in tutto...pro e contro
Se non ricordi da dove l'hai scaricata è impossibile dirlo... Dovresti ricordarti e vedere se c'è un changelog e leggere cosa dice, oppure bisognerebbe confrontarla con le altre in circolazione...
Ma dubito migliori la qualità, c'è poco di qualità in quell'app.. è solo un'interfaccia e quindi sarà diversa solo la grafica.. :)
Ho seguito la guida per installare una applicazione moddata. Mi permetto di scrivere qui perché mettere il file in system/app e rinominare l'esistente e poi riavviare non è sufficiente. Al riavvio non ci si ritrova la nuova app. Non è che va installata manualmente cliccandoci sopra? Io ho fatto una prova con MCTappMusic e la guida non ha funzionato
Penso che tu in realta' volessi intendere "rinominare l'esistente e mettere il file in system/app", altrimenti nell'altro ordine la procedura non riuscirebbe.
Secondo me e' necessario che alla fine il nuovo file abbia lo stesso nome dell'app originale (quindi rinominandolo).
Si certo, l'ordine delle operazioni e' quello ma la sostanza non cambia. Non va
A me ha funzionato tranquillamente, che app hai usato per sostituire il file?
Se parliamo di una app MTC basta copiare quella che volete mettere nella giusta cartella....ad esempio system/app rinominando allo stesso tempo quella da sostituire con un estensione inutilizzabile
Esempio:
Mtcradio4.apk la voglio cambiare
La rinomino in Mtcradio4.old
Copio la nuova Mtcradio.apk nella stessa cartella
Riavvio.... (e nemmeno sempre è necessario)
Il nome....mtcradio4...5...3 ecc non è importante il systema la riconosce come app mtc dedicata ...
Non è necessario installare come fosse una app scaricata qualunque...anzi potrebbe darvi errore di non installata se ci provate
Che devo dire, a me non ha funzionato. Ho dovuto cliccarci sopra e installare come un apk qualunque e la cosa ha funzionato
Salve gente,avendo un problema,della mancanza di avviso sportelli aperti/gradi ecc." mi funzionano solo i comandi al volante"che app/file usa l autoradio x comunicare con la canbus?
La canbus è selezionata giusta.
Vi sto chiedendo del file/app,xche,molti utenti dopo la formattazzione,non gli funzionano piú.
X cui,io,avendo questa mancanza di avviso,anche dalla rom stock,penso che mi manca qualche file.
Ho provato a cambiare rom.ma nada.
La mcu non l ho mai cambiata.ho paura di brikkare.
Grazie mille
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Ma per chiarire ti ha mai funzionato l avviso di chiusura porte ecc con questa radio?
Non su tutte le auto anche con canbus il sistema può dare queste Info. ..
Dipende anche dai segnali che il canbus invia se qualcuno ha la tua stessa auto per conferma ti potrebbe aiutare...
Inviato dal mio SM-A500FU usando Androidiani App
@pk:chi si,chi no.
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
ma... nella mia g2110f non ho trovato o individuato quali sono i fili del canbus... ci saranno e sono stato poco bravo io, o non sono presenti? ovviamente dal lato sw c'è tutto, ma non c'entra nulla.
quale modulo? non ce l'ho evidentemente :D
non sapevo, se ho capito bene, che esistesse un modulo (a parte quello che serve per il sottochiave ecc)
Non ho mai sentito di moduli x sottochiave. ...
La radio viene fornita con i relativi cablaggi
Se è un modello dedicato avrà connettori magari diversi
E se necessario. ...per avere Info da visualizzare che arrivano dall'auto un modulo aggiuntivo che converte i segnali canbus in qualcosa che la radio è in grado di visualizzare
Non tutte le auto portano Info canbus per la radio...
Questo l'avevo capito. Ma che modulo devo cercare? La mia è una generica montata su alfa 159.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
avevo letto in qualche post precedente, ma non lo trovo più, come poter abbassare la soglia della ricerca automatica.
Qualcuno di buna volontà mi sa dire qual'è la classe o il file da modificare?
grazie
Ciao. La mia radio quando giro la chiave si spegne. Esiste un'impostazione che ritardi di qualche minuto lo spegnimento?ricordavo di si ma non la trovo.
Voglio comunque evitare di eliminare il sottochiave perché ci tengo alla batteria
Si nel menu impostazioni. Almeno con la malaysk si. Stock nn lo so
non ricordo....quando prendo la macchina stasera ti ci guardo
Ciao a tutti,
la mia autoradio non ha nessuna delle MCU compatibili con quelle trattate nei vostri post ma vorrei ugualmente provare ad installare le app modificate, sia mai che per qualche strano motivo possano essere comunque compatibili, ora però ho un paio di dubbi:
- La radio deve avere il root, le procedure che sono descritte qui sono sempre legate alla MCU oppure sono procedure generiche, sostanzialmente posso sperare che funzionino anche sulla mia autoradio?
- Se installo una app di quelle modificate come si fa poi a tornare alla vecchia app? basta disinstallare quella nuova?
Se non ti funziona il metodo di rooting tramite codice inserito nei factory settings, mi sa che e' difficile che tu riesca a fare il root della tua autoradio, a meno che non esista una ROM pre-rootata specifica per la tua autoradio da flashare, oppure ti funzioni qualche metodo di root tipo Kingroot...
Ciao, non riesco assolutamente ad entrare in recovery, Ho una KGL v2.55 rk3066, ho il tasto fisico del reset e il pulsante per accensione. Montata su una astra j. Ho seguito la guida ma niente..
Premuti assieme per 5 secondi, poi rilascio reset. Niente da fare
No, nessun beep. Però ho disabilitato i suoni alla pressione delle varie funzioni.
Entrato in recovery tramite app, ok. Adesso capisco perché non entrato con la combinazione di tasti... Il tasto power non mi funziona, e quindi sono bloccato nella recovery senza potermi muovere tra le.stringhe. bisogna configurare il tasto power da qualche parte?