Visualizzazione stampabile
-
rieccomi per aggiornarvi sulla situazione. Mi hanno risposto i Cinesi, suggerendomi di tagliare il cavo arancione dal connettore cosa che ho fatto ed è ritornata a funzionare; però adesso non vanno più i comandi al volante che invece prima andavano...Chiedo allora a voi un parere:
a) secondo voi potrei provare a installare altri versioni del sistema operativo magari customizzate e più stabili per risolvere il problema oppure non risolvo un bel niente?
b) se si, cosa mi consigliate di provare a mettere?
tenete presente che ho MCU è una MTCD_KGL_V1.92A_5. e che la mia radio è Android 5.1.1 Quad core RK3188 sulla alfa 159
-
Ciao ripropongo una domanda: chi ha preso adattatore DAB, l'antennina dove l'avete messa? Funziona veramente quell'antennino?Non si può attaccare l'antenna principale secondo voi?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Il connettore dei cavi del mio Ducato non "fa scopa" con quello dell'autoradio, ora come trovò un adattatore? Più che altro lato autoradio sono tutti uguali o é specifico del mio?
-
Sapete dirmi dove conviene posizionare l antenna gps?
Nella mia auto è presente un'antenna gps sul tetto del sistema audi, sapete se esistono adattatori per poter continuare ad usarla?
-
Ho bisogno del vostro aiuto:(
Ho acquistato una Erisin ES4742T ... tutto perfetto ma...
La radio si accende e si interfaccia correttamente con i comandi volante solo con quadro acceso
Ad auto spenta la radio non si riesce ad accendere.
Consigli?
-
Ciao. ho visto su ali*** una radio 2din zeepin che sembra avere già i connettori iso sul retro. qualcuno la conosce? il modello è dy7003. grazie
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1hj4.Q...be8195f3ec5356
-
Quote:
Originariamente inviato da
gisonda
e' contro le regole del forum usare lo stesso post su piu' thread
-
Ciao, qualcuno sa dove posso comprare i cavi interni di una autoradio android?
-
Quote:
tabs78
Ciao, qualcuno sa dove posso comprare i cavi interni di una autoradio android?
hai provato a chattare con qualche venditore di aliexpress o di alibaba?
-
No, non saprei con quali.
È una beffa perché togli e metti i cavi finalmente i pulsanti fisici sono tornati ad andare ma non va più lo schermo. Ho visto che il cavetto più piccolo ha perso tutti i pin dorati. Comunque io imbranato ma quei connettori sono veramente strettihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...91a337933b.jpg
-
Ciao a tutti.
Ho una Toyota Rav4 del Novembre 2013 ed ha i comandi al volante.
Ho comprato una radio PX5 android 6 octacore
Ho collegato i vari cavi e mi ritrovo con 2 piccoli problemi:
1) I tasti al volante sul lato sinistro non vengono riconosciuti del tutto tramite la configurazione del menu.
Freccia sinistra, pulsante rotondo centrale, freccia destra e pulsante Back non vengono letti dal menu settings. Nonostante premo, non viene rilevato nulla
2) Non riesco a leggere consumo carburante, impostare sensibilità sensore luci, ecc nonostante ho in dotazione il CanBus che secondo il venditore è quello giusto (Sul canbus cè scritto Toyota Prado). Ho provato quasi tutti i valori del tipo del canbus su settings ma senza successo.
Un domanda che mi viene. Ma se ho il decoder canbus devo per forza assegnare i comandi al volante uno ad uno? Come faccio a sapere se lo scatolotto del canbus funziona?
-
Quote:
lamorte1977
Ciao a tutti.
Ho una Toyota Rav4 del Novembre 2013 ed ha i comandi al volante.
Ho comprato una radio PX5 android 6 octacore
Ho collegato i vari cavi e mi ritrovo con 2 piccoli problemi:
1) I tasti al volante sul lato sinistro non vengono riconosciuti del tutto tramite la configurazione del menu.
Freccia sinistra, pulsante rotondo centrale, freccia destra e pulsante Back non vengono letti dal menu settings. Nonostante premo, non viene rilevato nulla
2) Non riesco a leggere consumo carburante, impostare sensibilità sensore luci, ecc nonostante ho in dotazione il CanBus che secondo il venditore è quello giusto (Sul canbus cè scritto Toyota Prado). Ho provato quasi tutti i valori del tipo del canbus su settings ma senza successo.
Un domanda che mi viene. Ma se ho il decoder canbus devo per forza assegnare i comandi al volante uno ad uno? Come faccio a sapere se lo scatolotto del canbus funziona?
hai aggiornato la mcu all'ultima versione disponibile?
-
Quote:
bluemask
hai aggiornato la mcu all'ultima versione disponibile?
è appena uscito dalla fabbrica, quindi deduco sia già aggiornato. in questo mom ho la macchina dal carrozziere, quindi darò un occhiata appena mi rientra.
Ma i canbus se settato per bene dovrebbe riconoscere in automatico i comandi del volante oppure andrebbero impostati uno ad uno?
Esiste un modo per capire se il canbus che mi hanno dato i cinesi è quello giusto per il mio modello? esiste una app che si interfaccia con il canbus e tenta di leggere i dati della macchina?
-
Quote:
lamorte1977
è appena uscito dalla fabbrica, quindi deduco sia già aggiornato. in questo mom ho la macchina dal carrozziere, quindi darò un occhiata appena mi rientra.
Ma i canbus se settato per bene dovrebbe riconoscere in automatico i comandi del volante oppure andrebbero impostati uno ad uno?
Esiste un modo per capire se il canbus che mi hanno dato i cinesi è quello giusto per il mio modello? esiste una app che si interfaccia con il canbus e tenta di leggere i dati della macchina?
accertati della mcu , non sempre le radio hanno le mcu aggiornate anche se nuove. Per il canbus non posso risponderti perche' non ho i comandi al volante.
-
Ragazzi ho montato una px5 Android, come si fa per far spegnare la radio (togliendo completamente l'alimentazione) allo staccamento della chiave? Perché sennò l'alimentazione della radio rimane sempre accesa anche a macchina spenta e già sono rimasto a terra con la batteria :'(
Ho sentito parlare di una impostazione 'power save' dalle impostazioni di fabbrica, a cosa serve?
-
Nessuno sa rispondermi? :(
-
Quote:
luigi1010
mi dispiace l'installazione l'ho fatta fare da un esperto , io non saprei da dove cominciare.
In questa sezione del forum xtrons ci sono delle guide
Installation Guides forum, Installation Guides car dvd forum - Car DVD Forum, Xtrons Forum, Car DVD Player Forum, Car Entertainment Forum
ed anche qui si parla del sottochiave
https://www.androidiani.com/forum/au...fiat-500l.html
-
Quote:
luigi1010
la radio rimane accesa o spenta in standby?
-
Se io clicco il tasto di spegnimento si spegne ma comunque prende alimentazione dalla batteria quindi rimane in standby. Infatti se ci riclicco si accende troppo in fretta conaddirittura l'ultima schermata lasciata aperta. Io voglio che quando clicco il tasto spegnimento si toglie l'alimentazione.
-
Quote:
luigi1010
Se io clicco il tasto di spegnimento si spegne ma comunque prende alimentazione dalla batteria quindi rimane in standby. Infatti se ci riclicco si accende troppo in fretta conaddirittura l'ultima schermata lasciata aperta. Io voglio che quando clicco il tasto spegnimento si toglie l'alimentazione.
non puoi farlo dal tasto della radio.
al limite devi usare come positivo il filo che è sotto chiave e staccare il positivo che arriva dalla batteria.
mandami lo schema della radio
-
Quindi poi per accendere la radio dovrò sccendere il quadro per forza? Con l'altra radio di serie la potevo accendere anche a chiave disinserita.
Dove prendo lo schema?
-
Quote:
luigi1010
Quindi poi per accendere la radio dovrò sccendere il quadro per forza? Con l'altra radio di serie la potevo accendere anche a chiave disinserita.
Dove prendo lo schema?
è stampata dietro la radio. quindi smontare oppure trovare uno schema identico alla tua su internet.
la vecchia radio assorbiva sempre qualcosa a meno che non avevi una radio vecchia anni 80 dove c'era l'interruttore manuale :)
-
Ed è possibile che si sia scaricata la batteria dopo 1 giorno di inutilizzo della macchina?
-
Quote:
luigi1010
Ed è possibile che si sia scaricata la batteria dopo 1 giorno di inutilizzo della macchina?
no. a meno che non l'hai lasciata accesa, ma presumo che quando spegni la macchina, si spegne anche la radio.
oppure hai la batteria da cambiare
-
Si spengo anche la radio però rimane spenta in standby non spenta completamente. Forse dalle impostazioni c'è qualche impostazione 'power save'?
-
-
Quote:
Arcibald
Ho risolto portandolo sottochiave..unici 2 problemi rimasto ora sono:
1) comandi al volante non vanno, ho fatto già il collegamento con il cavo key1 ma non va. Col tester non si riesce ad individuare il cavo dei comandi al volante dell'connettore iso della macchina.
2) visione retrocamera non si apre automaticamente all inserimento della retromarcia. Già collegato il cavo con il back (nella radio xtrons c'è scritto back-car non c'è il cavo back ma dovrebbe essere uguale!? ) ma non va.
-
Quote:
luigi1010
Ho risolto portandolo sottochiave..unici 2 problemi rimasto ora sono:
1) comandi al volante non vanno, ho fatto già il collegamento con il cavo key1 ma non va. Col tester non si riesce ad individuare il cavo dei comandi al volante dell'connettore iso della macchina.
2) visione retrocamera non si apre automaticamente all inserimento della retromarcia. Già collegato il cavo con il back (nella radio xtrons c'è scritto back-car non c'è il cavo back ma dovrebbe essere uguale!? ) ma non va.
ma hai connesso il canbus? se si, i cavetti rossi della prima immagine devono essere staccati per farlo funzionare. Bastava solo quella di modifica
-
Quote:
Scipy
ma hai connesso il canbus? se si, i cavetti rossi della prima immagine devono essere staccati per farlo funzionare. Bastava solo quella di modifica
L'autoradio che ho già i comandi al volante in inclusi non c'è bisogno del canbus
-
Quote:
luigi1010
L'autoradio che ho già i comandi al volante in inclusi non c'è bisogno del canbus
non ho capito, sono di tipo resistivo? spiegati meglio. Poi il canbus non serve solo per i comandi al volante
-
Quote:
Scipy
non ho capito, sono di tipo resistivo? spiegati meglio. Poi il canbus non serve solo per i comandi al volante
Si sono di tipo resistivo
-
Quote:
luigi1010
Si sono di tipo resistivo
allora il decoder canbus ti serve solo per il spegnimento e la camera posteriore
-
Quote:
bluemask
accertati della mcu , non sempre le radio hanno le mcu aggiornate anche se nuove. Per il canbus non posso risponderti perche' non ho i comandi al volante.
La mcu era l'ultima del 31/03/2017. Ho visto e testato che la mia macchina ha 4 fili (3 + il comune) per i comandi sterzo. Quindi ho dovuto per il momento scegliere solo 2 per key1 e key2.
Se mettevo i 2 fili insieme la resistenza di 100K di dimezzava e alcuni tasti venivano riconosciuti con lo stesso valore perchè avevano la stessa resistenza. Molto probabilmente andrebbe smontato tutto e rifatti i collegamenti.
-
Un grande saluto a tutti, ho un problema, ho acquistato un'autoradio atoto m 4172
https://www.amazon.it/Atoto-Touchscr...keywords=atoto
e relativo cablaggio per comandi al volante e sensori di parcheggio per una bmw serie 3 320d del 2008 e90
Connects2 CTKBM12 BMW 3 Series E90/ E91/E92 06-14 Double Din Stereo Fitting Kit | eBay
l'autoradio funziona perfettamente tranne i comandi al volante e i sensori di parcheggio, sapete indicarmi una procedura giusta per fare funzionare tutto correttamente?
Grazie
-
Installazione retrocamera
Ciao a tutti. La mia radio Erisin es6405v ha l'uscita "rear" collegata al decoder canbus e preferisco l'alimentazione dalla radio tramite il cavo rca, che include collegamento per reverse, o per forza mi devo collegare alla luce retromarcia? Come devo fare? Grazie.
https://s13.postimg.org/u68eypabr/ES6405_V-_R_38.jpg
-
Buona sera a tutti voi esperti e non, chiedo scusa se non è il modo corretto o la sezione giusta, perdonatemi, se potete, sono nuovo del forum.
Ho da poco acquistato un autoradio android 7" ownice c500 octa core 2gb e 32 gb rom.
Aspetto e fluidità di android 6 eccezionali, ma credo, leggendo i post, che forse ho un problema, mi spiego.
L'installazione è stata fatta, così mi è stato detto che si chiami, sotto chiave, cioè quando accendo il quadro della vettura, si accende la radio e viceversa.
Spesso succede che spengo l'auto tolgo le chiavi e lo stereo rimane acceso, e devo provvedere sul tasto power,
di conseguenza se provo a riaccendere l'auto, lo stereo non si accende e devo provare dopo un po' di tempo, sapete dirmi il perché e come posso risolvere ?? grazie in anticipo
-
Ciao a tutti, possiedo un unità Witson Px5 mtcd android 6 già da diversi mesi ormai ma c'è una cosa che ancora non sono riuscito a risolvere e che ancora oggi non mi và giù! C'è un anomalia riguardante i sensori di parcheggio anteriori .Per anomalia intendo quando mi avvicino ad un ostacolo con la prima inserita, non ricevo nessun tipo di segnale mentre quando è inserita la retromarcia parte sia la telecamera posteriore che i sensori anteriori e posteriori con visualizzazione su schermo . Premetto che la mia auto supportava di fabbrica la visualizzazione sul display ed il segnale acustico di avviso. Anche Sull autoradio precedente (S160) funzionava tutto a dovere ,ero abituato ad usufruire di quelli anteriori anche nelle piccole manovre di avvicinamento ad un muro o all auto che mi precedeva.Quindi potete capire la mia delusione quando ho scoperto che li avevo persi " parzialmente..!"Ho fatto svariati aggiornamenti mcu , cambiati svariati firmware stock e custom ma senza nessun risultato.Da quello che ho capito non si tratta di un vero bug software ma bensì di una mancanza di comunicazione totale tra la mcu e la centralina.Correggetemi voi che masticate più di me di hardware e collegamenti vari..I signori cinesi potrebbero dire " ma allora vuoi troppo ..?" Costruiscono firmware ed mcu più delle volte universali adattabili su altre unità quindi non perdono tempo nella configurazioni delle singole auto !!Conoscete un metodo alternativo per ripristinarli ovvero un metodo per fa sí che funzionino anche quando mi avvicino ad un ostacolo senza l'ausilio di pulsanti o cose varie come molti sono abituati a fare ..? Magari sostituendo o invertendo qualche cablaggio ?Sarò qui ad ascoltare qualsiasi proposta di soluzione. Thank.
L'autoradio è la seguente :
Attenzione , guardare il modello con processore Px5 e non px3 con a bordo android 7.1.1.
For Android 6.0 CITROCE NEW C4L----ZHUHAI WITSON INDUSTRIAL CO.,LTD.---Professional Car DVD Player Manufacturer
-
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un autoradio Atoto con sistema operativo android! volevo provare a montarla da solo ma mi trovo un po in difficoltà! Ho acuistato la centralina per mantenere i comandi al volante e su questa centralina ci sono 3 cavi: key1, key2 e GND, dove devo attaccare il gnd? inoltre dal cavo che esce dall'autoradio nuovo ci sono alcuni cavi che non so come collegarli e se devo farlo, tipo "Auto ant" , "AMP-CON" e "Back-CAR"! qualcuno può aiutarmi?
Grazie
-
Questa discussione sembra morta a quanto pare..! Bonzotto, io non saprei risponderti non sono tanto ferrato sui collegamenti vari ! Te ne accorgi dalla domanda che ho posto .Ti darei solo una risposta più sbagliata che giusta. Speriamo che qualcuno più tecnico ci risponderà un giorno . Ciaoo
-
Quote:
lumagiori
Buona sera a tutti voi esperti e non, chiedo scusa se non è il modo corretto o la sezione giusta, perdonatemi, se potete, sono nuovo del forum.
Ho da poco acquistato un autoradio android 7" ownice c500 octa core 2gb e 32 gb rom.
Aspetto e fluidità di android 6 eccezionali, ma credo, leggendo i post, che forse ho un problema, mi spiego.
L'installazione è stata fatta, così mi è stato detto che si chiami, sotto chiave, cioè quando accendo il quadro della vettura, si accende la radio e viceversa.
Spesso succede che spengo l'auto tolgo le chiavi e lo stereo rimane acceso, e devo provvedere sul tasto power,
di conseguenza se provo a riaccendere l'auto, lo stereo non si accende e devo provare dopo un po' di tempo, sapete dirmi il perché e come posso risolvere ?? grazie in anticipo
Probabilmente l'alimentazione dell'autoradio non c'è l'hai sul contatto della chiave (la corrente arriva allo stereo solo il contatto glielo permette) ma piuttosto c'è l'hai direttamente sulla batteria dell'auto.