Originariamente inviato da
cabajo
A questo punto pero' ho bisogno di fare un riepilogo su come funziona l'apparecchio, visto che leggendomi 500 pagine di forum qua e la, alla fine i dubbi sono legittimi:
1) ALIMENTAZIONE: la mia auto (Kuga) non ha la posizione ACCESSORI (dato che non ha chiavi per l'accensione) ma il contatto, nella vecchia SONY CD6000 veniva dato all'apertura dello sportello. Ora, quando apro la macchina e apro lo sportello, non succede assolutamente nulla e la Erisin 2306F non si accende fino a quando non accendo il quadro. Se spengo il quadro, si spegne tutto e buonanotte. Non serve a nulla andare a settare nelle impostazioni il ritardo di spegnimento, MA settandolo, alla nuova accensione del quadro (se avviene entro il tempo settato), non fa il boot da capo, ma parte dallo stand-by. E' corretto?
2) CANBUS: Qua la faccenda è complicata... lo "scatolotto" decoder ci vuole, altrimenti non prende, per esempio, l'inserimento della retro. MA, non funziona la riduzione della luminosita' del display accendendo le luci. Il comando gli "dovrebbe" arrivare tramite Canbus, invece 'na cippa! PERO', se stacco il modulo decoder aggiuntivo e ricollego i due cavetti rosso e arancio, funziona la riduzione della illuminazione (pero' non funziona la segnalazione della retro per la cam posteriore). Se lascio il modulo collegato ed anche i cavetti rosso e arancio, funziona male, si incasina la centralina e mi da errore chiave :noword: A questo punto sono entrato nel menù factory, (reset con pwd 126), setto nel menu' APPLICAZIONI nella voce CANBUS un modello simile alla mia e comunque uguale al modulo decoder e non cambia nulla. Di default era "NO" (esatto, CANBUS = NO e funziona lo stesso). A questo punto mi chiedo cosa serve quella voce... Inoltre, osservando il connettore che entra nell'ERISIN, i cavi nominati CAN TX e CAN RX (IR) non sono connessi. Mah...
Ultima cosa, quell'app che le Joying hanno che si chiama VEHICLE o MTCVehicle... Ho scaricato un paio di rom dal loro sito, espanse ma non ne ho trovato traccia. Quell'app, che a quanto ho letto dovrebbe leggere il Canbus tramite l'interfaccia, mi incuriosisce tantissimo!
Scusate la lunghezza del post.