CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 146 di 153 primaprima ... 4696136144145146147148 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,451 a 1,460 su 1522
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1451
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2023
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Junsun v1 pro

    Salve, é la prima volta che mi imbatto in un forum, quindi non só neanche se sto facendo bene.
    Vi spiego, ho montato un junsun v1 pro su opel mokka. Dopo aver configurato il cambus scegliendo il modello Dell auto, tutto é stato ripreso, ma l unica cosa che non funziona é il cicalino in dotazione, dove dovrebbero sentirsi i suoni dei sensori di parcheggio, il suono delle mancate cinture di sicurezza e il suono delle frecce. Ho girato vari gruppi su fb e visto video su YouTube, ma nessuno é riuscito ad aiutarmi. Mi sono fatto rispedire un secondo cicalino, pensando che il primo fosse guasto, ma nulla. C é qualcuno che puó aiutarmi? Grazie

  2.  
  3. #1452
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2023
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, sono nuovo nel gruppo. Vorrei chiedervi se riuscite ad aiutarmi. Ho acquistato ed installato un' autoradio K2501 NWD nel mio furgone Renault Master del 2019. L' ho collegata con il CunBus fornitomi in dotazione. Ho 2 problemi.

    1- Settato il CunBus in FactorySetting su fornitore Simple marca Renault modello Captur da 2015 ad oggi. Ma i comandi al volante non funzionano. Ho provato pure con altre 3 auto Renault che ci sono all'interno del fornitore Simple ma niente.

    2- Ho installato pure la retrocamera ma quando inserisco la retromarcia non si attiva da sola. Se apro manualmente l'app vedo la retrocamera. Premetto che il filo rosa back/reverse del connettore Android entra dentro il CunBus della Simple Soft e poi dal CunBus esce un filo rosa Parking. Nella mia ignoranza io ho alimentato la retrocamera direttamente sotto chiave e il positivo della retromarcia al cavo rosa Parking del CanBus.

    Grazie mille in anticipo

  4. #1453
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Località
    Sousse
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Redmi Note 10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao @Biondo86.
    Retrocamera ;
    Quel filo rosa che esce dal canbus é per le versioni con cambio automatico e se tu non lo hai, collega il filo del positivo retromarcia (trigger wire lato monitor) direttamente sul filo "reverse o back" che esce dall'autoradio e isola il filo rosa che esce dal canbus che non serve a nulla.
    Collegare la retrocamera sotto chiave significa alimentarla sempre e non quando inserisci la retromarcia.
    Devi alimentarla con lo stesso cavo positivo che dà il segnale all'autoradio.(trigger wire lato camera)
    https://i.postimg.cc/1XPkyS2W/Cattura.jpg
    Comandi al volante ;
    I cavi Key 1&2 sono per macchine con comandi al volante che utilizzano i cavi e non il canbus.
    Sicuro che la tua macchina utilizzi il canbus per i comandi al volante ?
    Se si, allora riprova a settare di nuovo i programmi e se possibile prima fai un'aggiornamento al canbus per i modelli. (se c'é la funzione)
    Ricorda che quando hai settato il tipo di modello nel canbus, devi fare un riavvio del sistema, altrimenti nulla funziona.
    Se ancora non và, contatta il fornitore del canbus e spiegagli il problema.
    Probabilmente, non c'é il modello corretto.
    Ultima modifica di bluemask; 19-04-23 alle 07:59

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DanKos per il post:

    Biondo86 (19-04-23),bluemask (19-04-23)

  6. #1454
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2023
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanKos Visualizza il messaggio
    Ciao @Biondo86.
    Retrocamera ;
    Quel filo rosa che esce dal canbus é per le versioni con cambio automatico e se tu non lo hai, collega il filo del positivo retromarcia (trigger wire lato monitor) direttamente sul filo "reverse o back" che esce dall'autoradio e isola il filo rosa che esce dal canbus che non serve a nulla.
    Collegare la retrocamera sotto chiave significa alimentarla sempre e non quando inserisci la retromarcia.
    Devi alimentarla con lo stesso cavo positivo che dà il segnale all'autoradio.(trigger wire lato
    Comandi al volante ;
    I cavi Key 1&2 sono per macchine con comandi al volante che utilizzano i cavi e non il canbus.
    Sicuro che la tua macchina utilizzi il canbus per i comandi al volante ?
    Se si, allora riprova a settare di nuovo i programmi e se possibile prima fai un'aggiornamento al canbus per i modelli. (se c'é la funzione)
    Ricorda che quando hai settato il tipo di modello nel canbus, devi fare un riavvio del sistema, altrimenti nulla funziona.
    Se ancora non và, contatta il fornitore del canbus e spiegagli il problema.
    Probabilmente, non c'é il modello corretto.
    Ciao DanKos
    Grazie mille per la tua tempestiva risposta. Allora stasera o nei prossimi giorni farò come da te indicato per l'avviamento automatico della retrocamera.
    Sempre secondo la mia ignoranza, ho alimentato la retrocamera sotto chiave solo per poterla vedere non solo quando inserisco la retromarcia. Secondo te è un problema? Altrimenti sistemo tutto come dici te.
    Riguardo i comandi al volante anche io sono dubbioso sul fatto che siano CanBus. Come posso verificarlo?

    Grazie

  7. #1455
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Località
    Sousse
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Redmi Note 10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biondo86 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, sono nuovo nel gruppo. Vorrei chiedervi se riuscite ad aiutarmi. Ho acquistato ed installato un' autoradio K2501 NWD nel mio furgone Renault Master del 2019. L' ho collegata con il CunBus fornitomi in dotazione. Ho 2 problemi.

    1- Settato il CunBus in FactorySetting su fornitore Simple marca Renault modello Captur da 2015 ad oggi. Ma i comandi al volante non funzionano. Ho provato pure con altre 3 auto Renault che ci sono all'interno del fornitore Simple ma niente.

    2- Ho installato pure la retrocamera ma quando inserisco la retromarcia non si attiva da sola. Se apro manualmente l'app vedo la retrocamera. Premetto che il filo rosa back/reverse del connettore Android entra dentro il CunBus della Simple Soft e poi dal CunBus esce un filo rosa Parking. Nella mia ignoranza io ho alimentato la retrocamera direttamente sotto chiave e il positivo della retromarcia al cavo rosa Parking del CanBus.

    Grazie mille in anticipo
    Rispondo qui alle tue domande, il tuo post non è più visibile o disponibile.
    Collegare direttamente la retrocamera sotto chiave non va bene e non ha senso.
    Altrimenti devi montare un interruttore ausiliare, che ti permette di avere la funzione sempre accesa (che non ha alcun senso per me) oppure tramite la retrocamera.
    Quindi sul cavo back avrai sempre tensione in modalità sempre accesa e credo che la telecamera sarà sempre sullo schermo.
    Ecco perché serve un interruttore ausiliare. Sempre acceso / retromarcia.
    Per il canbus... Elettrauto, non è un giochino, rischi di compromettere il sistema dell'auto e poi son dolori.
    Devi comunicare i dati esatti al fornitore di canbus, oppure cambiare il canbus con uno CERTO al 100%.

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DanKos per il post:

    Biondo86 (02-05-23),bluemask (03-05-23),elmegio (19-04-23)

  9. #1456
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5
    Smartphone
    iphone 12 pro, redmi 8t

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho appena acquistato un m300s da MekedeÂ…fyt 7862s
    LÂ’ho installato, tutto ok, ma se spengo lÂ’auto o il quadro, rimane acceso.
    Prima avevo un altro, sempre Android, che non aveva sto problema, infatti collegando i cavi vecchi, l’autoradio si spegne. Credo che il problema sia dovuto alla scatola canbus, perché facendo le varie prove, se metto la scatoletta vecchia non ho problemi, se metto la nuova, cioè quella che è uscita nella scatola, non si spegne.
    Da cosa può dipendere? Non vorrei fare ponti ecc, c’è un sistema per ovviare?

    Grazie

    allora tutto ok... non era nulla, solo che per spegnere l'autoradio bisogna estrarre la chiave.. cosa che prima non accadeva , quando bastava spegnere il quadro.
    Ultima modifica di bluemask; 11-05-23 alle 07:34

  10. #1457
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2023
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum e vi risaluto tutti.
    Non so se potete aiutarmi ma sto impazzendo con il collegamento di un autoradio acquistata per il mio Fit Doblo 2011 in cui dovrei solo inserire gli spinotti cosi come forniti gia modificati e non ce verso pero di farla accendere. Premetto che io traffico molto su queste cose ed e la prima volta che mi capita di non riuscire a collegare un autoradio.
    Partendo dal presupposto che i fili nella presa del Doblo siano giusti o errati o mancanti nemmeno provando a collegare la radio a banco con un alimentatore 12v riesco a farla accendere sembra quasi manchi un filo del sottochiave positivo o io non lo torvo o sbaglio qualcosa . Intanto la radio e questa : https://www.amazon.it/dp/B098Q8SGQ2?...roduct_details
    Vi allego alcune foto della presa del mio doblo deve cera gia una semplice autoradio normale e la foto dei connettori e schema della nuova. Se ho capito bene il nero grande sulla nuova e il giallo grande sono negativo e positivo piu 12 e infatti sullo spinotto della macchina corrispondono e con il tester arrivano piu 12 ma non riesco in nessun modo a far accendere l'autoradio. A ok mi sa che non posso inserire allegati......

  11. #1458
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Buongiorno @diego1972,
    Riguardo agli allegati devi inserire le immagini su un Host (esempio postimages ) e poi copiare il link "Anteprima per forum:" e inserirlo nel messaggio.
    Ora non abbiamo visto le immagini e posso solo presumere (nella mia poca esperienza riguardo alla tua) che nel collegamento a banco ti sia mancato di dare il positivo anche ad un altro filo, di solito il rosso (12 Volt come al giallo...) appunto il sottochiave.
    Per il resto attendiamo altre info e materiale da visionare.

    Grazie

    E
    dit:
    Se tutto questo non fosse pertinente a quanto riferito, mi scuso e prego di non tenerne conto.

  12. #1459
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    collegata a banco con che alimentatore?
    a me da ragazzino è capitato di bruciare una radio perchè collegata a banco con un alimentatore cinese di amperaggio insufficiente.

  13. #1460
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,

    @Honorato
    Naturalmente, si da per scontato che, bisogna avere un po di dimestichezza e vedere i collegamenti delle istruzioni dell'autoradio, altrimenti si rischia veramente di fare danni.
    Un alimentatore da 12 Volt, per esempio, potrebbe essere questo (ma se ne trovano diversi...):

Pagina 146 di 153 primaprima ... 4696136144145146147148 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy