CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 153 primaprima ... 1321222324253373123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 1522
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    ho un Autoradio Android cinese (Ownice C200) ho un dubbio sul collegamento di 2 fili il filo etichettato come "IR" e il filo etichettato come "BACK" il secondo credo che sia il segnale dalla retromarcia ma il priimo a cosa serve? Un'altra cosa sulla quale ho il dubbio: il questi fili eventualmente deve arrivare un collegamento positivo (+) oppure un ritorno di massa(-)? grazie a tutti per i futuri suggerimenti.

  2.  
  3. #222
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Qualcuno ha installato la autoradio su una lancia delta??
    NOTE 2
    EONON G2110Z ROM MALAYKS FINE LUGLIO MCU 2.49

  4. #223
    Androidiano VIP L'avatar di pk313


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Galaxy A5 Archosneon50

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 334 volte in 276 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvo0825 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    ho un Autoradio Android cinese (Ownice C200) ho un dubbio sul collegamento di 2 fili il filo etichettato come "IR" e il filo etichettato come "BACK" il secondo credo che sia il segnale dalla retromarcia ma il priimo a cosa serve? Un'altra cosa sulla quale ho il dubbio: il questi fili eventualmente deve arrivare un collegamento positivo (+) oppure un ritorno di massa(-)? grazie a tutti per i futuri suggerimenti.
    Questo Thread non è quello specifico x la tua radio quindi i suggerimenti potrebbero essere errati...ti conviene cercare in rete

  5. #224
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Al 99% sarà un caso ma secondo voi togliendo il booster e precisamente il cavo della corrente potrei aver mandato in corto la centralina airbag? L'ho fatto e dopo 100km mi è saltata. L'elettrauto e il meccanico non riescono a entrare in diagnosi airbag, li sbatte fuori
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  6. #225
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    Al 99% sarà un caso ma secondo voi togliendo il booster e precisamente il cavo della corrente potrei aver mandato in corto la centralina airbag? L'ho fatto e dopo 100km mi è saltata. L'elettrauto e il meccanico non riescono a entrare in diagnosi airbag, li sbatte fuori
    Rimuovendo l'alimentazione del booster dell'antenna radio?! E' praticamente impossibile.
    Per quanto ne so, la centralina e il circuito airbag è una cosa a se stante con tanto di protezioni per evitare che le persone comuni riescano ad entrarci e far danni..

  7. #226
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da David_Android Visualizza il messaggio
    Rimuovendo l'alimentazione del booster dell'antenna radio?! E' praticamente impossibile.
    Per quanto ne so, la centralina e il circuito airbag è una cosa a se stante con tanto di protezioni per evitare che le persone comuni riescano ad entrarci e far danni..
    Grazie. Vista la coincidenza ho provato a chiedere.
    Altro dubbio: con quadro accesso sento un lieve ronzio elettrico, non viene dalle casse ma dalla zona radio/quadro. Se appoggio la mano sul volante sento un leggerissima vibrazione, non è che a qualcuno che ha montato la radio succede?
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  8. #227
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    373
    Smartphone
    Samsung S7 Edge,LG G2,Galaxy S

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, avrei una domanda... vorrei installare una telecamera per retromarcia sull'autoradio android 2 din che comprerò (pensavo la Eonon GA5153F). Ma ho visto in giro sul web che alcune telecamere hanno l'RCA giallo del video accompagnato da un cavo di segnale rosso ( come questo presente a questo link HitCar 5 m RCA auto retromarcia parcheggio cavo VIDEO con filo di rilevamento posteriore per retromarcia: Amazon.it: Auto e Moto ) altre invece hanno il classico cavo RCA giallo senza alcun altro cavetto collegato.. A cosa serve il cavetto rosso presente in alcune RCA? Forse a far avviare la retrocamera se si inserisce la retromarcia? Io pensavo bastasse alimentare la camera prendendo il positivo dalla luce della retromarcia..
    Grazie in anticipo

  9. #228
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    sì la retrocamera la puoi alimentare con un 12v preso da una luce di retromarcia, ma lo stesso segnale devi portarlo fino alla radio e collegarlo al suo cavo BACK che è quello che serve a commutare lo schermo sul display della radio, in modo che si accenda automaticamente ogni volta che metti la retro (e pure a radio spenta).
    Quindi se nel cruscotto hai già un segnale BACK a portata di mano quel cavetto rosso è inutile, ma se invece devi tirare un BACK dal posteriore fino alla radio è molto comodo usare quello rosso affiancato al cavo rca che comunque devi già tirare lo stesso.

    Qui gli schemi della retrocamera sono spiegati abbastanza bene, è il sito di Carjoying ma tanto queste radio sono tutte uguali: https://www.carjoying.com/Joying-blog/7.html
    Ultima modifica di popeye; 24-03-16 alle 16:31

  10. #229
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    373
    Smartphone
    Samsung S7 Edge,LG G2,Galaxy S

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popeye Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sì la retrocamera la puoi alimentare con un 12v preso da una luce di retromarcia, ma lo stesso segnale devi portarlo fino alla radio e collegarlo al suo cavo BACK che è quello che serve a commutare lo schermo sul display della radio, in modo che si accenda automaticamente ogni volta che metti la retro (e pure a radio spenta).
    Quindi se nel cruscotto hai già un segnale BACK a portata di mano quel cavetto posso è inutile, ma se invece devi tirare un BACK dal posteriore fino alla radio è molto comodo usare quello rosso affiancato al cavo rca che comunque devi già tirare lo stesso.

    Qui gli schemi della retrocamera sono spiegati abbastanza bene, è il sito di Carjoying ma tanto queste radio sono tutte uguali: https://www.carjoying.com/Joying-blog/7.html
    Ma scusa quindi una telecamera così https://www.amazon.it/gp/product/B00...A1JOPO3678GESD non si auto-avvierebbe se non avessi il back in radio?
    Non so se ho il back sulla radio.
    Io ho una Golf V del 2007 comfortline, originalmente aveva una RCD300, quindi non con il display ma la autoradio classica, l'ho sostituita 1 anno fa con un modello 1 din della pioneer e ora la vorrei sostiruire questa radio che ha il modulo decoder can bus : Custom fit Home EONON GA5153F AUTORADIO Android 4.4.4 QUADCORE USB DIVX DVD GPS GOLF POLO SKODA MP3 BLUETOOTH .
    E' possibile che il back in questione sia all'interno del decoder canbus?
    Ultima modifica di Gagge89; 24-03-16 alle 16:32

  11. #230
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ah ma non avevi detto che la tua auto ha il canbus...
    Sì la retrocamera che hai linkato porta alla radio solo il segnale video ma non l'informazione "ora la retromarcia è inserita".
    Quindi per far sì che lo schermo si accenda e commuti sull'ingresso video della retrocamera quella informazione deve arrivarle in altro modo, ovvero tramite canbus (quando l'auto lo prevede) oppure collegando al cavetto BACK della radio un segnale che va a +12v quando hai la retro innestata (in pratica, lo prendi dalle luci di retromarcia oppure facilmente dalla leva del cambio, se hai il cambio automatico).
    La radio che hai linkato non ha il cavetto BACK perchè prende questo segnale dal canbus, quindi se è il modello custom fit adatto alla tua vettura significa che sei a cavallo, o comunque che per scegliere la retrocamera non devi preoccuparti della presenza/assenza del cavetto rosso insieme all'rca.

Pagina 23 di 153 primaprima ... 1321222324253373123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy