CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 160 primaprima ... 1119202122233171121 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 1592
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

Sembra trattarsi del problema di cui avevo letto su XDA: la radio non ti permette di inserire un pin bluetooth perché manda di default il pin 0000...come se pensasse che tutte le periferiche bt esistenti hanno quello!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Esatto è come se l'autoradio fosse settata per permettere di connettere dispositivi esterni come smartphone ad essa, infatti il codice bluetooth dell'autoradio è personalizzabile mentre viceversa non può essere personalizzato per connettersi ad altri dispositivi.. cosa molto strana anche perché ha installata già di serie l'applicazione Torque Pro per collegare appunto il dispositivo OBDII (tra l'altro ho provato con 2 dispositivi OBD diversi, di marca diversa)

Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di Galenus

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

Da qualche parte mi pare di aver letto che ci dovrebbe essere un modulo XposedMTC per collegare un dispositivo OBD:

Preference to allow all BT OBD adapters to pair with headunit
    v1.4.2 - Fixed BT OBD override (tested on latest Malaysk rom with a generic BT ELM327 v1.5 adapter with name CBT.)
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3247910

5. Il seguente Utente ha ringraziato Galenus per il post:

David_Allegrett (02-03-16)

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Galenus Visualizza il messaggio
    Da qualche parte mi pare di aver letto che ci dovrebbe essere un modulo XposedMTC per collegare un dispositivo OBD:

Io sono interessato ad aggiungere torque in rotazione alle app che cambiano con il tasto mode, sai aiutarmi? Io ho Xposed sulla rom Booroondook
    Samsung Galaxy Nexus stock, LG Nexus 5 stock, autoradio Eonon G2110F con ROM Booroondook e MCU KLD6 2.83

Androidiano VIP L'avatar di pk313

Smartphone
    Readme note13pro

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 334 volte in 276 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da STPZ Visualizza il messaggio
    Esatto è come se l'autoradio fosse settata per permettere di connettere dispositivi esterni come smartphone ad essa, infatti il codice bluetooth dell'autoradio è personalizzabile mentre viceversa non può essere personalizzato per connettersi ad altri dispositivi.. cosa molto strana anche perché ha installata già di serie l'applicazione Torque Pro per collegare appunto il dispositivo OBDII (tra l'altro ho provato con 2 dispositivi OBD diversi, di marca diversa)

Per questo ti ho chiesto che problema dava ma non mi hai risposto
    C'è un modulo che da un Fix a chi può aver problemi come prontamente ha scritto Galenus che nn sbaglia mai e inoltre da la correzione del nome in caso venisse riconosciuto in modo diverso
    La malaysk li include ...attivabili se occorre
    Personalmente non ho mai avuto problemi con Torque qualcuno invece con dashcommand ma è risaputo sia ostico. ..
    Ma comunque sia il mio modulo OBDII economico...il meno costoso è sempre andato
    Ma posso assicurare che non mi chiede nessun codice quando lo associa. ..motivo x cui avevo chiesto quale fosse il problema
    E non è detto sia dovuto alla non richiesta della password secondo me
    Quote Originariamente inviato da Galenus Visualizza il messaggio

8. Il seguente Utente ha ringraziato pk313 per il post:

Galenus (29-02-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pk313 Visualizza il messaggio
    Ma comunque sia il mio modulo OBDII economico...il meno costoso è sempre andato
    Lo tieni sempre collegato? Io ho paura che mi scarica la batteria, visto che la macchina la uso praticamente solo il weekend...

Androidiano VIP L'avatar di pk313

Smartphone
    Readme note13pro

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 334 volte in 276 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da popeye Visualizza il messaggio
    Lo tieni sempre collegato? Io ho paura che mi scarica la batteria, visto che la macchina la uso praticamente solo il weekend...
    Ho inserito sul Pin di alimentazione dalla presa obd un microinterruttore così non la tolgo mai...abbasso la mano sotto il volante e lo accendo quando lo voglio usare
    Ma mi è capitato più di una volta di dimenticarlo acceso...e la batteria nn si è mai scaricata ...sulla mia auto ovviamente. ...non so su altre magari con batterie meno performanti
    So che comunque assorbe meno di una lampadina di cortesia interna...tocca a ognuno farsi i conti in base all'auto che ha

11. Il seguente Utente ha ringraziato pk313 per il post:

federicocristiano (28-11-17)

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da popeye Visualizza il messaggio
    A piedi non rimani perché la ECU stacca la tensione se scende sotto i 12 volts, ma con il tempo credo che possa accorciare la vita della batteria
    Samsung Galaxy Nexus stock, LG Nexus 5 stock, autoradio Eonon G2110F con ROM Booroondook e MCU KLD6 2.83

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Il problema che mi da è che nonostante nel bluetooth mi dia "collegato" e nella barra in alto di fianco al simbolo della rete wifi esca un simbolino azzurro con scritto OBD, il dispositivo nn da segni rimane acceso il led rosso e le varie applicazioni danno "connessione fallita".
    Se ad esempio mi collego al dispositivo OBDII tramite smartphone si accendono subito i vari led gialli e verdi e le e varie applicazioni lo riconoscono immediatamente (entrambi i dispositivi OBDII di diverse marche)

Androidiano L'avatar di Galenus

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da STPZ Visualizza il messaggio
    Il problema che mi da è che nonostante nel bluetooth mi dia "collegato" e nella barra in alto di fianco al simbolo della rete wifi esca un simbolino azzurro con scritto OBD, il dispositivo nn da segni rimane acceso il led rosso e le varie applicazioni danno "connessione fallita".
    Prova a rinominare OBDII in OBD. Mi sembra di aver letto qualcosa in proposito.

Pagina 21 di 160 primaprima ... 1119202122233171121 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio