Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bernix1
Grazie, ci ho dato un'occhiata, lo posso fare da x-code file manager? O da terminale su pc? O da terminale sulla radio?
Non conosco x-code file manager, io uso Solid Explorer e finora non ho mai avuto problemi. E' semplice e veloce ma ovviamente bisogna fare molta attenzione a quello che si fa.
Quote:
bernix1
Piccolo aggiornamento.... sono appena rientrato, dunque prendo l'auto, ci provo ad accendere il tomtom e (dopo 2 giorni che non partiva) magicamente si avvia....strano!!! ....prima di spegnere la radio decido di fermare l'app, quindi la chiudo, ritorno provo a riavviare e si inchioda di nuovo..... io non lo capisco proprio!!:'(
Non è che nel frattempo hai fatto un riavvio completo dell'unità?
Quote:
bernix1
Ora aspetto la guida per provare, anche se sto pensando di cambiare app :'(
Sinceramente ti avrei consigliato di provare il file Sofia Server che ti ho inviato per vedere se risolve il tuo problema prima di cimentarti nella decompilazione, modifica e ricompilazione dello stesso.
-
Premetto che non sono un esperto ed ho trovato queste informazioni perlopiù sul forum di XDA:
Per decompilare il file Sofia-1-C9-Server-V1.0.apk (e non solo) si può usare Apktool. https://ibotpeaches.github.io/Apktool/install/
Copiamo il file da decompilare nella stessa cartella di Apktool e dal prompt dei comandi lanciamo: apktool d Sofia-1-C9-Server-V1.0.apk
Noteremo che verrà creata una cartella con lo stesso nome del file decompilato. Aprendo questo percorso: Sofia-1-C9-Server-V1.0\assets\property troviamo diversi file di testo, in questo caso ci interessa: unkill_app.txt (per editarlo si consiglia Notepad++).
Esso contiene una lista di app che non vengono terminate quando l'unità va in standby. In fondo aggiungeremo una riga con il nome del Package dell'app che ci interessa, ad esempio per tomtom aggiungeremo: com.tomtom.gplay.navapp
Terminate le modifiche l'app andrà ricompilata. A tale scopo lanceremo il comando: apktool -c b Sofia-1-C9-Server-V1.0
L'app ricompilata verrà salvata nel percorso Sofia-1-C9-Server-V1.0\dist
Questa guida è solo a scopo informativo quindi non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni di qualunque tipo.
-
Quote:
andre74tn
Non conosco x-code file manager, io uso Solid Explorer e finora non ho mai avuto problemi. E' semplice e veloce ma ovviamente bisogna fare molta attenzione a quello che si fa.
Non è che nel frattempo hai fatto un riavvio completo dell'unità?
Sinceramente ti avrei consigliato di provare il file Sofia Server che ti ho inviato per vedere se risolve il tuo problema prima di cimentarti nella decompilazione, modifica e ricompilazione dello stesso.
Ok, installerò sulla radio solidexplorer, e quindi userò il tuo file (grazie mille) senza doverne creare un altro.
Quando mi ha ridato il problema la radio ha fatto un riavvio completo perché ho spento l'auto e lo accesa dopo un po',
Domani o dopo domani provo tutto e ti dico... veramente grazie
Ps Sai niente per cambiare la mod radio?
Pps nel caso mi dovrebbe servire in futuro, apktool va installato sulla radio, giusto?
-
Quote:
bernix1
Ok, installerò sulla radio solidexplorer, e quindi userò il tuo file (grazie mille) senza doverne creare un altro.
Quando mi ha ridato il problema la radio ha fatto un riavvio completo perché ho spento l'auto e lo accesa dopo un po',
Domani o dopo domani provo tutto e ti dico... veramente grazie
Ps Sai niente per cambiare la mod radio?
Pps nel caso mi dovrebbe servire in futuro, apktool va installato sulla radio, giusto?
Di nulla figurati. :)
Non ho mai usato ne la radio ne le mod ma se mi dai il link della mod che non ti funziona posso provarla e anche verificare se ci sono differenze sostanziali rispetto alle app radio degli ultimi aggiornamenti.
La versione di Apktool che ho usato io è quella per Windows.
-
Quote:
andre74tn
Di nulla figurati. :)
Non ho mai usato ne la radio ne le mod ma se mi dai il link della mod che non ti funziona posso provarla e anche verificare se ci sono differenze sostanziali rispetto alle app radio degli ultimi aggiornamenti.
La versione di Apktool che ho usato io è quella per Windows.
https://forum.xda-developers.com/and...-tips-t3555249
Questo è il link di xda, se scorri trovi le mod radio oppure le trovi direttamente qua
https://github.com/hvdwolf/Joying-Ro...ster/Radio-Mod
Ho provato a seguire ma non mi funziona :'(
-
Quote:
bernix1
Ti dirò che ho dovuto fare molti tentativi perché inizialmente non funzionava neanche a me. Comunque la soluzione dovrebbe essere questa:
Se di solito elimini l'app originale prima di copiare la mod, prova a non farlo. Copiala sovrascrivendo l'originale (dopo aver fatto un backup). Dovrebbe mantenere anche i permessi corretti (644), un controllo in più però non guasta mai.
-
E' uscito un nuovo aggiornamento il 25 maggio. Qualcuno di voi l'ha installato?
-
Quote:
andre74tn
E' uscito un nuovo aggiornamento il 25 maggio. Qualcuno di voi l'ha installato?
Io per ora no, perché non ho voglia di fare il ripristino.
Adesso sto avendo problemi con Tomtom Go. Andava tutto bene, ora si blocca nella schermata di avvio, non sono riuscito in alcun modo ad avviarlo. L'unica cosa che si può fare è cancellare i dati dell'app e ripetere tutta la procedura di configurazione, e bisogna pure riscaricare la mappa, tra l'altro quest'ultima è una operazione fastidiosa perché porta tempo e traffico dati. Sto cercando un modo per preservare la mappa, per ora non ci sono riuscito.
-
Quote:
ant0ni0
Io per ora no, perché non ho voglia di fare il ripristino.
Adesso sto avendo problemi con Tomtom Go. Andava tutto bene, ora si blocca nella schermata di avvio, non sono riuscito in alcun modo ad avviarlo. L'unica cosa che si può fare è cancellare i dati dell'app e ripetere tutta la procedura di configurazione, e bisogna pure riscaricare la mappa, tra l'altro quest'ultima è una operazione fastidiosa perché porta tempo e traffico dati. Sto cercando un modo per preservare la mappa, per ora non ci sono riuscito.
Quale app stai usando?Dove l'hai presa?
Anch'io ho gli stessi tuoi problemi con Tomtom, ho provato a cambiare il Sofia server, come, tanto gentilmente, spiegato dal socio prima, ma non ho risolto, tanto, anche se devo testarlo meglio, e in questo periodo non ho tempo, l'unica volta che ho provato, funzionava, ho spento la macchina, alla riaccensione (quindi con riavvio totale) si è piantato all'apertura del navi :'(
Una piccola info: ma che differenza c'è tra le impo di dormacy e no?mi spiego, quando va in stand-by, dopo quando si arresta completamente? Se si arresta, perché vorrei evitare di trovare la batteria a terra, Grazie.
-
Quote:
bernix1
Quale app stai usando?Dove l'hai presa?
Anch'io ho gli stessi tuoi problemi con Tomtom, ho provato a cambiare il Sofia server, come, tanto gentilmente, spiegato dal socio prima, ma non ho risolto, tanto, anche se devo testarlo meglio, e in questo periodo non ho tempo, l'unica volta che ho provato, funzionava, ho spento la macchina, alla riaccensione (quindi con riavvio totale) si è piantato all'apertura del navi :'(
Una piccola info: ma che differenza c'è tra le impo di dormacy e no?mi spiego, quando va in stand-by, dopo quando si arresta completamente? Se si arresta, perché vorrei evitare di trovare la batteria a terra, Grazie.
Ho utilizzato con successo l'apk pubblicato in un post precedente, la mappa l'avevo trasferita su micro SD tramite l'app link2sd, per un po' ha funzionato adesso non più, va in caricamento senza proseguire. L'unico modo per risolvere è cancellare i dati dell'app Tomtom GO e riscaricare la mappa (una rogna). Probabilmente questo succede perché l'unità una volta spenta (chiave estratta dal cruscotto) va in standby (io più che standby la chiamerei ibernazione) e probabilmente una volta riaccesa, viene riavviata l'app ancora prima che venga letta la micro SD e quindi va in blocco. Credo che il problema della batteria non si pone, se io cercassi di utilizzare l'unità senza chiave inserita, non si accende.