Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ant0ni0
Ho utilizzato con successo l'apk pubblicato in un post precedente, la mappa l'avevo trasferita su micro SD tramite l'app link2sd, per un po' ha funzionato adesso non più, va in caricamento senza proseguire. L'unico modo per risolvere è cancellare i dati dell'app Tomtom GO e riscaricare la mappa (una rogna). Probabilmente questo succede perché l'unità una volta spenta (chiave estratta dal cruscotto) va in standby (io più che standby la chiamerei ibernazione) e probabilmente una volta riaccesa, viene riavviata l'app ancora prima che venga letta la micro SD e quindi va in blocco. Credo che il problema della batteria non si pone, se io cercassi di utilizzare l'unità senza chiave inserita, non si accende.
Non credo che sia un problema di sd, io l'ho lasciata come viene installata ed abbiamo lo stesso problema, non credo sia un problema di avvio di autoradio perché (prima di mettere il file Sofia server) una volta spento, tolta la chiave e riavvio totale, cioè più lento, ho schiacciato il tasto per vedere le app aperte e il navi non era più in esecuzione.....
-
Non saprei allora, io il file Sofia server non l'ho mai cambiato, certo che comunque è una rottura di palle perché occorre riscaricare la mappa senza WiFi illimitato. Ci fosse un modo per salvarla e ripristinarla, provato Titanium Backup e non funziona.
-
L'ultima versione del Tomtom Go ,la 1.16 per la precisione , a molti ha portato problemi come da voi riscontrato,me compreso.Leggendo i commenti su google play ,alcuni si lamentano del fatto che si blocca in avvio. Speriamo in un aggiornamento
-
A questo punto potrebbe essere un problema generico di Tomtom. L'ho installato poco fa per provare e finora si è sempre avviato, sia dopo un riavvio completo che alla ripresa dallo standby. Comunque vi terrò aggiornati!
L'unità va in standby dopo circa 5 minuti da quando viene tolta corrente. Non ho verificato di persona ma sembra che il consumo sia minimo. Gli unici problemi sembrano causati dal fatto che la maggior parte delle app viene chiusa forzatamente x cui alla ripresa risultano inattive. Per ovviare a questo si modifica l'app Sofia Server.
Ho installato l'ultimo aggiornamento e sto già notando alcuni miglioramenti. In particolare il sistema sembra essere più veloce e più stabile.
-
ma via BT si puo connettere solo uno smartphone oppure altri device
esempio ho una cassa bt la posso connettere?
io non ci sono riuscito
-
Quote:
raffyk
ma via BT si puo connettere solo uno smartphone oppure altri device
esempio ho una cassa bt la posso connettere?
io non ci sono riuscito
Se tenti di connettere uno smartphone alla cassa bluetooth ti viene richiesto un codice? In questo caso devi inserire il codice nell'app bluetooth. Clicchi su "imposta" e lo digiti di fianco ad "accoppiamento p", poi dai conferma e ritenti la connessione.
-
Che ne dite di condividere qualche Screenshot delle nostre autoradio? Magari si può trarre qualche spunto dalle idee di ciascuno.
Se qualcuno fosse interessato inizio io (anche se è ancora "work in progress"): https://drive.google.com/open?id=0B3...llNTHEwMFltU28
La risoluzione del video non è granché perché registrato con Airdroid e connessione wifi scadente in garage (per ora) ma penso renda l'idea.
L'interfaccia grafica per la musica è l'ho realizzata con Total Launcher ed Elixir Widget (che penso eliminerò a breve). I comandi vengono eseguiti attraverso Macrodroid e permettono la connessione automatica al Tethering Bluetooth e il controllo connettività attraverso un ping prima di eseguire la web-radio.
-
Quote:
andre74tn
Che ne dite di condividere qualche Screenshot delle nostre autoradio? Magari si può trarre qualche spunto dalle idee di ciascuno.
Se qualcuno fosse interessato inizio io (anche se è ancora "work in progress"):
https://drive.google.com/open?id=0B3...llNTHEwMFltU28
La risoluzione del video non è granché perché registrato con Airdroid e connessione wifi scadente in garage (per ora) ma penso renda l'idea.
L'interfaccia grafica per la musica è l'ho realizzata con Total Launcher ed Elixir Widget (che penso eliminerò a breve). I comandi vengono eseguiti attraverso Macrodroid e permettono la connessione automatica al Tethering Bluetooth e il controllo connettività attraverso un ping prima di eseguire la web-radio.
Veramente bello. Io ho fatto qualcosa di più semplice. I quadretti sui lati sono widget di Torque? Comunque ho scoperto una "soluzione" temporanea per Go, per ripristinare il tutto senza dover riscaricare la mappa, a breve vi dirò il procedimento.
-
Quote:
ant0ni0
Veramente bello. Io ho fatto qualcosa di più semplice. I quadretti sui lati sono widget di Torque? Comunque ho scoperto una "soluzione" temporanea per Go, per ripristinare il tutto senza dover riscaricare la mappa, a breve vi dirò il procedimento.
Grazie!! I widget sono collegati a Torque, ho usato quest'app:https://play.google.com/store/apps/d...uewidget&hl=it
Anche questa mattina Tomtom si è avviato regolarmente. Preciso che non ho fatto alcuna modifica specifica per quest'app al file Sofia Server e ho installato l'ultima versione dell' 11 maggio, la 1.16.1
-
Questa è la foto di come si presenta la mia unità
https://www.dropbox.com/s/kcdh7wq6ag...24_36.png?dl=0
Come vi ho scritto in precedenza, vi spiegherò una procedura che a me ha funzionato e che potrebbe servirvi nel caso Tomtom Go si bloccasse senza motivo e in modo permanente. Con un qualsiasi file manager copiate in un punto a vostro piacimento la cartella dove è situata la mappa. Essa è contrassegnata da un numero, e si trova in android/data/com.tomtom.gplay.navapp/data/maps, è lo stesso percorso sia se avete la mappa nella micro SD o se l'avete nella memoria interna dell'unità . Copiate (se volete) le cartelle che contengono i luoghi da voi salvati cioè "fav" e "personal" situate in android/data/com.tomtom.gplay.navapp/files/files.
Cancellate i dati dell'app Tomtom Go e riavviatela. L'app questa volta si caricherà e vi chiederà di installare la mappa, la rottura di palle per eccellenza. Per velocizzare la pratica e per questione di traffico dati, ho scaricato la mappa della Nuova Zelanda che è quella più piccola in termini di dati (190 MB circa). Completata l'operazione, chiudete l'app e tramite file manager copiate le cartelle "fav" e "personal" nelle posizioni originali di cui sopra. Ora recatevi al percorso dove è contenuta la mappa appena scaricata (nel mio caso quella della Nuova Zelanda) e notate il numero che è stato assegnato alla stessa (nel mio caso "17"). Copiate all'interno del percorso la cartella con la vostra mappa precedentemente salvata e rinominatela col numero assegnato alla mappa appena scaricata, ovviamente prima dovete cancellare quest'ultima. Se procedete nel modo corretto vi troverete la mappa che avevate in precedenza senza lo sbattimento di scaricare nuovamente GB di dati, io per esempio avevo quella dell'Europa !