https://forum.xda-developers.com/sho...25&postcount=3
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7839131
Visualizzazione stampabile
secondo voi questa rom si può installare sulla mia intel sofia 3gr senza aggiornare la mcu?
https://forum.xda-developers.com/and...evice-t3693509
chiedo aiuto
oggi ho inserito una sim dati traffico voce ed sms sulla mia autoradio che è questa
7" doppio 2DIN Android 6.0 LCD Autoradio GPS NAVI WiFi 3G HD-DVB-T DVR OBD DAB+ | eBay
il servizio dati funziona alla grande senza problemi.
visto che c'ero ho inviato una chiamata dal mio cellulare sulla sim inserita nell'autoradio
l'autoradio ha iniziato a squillare ma non mi fa rispondere quindi chiudo la chiamata.
nel menù a tendina mi compare la chiamata persa con due opzioni "richiama" e "messaggio"
clicco su messaggio e non mi apre nulla.
clicco su richiama e parte la chiamata verso il mio cellulare.
non ho risposto alla chiamata sul mio cellulare perchè cercavo di capire quale servizio stesse usando per inviare la chiamata,non trovando nulla parte la segreteria telefonica sul mio cellulare e non potendo chiudere la chiamata inviata dall'autoradio sono stato costretto a spegnere l'autoradio stesso dopo che si era attivata la segreteria.
chiamando la segreteria telefonica dal mio cellulare riesco ad ascoltare perfettamente la chiamata inviata dall'autoradio con la mia voce fino al momento dello spegnimento dello stesso.
ora vorrei sapere che applicazione dovrei installare per poter usufruire delle chiamate vocali e per i normali messaggi di testo visto che riesco ad inviare e a ricevere chiamte e anche i messaggi?
in genere queste autoradio non hanno un modulo telefonico quindi non puoi usarla per fare chiamate direttamente ,non mi pare che la tua sia diversa.
Evidentemente avevi il cellulare con cui hai fatto la chiamata registrato nel BT dell'autioradio, quindi quello che l'autoradio gestiva era la telefonata inviata dal tuo cellulare, non la ricezione
potresti fare chiamate usando eventualmente la linea dati , tipo le chiamate voce che si possono fare con whatsapp o skype, in modalita' voip in pratica
assolutamente no.
per certo ti dico che da quando tengo l 'autoradio non ho mai associato dispositivi BT ne tanto meno il mio cellulare.
ho installato l'app "messaggi"praticamente semplicissima e standard e io invio e ricevo sms tranquillamente e l'autoradio mi da il numero del mio cellulare e sul mio cellulare ricevo col numero della sim inserita nell'autoradio con tanto di notifica a tendina sull'autoradio.
ho bisogno di un app semplice e senza fronzoli per inviare e ricevere chiamate senza andare a tentativi installando app a caso.
ripeto nessun dispositovo BT è stato mai associato all'autoradio e il BT dell'autoradio è perennemente spento come il wifi,allo stato attuale io riesco ad inviare e ricevere chiamate ma non riesco a rispondere o chiudere perchè mi manca la classica videata del telefono.
nella descrizione delle caratteristiche della tua autoradio non vedo niente che faccia pensare all'esistenza del modulo telefonico
viene menzionato solo il 3G e null'altro
come ogni autoradio anche nella tua la parte telefonica e la tastiera del telefono è rappresentata dall'app bluetooth (per ovvie ragioni)
se l'autoradio avesse il modulo telefonico proprietario dovrebbe esserci anche l'applicazione per gestirlo , se non c'è deve esserci un motivo
Tuttavia un'applicazione per gestire le telefonate la puoi sempre installare dal play store , basta che scrivi phone e trovi tutte le applicazioni atte allo scopo, ma dubito che funzionino.... tentar non nuoce
Io ho una px5 e certamente non c'è nessun modulo telefonico , la tua è diversa quindi chissa'.......
domanda:
ma se non ha come dici il modulo che possa fungere da telefono(a parte l'associazione BT che non ho mai fatto col mio cellulare) perchè allora riesco ad inviare e ricevere sms come un normale cellulare?
perchè se io chiamo l'autoradio squilla e appena chiudo la chiamata ho il messaggio a tendina con la cornetta e la chiamata persa?
perchè la segreteria telefonica sul mio cellulare ha registrato tutto il tempe quasi un minuto di conversazione solo perchè non riuscivo a chiudere la chiamata che ho fatto partire dall'autoradio dandomi anche il numero della sim inserita nell'autoradio?
se come dici tu non ha un modulo per le chiamate tutto questo non dovrebbe funzionare o sbaglio?
nel menù setting io ho nelle impostazioni reti mobili le stesse info e inpostazioni come sul mio cellulare tra cui operatore di rete servizio 3g connessione dati preferenze ecc.
comunque ho estratto l'app telefono dal mio cellulare oggi provo ad installarla altrimenti ne prendo una dal play store e vediamo che succede.
perchè se io chiamo la sim dell'autoradio mentre è spento,appena accendo l'autoradio mi arriva il messaggio sul mio cellulare che il numero è nuovamente disponibile?
le autoradio intel sofia hanno lo slot per la sim integrato in un cavo che si connette all'autoradio , non hanno cioè bisogno di chiavette esterne per poter avere una linea dati dedicata
In questo è esattamente simile ad uno smartphone , anche come sistema è sicuramente piu "evoluto" e affidabile del sistema usato in altre autoradio comprese le px3/ px5
Non avendo l'autoradio a portata di mano non posso dire niente di certo ,quindi mi sono limitato a leggere le caratteristiche dove si legge questo "Built-in WiFi Modem, support 802.11b/g/n WLAN Standard, High Performance, Low Power Consumption - 3G Modem included, just insert your SIM card to use 3G function. which support WCDMA Standard only."
come avevo detto non vedo nessun riferimento a "funzioni telefoniche" , ne' ne ho mai sentito parlare,questo di per se' non esclude niente , magari chi possiede un'autoradio come la tua puo dirti con precisione come stanno le cose
allora resoconto della sitiazione
l'app estreatta dal mio cellulare non me la fa installare
ho installato un dialer android 6 dal play store
vedo tutte le chiamate da e verso l'autoradio
vedo i numeri salvati sulla sim
riesco a chiamre da e verso l'autoradio come un normale cellulare
l'unico problema e che se io chiamo dal cellulare verso l'autoradio non si apre la schermata per rispondere o chiudere la chiamata.
dall'autoradio tramite il dialer riesco a chiamare sul cellulare ma non ho la possibilità di chiudere la conversazione.
allo stato attuale tutto funziona come un normale smartphone tranne che per l'applicazione per gestire le chiamate.
ora la mia domanda è
c'e' qualche app specifica da utilizzare?
perchè le prove fatte fatte mi danno conferma che posso utilizzare il servizio telefonia solo che non so come gestirlo.
ps:se io chiamo dal mio cellulare verso l'autoradio e chiudo la chiamata dal mio cellulare ho il messaggio a tendina sull'autoradio con le due opzioni "richiama" e "massaggi"
avendo installato l'app "messaggi" e cliccando su "messaggi" mi apre l'app per inviare i messaggi ma se faccio richiama lui richiama si ma non apre l'app.