Una curiosità " offline ti funzionano ?"
Visualizzazione stampabile
La grandezza dei caratteri è la prima cosa che ho controllato, sempre stati in "media", comunque ho cambiato anche questi senza risultati, mi pare che hanno effetto solo sui menù di sistema, non nella Home ne nelle App.
Prima che tu scrivessi di cambiare i DPI l'ho fatto da solo :laughing:, succede una cosa strana, se guardi le tre foto che ho messo io, mettendo i DPI ad es. a 240, la schermata Home viene perfetta ed anche le icone in basso si possono spostare e rimettere al loro posto, Radio e Musica rimangono con i problemi che ho scritto nel post di prima, devo ammettere che la cosa mi lascia perplesso, per un attimo ho sperato di aver risolto :(.
Io ho provato prima la 5, ma come ho scritto alcune pagine fa, con quella non mi funziona la Regolazione audio quindi ho voluto tentare con la 4, qui funziona Regolazione audio ma mi da i problemi che si vedono nelle foto.
Non vorrei che le diversità che notavi su Musica siano dovute proprio al fatto che tra la 4 e la 5 l'App ha una veste grafica diversa, bisognerebbe sentire chi la ha provate entrambe.
@estaloco non ho risposto al tuo PM perché ho visto che hai già risolto...
Avete problemi di visualizzazione da quanto ho capito..? Sembra molto strano. Io non uso il lettore di musica di default ma ricordo che Malaysk ha messo a disposizione 2 versioni ma non mi sono soffermato su .
Avete provato con il modulo xposed "app setting ?" Se siete con la rom Malaysk installate e attivare il modulo , altrimenti avrete bisogno del root . Questo sempre se il vostro problema riguarda alcune applicazioni di cui state parlando voi e non riguarda la risoluzione dell intera interfaccia grafica. Io lo uso da diversi anni per ridimensionare le applicazioni che mi interessano singolarmente. Tentare una prova non nuoce , potrebbe essere una buona soluzione .
A meno che tu non intendessi darmi del "voi", cosa che non credo :laughing:, i problemi di visualizzazione, a quanto pare, ce li ho solamente io con la Malaysk 4 che sto provando al posto della 5.
Con la 5 a livello grafico va decisamente meglio ma non funziona Regolazione audio, da qualsiasi posto provi ad accedere mi viene un messaggio di errore dove dice che l'app si è bloccata e non risponde...
Visto che sono praticamente l'unico o comunque uno dei pochi a cui funzionano i comandi vocali, metto un video perché capisco che possano esserci dei dubbi a proposito :)
https://www.use.com/images/s_1/OK_Go...4f046f3dfb.jpg
L'unica cosa che mi viene in mente è che non ho ancora attivato l'account Google sul device ma sinceramente non credo c'entri niente...
Sentite signor Sindaco 66, con la Malaysk 4 appena reinstallata non ho problemi di dimensioni.
Vi consiglio di provare Viper4android che è presente nella Rom Malaysk si sente molto meglio dell'equalizzatore default che non ti funziona.
Purtroppo anche qui ho riscontrato una pecca....non ha alcun effetto sulla Radio FM.
Vedete Voi signor sindaco66 se Vi funziona:laughing:
Mi hai fatto rosicare troppo pure il video hai postato dei comandi vocali
No , infatti non ti stavo dando del voi . Pensavo non fossi l unico ad avere questo problema. Se dici che hai problemi di chiusura dell'applicazione regolazione suoni ,dovresti provare a fare la cancellazione della cache e dati ma penso che già l'hai fatto.Onestamente non saprei se questo crash ce l'hai solo tu o l'hanno avuto altri utenti .Io personalmente non regolo i suoni da lì , ma per caso hai attivo "viper4android ?" Prova a disattivarlo e vedi cosa succede. Per regolare la risoluzione invece , ti ho proposto App Setting.
Ecco vedi ? Mentre io scrivevo Estaloco ha confermato quello che pensavo. Evidentemente c'è un conflitto con Viper4android. Usa solo quest ultimo.
Esatto bettuccio
Viper4android ha un problema che non funziona su radioFm.
Comunque a me la regolazione suoni originale funziona bene anche su Malaysk 4
Estaloco , visto che ti sento un ragazzo simpatico e comico ti farò un breve video anch'io di come funzionano i comandi vocali come ha fatto sindaco66 ma stavolta senza alcuna connessione internet .Quale applicazione vuoi farti aprire che può rosicarti di più ? Scherzo , meglio non mettere il dito nella piaga.Ciao raga , alla prox . Buona serata
Nulla può essere perfetto . Ciao guagliò.
Buona serata alla prossima
Grazie per il "ragazzo" non me lo dicevano da qualche anno
guardando tra le specifiche della tua radio vedo che è una 800x480 mentre le nostre sono 1024X600,credo che sia questo il problema , anche se la malaisk dovrebbe essere compatibile anche con questa risoluzione, ho letto di persone che hanno avuto di questi problemi
Scusa ma ieri c'è stato un momento di forte attività in questo post e mi era sfuggita la tua risposta...
Appena posso riprovo con la Malaysk 5, adesso sono con la 4, non so se appena si mette la 5 Viper4Android sia attivato di default, sinceramente non ho controllato... Regolazione suoni in realtà non mi da problemi di chiusura, proprio non riuscivo ad aprirla nella Malaysk 5, andava subito in crash.
Ha pensato bene linux33it .
Allora , se il tuo schermo ha una risoluzione 800*480 allora devi inserire il file dmcu.ext insieme al firmware che installerai se non ricordo male. Così facendo avrai la risoluzione giusta sulla tua PX5 e risolverai i problemi di visualizzazione.
Ho trovato questo , dice che la risoluzione è 800*600
https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr/800%D1%85600
Scusate ma con una 1024x600 la risoluzione della malaysk a quanto la mettete?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Qualcuno può gentilmente controllare se questo file su Yandex Disk è l'update per Radio con MCU XRC?
https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr/Rock...6.1/XRC/update
L'organizzazione dell'Archivio generale ROM/MCU non mi risulta molto chiara e non vorrei fare casini....
Questo Yandex Disk è fatto proprio "alla russa" poco comprensibile ed a volte fa pure quello che gli pare, credo mi staia scaricando tutto l'archivio, oramai lo faccio finire :lol:
Nel frattempo ho anche scaricato quello giusto ed è come dicevo, solo un file di testo con una singola riga dove c'è scritto screen:1, dicevi di metterlo nella SD insieme all'immagine quando si fa l'aggiornamento, giusto?
XTRONS TB706(A)PL con MCU MTCE GS..
Oggi ho provato i comandi vocali Google.. (non l'avevo ancora fatto.. e manco sapevo ci fossero..)..
Ho settato il paese da default ad Italia, scaricato il language pack italiano ed impostato "attivo su tutte le pagine"..
Funziona benissimo.. è una figata.. che non sapevo di avere.. :huhu:
Funzia sia online che offline.. mi apre tutte le app e su Maps mi cerca anche la strada indicata.. :laughing:
Ma quando gli chiedo di chiamare un mio contatto.. mi dice che attiva la chiamata ma non parte la telefonata.. :-\
Come faccio a fargli riconoscere la lista dei miei contatti?
Mi rimane ancora il problema dell'audio della musica che non si abbassa quando faccio/ricevo una telefonata.. :angry:
La Viper4 è fantastica si possono fare molte cose e la qualità che si ottiene è nettamente superiore.
Con la Malaysk 5 la radio FM viene equalizzata?
Comunque sarà la mia impressione ma la Rom di default era più "corposa" nello spettro audio delle frequenze medio basse, per ottenere lo stesso livello devo usare per forza la Viper4.
Sarebbe interessante capire dal Signor Malaysk perchè non funziona su radio FM.
Appena ho tempo tiro fuori la mia attrezzatura e misura la risposta in frequenza di questo giocattolo così facciamo un settaggio serio....solo se riesco a far funzionare Viper4 altrimenti non a senso
Installa questa se vuoi fare telefonate con ok Google da bluetooth
https://github.com/f1xpl/MtcDialer/r.../MtcDialer.apk
Ritengo che il motivo sia squisitamente hardware
L'audio della radio FM è analogico e per essere equalizzato occorre disporre degli appositi circuiti hardware oppure, per essere equalizzato via software, il segnale audio deve essere convertito in digitale tramite ADC; dubito che queste autoradio dispongano di tali circuiti
Non è proprio così...
l'equalizzatore (software) installato di default dal Cinese ha effetti anche sulla radio Fm, prova a modificare i bassi o alti mentre ascolti la radio vedrai che funziona, quindi agisce in modo diverso da Viper4 ma comunque sono entrambi software..ho aperto l'autoradio non ha alcun Hardware Equalizer
Non è un modulo xposed , è semplicemente un 'applicazione creata appositamente per le nostre PX5 . Mi sembra che non necessita neanche di permessi di root. La installi e basta , poi quando pronunci il comando "chiama tizio " si aprirà una finestra che ti chiede quale applicazione usare se quella di default o MTCdialer . Tu scegli MTCdialer cliccandoci sopra .Vedi che dopo un po' parte la chiamata. Se lo imposti come predefinita dopo non avrai più bisogno di selezionarla . Ovviamente tutto questo ,col cellulare già collegato all auto con Bluetooth e contatti già scaricati in rubrica dell autoradio. chiaro?
Pomeriggio infruttuoso...
Installato prima Malaysk 5 per vedere se Regolazione suoni non funzionasse correttamente a causa di Viper4android, niente da fare, anche ad installazione pulita disabilitandolo Viper tra le App Regolazione suoni non parte.
Installato Malaysk 4 assieme al file dmcu.ext che mi ha segnalato @bettuccio, installazione ripetuta 2 volte, prima in maniera classica poi da recovery perché ho letto su XDA Developers che in quel modo avrebbe dovuto funzionare, doppio fallimento, tutto perfettamente uguale con gli stessi problemi che ho segnalato nei post precedenti.
Domani rimetto la 5 rinunciando a Regolazione suoni, mi servirebbe in principal modo per spostare leggermente l'audio sull'anteriore ma ci posso rinunciare, non mi sembra che con Viper4Android si possa fare. Ho visto che la cosa è stata segnalata a Malaysk su XDA, magari in futuro corregge...