Visualizzazione stampabile
-
Ho fatto una prova veloce di cui riporto i risultati, forse sarebbe più indicata la sezione INSTALLAZIONE ma oramai ne abbiamo parlato qua...
La radio ha tre ingressi RCA gialli, quindi adatti al segnale video, uno direttamente sul connettore ISO ed è contrassegnato come CCD AV IN, è per la videocamera posteriore, che ho acquistato (questa si :)), già testata e funzionante.
Gli altri due si trovano nei connettori posteriori supplementari e sono:
La retrocamera una volta alimentata si attiva in automatico collegando al positivo l'apposito cavo volante di consenso sul connettore ISO, questo andrà collegato alla luce della retromarcia in fase di installazione, da questo lato quindi tutto OK. Sull'interfaccia della Radio io vedo le opzioni AVIN e DVR, mi sembra siano gli unici due menù dedicati, appunto, al video.
Collegando la DashBoard Camera all'RCA VIDEO IN sul menù AVIN vedo l'immagine ma si controlla tutto solamente dai tasti della DashBoard stesa, sul menù DVR non si vede niente.
Collegando invece la DashBoard Camera all'RCA DR-V IN non vedo alcuna immagine ne su AVIN ne su DVR, non ho quindi capito a cosa serva questo ingresso video :noword2:
Ho fatto le stesse, identiche prove, sui soliti ingressi e menù ma usando la retrocamera ottenendo gli stessi risultati.
A voi la palla! :laughing:
-
Salve..
Ci sono anche io.. dalla Bassa Romagna.
Acquistata una XTrons TB706PL (TB706APL) su "Ali"..
Installata su una Toyota Yaris del 2013 da un professionista.
Spedizione da UK con consegna in 8 giorni (6 lavorativi..)
Ho già la MTCD_GS_V2.58_3 di base..
Per il montaggio ho dovuto acquistare una mascherina apposita ed i cavi adattatori per l'alimentazione Toyota.. su questa auto non serve l'utilizzo della gabbia o altri "ferri" per il montaggio, si riusano gli attacchi originali Toyota.
Da qualche giorno sto leggendo i post dalla prima pagina.. per farmi un'infarinatura su questo nuovo sistema di auto radio..
In pratica non ho toccato quasi nulla.. se non installare PowerAmp, Sygic, Google Earth e scaricare le mappe di Google Maps...
Sono in attesa degli adattatori per recuperare i comandi al volante e la telecamera di parcheggio.. che al momento mi mancano tantissimo..
Ho anche ordinato su "Ali" (per questo non avevo fretta..) l'adattatore per recuperare la presa USB di serie montata nel cruscotto.
Installata una MicroSD SanDisk Ultra UHS-I MicroSDXC da 128 GB in FAT32,, e caricata di file audio FLAC.. viene letta tranquillamente.
Appena installato Sygic.. non funzionavano più i tasti e l'audio.. lo schermo si.. spaventatissimo.. è bastato un reset per tornare alla normalità..
Installato PowerAmp.. non funziona più l'App preinstallata per la musica (??)
I twitter posti sui montanti del parabrezza non funzionano.. appena arrivano gli adattatori farò controllare la cosa.. funzionano le casse nelle 4 portiere..
Sygic (licenziato) mi indica circa 20 metri più avanti rispetto al reale.. ed è piuttosto fastidioso quando si è in città.. l'antenna GPS è stata montata nella sede apposita come indicato dal manuale Toyota.. quindi dovrebbe prendere al meglio.. credo che reinstallerò l'App.. dato il problema durante 'installazione.. magari qualcosa non funzia nel software..
L'audio mixato tra l'App di musica e la voce del GPS devo riuscire ad impostarlo meglio.. inizia bene ma poi l'abbassamento della musica ci mette un pochino troppo per tornare a volume normale.
In generale sono soddisfatto dell'acquisto.. spero solo di non aver problemi nel recupero comandi volante e telecamera.. e magari di fixare al meglio Sygic.
Intanto continuo a leggere i vostri messaggi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tron1
Salve..
Ci sono anche io.. dalla Bassa Romagna.
Acquistata una XTrons TB706PL (TB706APL) su "Ali"..
Installata su una Toyota Yaris del 2013 da un professionista.
Spedizione da UK con consegna in 8 giorni (6 lavorativi..)
Ho già la MTCD_GS_V2.58_3 di base..
Per il montaggio ho dovuto acquistare una mascherina apposita ed i cavi adattatori per l'alimentazione Toyota.. su questa auto non serve l'utilizzo della gabbia o altri "ferri" per il montaggio, si riusano gli attacchi originali Toyota.
Da qualche giorno sto leggendo i post dalla prima pagina.. per farmi un'infarinatura su questo nuovo sistema di auto radio..
In pratica non ho toccato quasi nulla.. se non installare PowerAmp, Sygic, Google Earth e scaricare le mappe di Google Maps...
Sono in attesa degli adattatori per recuperare i comandi al volante e la telecamera di parcheggio.. che al momento mi mancano tantissimo..
Ho anche ordinato su "Ali" (per questo non avevo fretta..) l'adattatore per recuperare la presa USB di serie montata nel cruscotto.
Installata una MicroSD SanDisk Ultra UHS-I MicroSDXC da 128 GB in FAT32,, e caricata di file audio FLAC.. viene letta tranquillamente.
Appena installato Sygic.. non funzionavano più i tasti e l'audio.. lo schermo si.. spaventatissimo.. è bastato un reset per tornare alla normalità..
Installato PowerAmp.. non funziona più l'App preinstallata per la musica (??)
I twitter posti sui montanti del parabrezza non funzionano.. appena arrivano gli adattatori farò controllare la cosa.. funzionano le casse nelle 4 portiere..
Sygic (licenziato) mi indica circa 20 metri più avanti rispetto al reale.. ed è piuttosto fastidioso quando si è in città.. l'antenna GPS è stata montata nella sede apposita come indicato dal manuale Toyota.. quindi dovrebbe prendere al meglio.. credo che reinstallerò l'App.. dato il problema durante 'installazione.. magari qualcosa non funzia nel software..
L'audio mixato tra l'App di musica e la voce del GPS devo riuscire ad impostarlo meglio.. inizia bene ma poi l'abbassamento della musica ci mette un pochino troppo per tornare a volume normale.
In generale sono soddisfatto dell'acquisto.. spero solo di non aver problemi nel recupero comandi volante e telecamera.. e magari di fixare al meglio Sygic.
Intanto continuo a leggere i vostri messaggi.
valuta l'installazione della custom rom malaysk ottimizzata, molti problemi dovresti risolverli.
-
stessa MCU di dario85re aggiornata alla 2.60.1
A me Sygic funziona bene ma dopo lunghi percorsi succede che l'autoradio si blocca, non necessariamente durante utilizzo di Sygic ma dopo averlo usato anche chiudendo l'applicazione capita che si blocca tutto, faccio un esempio del week end scorso:
Partito da Roma arrivato a Grosseto con Sygic e Spotify tutto OK chiudo tutte le applicazioni e spengo la macchina (autoradio in AUTO SONNO).
Riprendo la macchina riavvio Sygic e improvvisamente su blocca tutto, probabilmente Sygic lascia qualcosa in memoria che si toglie solo quando l'autoradio fa il riavvio dal LOGO AUTO.
Ritorno a Roma con IGO tutto liscio.
-
nuove versioni aggiornate delle mcu gs - ha -kgl - lm al primo post
I produttori stanno passando progressivamente dalle MCU MTCD alle MTCE , si vocifera in previsione delle nuove probabili rom Nougat e successivamente Oreo.
-
Quote:
bluemask
I produttori stanno passando progressivamente dalle MCU MTCD alle MTCE , si vocifera in previsione delle nuove probabili rom Nougat e successivamente Oreo.
Ma le px5 potranno passare alle MTCE? Oppure uscirà una nuova generazione di autoradio più evoluta?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluemask
Ma io che ho mtcd gs, posso installare quella della prima pagina o no? Non è che mi si impalla tutto?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Quote:
bluemask
A proposito di MCU MTCE , il produttore MX ancora non ha rilasciato nessuna versione MTCE ma io nel frattempo mi sono portato avanti. Proprio ieri ho flashato la nuova MTCE rilasciata da HA per vedere cosa sarebbe cambiato ,per il momento non ho notato miglioramenti o peggioramenti a vista d'occhio ma devo ancora testare il tutto. Per quanto riguarda il nuovo firmware che dovrebbero rilasciare i produttori , anch'io sono a conoscenza di una versione Android più recente , addirittura si parla di Android 8 che mi sembra la più quotata . La danno quasi per certo. Staremo a vedere.
-
XTrons TB706PL (TB706APL)
MTCD_GS_V2.58_3
Azz.. parlato troppo presto.. non avevo ancora provato la parte telefonica dopo aver installato PowerAmp..
L'audio della Radio si "abbassa" (non si auto esclude..) per un paio di secondi.. poi riprende normale.. quindi impossibile telefonare.. chiusa la telefonata l'audio musicale si abbassa per 3/4 secondi di nuovo..
Lo stesso tempo che ci mette per "riprendere" l'audio musicale, dopo che Sygic mi segnala una direzione o svolta..
In pratica con il telefono si comporta inizialmente peggio e poi in uscita in modo uguale al navigatore.. :-(
C'è proprio un problema di gestione dell'audio..
Ma anche le vostre Radio hanno il display bello caldo ??
Appena installata la GS MTCE 2,65.. tramite USB (quella gialla..)
(Il Wipe and Flash Format era da selezionare?)
Domani.. proverò la parte di mixaggio musica/telefono..
-
Quote:
devi123
Ma io che ho mtcd gs, posso installare quella della prima pagina o no? Non è che mi si impalla tutto?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
.. io ho una GS MTCD.. appena installata la versione GS MTCE.. nessun problema..
-
Quote:
tron1
Quote:
devi123
Androidiani App
.. io ho una GS MTCD.. appena installata la versione GS MTCE.. nessun problema..
Cosa cambia? Grafica identica?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Quote:
devi123
Cosa cambia? Grafica identica?
Androidiani App
Direi proprio niente di niente.. a prima vista..
-
Quote:
bluemask
valuta l'installazione della custom rom malaysk ottimizzata, molti problemi dovresti risolverli.
.. domandina..
Ma per la versione 5 della Malaysk.. che è basata su MCU HA.. conviene installare la MTCE HA prima?
Se ho ben capito dai vari post.. le MCU sono intercambiabili.. o almeno vi è compatibilità tra HA e GS.. giusto??
Grazie in anticipo..
-
si teoricamente l'mcu gs e la ha sono intercambiabili, io però, non mi azzardo a cambiare mcu in quanto ogni radio ha comandi fisici differenti e potrebbero esserci problemi su questi comandi.
anch'io ho una mcu gs, pur essendo una radio Kanor, e ho installato la malaysk 5 e non ho nessun problema, anzi, molto meglio dell'originale!
-
Domanda,
per installare un dongle usb DAB+ la presa usb a cui collegarlo è quella della chiavetta usb o si può installare nell'usb riservata ai dongle 3g/4g?
-
Quote:
Remtraveler
Domanda,
per installare un dongle usb DAB+ la presa usb a cui collegarlo è quella della chiavetta usb o si può installare nell'usb riservata ai dongle 3g/4g?
Secondo me è indifferente perché non ho notato differenze tra le 2 usb entrambe mi leggono la musica poi non ti so dire che non ho il dab installato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Domani porto la radio per l'installazione, piccola curiosità: avete collegato il filo arancione del connettore ISO che abbassa la luminosità quando si accendono i fari?
Credo sarebbe utile avere il display meno luminoso con il buio, ma con l'attuale obbligo di avere i fari sempre accesi mi pare che questo sistema non sia più la soluzione...
-
Quote:
ilsindaco66
Domani porto la radio per l'installazione, piccola curiosità: avete collegato il filo arancione del connettore ISO che abbassa la luminosità quando si accendono i fari?
Credo sarebbe utile avere il display meno luminoso con il buio, ma con l'attuale obbligo di avere i fari sempre accesi mi pare che questo sistema non sia più la soluzione...
Collega pure tutto poi per altrimenti non ti si accende la retroilluminazione dei tasti poi dalle impostazioni di fabbrica togli lattenuazione del display a fari accesi
-
Quote:
Remtraveler
Collega pure tutto poi per altrimenti non ti si accende la retroilluminazione dei tasti poi dalle impostazioni di fabbrica togli lattenuazione del display a fari accesi
Grazie! Non sapevo influisse anche sulla retroilluminazione dei tasti...
-
Anche Sygic, come waze, nella mia autoradio Rom XRC 2.60 mi va in blocco.
A differenza di waze che si blocca durante la guida, Sygic funziona bene ma quando spengo l'auto e poi riaccendo l'autoradio si blocca per poi riavviarsi completamente, come se dopo un TOT ore di utilizzo Sygic lascia "tracce" da qualche parte che poi costringe al riavvio completo dal "LOGO".
Prima o poi devo passara alla Malaysk con la speranza di risolvere perchè se si riavvia qualche errore c'è.
Avete provato Sygic o Waze su lunghi tratti nella Roma Malaysk o usate solo IGO?
-
Quote:
tron1
.. domandina..
Ma per la versione 5 della Malaysk.. che è basata su MCU HA.. conviene installare la MTCE HA prima?
Se ho ben capito dai vari post.. le MCU sono intercambiabili.. o almeno vi è compatibilità tra HA e GS.. giusto??
Grazie in anticipo..
lascia la tua GS e installa la Malaysk , rom e mcu lavorano indipendentemente l'una dall'altra. Per le compatibilita' tra mcu diverse non mi fiderei molto...
Quote:
estaloco
Anche Sygic, come waze, nella mia autoradio Rom XRC 2.60 mi va in blocco.
A differenza di waze che si blocca durante la guida, Sygic funziona bene ma quando spengo l'auto e poi riaccendo l'autoradio si blocca per poi riavviarsi completamente, come se dopo un TOT ore di utilizzo Sygic lascia "tracce" da qualche parte che poi costringe al riavvio completo dal "LOGO".
Prima o poi devo passara alla Malaysk con la speranza di risolvere perchè se si riavvia qualche errore c'è.
Avete provato Sygic o Waze su lunghi tratti nella Roma Malaysk o usate solo IGO?
Sygic sulla Malaysk va alla grandissima , viaggiato 3 ore con precisione millimetrica della destinazione
-
Se volessi installare un subwoofer, e non avendo un amplificatore nell'impianto, che subwoofer mi consigliereste?
magari qualcosa di dimensioni piccole...
-
Quote:
bluemask
Sygic sulla Malaysk va alla grandissima , viaggiato 3 ore con precisione millimetrica della destinazione
Malaysk quale versione?
Sygic versione normale o premium con traffico online?
mi devo decidere a passare anche io.
per Remtraveler sarebbe utile sapere che auto possiedi e quanti altoparlanti hai dove sono posizionati ecc.
Diciamo che se vuoi una cosa piccola e funzionale (senza pretese da gara) puoi considerare il Macrom M2SW.801, oppure il Pioneer TS-WX120A, si tratta di subwoofer Amplificati Attivi che puoi mettere sotto il sedile o nel bagagliaio attaccato allo schienale dei sedili posteriori.
-
Ciao ho un RAV4 2 serie del 2003, 3 porte, al quale ho tolto la sedileria posteriore per avere un unico vano di carico, all'anteriore ho due Clarion SRG1733R,eal posteriore le casse di serie.
L'impianto così suona bene perchè le posteriori compensano la mancanza di medi-alti delle Clarion che sono un po' sovradimensionate, però vorrei aggiungere un sub per riempire i bassi
Ho visto anche questo che è un po' più piccolo di quello che mi hai segnalato: MACROM M-SW680
-
Quote:
Remtraveler
Ciao ho un RAV4 2 serie del 2003, 3 porte, al quale ho tolto la sedileria posteriore per avere un unico vano di carico, all'anteriore ho due Clarion SRG1733R,eal posteriore le casse di serie.
L'impianto così suona bene perchè le posteriori compensano la mancanza di medi-alti delle Clarion che sono un po' sovradimensionate, però vorrei aggiungere un sub per riempire i bassi
Ho visto anche questo che è un po' più piccolo di quello che mi hai segnalato: MACROM M-SW680
Per sentire i bassi sotto i 50Hz i Woofer devono essere grandi per muovere l'aria, queste "scatole" servono per avere un accenno di basse frequenze ricavate da amplificatori con DSP incorporati.
La Rav 4 ha un abitacolo importante se vuoi mettere il Sub nel bagagliaio devi orientarti su qualcosa di più grande, mentre se lo metti sotto il sedile di guida allora puoi andare anche con quello da te scelto.
-
Quote:
estaloco
Malaysk quale versione?
Sygic versione normale o premium con traffico online?
mi devo decidere a passare anche io.
malaysk 2 , sygic 16 versione normale
-
Quote:
bluemask
malaysk 2 , sygic 16 versione normale
Ammazza la Malaysk 2:fear:
-
Quote:
estaloco
Ammazza la Malaysk 2:fear:
non ho avuto il tempo di aggiornarla... :)
-
ma come si scarica la malayk 5 su questo Yandex è mezz'ora che ci provo mi rimanda sempre in altri link per tutta la russia
-
..in effetti.. anche Jdownloader 2 non me lo fa scaricare..
Non è semplice come sembrava..
-
l'ultimo aggiornamento per gs comprende il file dmcu per aggiornare la mcu e il file update per aggiornare android giusto? mi basta caricare i due file nella chiavetta e l'autoradio li riconosce?
-
si, ma ti consiglio di aggiornare prima la mcu dal menu e poi installare il fw che vede automaticamente
caricali sulla sd non sulla chiavetta
-
Quote:
estaloco
Per sentire i bassi sotto i 50Hz i Woofer devono essere grandi per muovere l'aria, queste "scatole" servono per avere un accenno di basse frequenze ricavate da amplificatori con DSP incorporati.
La Rav 4 ha un abitacolo importante se vuoi mettere il Sub nel bagagliaio devi orientarti su qualcosa di più grande, mentre se lo metti sotto il sedile di guida allora puoi andare anche con quello da te scelto.
si in effetti volevo metterlo sotto il sedile passeggero in quanto il mio rav4 essendo un 3 porte è più corto del 5 porte e i sedili posteriori li ho tolti. Dietro ho così un vano unico, "pulito" e non ho posti nascosti dove poter mettere un sub di grosse dimensioni..
in poche parole quel subwoofer che ho segnalato è un woofer più pompato...?
-
Quote:
bluemask
lascia la tua GS e installa la Malaysk
Ok.. ma non c'è verso di scaricare questa ROM.. se ho ben capito dal traduttore.. bisogna installare un Tool .exe da un sito russo che non conosco proprio..
Sicuro che lo faccio.. :-/
-
AIUTOOOOOOO
Ho scaricato la malaysk V4 la 5 non sono riuscito a trovarla.
Inserita la scheda SD con Rom Malaysk mentre l'autoradio era accesa, mi ha subito mi ha proposto di aggiornare così ho selezionato installa con WIPE.
Va bene o dovevo installare partendo dalla combinazione tasto reset/power?
Comunque sono andato avanti si è installata mantenendo però le impostazioni di fabbrica ossia logo auto volumi e comandi al volante come li avevo configurati.
Purtroppo ho notato diversi problemi.
1) molto più lenta poco reattiva quando si tocca il display spesso memorizza il comando ma lo esegue dopo 2 secondi...fastidiosissimo
2) le app IGO WAZE ecc si aprono non a schermo intero la riga in alto resta sempre, come si fa per metterle a schermo intero?
3) carattteri piccoli nonostante settati su normale come sulla versione orginale
Nel tentare di risolvere questo ultimo problema ho modificato i caratteri font ma subito dopo il riavvio le app PlayStore cosi come IGo non si aprono più mi dice che le applicazione si è chiusa in modo anomalo.
Ho provato a ripristinare i font come erano prima cioè piccoli ma nonostante questo le app di cui sopra non si aprono più.
Dovrò riformattare tutto e ricominciare.
aiutatemiiiiiiiiiiii
-
Quote:
estaloco
AIUTOOOOOOO
Ho scaricato la malaysk V4 la 5 non sono riuscito a trovarla.
Inserita la scheda SD con Rom Malaysk mentre l'autoradio era accesa, mi ha subito mi ha proposto di aggiornare così ho selezionato installa con WIPE.
Va bene o dovevo installare partendo dalla combinazione tasto reset/power?
Comunque sono andato avanti si è installata mantenendo però le impostazioni di fabbrica ossia logo auto volumi e comandi al volante come li avevo configurati.
Purtroppo ho notato diversi problemi.
1) molto più lenta poco reattiva quando si tocca il display spesso memorizza il comando ma lo esegue dopo 2 secondi...fastidiosissimo
2) le app IGO WAZE ecc si aprono non a schermo intero la riga in alto resta sempre, come si fa per metterle a schermo intero?
3) carattteri piccoli nonostante settati su normale come sulla versione orginale
Nel tentare di risolvere questo ultimo problema ho modificato i caratteri font ma subito dopo il riavvio le app PlayStore cosi come IGo non si aprono più mi dice che le applicazione si è chiusa in modo anomalo.
Ho provato a ripristinare i font come erano prima cioè piccoli ma nonostante questo le app di cui sopra non si aprono più.
Dovrò riformattare tutto e ricominciare.
aiutatemiiiiiiiiiiii
Io ho installato la 5 e non ho avuto nessun problema, non so la 4, prova a ripetere l'operazione pero' da recovery facendo il factory reset
-
Quote:
linux33it
Io ho installato la 5 e non ho avuto nessun problema, non so la 4, prova a ripetere l'operazione pero' da recovery facendo il factory reset
provo con reset
Dove hai preso la v5?
-
Su xda nella discussione della rom , ci sono altri link all'interno della discussione,se non riesci fammi sapere che la carico io
-
risolto scaricato la v5
praticamente il link funziona solo con browser Chrome mentre con firefox non mi usciva il tasto download.
Domani la installo.
Dentro il file ho trovato oltre a update.img altri due files:
AutoGps.apk
mtc-launcher.ini
Come vanno usati?
-
AutoGps.apk la installi semplicemente sulla radio.
Mtc-Launcher invece lo lasci nella sua cartella (mtc-launcher) e la sposti nella sd interna dell'autoradio.