Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Seguo da parecchio tempo la discussione ma non mi sono mai intromesso perché non ho mai avuto cose utili da portare. Oggi spero di fare cosa gradita per quelli che volevano portare a 4Giga la RAM. Ho letto qualche post indietro che stavano iniziando ad uscire i modelli aggiornati e che non vendevano la scheda (perché è di una schedina che si tratta) singolarmente. Beh, oggi ho trovato la schedina in vendita su Aliexpress, in particolare dalla Witson (produttore della mia).
Per mancanza di tempo non ho guardato in modo approfondito il costo su altri negozi, ma per chi è interessato metto il link qui sotto:
https://it.aliexpress.com/item/WITSO...460.0.0.IWwgu7
-
Quote:
Originariamente inviato da
bettuccio
Quote:
riccardo859
Ci sono entrato ma non riesco a decifrare la voce che devo "swicthare" relativamente al disattivazione schermata retrocamera.
Per quanto riguarda le impostazioni del logo, non ne ho ravvisato alcuno all'interno della px5. In che cartella devo cercare ?
Ho riscontrato poi due difetti:
- uno come detto è quello del mio microfono incorporato che non capta alcunché
- l'altro è quello della difficoltà nel riprodurre i video. Sia youtube sia Istagram. Per farla funzionare devo riavviare. Immagino sia un problema di aggiornamento.
edit:
ho provato anche raiplay. Nessun video viene riprodotto. Ergo credo sia un blocco per evitare la distrazione. Come si fa a sbloccare la visione dei film con macchina in movimento senza toccare cavi ? Sono andato a ritroso ma non ho trovato una risposta esplicita.
Grazie nuovamente.
Grazie per le eventuali risposte e consigli.
Se ho capito bene vuoi disattivare la visualizzazione della telecamera posteriore ? Questa funzione dovrebbe esserci per forza. Vedi bene nelle impostazioni di fabbrica perché è da lì che devi disattivarla, anzi in questo caso "attivarla ".Mi sembra si chiami prohibit reverse o qualcosa del genere. Per quanto riguarda il logo che problema c è ? Ti basta scaricare un logo su Google e richiamarlo dalle impostazioni di fabbrica "Car logo" in custom , salvi e riavvia. Per quanto riguarda sbloccare la visualizzazione del video in movimento , c'è una voce anche per questo da disattivare ma stavolta non in Impostazioni di fabbrica ma in altre impostazioni che adesso mi sfugge il nome forse Impostazioni del veicolo o dell'estensione .
Ti ringrazio, molto esauriente.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 usando Androidiani App
-
Salve, posseggo un autoradio px5 con versione MCU MTCD_KGL 2.60_1 e noto che l’ultimo aggiornamento è una versione MTCE_KGL_ 2.70.1 leggevo è possibile aggiornare ma chiedo conferma ai più esperti vista la differenza tra MTCD e MTCE
Grazie
-
Quote:
bluemask
1. e' buona cosa aggiornare sempre la mcu, la rom puoi cambiarla a piacimento.
2.
https://forum.xda-developers.com/and...0#post72622240
mah il logo VW e' uno dei piu' diffusi ...mi sembra strano ...dovrebbe esserci in impostazioni di fabbrica, sulla prima mia rom ufficiale GS c'era . Ti consiglio comunque di cambiare rom e di mettere su la malaysk che e' piu' ottimizzata e "sbloccata".
---------------------
PER TUTTI: aggiunto al primo post link a rom HA ufficiale Android 8 .
Un utente di XDA ha segnalato come il noto rivenditore Isudar di Aliexpress abbia in catalogo gia' molti modelli di PX5 GS con Oreo e 4 gb ram (link al primo post in rivenditori GS)
Se mi permetti , aggiungo "per chi non lo sapesse ," che al momento non è possibile installare android 8 sulle nostre PX5 con Android 6.
-
Quote:
bettuccio
Se mi permetti , aggiungo "per chi non lo sapesse ," che al momento non è possibile installare android 8 sulle nostre PX5 con Android 6.
giusta considerazione , inserisco nota a fianco
-
Sono riuscito finalmente a sbloccare i video anche in marcia ed a inserire il logo vw. Effettivamente era già presente nella px5. Ho inserito anche l'autospegnimento dopo 5 minuti di chiusura della macchina perchè avevo notato che non si attivava più lo start e stop sulla mia vw. Segno che la mancanza dell'autospegnimento comporta un assorbimento energetico alla lunga. Ora non è subito operativo ma meglio così. Senza questo forum non saprei come avrei fatto !
Ora devo capire come attivare il microfono interno.
-
ciao, ho installato la versione originale witson con mtu 2.7.5 no logo ( che poi non so che significa no logo)
ho sempre un problema con l'usb su cuoi è collegato un harddisk ssd, dopo alcuni minuti di di riproduzione di video si blocca il video e vedo che la luce dell hd ssd si spegne.
Secondo voi si è rotta l'uscita usb?
-
Quote:
giose1972
Salve, posseggo un autoradio px5 con versione MCU MTCD_KGL 2.60_1 e noto che l’ultimo aggiornamento è una versione MTCE_KGL_ 2.70.1 leggevo è possibile aggiornare ma chiedo conferma ai più esperti vista la differenza tra MTCD e MTCE
Grazie
non vedo perche' tu non possa aggiornare..in molti siamo gia' passati da MTCD a MTCE senza problemi...
Quote:
wifi
ciao, ho installato la versione originale witson con mtu 2.7.5 no logo ( che poi non so che significa no logo)
ho sempre un problema con l'usb su cuoi è collegato un harddisk ssd, dopo alcuni minuti di di riproduzione di video si blocca il video e vedo che la luce dell hd ssd si spegne.
io stesso ho ancora problemi di stabilita' di collegamento con le penne USB ...e non mi meraviglia che vi siano anche sugli hd ssd...
-
[QUOTE=bluemask;7968126]non vedo perche' tu non possa aggiornare..in molti siamo gia' passati da MTCD a MTCE senza problemi...
Grazie per la risposta allora aggiornerò
-
Quote:
bettuccio
invece è possibile installare android 7 ??
invece ragazzi volevo aggiornare la mia xtrons
ho scaricato la nuova MCU da questo link in prima pagina, è normale mi si scarichi solo un file dmci.img da 200kb???
(GS: https://www.dropbox.com/s/rhrxeocosdbn4ii/dmcu.img?dl=0 (ver. 2.72 MTCE))
mentre per la ROM aggiornata, ORIGINALE XTRONS del 7.11.2017 : https://yadi.sk/d/vc5ygNU43PcmAu
e ultima domanda per aggiornare il tutto aggiorno prima la MCU e poi la ROM o viceversa? in caso metto tutti i file sull usb o per evitare che apra cose sbagliate prima i file MCU e poi ROM o comunque relativamente all'ordine d'installazione?? perdo le app e le cose già impostate sull'autoradio??
grazie mille scusate se mi sono dilungato e le tante domande:huhu:
-
Quote:
bluemask
non vedo perche' tu non possa aggiornare..in molti siamo gia' passati da MTCD a MTCE senza problemi...
io stesso ho ancora problemi di stabilita' di collegamento con le penne USB ...e non mi meraviglia che vi siano anche sugli hd ssd...
Dovresti provare la rom di SVA . Io ho ancora la versione del 15 Dicembre perché l'altra più aggiornata l' ha messa in donazione obbligata ! Ti garantisco che la gestione di collegamento con le USB e microSd va molto meglio anche dopo lo sleep .L'unico inconveniente è che è molto snella , dovresti installarci tu i vari moduli Xposed ed xposed stesso se la vuoi più full.
-
Quote:
bettuccio
Dovresti provare la rom di SVA . Io ho ancora la versione del 15 Dicembre perché l'altra più aggiornata l' ha messa in donazione obbligata ! Ti garantisco che la gestione di collegamento con le USB e microSd va molto meglio anche dopo lo sleep .L'unico inconveniente è che è molto snella , dovresti installarci tu i vari moduli Xposed ed xposed stesso se la vuoi più full.
ti chiedo questo....se attacco la chiavetta usb e copio una serie di files di circa 2 gb complessivi riesce a completare l'operazione?
-
Quote:
ImLuca
invece è possibile installare android 7 ??
invece ragazzi volevo aggiornare la mia xtrons
ho scaricato la nuova MCU da questo link in prima pagina, è normale mi si scarichi solo un file dmci.img da 200kb???
(GS:
https://www.dropbox.com/s/rhrxeocosdbn4ii/dmcu.img?dl=0 (ver. 2.72 MTCE))
mentre per la ROM aggiornata, ORIGINALE XTRONS del 7.11.2017 :
https://yadi.sk/d/vc5ygNU43PcmAu
e ultima domanda per aggiornare il tutto aggiorno prima la MCU e poi la ROM o viceversa? in caso metto tutti i file sull usb o per evitare che apra cose sbagliate prima i file MCU e poi ROM o comunque relativamente all'ordine d'installazione?? perdo le app e le cose giÃ* impostate sull'autoradio??
grazie mille scusate se mi sono dilungato e le tante domande:huhu:
Android 7 non si può installare su Px5 . La MCU e di pochi KB quindi è quella che hai postato tu. Idem per il firmware. Non ha importanza di quale installi prima soprattutto se metti la stessa MCU e firmware dello stesso produttore . Entrambi si installano allo stesso modo : da una chiavetta USB o da microSD dipende dalla tua autoradio. Se installi un aggiornamento GS non hai alcun bisogno di fare il wipe che ti chiede di farlo al momento della procedura di installazione , di conseguenza non perderai nessun dato e nessuna configurazione .
Quote:
wifi
No logo significa senza il logo delle marche automobilistiche . Questa versione la 2.75 no logo , ce l'ho giÃ* da qualche settimana . Stranamente in questa Mcu qua ,i loghi sono presenti lo stesso .
Quote:
bluemask
ti chiedo questo....se attacco la chiavetta usb e copio una serie di files di circa 2 gb complessivi riesce a completare l'operazione?
E perché non dovrebbe . C'È un limite nel fat 32 ma di sicuro non è meno di 2 GB. Mi sembra sia 4 Gb.
-
Quote:
bettuccio
E perché non dovrebbe . C'e' un limite nel fat 32 ma di sicuro non è meno di 2 GB. Mi sembra sia 4 Gb.
non e' un problema di fat ...e' che la chiavetta (non sempre la stessa ma una qualsiasi) prima di aver finito il trasferimento file viene smontata dal sistema android (unmount).
-
Quote:
bluemask
non e' un problema di fat ...e' che la chiavetta (non sempre la stessa ma una qualsiasi) prima di aver finito il trasferimento file viene smontata dal sistema android (unmount).
Ah , intendevi questo . Beh , non saprei nello specifico ma è il motivo per cui ho deciso di provare la rom che ti ho consigliato. Capitava anche a me quello che hai descritto , sinceramente non ho fatto una prova su questa rom ma già il fatto che non smonta le momorie dopo lo sleep e che sta reggendo altri dispositivi esterni mi fa stare più sereno.
-
Volevo farvi una domanda, è possibile regolare la sensibilità dello schermo touchscreen? A volte senza toccare lo schermo ma semplicemente avvicinando il dito allo schermo è come se lo toccassi
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Quote:
devi123
Volevo farvi una domanda, è possibile regolare la sensibilità dello schermo touchscreen? A volte senza toccare lo schermo ma semplicemente avvicinando il dito allo schermo è come se lo toccassi
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
Dobbiamo attendere un possessore, credo dipenda molto dalla rom utilizzata
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
La cosa scomoda che se fa freddo lo schermo impazzisce come se qualcuno continuasse a toccarlo
-
Quote:
devi123
La cosa scomoda che se fa freddo lo schermo impazzisce come se qualcuno continuasse a toccarlo
Androidiani App
Cambia firmware e avrai la conferma se si tratta di un difetto hardware.
-
Ho fatto tutti gli aggiornamenti non cambia, e troppo sensibile e si accentua da freddo
-
Quote:
devi123
Ho fatto tutti gli aggiornamenti non cambia, e troppo sensibile e si accentua da freddo
Androidiani App
È molto strana la tua situazione.Di solito si possono avere problemi di impuntamenti , rallentamenti o imprecisioni del touch screen ,no di un'eccessiva sensibilità. Non saprei proprio sinceramente. Prova con un hard reset o prova tutti i firmware disponibili . Anche le MCU.
-
Quote:
devi123
Androidiani App
hai provato con ritardo tocco e pressione?
-
Dove lo trovo?
-
Quote:
devi123
mi sembra in accessibilità, ci dovrebbe essere qualcosa tipo breve, medio, lungo, ora non ho l'autoradio sottomano e non ricordo bene
-
È impostato su breve, provo a mettere medio
-
Quote:
devi123
Androidiani App
Potrebbe essere un problema di infiltrazioni di umidità che a basse temperature condensa, o anche il display non perfetto che impazzisce a seguito delle microdeformazioni dovute ai cambiamenti di temperatura
-
-
Il problema me lo da la mattina a macchina ghiacciata, domani mattina vedo
-
Ciao a tutti sono tentato a comprare quest'autoradio volevo solo sapere qualche opinione sulla marca e sulle caratteristiche grazie
Dasaita 10.2 "Android 6.0 Giocatore Dell'automobile GPS per VW Golf 7 2013-2017 con Octa Core 2 GB No Dvd Multimediale Navigation Radio Headunit
Dasaita 10.2" Android 6.0 Car GPS Player for VW Golf 7 2013 2017 with Octa Core 2GB No Dvd Multimedia Navigation Radio Headunit -in Car Multimedia Player from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group to Clipboard
-
Quote:
dodis827
Ciao a tutti sono tentato a comprare quest'autoradio volevo solo sapere qualche opinione sulla marca e sulle caratteristiche grazie
@dodis827 hai gia' postato correttamente la domanda su "consigli per gli acquisti" , e' vietato il crossposting da regolamento
-
-
Quote:
ottantino
Quote:
devi123
Androidiani App
hai provato con ritardo tocco e pressione?
Provato, ho il problema comunque
-
Dunque... ho avuto modo di provare più a fondo l'autoradio, una Xtrons PB86UNVP, da me aggiornata all'ultima ROM stock e MCU di novembre 2017. Faccio un resoconto di quanto positivo e negativo riscontrato:
1) I Comandi vocali google sembrano OK (prova veloce con Sygic e ricerca google)
2) Vivavoce: con la Rom di ottobre con cui è arrivata la mia voce gracchiava, ora con l'ultimo aggiornamento dicono di sentirmi bene. Utilizzo il microfono esterno della plancia, quello del Blue&me, almeno credo, è collegato ma non ho visto nei menù la possibilità di scegliere tra microfono interno e esterno, immagino che la radio usi quello esterno di default.
3) Tethering wifi ok, google play ogni tanto andava in crash ma ho potuto scaricare un paio di applicazioni e installarle.
4) Installazione Sygic su scheda microSD da 32 giga e navigazione tutto OK, fix dei satelliti veloce con segnale ottimo.
5) Installazione TomTom niente da fare. Non amo molto Sygic, ho provato a installare il TomTom ma ha problemi di connessione al server per scaricare le mappe. Ricordo che le radio android PX3 avevano problemi per via del seriale troppo lungo e non di 12 caratteri come i normali smartphone, avevo letto alcune cose al riguardo, non so se questo problema sia rimasto anche con queste PX5, sarebbe preziosa l'esperienza di qualcuno con radio Xtrons e rom stock che abbia provato e avuto successo.
6) ROOT: niente da fare. Ho installato kingo root ma, nonostante una 15ina di tentativi differenti, si ferma sempre al 90%. Il sito per avere maggiore successo raccomanda l'uso dell'applicazione da installare in ambiente windows, ma ovviamente, con la radio in macchina sarebbe una cosa piuttosto macchinosa....
7) Boot in recovery: ho provato in mille modi quanto descritto in prima pagina per chi ha i tasti (15 secondi, lampeggio retroilluminazione, rilasciare per un secondo e poi tenere di nuovo premuto per poco più di un secondo). Non c'è stato verso, la radio si riavvia normalmente anche se, facendo così, misteriosamente cancella le stazioni radio memorizzate. Non ho ancora provato attaccando una tastiera USB e relativa combinazione di tasti, come indicato nell'opzione 4 in prima pagina. Nel caso è proprio necessario staccare l'alimentazione e usare un alimentatore esterno da 12 volt come indicato? Non è sufficiente inserire la tastiera in uno degli slot USB della radio lasciandola al suo posto?
8) installazione rom: tutto ok con l'ultima Xtrons dal link in prima pagina, l'ho installata tramite pendrive USB. Niente da fare invece per passare alla rom Malaysk. Ho provato con due pendrive differenti, ho scaricato più volte la ROM versione 6.2, fatto un check del file update.img, non c'erano errori di lettura sui file nelle pendrive e i file erano identici. Ho avviato la radio, non dal menu recovery dove non riesco a rientrare come già detto, ma arrivando al menù principale. Lo stesso procedimento andato a buon fine con la rom stock, l'update viene rilevato sulla pendrive e la radio offre di installarlo. Ho selezionato il wipe, la radio si riavvia in recovery, comincia a installare ma dopo pochi secondi da errore, il messaggio dice che non riesce a fare il wipe.
So che trattandosi di rom differente dalla stock il wipe sarebbe meglio farlo, ho provato comunque anche senza selezionare l'opzione, ma l'installazione va comunque in errore e si blocca subito. La radio rimane in recovery dovendo fare il boot tramite l'opzione apposita del menu per ripristinarla. Tutte le volte la partenza è moooolto lenta, come se fosse il primo avvio di una nuova rom. Fortunatamente in tutti i tentativi la radio è poi partita con la Rom stock, niente brick insomma (meno male). Qualcuno di voi, magari con il mio stesso modello di radio, ha qualche idea?
Attendo notizie dai più esperti e ringrazio in anticipo :)
-
Fatto!
https://i.imgur.com/bixttRvb.jpg
https://i.imgur.com/5XRUkjLb.jpg.
Breve riassunto:
- Montaggio meccanico:
L'autoradio (https://it.aliexpress.com/store/prod...19b59b669Zuuf2) ha un frontalino con battuta, che si incastra perfettamente nel foro della plancia (178x100mm), ma che richiede un allineamento perfetto (in profondità) con quest'ultima. Morale: ho dovuto asolare ulteriormente alcuni fori delle piastre di supporto.
https://i.imgur.com/Uhu3bMJb.jpg
https://i.imgur.com/Vt7O7xFb.jpg
- Cablaggio:
I cavi (https://it.aliexpress.com/store/prod...OrigTitle=true) sono perfetti !!! C'è tutto, comandi al volante compresi!!! Resta da fare solo qualche collegamento fra alcuni cavetti di massa + un collegamento fra due connettori (già cablati) per l'alimentazione antenna.
In realtà (meglio prevenire che curare) ho trascorso la sera precedente nel controllare il tutto:
https://i.imgur.com/EEGH7bnb.jpg.
Tutto OK!
Manca solo l'adattatore per il cavo USB (quello che viene da sotto il pannello climatizzatore della Juke).
In arrivo: https://it.aliexpress.com/item/PAC-U...311.0.0.aaQokO
Questo è quanto è dentro l'apparecchio:
https://i.imgur.com/8AZ8WMdb.jpg
Ancora un po' di giorni a prendere confidenza e poi si passa agli aggiornamenti MCU e ROM.
Conclusioni (solo poche e brevi accensioni):
Meccanica: OK (presette - sul frontalino - USB e SD da trattare con le dovute cautele).
Estetica ed operatività: soddisfattissimo (anche se mi dicono che con malaysk andrà ancora meglio).
Funzionalità: RDS ok, audio (FLAC) e video (mkv 720*480) OK, GPS ok, telefono ok (audio con un po' di rimbombo: devo provare con più calma, magari connettere il microfono della Juke o quello che è compreso nel pacco - ma adesso non ho voglia di ri-smontare tutto).
Insomma, sono soddisfatto, e il buon risultato lo devo anche a voi:
GRAZIE
-
Un saluto a tutti gli amici di questo interessantissimo forum che leggo ormai con assiduità da Natale (mi sono letto tutti i post facendo anche le notti!).
Non vorrei sbagliarmi, ma per i modelli MX (Witson) dovrebbero essere state rilasciate nuove versioni di MCU e ROM:
MCU: dmcu_MTCE_MX_v2.75_19.12.2017_NO_LOGO;
ROM: PX5_6.0_27.12.2017.
Un saluto a tutti!
-
Come si personalizza il tasto navi ?
-
Dal menu GPS puoi associare un programma di navigazione predefinito, tra gli eventuali che hai, in modo che venga richiamato subito con il tasto navi.
-
Quote:
GavPush
Un saluto a tutti gli amici di questo interessantissimo forum che leggo ormai con assiduità da Natale (mi sono letto tutti i post facendo anche le notti!).
Non vorrei sbagliarmi, ma per i modelli MX (Witson) dovrebbero essere state rilasciate nuove versioni di MCU e ROM:
MCU: dmcu_MTCE_MX_v2.75_19.12.2017_NO_LOGO;
ROM: PX5_6.0_27.12.2017.
Un saluto a tutti!
puoi postare link relativi
-
Quote:
bluemask
puoi postare link relativi
Archivio in prima pagina. Ecco i link delle cartelle MX dove trovare i due suddetti file:
MCU: https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr/All%...ofia3g/MX/dmcu
ROM: https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr/Rock...06.1/MX/update
-
Quote:
GavPush
In prima pagina però è stato inserito male il link per la ROM. Porta ad una pagina di errore.