Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pullcap
Ciao a tutti ho contattato anche l'assistenza XTRONS ma sono stati poco chiari... come posso impostare il navigatore e l'app radio in modo tale da vederle contemporaneamente sul display?
Ho visto le foto sul loro sito è possibile...
Grazie saluti
Apri le app da mettere a doppio schermo, clicca su i due rettangolini sulla barra di stato (quelli che ti fanno vedere tutte le app aperte), tieni premuto su una delle app che vuoi tenere a doppio schermo e trascinala a sx e successivamente seleziona la seconda app
Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
-
Quote:
GIU81
Apri le app da mettere a doppio schermo, clicca su i due rettangolini sulla barra di stato (quelli che ti fanno vedere tutte le app aperte), tieni premuto su una delle app che vuoi tenere a doppio schermo e trascinala a sx e successivamente seleziona la seconda app
Inviato dal mio SM-A520F usando
Androidiani App
Grazie provo subito !! ;)
Quote:
pullcap
Grazie provo subito !! ;)
Grazie funziona alla perfezione !
:huhu:
-
Ciao,ho cortesemente bisogno di un aiuto o consiglio, ho una Erisin ES6405V da settembre, fino ad oggi è sempre andata bene, oggi dopo qualche settimana, volevo usare il navigatore (Tomtom), ma purtroppo non funzionava, allora ho provato con Sygic, men che meno. In poche parole non mi prende più il segnale GPS, se vado nelle impostazioni, vedo che il grafico di colore giallo va su e giù, ma di prendere il satellite non se ne parla. Qualcuno cortesemente ha un suggerimento?, esiste qualche procedura di ripristino / reset?. Rimango in attesa di una risposta, grazie.
-
Quote:
Cattivello82
Ciao,ho cortesemente bisogno di un aiuto o consiglio, ho una Erisin ES6405V da settembre, fino ad oggi è sempre andata bene, oggi dopo qualche settimana, volevo usare il navigatore (Tomtom), ma purtroppo non funzionava, allora ho provato con Sygic, men che meno. In poche parole non mi prende più il segnale GPS, se vado nelle impostazioni, vedo che il grafico di colore giallo va su e giù, ma di prendere il satellite non se ne parla. Qualcuno cortesemente ha un suggerimento?, esiste qualche procedura di ripristino / reset?. Rimango in attesa di una risposta, grazie.
prova a fare un test con questa app
https://play.google.com/store/apps/d...test.pro&hl=it
se non va controlla che l'antenna fisica gps sia collegata alla radio
-
Ciao, ho acquistato la versione premium del navigatore Sygic e va benone.
Sapete se c'è la possibilità di far funzionare con la nostra autoradio la Navigazione Real View sfruttando la front camera?
-
Quote:
bluemask
Ciao, stamattina funzionava tutto, oggi pomeriggio, riprendo l'auto, e non va più niente! Boh, è possibile che il gps funzioni a random? il problema non è cambiare l'antenna GPS, ma smontare il cruscotto, mi sa che mi costa di più di manodopera che di ricambio.
-
Da un paio di giorni è disponibile la nuova MCU MTCE_KLD_V2.80, per caso qualcuno ha già avuto modo di provarla?
-
Quote:
mythos
Da un paio di giorni è disponibile la nuova MCU MTCE_KLD_V2.80, per caso qualcuno ha già avuto modo di provarla?
Link?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
Gianpaice
MTCE_KLD_V2.80.rar
https://docviewer.yandex.com/view/0/...Mzk4MTM2MX0%3D
-
Ciao a tutti,
vorrei gentilmente chiedere una dritta.
Ho appena installato una iSudar PX5 4GB custom fit flashata con l'ultima Malaysk Oreo nella mia Bmw 320 (E91 del 2006).
Tutto funziona egregiamente, ho però un problema con il visualizzatore dei sensori di distanza/parcheggio.
Quando metto la retro la visualizzazione dei sensori è corretta ma sento anche il suo "beep" che si sovrappone alla segnalazione acustica dell'auto.
Quello che vorrei è ricevere solo la segnalazione visuale senza suoni perché la doppia segnalazione acustica è davvero fastidiosa e fuorviante.
Qualcuno sa se si può togliere la segnalazione acustica dal visualizzatore dei sensori?
Aggiungo che ho già inutilmente provato a scollegare il pin di reverse ma credo che la radio riceva la segnalazione da can-bus
Grazie per l'attenzione.
Massimo
-
Quote:
ghurgle
Ciao a tutti,
vorrei gentilmente chiedere una dritta.
Ho appena installato una iSudar PX5 4GB custom fit flashata con l'ultima Malaysk Oreo nella mia Bmw 320 (E91 del 2006).
Tutto funziona egregiamente, ho però un problema con il visualizzatore dei sensori di distanza/parcheggio.
Quando metto la retro la visualizzazione dei sensori è corretta ma sento anche il suo "beep" che si sovrappone alla segnalazione acustica dell'auto.
Quello che vorrei è ricevere solo la segnalazione visuale senza suoni perché la doppia segnalazione acustica è davvero fastidiosa e fuorviante.
Qualcuno sa se si può togliere la segnalazione acustica dal visualizzatore dei sensori?
Aggiungo che ho già inutilmente provato a scollegare il pin di reverse ma credo che la radio riceva la segnalazione da can-bus
Grazie per l'attenzione.
Massimo
Prova da Impostazioni - Impostazioni dell'estenzione
-
Quote:
GIU81
Prova da Impostazioni - Impostazioni dell'estenzione
]
Grazie per la risposta. Ho giÃ* guardato quel menu ma non mi sembra ci sia niente a riguardo.
Mi sfugge qualcosa??
Tra l'altro temo che il suono sia prodotto della MCU e non direttamente da un'app Android.
Quote:
ghurgle
Mi rispondo da solo, metti mai che possa servire a qualcuno: il suono dei sensori di parcheggio non veniva dalla radio ma da un pestifero cicalino piezoelettrico installato nell'adattatore can-bus !!
Risolto giustiziando il cicalino con due colpetti di stagnatore. :laughing:
-
Ragazzi ma la radio non spegnendosi del detto rimangono gli amplificatori accesi.. Come devo fare?
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
nuove versioni mcu per mx e kld linkate al secondo post in prima pagina.
-
Quote:
bluemask
nuove versioni mcu per mx e kld linkate al secondo post in prima pagina.
Su https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr/Rock...06.1/MX/update c'è anche una "nuova" ROM per MX...
...dico "nuova" poichè, anche se la data del file è 12/4/2018 (e per data non mi riferisco a quella scritta nel nome del file che per entrambi è 20071227), il nome del file però è praticamente lo stesso di quello datato 5/1/2018 (hanno aggiunto il prefisso HTC che non so cosa sia) e la dimensione è aumentata da 472MB a 606MB...
-
Ho una Xtrons con android 8.0 Octa Core (PX5 -MTCE), specifica Jeep, questa:
https://www.dropbox.com/s/qpo0ohmk0ygny0o/dab.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/928hmpenw5xuycl/1.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/fkwb3tz23k0cscw/2.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/vgya26s0wsifyqc/3.jpg?dl=0
Ho notato che non riesco a far funzionare lo Split-Screen che dovrebbe essere oltretutto "nativo" di Oreo.
Ho fatto la procedura prevista, ma nella schermata delle task recenti l'unica cosa che si può fare è chiuderle.
Sapete se è necessario fare qualche configurazione specifica? Questa funzionalità, soprattutto in macchina è utilissima.
-
Quando sei nel multitasking, clicca e tieni cliccato sulla fascia dove ce il nome dell'applicazione e poi spostati a sinistro o a destra
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando Androidiani App
-
Quote:
Kgiorgionek
Quando sei nel multitasking, clicca e tieni cliccato sulla fascia dove ce il nome dell'applicazione e poi spostati a sinistro o a destra
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando
Androidiani App
Fatto ma nulla... l'unica cosa che posso fare è muoverla sullo schermo oppure chiuderla con la "X"
-
salve, ho una xtrons pb88unvp, quando inserisco la retro compare un triangolo; è possibile disattivarlo? ho provato a cercare ma non trovo niente
-
Quote:
NazGul04
salve, ho una xtrons pb88unvp, quando inserisco la retro compare un triangolo; è possibile disattivarlo? ho provato a cercare ma non trovo niente
devi andare nelle impostazioni di fabbrica
per accedevi ti verrà chiesto di digitare il codice 126
a quel punto troverai un'opzione che si chiama Prohibit reverse.
-
salve,sulla mia autoradio eonon GA 2170 con android 8 e 4/32 GB Nella configurazione di fabbrica con password 126 C è una voce che recita:other/ model customer ed arriva fino a model 8,a cosa si riferiscono questi model da 1 a 8?
grazie
-
Ciao a tutti,
PX5 Oreo Malaysk : qualcuno sa dirmi se si può regolare volume e suono della suoneria del vivavoce bluetooth?
Sono solo io che la sento altissima?
Grazie,
Massimo
-
Quote:
ghurgle
Ciao a tutti,
PX5 Oreo Malaysk : qualcuno sa dirmi se si può regolare volume e suono della suoneria del vivavoce bluetooth?
Sono solo io che la sento altissima?
Grazie,
Massimo
Prova nelle impostazioni di fabbrica (126) nella sezione "voce" metti il valore più basso su Bluetooth.
-
Ciao ragazzi una INFO, vorrei fare il root e installare un paio di App mtc Bluetooth e mtc dialer perché quelle che ci sono non mi piacciono a livello di organizzazione.
Volevo chiedervi se per il Root posso usare kingroot e se queste App che ho trovato su xda essendo vecchie di almeno un anno, possono essere incompatibili con la mia autoradio px5 Android 8. Grazie
-
Quote:
Kgiorgionek
Ciao ragazzi una INFO, vorrei fare il root e installare un paio di App mtc Bluetooth e mtc dialer perché quelle che ci sono non mi piacciono a livello di organizzazione.
Volevo chiedervi se per il Root posso usare kingroot e se queste App che ho trovato su xda essendo vecchie di almeno un anno, possono essere incompatibili con la mia autoradio px5 Android 8. Grazie
Androidiani App
Non credo proprio che il root funzioni con Kingoroot e kingroot su Android 8. Io neanche ci ho provato ma puoi toglierti il dubbio. MTC dialer ha una funzione ben precisa , non ho capito cosa intendi nel dire che non ti piace .Se ce l'hai è perché devi fare qualcosa di extra . Comunque l'ho provata su Android 8 e ha funzionato lo stesso nonostante delle difficoltà iniziali causate dall'assistente Google.
-
Ti linko App che vorrei mettere, è il modo in cui è organizzato che è più facile da gestire tramite radio della macchina
https://forum.xda-developers.com/and...tooth-t3550792
Stessa cosa per App radio
Cosa hai provato su Android 8?
-
Quote:
Kgiorgionek
Sembra sviluppata per dispositivi MTCC , Rockchip 3188 e con root che tu non hai . Quindi fatti 2 conti tu .. Piuttosto installa la rom Oreo di Malaysk che contiene già il root e una serie di personalizzazioni grafiche compreso le applicazioni che hai citato tu se non erro..MTC dialer che è invece un'altra cosa , funzionerà nonostante sia stato sviluppato per Android 6.
-
Intanto grazie delle risposte, ora vedo come mettere la malaysk per Oreo.
Quindi dici che io dialer potrei usare quello che ho linkato?
Questa è la mia situazione
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_IjCzf.jpg
-
Quote:
bettuccio
Prova nelle impostazioni di fabbrica (126) nella sezione "voce" metti il valore più basso su Bluetooth.
Grazie per la risposta. Purtroppo non va bene.... facendo così si abbassa anche il volume della voce, non solo della suoneria.
-
Quote:
Kgiorgionek
Evidentemente stiamo parlando di 2 cose diverse. MTC Dialer che intendo io è un'altra cosa . Per quello che dici tu , devi avere i permessi di root per poterlo installare e non è detto che funzionerà .Tentare di installarlo normalmente però non ti costerà nulla , prova.
-
Mtc dialer che intendi tu cosa è?
C'è una guida qui sul forum per l'installazione della rom? Trovo solo quella su xda
-
Quote:
ghurgle
Grazie per la risposta. Purtroppo non va bene.... facendo così si abbassa anche il volume della voce, non solo della suoneria.
E tu aumenta di più il volume della voce in modo sostanziale e abbassa di più quello bluetooth. Comunque prova a giocare nelle voci finché non trovi la combinazione adeguata .
-
Quote:
Kgiorgionek
Mtc dialer che intendi tu cosa è?
Androidiani App
Quello che intendo io ti permette di chiamare un contatto telefonico da comando vocale sia online che offline tramite bluetooth . Mi sembra che il link per scaricarlo sia in prima pagina .
-
Questo è presente nella rom malaysk? Hai un link a una guida in italiano per l'installazione della rom? Grazie
-
Quote:
Kgiorgionek
Questo è presente nella rom malaysk? Hai un link a una guida in italiano per l'installazione della rom? Grazie
Androidiani App
In prima pagina c'è tutto l'occorrente . Leggi bene.
-
C'è scritto di sostituire la recovery marshmallow con quella per oreo, ma considerando che io partivo da Oreo forse non lo devo fare. Diciamo che non c'è una vera guida su come installare ma solo link a xda
-
Quote:
Kgiorgionek
C'è scritto di sostituire la recovery marshmallow con quella per oreo, ma considerando che io partivo da Oreo forse non lo devo fare. Diciamo che non c'è una vera guida su come installare ma solo link a xda
Androidiani App
Devi sostituirla comunque la recovery 8 con quella di Malaysk . La guida è quella che vedi su Xda ma se provi a cercare qui sul forum nella sezione apposita forse troverai una guida in italiano .. Vai qua in quanto la procedura da fare per installare la rom di Malaysk è identica nonostante tu abbia già la recovery 8 :
https://www.androidiani.com/forum/au...droid-8-a.html
-
Quote:
bettuccio
E tu aumenta di più il volume della voce in modo sostanziale e abbassa di più quello bluetooth. Comunque prova a giocare nelle voci finché non trovi la combinazione adeguata .
Purtroppo non funziona in questo modo: la voce e la suoneria reagiscono alla stessa regolazione.
Comunque ho risolto personalizzando la suoneria.
Nella cartella /system/mtc c'è un file che si chiama ring.mp3 e che contiene la suoneria.
Sostituendo quello si puo' cambiare la suoneria (personalizzandola si puo' regolarne il volume) ovviamente ci vogliono i permessi di root.
-
Quote:
ghurgle
Quote:
bettuccio
Purtroppo non funziona in questo modo: la voce e la suoneria reagiscono alla stessa regolazione.
Comunque ho risolto personalizzando la suoneria.
Nella cartella /system/mtc c'è un file che si chiama ring.mp3 e che contiene la suoneria.
Sostituendo quello si puo' cambiare la suoneria (personalizzandola si puo' regolarne il volume) ovviamente ci vogliono i permessi di root.
Bene... ho lo stesso problema. Grazie per averlo risolto.
Solo un chiarimento... cosa intendi per
(personalizzandola si puo' regolarne il volume) nel senso come fai a regolare il volume cambiando il file mp3?
-
Quote:
GIU81
Bene... ho lo stesso problema. Grazie per averlo risolto.
Solo un chiarimento... cosa intendi per
(personalizzandola si puo' regolarne il volume) nel senso come fai a regolare il volume cambiando il file mp3?
Inviato dal mio SM-A520F usando
Androidiani App
E si , evidentemente ha estratto il file audio e lo ha modificato a suo piacimento e poi lo ha rimesso nel percorso di prima . Ma quello è e quello sarà ! Se vuoi farlo più alto devi modificarlo da capo .Con i permessi di root si possono fa tante cosine .. Comunque poteva e puoi usare anche il modulo di Graser che ti avrebbe permesso di regolare i volumi separati . Però avrebbero funzionato bene solo in movimento se non ricordo male..