Originariamente inviato da
Darkettino
Buonasera a tutti,
Sono qui per chiedervi un disperato aiuto.
Ho comprato recentemente per la mia auto un autoradio su Amazon, tra i tanti ho scelto uno a caso: Un Podofo 10.26" carplay, android auto ecc. ecc.
Essendo uno smanettone, come prima cosa sono riuscito a cambiargli il bootlogo, e fino a qui tutto ok.
Poi mi è venuta l'idea di provare a cambiare la UI del sistema operativo, non lo avessi mai fatto...

...
Ho navigato su internet, forum russi, cinesi ecc. ecc.. Dopo giorni sono riuscito a farmi dare dall'assistenza cinese il firmware originale (fingendo di aver un problema, boh ci sono cascati).
Stiamo parlando di un allwinner, sono riuscito ad arrivare al nome delle partizioni e da lì non sono riuscito ad andare avanti con l'unpacking del firmware... Via bluetooth/wifi/sdcard non è possibile riuscire ad estrarre nulla..
Il dispositivo sembra completamente blindato, stessa cosa vale per il firmware..
Purtroppo non ho esperienza riguardo il reverse engineering, quindi nemmeno ho provato a cercare porte di debugging sul dispositivo
Posso allegarvi le immagini dei file che sono riuscito a tirar giù, però senza alcun successivo risultato:

C'è qualche buon santo in questo forum che ci abbia provato, oppure che abbia voglia di provarci? Io sono mesi che tento ma non nessuna strada porta verso la luce..
Ringrazio per qualsiasi risposta
Pardon.. non si è caricata la foto:
https://imgur.com/a/ZK3upho