CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 183 di 192 primaprima ... 83133173181182183184185 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,821 a 1,830 su 1912
Discussione:

[IDENTIFICAZIONE][Autoradio Android] Richieste di identificazione modello

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Autoradio Podofo - Unpack del firmware

Buonasera a tutti,
    Sono qui per chiedervi un disperato aiuto.
    Ho comprato recentemente per la mia auto un autoradio su Amazon, tra i tanti ho scelto uno a caso: Un Podofo 10.26" carplay, android auto ecc. ecc.
    Essendo uno smanettone, come prima cosa sono riuscito a cambiargli il bootlogo, e fino a qui tutto ok.
    Poi mi è venuta l'idea di provare a cambiare la UI del sistema operativo, non lo avessi mai fatto......
    Ho navigato su internet, forum russi, cinesi ecc. ecc.. Dopo giorni sono riuscito a farmi dare dall'assistenza cinese il firmware originale (fingendo di aver un problema, boh ci sono cascati).
    Stiamo parlando di un allwinner, sono riuscito ad arrivare al nome delle partizioni e da lì non sono riuscito ad andare avanti con l'unpacking del firmware... Via bluetooth/wifi/sdcard non è possibile riuscire ad estrarre nulla..
    Il dispositivo sembra completamente blindato, stessa cosa vale per il firmware..
    Purtroppo non ho esperienza riguardo il reverse engineering, quindi nemmeno ho provato a cercare porte di debugging sul dispositivo
    Posso allegarvi le immagini dei file che sono riuscito a tirar giù, però senza alcun successivo risultato:
    C'è qualche buon santo in questo forum che ci abbia provato, oppure che abbia voglia di provarci? Io sono mesi che tento ma non nessuna strada porta verso la luce..
    Ringrazio per qualsiasi risposta

Pardon.. non si è caricata la foto: https://imgur.com/a/ZK3upho
    Ultima modifica di bluemask; 27-01-25 alle 09:03

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 3,517 volte in 2,595 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Darkettino Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    Sono qui per chiedervi un disperato aiuto.
    Ho comprato recentemente per la mia auto un autoradio su Amazon, tra i tanti ho scelto uno a caso: Un Podofo 10.26" carplay, android auto ecc. ecc.
    Essendo uno smanettone, come prima cosa sono riuscito a cambiargli il bootlogo, e fino a qui tutto ok.
    Poi mi è venuta l'idea di provare a cambiare la UI del sistema operativo, non lo avessi mai fatto......
    Ho navigato su internet, forum russi, cinesi ecc. ecc.. Dopo giorni sono riuscito a farmi dare dall'assistenza cinese il firmware originale (fingendo di aver un problema, boh ci sono cascati).
    Stiamo parlando di un allwinner, sono riuscito ad arrivare al nome delle partizioni e da lì non sono riuscito ad andare avanti con l'unpacking del firmware... Via bluetooth/wifi/sdcard non è possibile riuscire ad estrarre nulla..
    Il dispositivo sembra completamente blindato, stessa cosa vale per il firmware..
    Purtroppo non ho esperienza riguardo il reverse engineering, quindi nemmeno ho provato a cercare porte di debugging sul dispositivo
    Posso allegarvi le immagini dei file che sono riuscito a tirar giù, però senza alcun successivo risultato:
    C'è qualche buon santo in questo forum che ci abbia provato, oppure che abbia voglia di provarci? Io sono mesi che tento ma non nessuna strada porta verso la luce..
    Ringrazio per qualsiasi risposta

Pardon.. non si è caricata la foto: https://imgur.com/a/ZK3upho
    posta la foto di impostazioni - info tablet - mcu con postimage.org
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

4. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

Darkettino (27-01-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    posta la foto di impostazioni - info tablet - mcu con postimage.org
    Buonasera,
    Vi allego ciò che il car tablet mi può mostrare: https://postimg.cc/gallery/W1rs08C
    Non so se sia già capitato su questo forum.. ma dubito fortemente.

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Darkettino Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    Vi allego ciò che il car tablet mi può mostrare: https://postimg.cc/gallery/W1rs08C
    Non so se sia già capitato su questo forum.. ma dubito fortemente.
    non e' un'autoradio Android ma un device , simile ai Carlink, con firmware proprietario e che non trattiamo sul forum. In rete ho trovato questo se puo' esserti d'aiuto

https://evsportline.com/pages/team-1...AkQBtu_opulYQB
    Ultima modifica di bluemask; 28-01-25 alle 08:11

7. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

elmegio (28-01-25)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Salve a tutti. Spero in un vostro aiuto.

Ho comprato questo autoradio su Amazon e relativo connettore ISO per una Citroen Berlingo. L'autoradio appena connessa si accende automaticamente e non riesco a spegnerla neanche con il tasto power. Ho provato al volo a scaricare un APK per spegnere android ma non funziona.

Ora posto le foto del connettore. Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

Sul Citroen ho segato la parte centrale perchè l'autoradio di serie è 1DIN. Ho comprato lo chassis ma sinceramente non saprei come collegare i connettori che mi sono stati forniti di serie con l'autoradio e neanche gli accessori che mi sono stati forniti con lo chassis perchè non combaciano i buchi. Fermo restando che potrei fare di nuovi buchi sui supportini contrassegnati con la lettera B.

Grazie anticipatamente

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao.
    Sul mio Ford Tourneo Custom del 2016 ho montato una radio android.
    https://www.ebay.it/itm/315687671564

La radio di serie aveva integrato nel blocco comandi anche la spia che ti indica se l'airbag lato passeggero è disabilitato .
    Il tutto collegato da un unico connettore.

Ora,con la nuova radio ( perfettamente funzionante anche collegata alla linea CAN) quando accendo il quadro della vettura , sul cruscotto si accende la spia di allarme airbag.

Mi viene da pensare che la centralina macchina esegua una verifica della spia, e non trovandola , va in errore

Con la nuova radio, il connettore che dalla vettura andrebbe al blocco comandi della radio originale, rimane libero.
    Ho provato a collegarci nuovamente la radio originale ( mentre è comunque collegata anche la nuova radio) ed in effetti l'allarme airbag sparisce.

Certo che non riesco ad incastrare il vecchio blocco comandi sotto la nuova radio

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza e sa come risolvere? Ci vorrebbe un ponte che simuli la spia ( sapendo quali sono i fili coinvolti)

Grazie

Nella foto, radio nuova e vecchia radio collegata sotto.

Inviato dal mio motorola edge 40 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]Se serve ecco i dati/ foto per identificare la radio, se può essere utile.
    Grazie

Inviato dal mio motorola edge 40 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bluemask; 30-01-25 alle 07:05

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Benz83 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Spero in un vostro aiuto.

Ho comprato questo autoradio su Amazon e relativo connettore ISO per una Citroen Berlingo. L'autoradio appena connessa si accende automaticamente e non riesco a spegnerla neanche con il tasto power. Ho provato al volo a scaricare un APK per spegnere android ma non funziona.

Ora posto le foto del connettore. Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

Sul Citroen ho segato la parte centrale perchè l'autoradio di serie è 1DIN. Ho comprato lo chassis ma sinceramente non saprei come collegare i connettori che mi sono stati forniti di serie con l'autoradio e neanche gli accessori che mi sono stati forniti con lo chassis perchè non combaciano i buchi. Fermo restando che potrei fare di nuovi buchi sui supportini contrassegnati con la lettera B.

Grazie anticipatamente

posta la foto di impostazioni-info tablet-mcu per capire che radio e'

Baby Droid

Smartphone
    Note 20 Ultra 5g

Ringraziamenti
    1
    Question

Buonasera, sono un nuovo iscritto. Qualche settimana fa ho comprato un autoradio cinese Android14 Ram 12GB ma non riesco a gestire alcune funzioni.
    Non riesco a capire a quale modello fare riferimento per cercare nel forum ma anche nel web.

allego una foto
    https://postimg.cc/hzbXsLhx

spero qualcuno possa aiutarmi

Saluti

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GinoExtreme25 Visualizza il messaggio
    Buonasera, sono un nuovo iscritto. Qualche settimana fa ho comprato un autoradio cinese Android14 Ram 12GB ma non riesco a gestire alcune funzioni.
    Non riesco a capire a quale modello fare riferimento per cercare nel forum ma anche nel web.

allego una foto
    https://postimg.cc/hzbXsLhx

spero qualcuno possa aiutarmi

Saluti
    autoradio con processore Qualcomm Snapdragon 665 che non trattiamo sul forum. Qualcosa la puoi trovare qui

https://xdaforums.com/t/mtch-qualcom...id-12.4635019/
    https://4pda.to/forum/index.php?showtopic=1054152

Quote Originariamente inviato da 1q2Franco Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Sul mio Ford Tourneo Custom del 2016 ho montato una radio android.
    https://www.ebay.it/itm/315687671564

La radio di serie aveva integrato nel blocco comandi anche la spia che ti indica se l'airbag lato passeggero è disabilitato .
    Il tutto collegato da un unico connettore.
    Ora,con la nuova radio ( perfettamente funzionante anche collegata alla linea CAN) quando accendo il quadro della vettura , sul cruscotto si accende la spia di allarme airbag.
    Mi viene da pensare che la centralina macchina esegua una verifica della spia, e non trovandola , va in errore
    Con la nuova radio, il connettore che dalla vettura andrebbe al blocco comandi della radio originale, rimane libero.
    Ho provato a collegarci nuovamente la radio originale ( mentre è comunque collegata anche la nuova radio) ed in effetti l'allarme airbag sparisce.
    Certo che non riesco ad incastrare il vecchio blocco comandi sotto la nuova radio
    Qualcuno ha avuto la stessa esperienza e sa come risolvere? Ci vorrebbe un ponte che simuli la spia ( sapendo quali sono i fili coinvolti)
    Grazie
    Nella foto, radio nuova e vecchia radio collegata sotto.
    Se serve ecco i dati/ foto per identificare la radio, se può essere utile.
    Grazie
    autoradio con processore MTK AC8257 che non trattiamo sul forum, forse qualcosa puoi trovarla qui

https://xdaforums.com/t/ac8257-base-...eless.4467385/
    https://4pda.to/forum/index.php?show...1014593&st=240
    Ultima modifica di bluemask; 30-01-25 alle 07:11

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

elmegio (30-01-25),GinoExtreme25 (30-01-25)

Baby Droid

Smartphone
    Apple iPhone 13 Pro Max

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti.
    Ho cercato tra gli argomenti, ma non ho trovato nulla che avesse attinenza con il mio problema. Che in sostanza è estrarre audio da una delle porte USB dall'autoradio della mia nuova Dacia Duster 3, che è Android 12, seppure chiaramente personalizzata.
    Lo scopo è installare sulla macchina un impianto Hi-Fi basato su DSP (che ha ingressi analogici e digitale elettrico ed ottico), e sfruttare l'audio in formato digitale, per non dover contare su quello prelevabile dalle uscite altoparlanti della sorgente. Che è pesantemente modificato per pilotare gli altoparlanti originali.
    Dispongo di un convertitore di protocollo da USB a SPDIF che usavo con l'iPhone ed il "Camera connector", ma, collegandolo ad una delle due porte USB-C della macchina attraverso un cavo OTG, compare il banner "accessorio non supportato". E lo faceva anche sul Samsung S8 che ho adoperato qualche tempo fa' (che aveva la USB-C come le due presenti Duster), finchè non ho attivato la modalitÃ* sviluppatore e quindi, il "debug USB". Perciò, vorrei provare ad attivare la "modalitÃ* sviluppatore" e quindi il "Debug USB" anche su questa autoradio.
    Entrando nelle impostazioni\informazioni (Android 12)\Versioni del software e cliccando più volte su "SW: 283C33477R_ANT.18.70.38.12S_prd.user" compare il conto alla rovescia per la modalitÃ* sviluppatore e poi, invece di attivarsi il menu nascosto, compare un banner di notifica: "Inserire una chiavetta USB. Il sistema creerÃ* i files necessari per attivare la modalitÃ* sviluppatore." Nel banner ci sono i tasti "Annulla" e "OK".
    Preparata una chiavetta USB vergine formmattata NTFS, dato che nella FAT32 con la musica, giÃ* inserita, non scriveva nulla, ho rifatto la procedura, ottenendo finalmente: "Il file è stato creato con successo sulla chiavetta USB". E premendo "OK", è comparso un altro avviso: "Il certificato è mancante. Vuoi generare un nuovo token?". Dando l'OK, si ripete: "Il file è stato creato con successo sulla chiavetta USB".
    A questo punto, pensando che la radio dovesse caricare il file dalla chiavetta in altra sezione, ho provato a riavviare. Ma non ho trovato la modalitÃ* sviluppatore nel menu.
    Ho parlato di questa cosa con alcuni "smanettoni" Androidiani. Ma nessuno mi ha saputo dire nente al riguardo.
    C'è qualcuno che mi può aiutare?
    Ciao!
    Stefano

Pagina 183 di 192 primaprima ... 83133173181182183184185 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio