Buonasera
@giavan
Su che auto viene montato?
Indipendentemente da questa curiosità... da restituire senza indugio (a mio modesto parere...).
Buonasera
@giavan
Su che auto viene montato?
Indipendentemente da questa curiosità... da restituire senza indugio (a mio modesto parere...).
L'ho montato personalmente su una Fiat 500L, carino esteticamente, loro affermano che è android 6.0 ma non ci credo, valuto un attimo e in caso chiedo la restituzione ed ol rimborso, vediamo!
Buongiorno
Android 6 può essere possibile (perchè no...!?).
Appunto per quello tutti quei problemi, secondo il mio modestissimo parere, se pensi che in questo 2025 abbiamo device con Android 15.
Le APK non si sono fermate (con gli aggiornamenti) e probabilmente molte non si interfacciano/riconoscono più con vecchie versioni di Android... quindi sei costretto a rimanere con quelle già installate "vetuste".
Elmegio, approposito di applicazioni vetuste, esiste un app per verificare quale versione android è installata nel mio carplay?
Ieri ho installato il nuovo file che mi ha inviato l'assistenza Jf-sound, i file si sono installati velocemente, ma i problemi sono sorti durante gli aggiornamenti di playstore, "L'app Google Play Store continua a interrompersi", alla fine sono riuscito a terminare gli aggiornamenti e sembra funzionare discretamente.
Una domanda tecnica, il software del mio car play, potrebbe funzionare eliminando tutte le app legate al mio account quali: Google, Google play store, Google Play service, Chrome, Gmai, Youtube, Maps?
In fondo, personalmente le toglierei, installando un altro store, che mi permetta di aggiornare il navigatore, la radio dab e qualche altra app. Non credo che il software del carplay si aggiorna, utilizza sempre il sistema operativo che ho inserito io o sbaglio?
Per vedere la versione di Android io utilizzo "CPU-Z" (se il tuo device lo supporta) oppure "Device Info HW" sembra a posta per Car Tablet e non la trovi sul Play (sempre se il tuo modello lo supporta...).
Di solito queste unità come nascono muoiono... tutti gli aggiornamenti non sono altro che accrocchi per gli utenti, ma in definitiva Android 6 hai e ne "morirai" (felice di essere smentito).
Per concludere quello che mi sembra di aver capito, faccio un esempio: con Android 10 le informazioni che ricevo sono di un sistema arrivato a API-29... va da se che si deve solo sapere che API corrisponde a Android 6 e verificare di conseguenza.
Per il resto non sono un esperto e altro non saprei che consigliare.
Se il sistema inizia a soddisfarti, magari disinstallando qualche apk che non utilizzi, e "indossalo".
Edit:
![]()
Ultima modifica di elmegio; 22-09-25 alle 11:11
Elmegio, su quale sezione potrei chiedere a qualche esperto, il fatto di poter togliere tutte le app google play e installare un altro store?
Se entrerà a leggere questa discussione uno dei ragazzi più esperti potrai avere qualche risposta più precisa.
Androidiani (quindi anche in questa discussione) è già il posto giusto dove chiedere queste informazioni.![]()
Ok grazie, attendo se qualcuno possa offrire delucidazioni sul funzionamento hardware del carplay.![]()
prima di tutto...la radio (anno 2024) e' ancora in garanzia italiana (2 anni) , quindi dovresti spedirla all'assistenza di quel "noto" venditore che dovrebbe logicamente provvedere a cambiartela o a metterla a posto....invece di lasciare il cliente in balìa di sè stesso...E poi Android 6 ????? Per curiosita' quanto l'hai pagata quella radio?
Ad ogni modo non e' nota la cpu della radio...e nemmeno la mcu. Posta la foto di impostazioni - info tablet - mcu con postimage.org
Ultima modifica di bluemask; 30-09-25 alle 10:01
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
giavan (30-09-25)
Grazie della risposta bluemask, lo pagata 199,00 euro, vedo se riesco a farti una foto delle info di sistema.
Poi questo modello non è più in listino, quindi già vecchio!
Grazie, ti aggiorno..