CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 121
Discussione:

[DAB+][Autoradio Android] Radio DAB (Digital Audio Broadcasting)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    aggiornamento del sistema.
    potrei essere indiscreto? ma questo tipo di aggiornamento del sistema può influire sul riconoscimento del usb dab?...oppure va a efficientare altri parametri del sistema?

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaweb Visualizza il messaggio
    Allora, come immaginavo la ricezione in zona Rimini fa abbastanza pena, ma credo di avere io qualche problema ulteriore dato che un amico prende diverse stazioni anche in movimento. Io riesco solo stando fermo in alcuni punti molto aperti. Per cui tendo a pensare che faccia schifo il mio ricevitore (usb esterno) o più probabilmente l'antenna adesiva.
    Premesso che la radio è atoto S8 ultra gen2 plus da 10.1 con android, il dispositivo dab usb è sempre atoto, l'app di default per il dab non prende neanche una stazione, mentre Dabz trova solo il blocco eurodab ma ripeto solo in movimento.
    A questo punto dato che anche la radio fm non è il massimo con l'installatore si pensava di installare una antenna fissa da tetto fatta bene e poi in caso provare diversi dab usb per capire quale sia il problema.

    Avete qualche modello preciso, indipendentemente dal costo, da suggerire? E' giusto valutarne una unica sia per dab che fm che abbia poi lo splitter a valle? così facendo e mettendo il dab nel cassettino potrei, senza smontare tutto ogni volta, cambiare a caldo.
    Grazie
    per l'ultima domanda ti sei risposto da solo acquistando l'antenna calearo....perciò un buon acquisto a mio avviso.

  4. #103
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mahya Visualizza il messaggio
    potrei essere indiscreto? ma questo tipo di aggiornamento del sistema può influire sul riconoscimento del usb dab?...oppure va a efficientare altri parametri del sistema?
    un aggiornamento di versione della stessa rom (es. HA v1 con HA v.1.1 e sempre Android 10) solitamente non influisce sulle periferiche, i driver possono essere migliorati ma non abrogati.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    DreamReaper (06-12-21)

  6. #104
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie, Blue. Un altro problema è la dab che mi va a scatti. Maledetta. È originale Erisin con app Dab+. Mi sono spostato prende 4 o 5 tacche però va a scatti uguale. Le altre stazioni, no.

    Io ho il problema della radio Erisin solo con alcune stazioni radio. Al momento, con 4 tacche di ricezione, in zona Reggio Emilia, sto ricevendo molto bene la R101 senza scatti ma non 102.5 nemmeno dalla radio normale. Forse è la radio che processa male come dice Blue.
    Ultima modifica di bluemask; 01-08-22 alle 15:18

  7. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi, @bluemask, per gli scatti in ricezione in analogico e dab, ci vorrebbe un'antenna esterna da tetto che vada bene sia per le analogiche sia per le digitali? Giusto per fare il resoconto della situazione e saper come muoversi in maniera mirata per risolvere questo benedetto problema. Stavo pensando pure ad un microfono bluetooth per le chiamate vocali.

  8. #106
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androiduser2 Visualizza il messaggio
    Quindi, @bluemask, per gli scatti in ricezione in analogico e dab, ci vorrebbe un'antenna esterna da tetto che vada bene sia per le analogiche sia per le digitali? Giusto per fare il resoconto della situazione e saper come muoversi in maniera mirata per risolvere questo benedetto problema. Stavo pensando pure ad un microfono bluetooth per le chiamate vocali.
    il massimo esperto qui per il DAB e' l'utente @Mahya , si con l'antenna esterna guadagni molto in ricezione.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androiduser2 Visualizza il messaggio
    Quindi, @bluemask, per gli scatti in ricezione in analogico e dab, ci vorrebbe un'antenna esterna da tetto che vada bene sia per le analogiche sia per le digitali? Giusto per fare il resoconto della situazione e saper come muoversi in maniera mirata per risolvere questo benedetto problema. Stavo pensando pure ad un microfono bluetooth per le chiamate vocali.
    @Mahya, rigiro a te, ila questione. Dovrei togliere l'antenna interna quindi. Avevo posto anche una domanda sulla qualità della chiamata vocale con veicolo in movimento ad andature autostradali ma nessuno ha risposto. Ho notato che mantenendo lo stesso microfono ma nelle chiamate watsapp la conversazione è chiarissima però non ho provato in movimento.

  10. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2022
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho un problema con una autoradio android cinese. Dopo averla installata, compreso il modulo per la radio dab+ e la corrispettiva antenna, non sono riuscito a ricevere nessun canale dab. Dopo varie prove, ho pensato di disinstallare l'applicazione del dab sull'autoradio, pensando di scaricarla dal play store, ma qui ho avuto una brutta sorpresa, non riesco a trovare più questa applicazione da nessuna parte. Purtroppo non riesco a far funzionare l'autoradio con nessuna altra applicazione. Mi potete aiutare? Grazie.

  11. #109
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Parasciut Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho un problema con una autoradio android cinese. Dopo averla installata, compreso il modulo per la radio dab+ e la corrispettiva antenna, non sono riuscito a ricevere nessun canale dab. Dopo varie prove, ho pensato di disinstallare l'applicazione del dab sull'autoradio, pensando di scaricarla dal play store, ma qui ho avuto una brutta sorpresa, non riesco a trovare più questa applicazione da nessuna parte. Purtroppo non riesco a far funzionare l'autoradio con nessuna altra applicazione. Mi potete aiutare? Grazie.
    prova questa https://forum.xda-developers.com/t/d...hread.3609608/ se non e' compatibile devi richiedere l'app al venditore della tua radio
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    Parasciut (21-09-22)

  13. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao scusa ma non venivo qui sul forum da un pò...allora la questione microfono in chiamata l'ho anche io e sto pensando di buttare via tutto e di tornare alla vecchia autoradio con i fosfori verdi come 40 anni fa!.....per le chiamate dati con whatsapp non ho mai provato...ora come rientro a casa provo a fare una prova...per quanto riguarda il DAB io ricordo sempre che non ci sono ancora tutti i punti di trasmissione attivi ma per ora hanno acceso solo alcuni ripetitori per coprire le grandi città e le grandi arterie per cui abbiamo ancora molti buchi dove il segnale manca oppure arriva per riflessione (problema che se ti sposti di 1 metro perdi il segnale) detto questo non so che antenna DAB dedicata tu stia usando però invito sempre a non usare antenne che fanno tutto perchè fare tutto non significa farlo bene per cui se stai usando antenne non dedicate ti rammento che per farle funzionare i costruttori adottano dei sistemi palliativi per accordare la lunghezza dell'antenna alla lunghezza d'onda desiderata ed il più delle volte sono delle banali bobine di filo che fanno vedere elettricamente la lunghezza d'onda al ricevitore ma che in realtà sono degli spezzoni di filo di qualche cm con alla base una bobina di qualche decina di centimetri di avvolgimenti.

    A disposizione per ulteriori chiarimenti
    Spero di aver azzeccato la risposta

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Mahya per il post:

    bluemask (19-10-22)

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy