"octacore 1.8 Ghz" troppo generico. ll link ebay non chiarisce la cpu.
processore MTK 825X...
Visualizzazione stampabile
quindi dici che e' da escludere?
ho trovato anche questa dalla germania con spedizione rapida, ha il display da 12.3 come la topway che mi hai segnalato dalla china, ma costa un botto senza essere(credo) QLED e con un processore diverso :
https://www.ebay.it/itm/354677583475...Bk9SR96Fv96DYg
◆Betriebssystem: Android 12
◆HipChip: JFK AC8257 (14-nm-Prozess mit extrem geringem Stromverbrauch)
◆CPU: 8-Core Cortex A53, 2,5 GHz
◆GPU: IMG GE8300
◆RAM: 6 GB DDR4-RAM
◆Rom: 128 GB eMMC-Flash-Speicher
◆Funkchip: TDA7708 Verstärkerchip: TDA7851
che ne pensi?
buonasera
vorrei cambiare autoradio originale della mia bmw touring E91 del 2010 con un sistema android possibilmente con qualcosa di gia predisposto per evitare troppe modifiche voi cosa mi consigliate?
grazie
eh, pensa che nella mia ignoranza credevo(speravo) che Ac8657 fosse della stessa famiglia del UIS 7862 che mi hai consigliato all'inizio...
posso dire che odio il motore di ricerca di Aliexpress (e pure quello di Amazon) dato che qualunque parola di ricerca usi ti restituisce una marea di risultati che non c'entrano un ca..o?
scrivi "toyota Rav4 2001 android" e ti escono migliaia di risultati di autoradio per altre marche di automobili
semplifichi in "Rav4 android qled" ed è più o meno la stessa cosa.
la Topway che mi hai consigliato la trovo solo col link diretto che mi hai passato tu. Se la cerco tramite motore di ricerca(anche per vedere se ci sono altri produttori/venditori che ne vendono una con le stese caratteristiche a prezzo inferiore o direttamente dall'Europa) non la trovo quasi mai. :-/
ad ogni modo grazie per l'aiuto
https://it.aliexpress.com/item/10050...d=DCZQRplYXKUS
bisogna spesso lavorare di fantasia per la giusta chiave di ricerca .... per esperienza prova a mettere inizialmente "car radio android marcaauto modelloauto annoauto" poi passi a "7862 car radio android marcaauto modelloauto annoauto" e via affinando la ricerca se si puo'...
buongiorno,sono alla ricerca di un autoradio 2 din per golf 5
avendo avuto in precedenza un xtrons px5 che ha fatto il suo dovere adesso è saltato
ho letto che un 7862 potrebbe andare bene
potete consigliarmi qualche prodotto affidabile con spedizione veloce
grazie a tutti
Buongiorno @ability,
Stiamo perlando di questa versione, della Golf?
Vedi immagine:
https://i.postimg.cc/gr10JK3x/Se4feb...269d3dc2ef.jpg
Grazie
si esattamente
grazie
@ability,
Da venditore molto disponibile su Aliexpress versione completa di frame, Colore: QT10 4G 64G IPS, poi per il taglio (Gb/Gb) lo deciderai tu, questo suggerito potrebbe andare bene.
Caratteristica pricipale UIS7862, e tutto quello che si legge qui: [TOPWAY] [UIS 7862] TOPWAY TS10 6/128 GB RAM - IPS 1280x720
Chiedi/informati su tutto quello che vuoi il venditore, come detto, è molto diponibile.
Purtroppo i tempi di consegna non credo rientrino nella tua aspettativa, ma secondo me la velocità di Amazonia e company non vale le caratteristiche che ti ho elencato sopra.
stavo girando su aliexpress alla ricerca di un autoradio per fiat qubo 2011 e mi è capitato di vedere le 7862, le consigliate? Cercavo una mtce ma ho chiesto ai venditori e sono tutte delle vecchie radio quelle che propongono. Adesso ne ho una che non va per niente bene. Se qualcuno di voi ha un venditore affidabile con un prodotto valido e mi può aiutare ne sarei grato, grazie
Buonasera @Giorginhos1984,
Se sai già che autoradio prendere con questo Frame puoi inserire il modello che ti interessa: Colore: Frame 9/10 Inch (seguendo le caratteristiche del frame...)
In alternativa potrei consigliarti di prendere un T72 della ISUDAR da questo sito: Lettore multimediale per auto universale T72 da 9 pollici da 10 pollici Navigazione stereo radio Android 10.0 ricevendo uno sconto inserendo "autoita2020" al momento dell'ordine.
Già 4/32 Gb sembra funzionare bene ma ci sono anche tagli maggiori, basta che rispetti le caratterisctice per un UIS7862, i più performanti.
Buonasera e grazie della risposta, allora io ho giÃ* una mascherina per un 7" pollici con una radio montata che fÃ* veramente pena( non sò come postare la foto delle caratteristiche). Acquistata su amazon e dopo 6 mesi non funzionano più i comandi al volante, si riavvia da sola, ecc. Amazon mi ha offerto il rimborso e adesso vorrei prenderne una molto meglio visto l'esperienza. Ho avuto una xtrons sulla golf 6 ed era una bomba, ho venduto la macchina e visto che era custom fit l'ho lasciata montata su. Ho visto il tuo link @elmegio e sono 9/10,1 pollici
Stavo vedendo queste autoradio, mi andrebbe bene perché ho ancora pa mascherina 1 din e quindi potrei teoricamente montarci un 10 pollici e il venditore mi conferma che monta uis 7862, che dite è valido? Logicamente prenderei o 6/128 oppure 8/128
€ 109,00 36%di SCONTO | AI CarPlay Android 12 autoradio lettore multimediale Video Stereo GPS Navi per schermo girevole universale a 360 gradi RDS 1DIN USB
https://a.aliexpress.com/_EGEvgkD
allora, avendo perso il treno dell'acquisto rapido dall'Europa prima che la macchina(di mia madre) partisse per l'estero, ora ho più tempo per scegliere la migliore autoradio(considerando magari anche il rapporto qualità/prezzo) per una Toyota Rav4 del 2001 (cioè modello 2001-2003 e per restyling 2004-2006).
le caratteristiche che deve avere sono:
-schermo Qled visibile anche d'estate in pieno sole e ben leggibile anche per una persona anziana.
Domanda 1: c'è differenza tra i modelli(ad esempio gli FyT Mekede, Navifly, Topway) disponibili sia iun versione Qled 1280x720 che Qled 2000x1200 ? Le scritte e le icone sono più piccole nei modelli 2000x1200 ?
Domanda 2:. Mekede/Navifly sono due nomi della la stessa identica marca (come Dasaita-HotAudio) o sono due marche differenti?
Domanda 3: Topway è allo stesso livello di Mekede/Navifly? Ad esempio per il supporto cliente e fornitura di aggiornamenti software. Vedo che ormai anche Topway offre schermi Qled e uscita audio digitale(ottica) su alcuni suoi modelli.
Domanda 4: conoscete altri produttori che vendono autoradio FYT UIS7862S ?
-Cpu possibilmente FYT UIS7862S oppure Px5
sulla radio-cd originale della Toyota Rav4 2001 appaiono 3 info dell'elettronica di bordo: temperatura esterna, consumo istantaneo, consumo medio.
Domanda 5: acquistando una di queste autoradio, la visualizzazione di tali info viene mantenuta anche sul nuovo display? Ciò avviene direttamente col cablaggio fornito assieme alla nuova radio o bisogna acquistare un modulo CANbus a parte?
Domanda 6: queste radio sono disponibili in versione con tasti fisici touch sulla cornice dello schermo e in versione "tutto schermo" senza tasti fisici.
buon weekend e grazie a tutti
p.s.
queste le possibili autoradio Fyt Uis7862 che ho individuato finora:
mekede https://it.aliexpress.com/item/10050...T%211910707564
Floweroad(Topway?) https://it.aliexpress.com/item/10050...T%211910707564
1) non ho mai visto la 2k , ma la 1k per quello che serve va piu' che bene
2) navifly e' un distributore mekede
3) l'esperto di Topway e' @elmegio
4) Isudar e' un altro venditore che vende 7862, ha un suo sito dacci un'occhiata
5) come detto in moltissimi post il canbus dedicato e fornito permette alcune visualizzazioni, non tutte, varia di auto in auto. Sconsigliato l'acquisto a parte di canbus di terze parti.
6) spiegati meglio....
Mekede piu' supportata.
@Honorato
Oltre alle ottime informazioni che ti ha dato il nostro "Mod" @bluemask, posso aggiungere quelle riguardanti alle autoradio che montano hardware Topway TS10 o TS18 (questo ultimo un attimino inferiore a primo).
Riguardo l'assistenza, quando si acquista un'autoradio da un determinato venditore, si dovrebbe sempre far fede allo stesso anche perchè Topway non mi sembra venda direttamente con questo nome.
Riguardo agli aggiornamenti firmware si stanno notando uscite cadenzate quasi ogni mese, i canali più gettonati sono quelli su Telegram, mentre DoFun fornisce del materiale che arricchisce la già ottima qualità della radio.
Per concludere ti confermo il link che hai suggerito per l'acquisto sul sito Floweroad sono sicuramente Topway TS10 i tagli da 8/128 GB, ma credo anche quelli da 4/64 e 6/128, solo che non sono confermati per UIS7862... (ti basterebbe chiedere al venditore).
grazie ad entrambi per le risposte.
allora, i prezzi di Mekede Official (ma un po' anche quelli di Topway dal negozio Floweroad) mi hanno un po' spaventato, dato che dovrei anche aggiungerci il kit telecamere 360 gradi, il kit sensori di pressione gomme TPMS (interni), l'App di riconoscimento vocale e forse pure il telecontrollo parametri motore OBD (certi venditori si fanno strapagare pure gli accessori).
avrei trovato questa radio che come hardware sembrerebbe identica, ma alla metÃ* del prezzo:
https://it.aliexpress.com/item/10050...T%211910707564
che ne pensate?
elmegio , se non ho capito male tu hai acquistato lo schermo 2000x1200 aftermarket, le scritte e le icone sono rimaste delle stesse dimensioni o sono più piccole nel nuovo schermo, a causa della maggior risoluzione?
quindi , fammi capirte, topway/floweroad rilascia aggiornamenti attraverso canali telegram?
ho capito male io o Mekede, al contrario, rilascia aggiornamenti online come se si trattasse di uno smartphone di marca?
come rivenditori di radio Mekede c'è Mekede Official, Navifly... altri?
al prezzo elevato è sicuro che dovrò aggiungerci iva e tasse di importazione o va ancora a Culo?
rivenditori radio UIS7862 con magazzino in europa non ce ne sono proprio?
ci avevo giÃ* dato un occhiata, purtroppo sembra che non faccia radio per Toyota Rav4 del 2001 (o almeno io non ono stato in grado di trovarle)
per "CanBus dedicato e fornito" con la radio, intendi integrato nella motherboard/firmware o intendi comunque uno scatolotto a parte da collegare dietro alla radio?
vedo che molti venditori aliexpress, oltre alla radio, nel loro negozio offrono tra gli accessori degli scatolotti CanBus, ma di solito scrivono "per veicoli con amplificatore separato" (la mia credo abbia tutto integrato nella radio Toyota che verrò smontata/rottamata).
concordo sul fatto che sia azzardato comprare un adattatore canbus da un produttore/venditore diverso da quello in cui si ha acquistato la propria autoradio android.
[QUOTE=bluemask;8228841]1)
6) spiegati meglio....
e te credo che non mi sono spiegato bvene, ho postato il messaggio senza aver completato la domanda :laughing:
avei voluto chiederecome vi trovate coi tasti solo a schermo, credo che per una persona anziana, avere i tasti fidsici(soft-touch)accensione, home, volume, avanti indietro, sulla cornice del display sia molto più pratico che averli a schermo(ad esempio su una delle mie auto quando apro Waze mi spariscono i tasti a schermo della U.i.)
come aggiornamenti, come assistenza post vendita, o entrambe?
1280X720
https://i.postimg.cc/9RWS62n3/Screen...106-164710.png
2000X1200
https://i.postimg.cc/YL0PS37b/Screen...107-144521.png
Non credo che centri "floweroad", piuttosto credo che siano i ragazzi di DoFun a rendere disponibile gli aggiornamenti, per conto di Topway, ma quello che trovo, al momento, sembra essere sui canali Telegram.
1) non specifica la cpu , da evitare
2) sul suo sito
3) non ne ricordo altri
4) dalla Cina se con corriere fast tipo dhl o fedex dogana sicura
5) bisogna cercare su aliexpress, il problema sono la marca e il modello di auto
6) scatolotto
7) non ho nessun problema e non ho i comandi al volante
8) come aggiornamenti
Buongiorno,
Con comandi al volante e schermo touchscreen, per me, il problema non sussiste.
In qualsiasi caso credo che su tutte queste autoradio Android è possibile integrare un telecomando "Remote Control".
Uno fra tanti potrebbe essere di questo tipo (ma ce ne sono di molti modelli...).
https://i.postimg.cc/8jkrRdV1/Se0fed...d72d3497-Z.jpg
ti ringrazio, avevo già pensato di comprare anche un kit comandi al volante senza fili/di quelli che si fissano alla coronadel volante) senon addirittura di prendere un volante con comandi toyota (della serie restyling, sulla prima serie non esisteva per il mercato italiano) da uno sfasciacarrozze.
ma in entrambi i casi mancherebbe il tasto Home e il tasto indietro di android(con una simbologia chiara) e quello di accensione/spegnimento. E dovendo addestrare una persona anziana ad utilizzare la radio, meglio avere i tasti sulla cornice con simboli inequivocabili.
nei negozi Mekede/floweroad, però, non ho capito come si fa ad ordinare una delle varie opzioni di cornice/dimensione schermo (9 pollici e 10 pollici, con o senza tasti soft-touc sulla sinistra della cornice) illustrate in fondo alla descrizione ma non chiaramente associate al taglio di memoria/cpu della radio che puoi scegliere nei quadratini in alto dove c'è il prezzo..
Io vorrei schermo 10 pollici, tasti sulla cornice, e pannello Qled 10 pollici.
P.s.
dalle foto che hai postatoo deduco che con schermo 2000x1200 le scritte e le icone siano leggermente più piccole, quindi mi hai tolto ogni dubbio e opterò per schermo 1280x720
grazie mille. :)
Buongiorno,
Per quanto riguarda "Floweroad" devi far riferimento al "Colore", se clicchi su una immagine in miniatura puoi vedere come questa dicitura in alto cambi in base alla selezione, es: Colore: 8-128-Sony360-DVR (questo ha i tasti soft-touc), mentre es: Colore: 2K-256G-Dual lens (questo senza tasti soft-touc).
Discorso per le dimensioni display, se non viene specificato nel "colore" bisogna andare al pannello specifiche, in questo caso sono tutti schermi: Dimensioni display: 9".
Riguardo MEKEDE credo che l'interpretazione sia la stessa, se non troviamo le specifiche nel "colore" bisogna vedere, appunto, nella scheda "specifiche".
Buona sera, dopo 6 anni di onorato servizio la mia Dasaita PX4 è passata a miglior vita stamattina, si è rotto il display, e ci sta dopo tanto onorato servizio. Sarei alla ricerca di una degna sostituta, moderna e magari un pochino + veloce, visto che ultimamente era diventata una sorta di angoscia, mi sapresete indicare per gentilezza un'unitò a 7 pollici, universale poichè per Transit Connect pare non ci sia nulla di specifico, da quel che arguisco leggendo qui basata su chip 7862s, con 8gb di ram e 128/256 gb som, possibilmente ordinabile da un sito che non abbia tempi di consegna elefantiaci? Grazie in anticipo....
contatta navifly e vedi quando sara' disponibile la 7"
https://it.aliexpress.com/item/10050...d=Ee0orRMivumt
buongiorno, stavo valutando l'acquisto di un autoradio Android per la mia Punto del 2015... spulciando ho letto che le migliori sono quelle con chip 7862, avete qualche modello da consigliare con spedizione dall'Europa? Amazon o Ebay non hanno nulla
Allego foto dell'originale
https://i.postimg.cc/5HFzQwTD/78968b...da91964e77.jpg
Buonasera
@KryoTech,
Nuovissimo T72 dedicato per Fiat Punto tutto compreso anche di Frame (mascherina dedicata) e connettori.
Le qualità del T72 ad oggi sono le migliori in commercio avendo a bordo un processore UIS7862 e associato ad una MCU TS10 di Topway.
Il venditore ha magazzini in Polonia, Germania e naturlamente in Cina, se le scorte ci sono spedisce tranquillamente dall'europa e consegna prevista entro 15 (ulteriori ritardi o anticipi sono a discrezione dei corieri, non per colpa del venditore...).
Qui il negozio (che applica uno sconto immediaro cliccandoci sopra dell'11 %) e la pagina dell'autoradio per "Punto del 2015", già il taglio da 4/32 GB è stato provato che funziona bene ed è fluido, prendendo quello superiore diventa isuperabile: ISUDAR T72S
Se viene ancora accettato (questo non è certo), di seguito uno sconto ulteriore applicando il codice al momento dell'ordine: autoita2020
PS: Anche se avessero qualcosa, io lascerei perdere gli altri negozi menzionati...
Una curiosità, in merito all'installazione, trattandosi di un Ford Transit Connect (non un custom, ahimè, sarebbe stato tutto molto più semplice ) come installazione standard più di un 7 pollici non ci sta, ma avendo un pochino di spazio attorno, al limite coprirei un cm di bocchette aereazione, secondo voi sarebbe azzardabile provare a metterci un 9 o 10 pollici?
Ok, grazie, quindi mi oriento su una 10 pollici, avrei ancora qualche dubbio, alcune delle radio in vendita sono definite "for host device", che significa? Trattandosi di una applicazione non nativa dovrei cercare una radio universale, o van bene anche dedicate a qualche vettura in specifico? Ce ne sono una miriade..... In ogni caso, avrei optato per una Mekede M6 pro plus con 8 gb di ram e 128 oppure 256 gb d memoria, è una scelta corretta? Grazie ancora.... Ps telecamera 360 gradi, ne vale la pena?
Ciao tutti, finalmente mi son deciso ad acquistare un autoradio android per sostituire la ciofeca che ho sulla lancia delta, per l'amor di dio, magari 10 anni fa era il top dei top ma adesso fa veramente caxxxe :)
Leggendo il forum il processore della radio piu' performante e supportato e' il UIS7862, tuttavia volevo sapere se prendere un modello con cpu UIS8581 oppure buttarsi sul ormai rodato PX6.
Grazie a tutti.
ciao a tutti vorrei sostituire il medianav di serie sulla dacia duster del 2015 con una radio android che sia compatibile in tutto ( comandi al volante ecc ecc ) non vorrei spendere un capitale voi cosa mi consigliate ? grazie a chi mi aiutera
considerando quanto costano i carrozzieri e le assicurazioni, imho direi di si.
almeno per me che sono in grado di montarmele da solo.
non si tratta di una telecamera, ma di 4 telecamere accoppiate via hardware/software.
tra l'altro se non sbaglio hanno anche la funzione videoregistrazione (cosa che le normali telecamere -singole- di retromarcia ancora non fanno).
questo, a mio avviso, non esclude la necessità di acquistare anche una Dash-Ccam frontale (il campo visivo di una telecamera montata in alto sul parabrezza sarà sempre molto migliore di una montata sotto la linea del cofano (griglia, paraurti o portatarga anteriore)
ma anche io non ne ho mai montate(di 360*)
p.s. anche la telecamera di retromarcia classica è molto più utile se montata in alto, l'ideale sarebbe prendere un fanalino "terzo strop" con telecamera integrata (cosa purtroppo possibile solo in alcuni modelli di auto/furgoni).
su una delle mie auto, con telecamera di retromarcia montata più in alto, riesco ad avvicinarmi letteralmente a 1 millimitro dal paraurti di chi mi sta duetro(senza toccarlo), il ché in città ti cambia la vita...
tutto sta nel capire quanto siano facilmente orientabili per un puntamento ottimale(vale anche per quelle di retromarcia classiche).
ad esempio non mi è chiaro se comprare il kit di "lenzuola" a scacchi da posare a terra intorno alla macchina per la calibrazione, sia fondamentale .
mi piacerebbe avere il parere di qualcuno che ha acquistato il kit telecamere 360°,
magari potremmo aprire una discussione "ufficiale"
Ciao vorrei aggiornare la mia attuale radio (attualmente possiedo una uis7862) che monto su un Volkswagen crafter del 2016.
Cerco un modello con display grande 10 o 13 pollici, per posizione e non avendo i comandi al volante, trovo scomodo gestire l'autoradio da 7".
Cerco un modello facilmente aggiornabile e/o con la possibilità di gestire anche firmware diciamo terze parti.
Avevo adocchiato questo:
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 65,19€ 20%di SCONTO | TS10 18 2din Car Android Radio Multimedia Player 9 10 pollici Carplay per Toyota Volkswagen Hyundai Kia Renault Nissan Honda Lada
https://a.aliexpress.com/_EzWKTsD
Versione 10"
Vi chiedo un supporto... avevo anche iniziato a considerare un atoto...ma ditemi la vostra! Grazie mille
Un saluto a tutti. Possiedo una Citroen C3 Picasso. La macchina ha qualche anno ma la radio sembra del secolo scorso per cui sarebbe mia intenzione aggiornarla. Andare su prodotti Citroen, anche se magari renderebbe semplice la compatibilità, ho visto che avrebbe un costo esagerato per i risultati che si possono ottenere per cui vorrei indirizzarmi su un autoradio Android. Non ho trovato niente di specifico penso quindi di dovermi indirizzare su una universale di dimensioni doppio din standard cioè 7". Vorrei conservare i comandi al volante e, visto che per rendere più semplice la vita la radio di serie comanda anche il display multifunzione, avere modo di controllare anche quello. Se possibile vorrei il collegamento "Android auto" wireless e la possibilità di accoppiare 2 smartphone, una buona ricezione radio magari il DAB+ e, se possibile, la compatibilità con i sensori di parcheggio di serie. Non mi interessa il 4G a bordo.
P.S. con 7" il QLED me lo scordo?
Un grazie a tutti per l'aiuto
Ok, grazie. L'anno di immatricolazione è il 2009, adesso monta una radio RD4 MP3, dovrebbe avere il protocollo di comunicazione "can bus" ma non ha bluetooth e ha un display multifunzione "tipo A" attraverso il quale, dalla radio, si possono impostare alcune funzionalità tipo "chiusura porte sicurezza bambini" monitorare i consumi vedere data e ora, etc, le impostazioni del display sono comandate da pulsanti della radio.