CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 44 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 431
Discussione:

[S.O.][PX5][MTCD-MTCE][Autoradio Android] Upgrade da Android 6 ad Android 8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Prima che leggessi la tua risposta, dato che sono frettoloso, ho letto questa guida: AGGIORNAMENTO PX5 CON 2 GB RAM DA ANDROID 6 AD ANDROID 8 ma sicuramente ho fatto qualche danno.
    Le istruzioni che ho seguito sono queste:
    PROCEDURA (kumarai):

1. Preparare la SD nr.1 avviando dalla cartella "Create CD" (del package di Kumarai decompresso) il programma SD Formatter Tool , con il quale si dovra' selezionare col tasto "Firmware" dalla cartella "Android-6" il file firmware_new.img . Far partire la preparazione premendo su "Create". A procedura terminata, entrare nella SD e cancellare il file sdupdate.img. Copiare dalla cartella "Android-8-sdupdate" il file sdupdate.img nella SD.

2. Preparare la SD nr.2 con il programma SDFormatter contenuto nella cartella del package "SDFormatter". Copiare nella SD il file della rom scelta, deve essere del tipo "update.zip"

3. Togliere dalla radio tutte le sd e collegamenti a chiavette/hard disk usb e inserire la SD nr.1 nello slot GPS a radio accesa

4. Premere con una grafetta il micropulsante reset , la radio si riavviera' e fara' partire automaticamente l'aggiornamento della recovery di fabbrica da Android 6 ad Android 8. Alla richiesta di togliere la SD rimuoverla dalla radio , che subito dopo si riavviera'. A questo punto attendere la scritta bianca centrale "erasing" ed il primo riavvio della radio con il logo "multimedia vehicle navigation system". In seguito il logo sparira' e rimarra' tutto nero/grigio.

5. Inserire la SD nr.2 nello slot GPS. Riavviare in recovery secondo la modalita' preferita postata nel thread PX5. Apparira' la recovery di Android 8 , selezionare "Apply Update System" e selezionare il percorso dove si trova la SD , dando invio. Verra' installata la rom , circa 5 minuti di attesa e poi riapparira' la recovery. Far rebootare la radio e godersi l'apparire di Android 8.

La roma android che ho usato nella seconda sd è questo:

ROM ANDROID 8 CUSTOM MALAYSK

Praticmente sono arrivato al passaggio 5, l autoradio si riavvia e torna in recovery ma da errore:
    E: failed to verify whole-file signature
    update package verification took 337.3 s (result 1)
    E: signature verification failed
    E:error:21
    Installation aborted

Ovviamente da idiota, e non avendo letto prima il tuo post, non ho esportato il file di configurazione di backup. Forse, non avendo reinstallato la mcu ma solo la rom, posso ancora ripristinare la radio, farlo, e riprovare la procedura?
    Ora lo stereo si riavvia ma ovviamente resta a schermo nero.
    Se sapete aiutarmi e spiegarmi meglio i passaggi da eseguire vi ringrazio.
    Giuro che prima di provare attendo le vostre risposte
    Grazie

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pezio Visualizza il messaggio
    Prima che leggessi la tua risposta, dato che sono frettoloso, ho letto questa guida: AGGIORNAMENTO PX5 CON 2 GB RAM DA ANDROID 6 AD ANDROID 8 ma sicuramente ho fatto qualche danno.
    Le istruzioni che ho seguito sono queste:
    PROCEDURA (kumarai):

1. Preparare la SD nr.1 avviando dalla cartella "Create CD" (del package di Kumarai decompresso) il programma SD Formatter Tool , con il quale si dovra' selezionare col tasto "Firmware" dalla cartella "Android-6" il file firmware_new.img . Far partire la preparazione premendo su "Create". A procedura terminata, entrare nella SD e cancellare il file sdupdate.img. Copiare dalla cartella "Android-8-sdupdate" il file sdupdate.img nella SD.

2. Preparare la SD nr.2 con il programma SDFormatter contenuto nella cartella del package "SDFormatter". Copiare nella SD il file della rom scelta, deve essere del tipo "update.zip"

3. Togliere dalla radio tutte le sd e collegamenti a chiavette/hard disk usb e inserire la SD nr.1 nello slot GPS a radio accesa

4. Premere con una grafetta il micropulsante reset , la radio si riavviera' e fara' partire automaticamente l'aggiornamento della recovery di fabbrica da Android 6 ad Android 8. Alla richiesta di togliere la SD rimuoverla dalla radio , che subito dopo si riavviera'. A questo punto attendere la scritta bianca centrale "erasing" ed il primo riavvio della radio con il logo "multimedia vehicle navigation system". In seguito il logo sparira' e rimarra' tutto nero/grigio.

5. Inserire la SD nr.2 nello slot GPS. Riavviare in recovery secondo la modalita' preferita postata nel thread PX5. Apparira' la recovery di Android 8 , selezionare "Apply Update System" e selezionare il percorso dove si trova la SD , dando invio. Verra' installata la rom , circa 5 minuti di attesa e poi riapparira' la recovery. Far rebootare la radio e godersi l'apparire di Android 8.

La roma android che ho usato nella seconda sd è questo:

ROM ANDROID 8 CUSTOM MALAYSK

Praticmente sono arrivato al passaggio 5, l autoradio si riavvia e torna in recovery ma da errore:
    E: failed to verify whole-file signature
    update package verification took 337.3 s (result 1)
    E: signature verification failed
    E:error:21
    Installation aborted

Ovviamente da idiota, e non avendo letto prima il tuo post, non ho esportato il file di configurazione di backup. Forse, non avendo reinstallato la mcu ma solo la rom, posso ancora ripristinare la radio, farlo, e ripr7ovare la procedura?
    Ora lo stereo si riavvia ma ovviamente resta a schermo nero.
    Se sapete aiutarmi e spiegarmi meglio i passaggi da eseguire vi ringrazio.
    Giuro che prima di provare attendo le vostre risposte
    Grazie
    Nella prima SD, hai mesdo il file SDUPDATE.IMG di KUMARAI o di MALAYSK?

Se hai messo il file di KUMARAI non puoi installare ROM MALAYSK ma soltanto ROM android 8.0 stock

Se vuoi fare la prova del 9, sulla seconda SD carica un file update.zip di una Rom stock oreo, torna in revovery e caricala.

Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
    Ultima modifica di GIU81; 10-04-18 alle 18:14

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

HO seguito la guida, quindi ho messo quello che era nel file zip di KUMARAI. Allora dovrebbe essere quello l errore...?
    Penso allora che devo scaricare la rom che sta nella prima pagina nella lista ovvero: ORIGINALE GS ? e dovrebbe andare?
    Cosi facendo mantengo la MCU originale e posso aggiornarla in seguito?
    Se invece volessi provare la rom malaysk dove trovo il file sdupdate.img ?
    Scusa ma sono confuso .
    Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

HO seguito la guida, quindi ho messo quello che era nel file zip di KUMARAI. Allora dovrebbe essere quello l errore...?
    Penso allora che devo scaricare la rom che sta nella prima pagina nella lista ovvero: ORIGINALE GS ? e dovrebbe andare?
    Cosi facendo mantengo la MCU originale e posso aggiornarla in seguito?
    Se invece volessi provare la rom malaysk dove trovo il file sdupdate.img ?
    Scusa ma sono confuso .
    Grazie
    Proprio come hai detto

Non hai fatto alcun danno. Visto quello che hai già fatto, nella seconda SD metti una ROM stock Oreo e riparti.
    Se vuoi installare ROM MALAYSK, nella prima SD devi mettere il file sdupdate.img creato da Malaysk(lo trovi in una delle cartelle della ROM di Malaysk) ripartire con la procedura con la prima SD (per installare recovery Malaysk) e solo successivamente potrai installare ROM Malaysk

Ultima modifica di GIU81; 10-04-18 alle 18:30

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GIU81 Visualizza il messaggio
    Proprio come hai detto

Non hai fatto alcun danno. Visto quello che hai già fatto, nella seconda SD metti una ROM stock Oreo e riparti.
    Se vuoi installare ROM MALAYSK, nella prima SD devi mettere il file sdupdate.img creato da Malaysk(lo trovi in una delle cartelle della ROM di Malaysk) ripartire con la procedura con la prima SD (per installare recovery Malaysk) e solo successivamente potrai installare ROM Malaysk

Perfetto ti ringrazio.
    Allora provo prima installando nella seconda sd la Rom stock oreo e vedo se e come va.
    Successivamente se parte, mi salvo il backup della mcu.
    Se poi volessi aggiornare anche quella, insierisco il file che trovo nel tred ufficiale e sempre in recovery, invece di selezionare update firmware, metto update mcu?
    Grazie !

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GIU81 Visualizza il messaggio
    Proprio come hai detto

Perfetto ti ringrazio.
    Allora provo prima installando nella seconda sd la Rom stock oreo e vedo se e come va.
    Successivamente se parte, mi salvo il backup della mcu.
    Se poi volessi aggiornare anche quella, insierisco il file che trovo nel tred ufficiale e sempre in recovery, invece di selezionare update firmware, metto update mcu?
    Grazie !
    Giusto

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Perfetto ti ringrazio infinitamente. Stasera riprovo e poi ti faccio sapere come è andata.
    Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Perfetto ti ringrazio infinitamente. Stasera riprovo e poi ti faccio sapere come è andata.
    Grazie
    Ok, facci sapere.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

ciao. volevo provare ad aggiornare la mia px5 ma ho due domande:
    - come faccio a muovermi nella recovery senza tasti fisici?
    - esiste una Malaysk per Oreo ora?
    grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

in prima pagina di questo thread trovi le varie oreo disponibili tra cui anche la malaysk.
    Per muoverti nella recovery premi il tasto reset e per selezionare mantieni premuto il tasto reset.

Pagina 24 di 44 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio