Originariamente inviato da
pezio
Prima che leggessi la tua risposta, dato che sono frettoloso, ho letto questa guida: AGGIORNAMENTO PX5 CON 2 GB RAM DA ANDROID 6 AD ANDROID 8 ma sicuramente ho fatto qualche danno.
Le istruzioni che ho seguito sono queste:
PROCEDURA (kumarai):
1. Preparare la SD nr.1 avviando dalla cartella "Create CD" (del package di Kumarai decompresso) il programma SD Formatter Tool , con il quale si dovra' selezionare col tasto "Firmware" dalla cartella "Android-6" il file firmware_new.img . Far partire la preparazione premendo su "Create". A procedura terminata, entrare nella SD e cancellare il file sdupdate.img. Copiare dalla cartella "Android-8-sdupdate" il file sdupdate.img nella SD.
2. Preparare la SD nr.2 con il programma SDFormatter contenuto nella cartella del package "SDFormatter". Copiare nella SD il file della rom scelta, deve essere del tipo "update.zip"
3. Togliere dalla radio tutte le sd e collegamenti a chiavette/hard disk usb e inserire la SD nr.1 nello slot GPS a radio accesa
4. Premere con una grafetta il micropulsante reset , la radio si riavviera' e fara' partire automaticamente l'aggiornamento della recovery di fabbrica da Android 6 ad Android 8. Alla richiesta di togliere la SD rimuoverla dalla radio , che subito dopo si riavviera'. A questo punto attendere la scritta bianca centrale "erasing" ed il primo riavvio della radio con il logo "multimedia vehicle navigation system". In seguito il logo sparira' e rimarra' tutto nero/grigio.
5. Inserire la SD nr.2 nello slot GPS. Riavviare in recovery secondo la modalita' preferita postata nel thread PX5. Apparira' la recovery di Android 8 , selezionare "Apply Update System" e selezionare il percorso dove si trova la SD , dando invio. Verra' installata la rom , circa 5 minuti di attesa e poi riapparira' la recovery. Far rebootare la radio e godersi l'apparire di Android 8.
La roma android che ho usato nella seconda sd è questo:
ROM ANDROID 8 CUSTOM MALAYSK
Praticmente sono arrivato al passaggio 5, l autoradio si riavvia e torna in recovery ma da errore:
E: failed to verify whole-file signature
update package verification took 337.3 s (result 1)
E: signature verification failed
E:error:21
Installation aborted
Ovviamente da idiota, e non avendo letto prima il tuo post, non ho esportato il file di configurazione di backup. Forse, non avendo reinstallato la mcu ma solo la rom, posso ancora ripristinare la radio, farlo, e ripr7ovare la procedura?
Ora lo stereo si riavvia ma ovviamente resta a schermo nero.
Se sapete aiutarmi e spiegarmi meglio i passaggi da eseguire vi ringrazio.
Giuro che prima di provare attendo le vostre risposte

Grazie