CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 44 primaprima ... 3341424344 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 431
Discussione:

[S.O.][PX5][MTCD-MTCE][Autoradio Android] Upgrade da Android 6 ad Android 8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    OnePlus 6

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Nulla....Riscaricato il Pack di Kumarai con Yandex Disk, rifatto le Sd ma dopo la schermata di boot da sempre schermo nero.....A questo punto mi sembra molto probabile che per Unbrickkare dovro' per forza smontare il Som dalla radio.....Vabbene...Me la sono voluta.....

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve ho un A-MEDIA AUTO 1024x600 o con 2GB e 64GB
    MCU MTCE_XRC_V2.72_1
    numero build : px5-malaysk 6.0.1 mxc89l user.htc.2018
    mi sapete dire se va bene per poter fare l'upgrade alla versione 8

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    899
    Ringraziato 3,514 volte in 2,593 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djerre Visualizza il messaggio
    salve ho un A-MEDIA AUTO 1024x600 o con 2GB e 64GB
    MCU MTCE_XRC_V2.72_1
    numero build : px5-malaysk 6.0.1 mxc89l user.htc.2018
    mi sapete dire se va bene per poter fare l'upgrade alla versione 8
    si puoi procedere
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, oggi mi sono deciso a fare l'aggiornamento ad Android 8 per il mio Dasaita. Il materiale che ho da poter usare e':

Nr. 1 SD da 512 MB per caricare il file per fare il wipe (nel caso ho altre SD da 32 GB da recuperare dai tablet oltre a svariate Pendrive);
    Nr. 1 SD da 32 GB per caricare Android 8;
    ed ho scaricato il seguente materiale:
    Nr.1 Cartella (HA_PX5_8.0_ota_(20180726)) contenente una cartella zippata chiamata "update" (da 1,05 GB); ho estratto la detta cartella e si e' venuta a creare una cartella "update" con all'interno un'altra cartella chiamata "META_INF" ed altri file altri file per un totale di 2,14 GB, ora come procedo?
    Ho letto molte volte tutti i post, ma la situazione si e' fatta sempre piu' ingarbugliata andando avanti con la lettura, perche' molte volte si danno per scontati alcuni passaggi e che vengono ripresi piu' volte nei vari post e non riesco a ricostruire il "Puzzle Mentale" dei vari passaggi che si devono fare. Ho anche letto che bisogna sovrascrivere un file all'interno della SD per poter caricare OREO, ma quale file? Scusate la mia ingoranza della materia.... sono abbastanza pratico di computer ma ho paura di fare casini con android.....Nel frattempo cerco anche qualche tutorial sul tubo.... grazie per l'aiuto e la comprensione.

Aggiornamento:

Ho appena scaricato la cartella compressa "UpdateROOT" ed una volta decompressa, all'interno ho trovato le seguenti cartelle:
    1) Androud-8-sdupdateROOT
    2) CreateCD
    3) SD Formatter
    4) UpdateZIP-patch-root

ed ho in download il file Update.rar

Questi ultimi li ho trovati seguendo dei link trovati alla pagina di Kumarai su XDA dove vi e' anche un video......
    Ultima modifica di Njoule; 26-07-19 alle 11:28

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    899
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Njoule Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, oggi mi sono deciso a fare l'aggiornamento ad Android 8 per il mio Dasaita. Il materiale che ho da poter usare e':

Nr. 1 SD da 512 MB per caricare il file per fare il wipe (nel caso ho altre SD da 32 GB da recuperare dai tablet oltre a svariate Pendrive);
    Nr. 1 SD da 32 GB per caricare Android 8;
    ed ho scaricato il seguente materiale:
    Nr.1 Cartella (HA_PX5_8.0_ota_(20180726)) contenente una cartella zippata chiamata "update" (da 1,05 GB); ho estratto la detta cartella e si e' venuta a creare una cartella "update" con all'interno un'altra cartella chiamata "META_INF" ed altri file altri file per un totale di 2,14 GB, ora come procedo?
    Ho letto molte volte tutti i post, ma la situazione si e' fatta sempre piu' ingarbugliata andando avanti con la lettura, perche' molte volte si danno per scontati alcuni passaggi e che vengono ripresi piu' volte nei vari post e non riesco a ricostruire il "Puzzle Mentale" dei vari passaggi che si devono fare. Ho anche letto che bisogna sovrascrivere un file all'interno della SD per poter caricare OREO, ma quale file? Scusate la mia ingoranza della materia.... sono abbastanza pratico di computer ma ho paura di fare casini con android.....Nel frattempo cerco anche qualche tutorial sul tubo.... grazie per l'aiuto e la comprensione.
    https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7991464

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

DreamReaper (26-07-19),Njoule (26-07-19)

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

Salve, sono in garage e dopo aver creato correttamente le due SD card, ho proceduto a mettere la prima nello slot map, parte l'aggiornamento fino a quando, come nel video di kumarai, non dice di toglierla, la tolgo e lo schermo resta nero (come da spento) mentre a kumarai diventava colore grigio scuro (come da acceso). Ora però il mio non fa nulla, resta spento e non riesco a fare altro, anche usando il tasto reset non fa nulla.... Aiuto!!!!

Aggiornamento:

Alla fine spegnendo il quadro dell'auto e riaccendendolo e' ripartito e dovrebbe aver fatto il wipe (Erasing).... Solo che adesso non riesco ad entrare in recovery mode.....

Aggiornamento 2:

Per entrare in recovery con la mia radio si deve, una volta fatto il wipe, togliere la SD, usare il tasto power e il reset insieme, quando appare il menu' del recovery si puo' inserire la SD nello slot map e dare il comando di update da scheda SD e poi attendere; nel mio caso (sono molto apprensivo di carattere) non e' stata una bella esperienza in quanto dal leggere forum e vedere video sul tubo alla realta' e' molto diverso e se non sie' gia abbastanza al dentro delle cose, basta un ritardo, un lappeggio o un riavvio che prende il panico da "Brick"; comunque alla fine sono riuscito e per ora lo provo cosi' sensa usare nessun launcher (di solito uso AGAMA) e poi vedremo se lasciarlo base o riusare il mio launcher. Visto che ora ho android 8, l'RDS migliorera' rispetto a prima (speriamo)?
    Ultima modifica di Njoule; 26-07-19 alle 18:36

Baby Droid L'avatar di Arcibald

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve. Io ho una Gs con la rom MALAYSK 6.2. Per aggiornare ad android 8 devo prima ritornare stock?
    Seguendo la guida al primo post, installo la Gs stock per android 8 e poi successivamente posso passare alle MALAYSK?
    Grazie in anticipo

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    899
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arcibald Visualizza il messaggio
    Salve. Io ho una Gs con la rom MALAYSK 6.2. Per aggiornare ad android 8 devo prima ritornare stock?
    Seguendo la guida al primo post, installo la Gs stock per android 8 e poi successivamente posso passare alle MALAYSK?
    Grazie in anticipo
    esattamente...

11. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

Arcibald (09-09-19)

Baby Droid L'avatar di Arcibald

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quindi prima di procedere ad aggiornare devo tornare con la rom android 6 GS Stock? Carico la rom su sd o usb, eseguo i wipe da recovery e sempre da recovery la installo? O esiste una procedura specifica.
    Deve essere una rom recente o va bene anche una un pò più vecchiotta, purchè sia android 6 (nel computer ho ancora l'ultima GS del 02/08/2017 che avevo prima di passare alla Malays)?
    La versione dell'MCU è indifferente?

Nella guida per aggiornare ad android 8. l'ultimo passaggio consiste nell'installare il file update.zip, ossia la rom vera e propria. Devo usare il file contenuto nel pacchetto di aggiornamento o posso sostituirlo con una rom più recente, come ad esempio l'originale GS del 18/1/2018?

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    899
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arcibald Visualizza il messaggio
    Quindi prima di procedere ad aggiornare devo tornare con la rom android 6 GS Stock? Carico la rom su sd o usb, eseguo i wipe da recovery e sempre da recovery la installo? O esiste una procedura specifica.
    Deve essere una rom recente o va bene anche una un pò più vecchiotta, purchè sia android 6 (nel computer ho ancora l'ultima GS del 02/08/2017 che avevo prima di passare alla Malays)?
    La versione dell'MCU è indifferente?

Nella guida per aggiornare ad android 8. l'ultimo passaggio consiste nell'installare il file update.zip, ossia la rom vera e propria. Devo usare il file contenuto nel pacchetto di aggiornamento o posso sostituirlo con una rom più recente, come ad esempio l'originale GS del 18/1/2018?
    no lascia perdere le rom per Android 6 che non c'entrano nulla..

In sostanza devi per prima cosa installare la recovery 8 con la procedura delle 2 sd spiegata nelle varie guide e poi successivamente dalla recovery 8 stessa fai partire l'installazione di una rom stock GS (formato update.zip) per Android 8 anche recente.

https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7991464

Fatto questo in seguito puoi passare alla malaysk per Android 8, facendo prima un bel full wipe da recovery in quanto rom basata su HA.
    Aggiorna pure la mcu visto che ci sei.
    Ultima modifica di bluemask; 10-09-19 alle 06:57

14. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

Arcibald (10-09-19)

Pagina 43 di 44 primaprima ... 3341424344 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio