CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 44 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 431
Discussione:

[S.O.][PX5][MTCD-MTCE][Autoradio Android] Upgrade da Android 6 ad Android 8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Il tentare non dovrebbe nuocere più di tanto
    Poniamo anche il caso che proprio non si riesca ad entrare nella nuova recovery, in teoria basterebbe tornare alla recovery "standard" semplicemente sostituendo nuovamente il file della recovery nella SD ....

2.  
    Senior Droid L'avatar di bettuccio

Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Il tentare non dovrebbe nuocere più di tanto
    Poniamo anche il caso che proprio non si riesca ad entrare nella nuova recovery, in teoria basterebbe tornare alla recovery "standard" semplicemente sostituendo nuovamente il file della recovery nella SD ....

Questo è vero ma evitare di arrivare a quel punto sarebbe molto meglio ..Per me per esempio sarebbe la salvezza più semplice e apprezzata che c'è. Sto finendo di fare le 2 sd poi vado a provare se parte questa benedetta installazione della recovery di Malaysk.

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    899
    Ringraziato 3,508 volte in 2,588 Posts
    Predefinito

Ho proceduto ieri pomeriggio al passaggio alla rom malaysk. Sono partito con il boot della sd nr.1 (avendo solamente sostituito il file sdupdate.img di android 8 di kumarai con quello di malaysk, dato che la sd non l'avevo cancellata dal mio primo precedente upgrade) , solite schermate identiche a quelle di kumarai tranne che ....quella con "Multimedia on Vehicle Navigation System" che il buon Malaysk ha editato inserendovi la sua scritta "Malay Mod"...e quindi i miei sospetti di personalizzazione "light" erano fondati (in pratica sembra abbia operato solo sul boot system image)...

Essendo gia' stata installata da me in precedenza la rom originale GS per Android 8 il boot e' continuato normalmente. Ho quindi premuto reset ed il pulsante volume/acc e sono entrato nella recovery 8 di malaysk: nessuna scritta o modifica che faccia pensare che sia diversa da quella di kumarai....Ho inserito la sd nr.2 con la custom rom di malaysk, un bel full wipe (tenendo presente che avevo su una rom GS e questa di malaysk e' una HA modificata) e poi "apply update system". Stesse schermate di kumarai con 5-7 minuti di attesa per verifica update etc.... Al restart system da recovery il boot della rom e' stato molto lungo ma alla fine tutto ok.

Considerazioni della rom custom: ottima come sempre con tantissime opzioni di personalizzazione e OTA update, finalmente il launcher e' quello comodissimo che desideravo, bellissima l'app MTC Music modificata con orario e altre funzioni, mancava solo l'app del DAB+ che ho reinstallato. Un altro pianeta rispetto alla originale GS. Donazione assicurata, veramente un gran bel lavoro.

P.S. @bettuccio ho provato ancora una volta da tastiera con la procedura ma non sono riuscito ad entrare in recovery
    Ultima modifica di bluemask; 15-03-18 alle 07:32
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

5. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

mythos (15-03-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Ho proceduto ieri pomeriggio al passaggio alla rom malaysk. Sono partito con il boot della sd nr.1 (avendo solamente sostituito il file sdupdate.img di android 8 di kumarai con quello di malaysk, dato che la sd non l'avevo cancellata dal mio primo precedente upgrade) , solite schermate identiche a quelle di kumarai tranne che ....quella con "Multimedia on Vehicle Navigation System" che il buon Malaysk ha editato inserendovi la sua scritta "Malay Mod"...e quindi i miei sospetti di personalizzazione "light" erano fondati (in pratica sembra abbia operato solo sul boot system image)...

Essendo gia' stata installata da me in precedenza la rom originale GS per Android 8 il boot e' continuato normalmente. Ho quindi premuto reset ed il pulsante volume/acc e sono entrato nella recovery 8 di malaysk: nessuna scritta o modifica che faccia pensare che sia diversa da quella di kumarai....Ho inserito la sd nr.2 con la custom rom di malaysk, un bel full wipe (tenendo presente che avevo su una rom GS e questa di malaysk e' una HA modificata) e poi "apply update system". Stesse schermate di kumarai con 5-7 minuti di attesa per verifica update etc.... Al restart system da recovery il boot della rom e' stato molto lungo ma alla fine tutto ok.

Considerazioni della rom custom: ottima come sempre con tantissime opzioni di personalizzazione e OTA update, finalmente il launcher e' quello comodissimo che desideravo, bellissima l'app MTC Music modificata con orario e altre funzioni, mancava solo l'app del DAB+ che ho reinstallato. Un altro pianeta rispetto alla originale GS. Donazione assicurata, veramente un gran bel lavoro.

P.S. @bettuccio ho provato ancora una volta da tastiera con la procedura ma non sono riuscito ad entrare in recovery
    La procedura per entrare in recovery tu ai usato sempre la stessa,eventualmente la procedura per tastiera dove la trovo grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio

Mi fa piacere che è andato tutto bene con la rom di Malaysk . Quindi quei KB in più nel suo file erano solo una personalizzazione a livello estetico diciamo. Io devo rinunciare all'idea di installarla non tanto perché non riesco ad entrare in recovery e tu mi stai confermando che non sei riuscito da tastiera , ma soprattutto perché la mia unità non riesce proprio a far partire il flash della recovery 8 da Sd nonostante abbia usato Windows 7 .Ieri sera ho fatto questo l'ultimo tentativo ! Peccato !

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    Mi fa piacere che è andato tutto bene con la rom di Malaysk . Quindi quei KB in più nel suo file erano solo una personalizzazione a livello estetico diciamo. Io devo rinunciare all'idea di installarla non tanto perché non riesco ad entrare in recovery e tu mi stai confermando che non sei riuscito da tastiera , ma soprattutto perché la mia unità non riesce proprio a far partire il flash della recovery 8 da Sd nonostante abbia usato Windows 7 .Ieri sera ho fatto questo l'ultimo tentativo ! Peccato !
    Hai letto il post 61 e 71 del trend [ROM] [PX5] [HD] Malaysk ROM per PX5 (2-4 Gb) 8.0 Android Oreo ancora conosciuto MTCD-MTCE di Malaysk magari risolvi

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    899
    Ringraziato 3,508 volte in 2,588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da baffobaffone Visualizza il messaggio
    La procedura per entrare in recovery tu ai usato sempre la stessa,eventualmente la procedura per tastiera dove la trovo grazie

al secondo post del thread della px5
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Smartphone

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da baffobaffone Visualizza il messaggio
    Hai letto il post 61 e 71 del trend [ROM] [PX5] [HD] Malaysk ROM per PX5 (2-4 Gb) 8.0 Android Oreo ancora conosciuto MTCD-MTCE di Malaysk magari risolvi

Certo che l'ho letto . C'é anche una cosa che ho postato io . Forse non è chiaro : lo slot della miscroSd (GPS) è presente sulla mia unità quindi non credo che ne abbia Un'altra nascosta . Un'altra cosa : la mia unità non ha ne i tasti fisici , ne i soft touch e ne i led . Solo il foro di reset che appena lo sfiori riavvia il dispositivo .Solo con la tastiera USB riesco a spostarmi e selezionare. Altrimenti credi che mi stia dannando per niente ? Mi sembra che nessuno prenda in considerazione questi aspetti , è facile per chi ha i tasti te lo posso garantire. Comunque grazie per avermi segnalato " il mio post" ; ) Se ti capita l'occasione di leggere qualche soluzione fammi sapere. Gracias.
    Ultima modifica di bettuccio; 15-03-18 alle 09:38

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Finalmente ho trovato la soluzione di entrare in recovery vedendo un video su youtube cercato con la marca della mia autoradio Erisin,sono riuscito a installare la Malaysk adesso via di configurazione.

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

confermo pure con la mia KLD, e rifatta tutta la procedura, tutto risulta ok.

grazie a tutti

p.s. ma qualcuno ha idea dove trovare la mcu KLD, la radio è una A-media, da 10 pollici per clio.

Pagina 11 di 44 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio