CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 22 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 214
Discussione:

[INFO][AUDIO TUNING][Autoradio Android] Moduli audio esterni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse è ot... ma l'audio delle xtrons senza alcun dsp è peggiore di una sorgente media di serie?

  2.  
  3. #12
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Viri Visualizza il messaggio
    Forse è ot... ma l'audio delle xtrons senza alcun dsp è peggiore di una sorgente media di serie?
    direi che l'audio non e' "corposo" come sulla mia vecchia Audi Symphony (blaupunkt) per esempio...
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    Viri (03-03-18)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io penso che queste autoradio sono progettate per avere il massimo delle funzioni a prezzi più che abbordabili , a scapito della qualità però.
    Provate a prendere una Akpine 2din con la metà (se non meno) delle funzioni di queste cinesate e confrontate i prezzi !
    Io l'ho presa più per lo sfizio di avere un apparato all in one ma già mi aspettavo una qualità audio inferiore alla sony di serie... E così è stato.
    È come la coperta corta, se la tiri verso la testa si scoprono i piedi e viceversa.
    Bisogna sapersi accontentare 😁😁


    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Pietrob66 per il post:

    bluemask (05-03-18),devillorenz88 (04-03-18)

  7. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    direi che l'audio non e' "corposo" come sulla mia vecchia Audi Symphony (blaupunkt) per esempio...
    Per corposo intendi come presenza del basso o proprio di tutta la gamma?
    Quote Originariamente inviato da Pietrob66 Visualizza il messaggio
    Io penso che queste autoradio sono progettate per avere il massimo delle funzioni a prezzi più che abbordabili , a scapito della qualità però.
    Provate a prendere una Akpine 2din con la metà (se non meno) delle funzioni di queste cinesate e confrontate i prezzi !
    Io l'ho presa più per lo sfizio di avere un apparato all in one ma già mi aspettavo una qualità audio inferiore alla sony di serie... E così è stato.
    È come la coperta corta, se la tiri verso la testa si scoprono i piedi e viceversa.
    Bisogna sapersi accontentare ����


    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Infatti questa è la cosa che mi trattiene ancora dal confermare il carrello xtrons... non vorrei che per avere android in macchina, mi ritrovo male sul fronte audio/radio che poi alla fine tra i due è quello che conta leggermente di più, per le mie abitudini. Salvo spendere molti soldi in dsp e varie per recuperare (forse non del tutto).Solo che finché non senti con le tue orecchie e con il tuo modello non credo che puoi decidere

  8. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Viri Visualizza il messaggio
    Per corposo intendi come presenza del basso o proprio di tutta la gamma?

    Infatti questa è la cosa che mi trattiene ancora dal confermare il carrello xtrons... non vorrei che per avere android in macchina, mi ritrovo male sul fronte audio/radio che poi alla fine tra i due è quello che conta leggermente di più, per le mie abitudini. Salvo spendere molti soldi in dsp e varie per recuperare (forse non del tutto).Solo che finché non senti con le tue orecchie e con il tuo modello non credo che puoi decidere
    Allora non confermare il carrello :-) :-)
    Non so che impianto hai e che aspettative cerchi ma ... ripeto: la radio di serie sulla mia cmax 2008 ( una sony , non un prodotto High End) e con impianto di serie suona benissimo. Questa Android mi piace tanto e non mi pento di averla acquistata ma non ho la stessa qualità: il suono è meno spaziale e spesso viene persa la sintonia . Oltretutto ... memorizzi le emittenti sui tasti e poi ( a casaccio, senza nessun criterio) non le ritrovi più , l' AF ( che dicevano funzionare bene ) non è che funzioni poi tanto bene.
    Magari è un problema di installazione ( adesso è lì in modo provvisorio, solo per capirne il funzionamento) ...

    ps.. mi sembra poi abbastanza "azzardato" ( ed inutile ) spendere 200 euro per un lettore mediocre e poi altri 1000 tra dsp, ampli ecc... per cercare di risolverne i limiti. ( Questo comunque per mio modesto parere :-)
    Ultima modifica di Pietrob66; 03-03-18 alle 15:09

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Pietrob66 per il post:

    Viri (03-03-18)

  10. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietrob66 Visualizza il messaggio
    Allora non confermare il carrello :-) :-)
    Non so che impianto hai e che aspettative cerchi ma ... ripeto: la radio di serie sulla mia cmax 2008 ( una sony , non un prodotto High End) e con impianto di serie suona benissimo. Questa Android mi piace tanto e non mi pento di averla acquistata ma non ho la stessa qualità: il suono è meno spaziale e spesso viene persa la sintonia . Oltretutto ... memorizzi le emittenti sui tasti e poi ( a casaccio, senza nessun criterio) non le ritrovi più , l' AF ( che dicevano funzionare bene ) non è che funzioni poi tanto bene.
    Magari è un problema di installazione ( adesso è lì in modo provvisorio, solo per capirne il funzionamento) ...

    ps.. mi sembra poi abbastanza "azzardato" ( ed inutile ) spendere 200 euro per un lettore mediocre e poi altri 1000 tra dsp, ampli ecc... per cercare di risolverne i limiti. ( Questo comunque per mio modesto parere :-)
    Si ma non tutti sanno che dalla usb di sti accrocchi, si può prelevare un segnale digitale che bypassa il dac integrato e processore audio integrato, quindi si può entrare direttamente in digitale dentro un dsp esterno ed avere un'altissima qualità!

  11. #17
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietrob66 Visualizza il messaggio
    Allora non confermare il carrello :-) :-)
    Non so che impianto hai e che aspettative cerchi ma ... ripeto: la radio di serie sulla mia cmax 2008 ( una sony , non un prodotto High End) e con impianto di serie suona benissimo. Questa Android mi piace tanto e non mi pento di averla acquistata ma non ho la stessa qualità: il suono è meno spaziale e spesso viene persa la sintonia . Oltretutto ... memorizzi le emittenti sui tasti e poi ( a casaccio, senza nessun criterio) non le ritrovi più , l' AF ( che dicevano funzionare bene ) non è che funzioni poi tanto bene.
    Magari è un problema di installazione ( adesso è lì in modo provvisorio, solo per capirne il funzionamento) ...

    ps.. mi sembra poi abbastanza "azzardato" ( ed inutile ) spendere 200 euro per un lettore mediocre e poi altri 1000 tra dsp, ampli ecc... per cercare di risolverne i limiti. ( Questo comunque per mio modesto parere :-)
    a me l'AF funziona tutto sommato bene...Sul discorso audio beh ti faccio questo esempio...un sistema mmi plus originale audi viene oltre 2700 euro, mentre con 700 euro (200 di radio + 500 di audison) ho un sistema completo e aperto grazie ad Android, con una resa audio buonissima grazie all'audison accoppiato al bose di serie. Se guardiamo per esempio il navigatore...quello dell'mmi Audi e' penosissimo e lento e i costi connessi ad abbonamenti per le mappe assolutamente assurdi (dai 200 euro annui), mentre con Sygic su Android ho il top dei navigatori gps con mappe mondiali offline..con soli 24 euro.

    Quote Originariamente inviato da lucajust Visualizza il messaggio
    Si ma non tutti sanno che dalla usb di sti accrocchi, si può prelevare un segnale digitale che bypassa il dac integrato e processore audio integrato, quindi si può entrare direttamente in digitale dentro un dsp esterno ed avere un'altissima qualità!
    luca tienici aggiornati , e' di grande interesse l'argomento
    Ultima modifica di bluemask; 05-03-18 alle 08:03
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    Cesco67 (05-03-18),giangievo (05-03-18)

  13. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    a me l'AF funziona tutto sommato bene...Sul discorso audio beh ti faccio questo esempio...un sistema mmi plus originale audi viene oltre 2700 euro, mentre con 700 euro (200 di radio + 500 di audison) ho un sistema completo e aperto grazie ad Android, con una resa audio buonissima grazie all'audison accoppiato al bose di serie. Se guardiamo per esempio il navigatore...quello dell'mmi Audi e' penosissimo e lento e i costi connessi ad abbonamenti per le mappe assolutamente assurdi (dai 200 euro annui), mentre con Sygic su Android ho il top dei navigatori gps con mappe mondiali offline..con soli 24 euro.



    luca tienici aggiornati , e' di grande interesse l'argomento
    Se cercate i convertitori USB to spdf, trovate un mondo... Per esempio quelli della beheringer. Sono da provare! Io appena prenderò il DSP helix ci farò un pensierino

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  14. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Huaewi Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    L'argomento intriga molto anche me, se qualcuno ha esperienze dirette con questi convertitori se fornisse delle impressioni farebbe cosa estremamente gradita, stavo per aprire la sorgente per ricavare un spdif, cosi' mi risparmierei una grande scocciatura....

  15. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giangievo Visualizza il messaggio
    L'argomento intriga molto anche me, se qualcuno ha esperienze dirette con questi convertitori se fornisse delle impressioni farebbe cosa estremamente gradita, stavo per aprire la sorgente per ricavare un spdif, cosi' mi risparmierei una grande scocciatura....
    Ovviamente la qualità del convertitore influenza la qualità dell'uscita ottica. Conosco persone del gruppo di sound quality di cui faccio parte che usano questo prodotto e sono molto soddisfatti, in modo che il lavoro sporco lo faccia il DSP. Unico neo è che non tutti i player funzionano, USB media player è sicuramente il più compatibile, ma anche poweramp funziona bene in genere... Il lettore audio di serie non è detto funzioni, e la radio è ancora più difficile, tantomeno il suono di alcune app. Però se uno passa sia il cavo RCA che quello ottico, i DSP moderni si possono impostare che switchano in automatico appena rilevano segnale dall'altro ingresso, che sia hilevel o RCA. Quindi volume suono della radio a zero, volume da USB si regola con il remoto del DSP. Quando arriva una notifica di sistema (navigatore, chiamata bluetooth, sensori di parcheggio ed altro) switcha perché i volumi di queste cose sono separati rispetto al volume multimediale. Spero di essere stato chiaro.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  16. Il seguente Utente ha ringraziato lucajust per il post:

    bluemask (06-03-18)

Pagina 2 di 22 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy