CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 22 primaprima ... 1119202122 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 214
Discussione:

[INFO][AUDIO TUNING][Autoradio Android] Moduli audio esterni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crt89 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, vi scrivo in quanto ho bisogno di voi perchè ho letto questo thread ma qualcosa mi sfugge.
    Ho una radio phonocar VM117, che sarebbe in sostanza una px5. Vorrei passare dall'usb per poter uscire in ottico ed a quanto pare è fattibile. Successivamente entrerei in ottico nel processore (mosconi atomo) e proseguirei via da lì.
    Avevo pensato a questo oggettino qui per estrapolare il segnale : https://www.amazon.it/nobsound-conve...s%2C146&sr=8-5 Penso sia quello giusto che faccia al caso mio, che ne pensate?

    A prescindere da questo non mi sono chiare alcune cose, che vorrei che mi illuminaste:
    1- tutti parlano dell'uso di UAPP, ma perchè? è necessaria per per poter usare il segnale digitale?
    2- la regolazione del volume audio avviene sempre tramite radio?
    3- mi sembra di aver capito che in questo modo perderei sia l'audio della radio FM che il bluetooth poichè escono gia in analogico dalla radio, è giusto oppure ho capito male?

    Vi ringrazio per la preziose info che mi darete, sono nelle vostre mani

    i

    Ciao crt89 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Attendiamo la risposta dei nostri utenti più esperti tra cui @bluemask.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #202
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crt89 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, vi scrivo in quanto ho bisogno di voi perchè ho letto questo thread ma qualcosa mi sfugge.
    Ho una radio phonocar VM117, che sarebbe in sostanza una px5. Vorrei passare dall'usb per poter uscire in ottico ed a quanto pare è fattibile. Successivamente entrerei in ottico nel processore (mosconi atomo) e proseguirei via da lì.
    Avevo pensato a questo oggettino qui per estrapolare il segnale : https://www.amazon.it/nobsound-conve...s%2C146&sr=8-5 Penso sia quello giusto che faccia al caso mio, che ne pensate?

    A prescindere da questo non mi sono chiare alcune cose, che vorrei che mi illuminaste:
    1- tutti parlano dell'uso di UAPP, ma perchè? è necessaria per per poter usare il segnale digitale?
    2- la regolazione del volume audio avviene sempre tramite radio?
    3- mi sembra di aver capito che in questo modo perderei sia l'audio della radio FM che il bluetooth poichè escono gia in analogico dalla radio, è giusto oppure ho capito male?

    Vi ringrazio per la preziose info che mi darete, sono nelle vostre mani
    Come convertitore USB-SPDIF io utilizzavo il piu' consigliato Topping D10.
    Di digitale esce solo la musica (in file) mediante l'app UAPP che controlla anche il volume usb audio. Il Mosconi e' in grado di switchare automaticamente il segnale digitale ed analogico, per cui no problem sulle altre fonti.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    DreamReaper (02-02-22)

  5. #203
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Uapp è l'unica app che permette all'audio di passare dalla USB.anche la app di tidal lo fa ,ma sfortunatamente non funziona bene sulla px5.se hai fortuna che il convertitore funziona senza rumori e fruscii ti conviene collegare anche le RCA dalla radio al processore così puoi usare due ingressi digitale e analogico.molti di noi usano il dsp helix che si interfaccia perfettamente con le radio android e il suono è pulito senza scoppi

    Il convertitore del link so che non funziona bene giÃ* letto da qualche parte su xda.crea click e pop .anche il topping 10 a me ha dato qualche problema.lunico convertitore che per me funziona è questo
    https://www.amazon.it/InLine-Convert.../dp/B00DP7PWIK

  6. #204
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelor1 Visualizza il messaggio
    Uapp è l'unica app che permette all'audio di passare dalla USB.anche la app di tidal lo fa ,ma sfortunatamente non funziona bene sulla px5.se hai fortuna che il convertitore funziona senza rumori e fruscii ti conviene collegare anche le RCA dalla radio al processore così puoi usare due ingressi digitale e analogico.molti di noi usano il dsp helix che si interfaccia perfettamente con le radio android e il suono è pulito senza scoppi

    Il convertitore del link so che non funziona bene giÃ* letto da qualche parte su xda.crea click e pop .anche il topping 10 a me ha dato qualche problema.lunico convertitore che per me funziona è questo
    https://www.amazon.it/InLine-Convert.../dp/B00DP7PWIK

    i
    Messaggi consecutivi uniti
    Gentilmente, se si vuole aggiungere qualcosa, editare il messaggio.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #205
    Androidiano VIP L'avatar di ameris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    samsung galaxy s6 32gb

    Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    ciao raga ho una uis 7862 ultima generazione , ho letto la discussione e visto che nel cassetto avevo un fiio e10k e che sul sito dell'app uapp viene dato come compatibile , ho comprato l'app ed iniziato a fare prove , il problema è che non capisco se una volta selezionato audio usb effettivamente mi funziona... di leggo direct vicino la traccia , ma lo stesso creatore dell'app non garantisce affidabilità al 100% di quella indicazione ... voi che prove fate per verificare^? poi c'è altro da settare in uapp? in modalita audio usb? nelle impostazioni?

    Quote Originariamente inviato da ameris Visualizza il messaggio
    ciao raga ho una uis 7862 ultima generazione , ho letto la discussione e visto che nel cassetto avevo un fiio e10k e che sul sito dell'app uapp viene dato come compatibile , ho comprato l'app ed iniziato a fare prove , il problema è che non capisco se una volta selezionato audio usb effettivamente mi funziona... di leggo direct vicino la traccia , ma lo stesso creatore dell'app non garantisce affidabilità al 100% di quella indicazione ... voi che prove fate per verificare^? poi c'è altro da settare in uapp? in modalita audio usb? nelle impostazioni?
    allora sono andato avanti con i tentativi , adesso vedo dac usb su uapp ,il problema e come lo collego allo stereo? ho uscita ottica ho provato con il cavo coaxiale tra dac e autoradio ma non capisco dove attivare l'uscita sullo stereo visto che ha un menu suo e non quello classico di android parlo dell0uis 7860
    Ultima modifica di ameris; 08-04-22 alle 08:40
    Device : samsung galaxy s6 black sapphire 32gb , motorola moto E

    avuti negli ultimi mesi : s5;lg g3 32gb;nexus 6;meizu m2 note;

    -------------------------------------------

  8. #206
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ameris Visualizza il messaggio
    ciao raga ho una uis 7280 ultima generazione , ho letto la discussione e visto che nel cassetto avevo un fiio e10k e che sul sito dell'app uapp viene dato come compatibile , ho comprato l'app ed iniziato a fare prove , il problema è che non capisco se una volta selezionato audio usb effettivamente mi funziona... di leggo direct vicino la traccia , ma lo stesso creatore dell'app non garantisce affidabilità al 100% di quella indicazione ... voi che prove fate per verificare^? poi c'è altro da settare in uapp? in modalita audio usb? nelle impostazioni?



    allora sono andato avanti con i tentativi , adesso vedo dac usb su uapp ,il problema e come lo collego allo stereo? ho uscita ottica ho provato con il cavo coaxiale tra dac e autoradio ma non capisco dove attivare l'uscita sullo stereo visto che ha un menu suo e non quello classico di android parlo dell0uis 7860
    quale radio hai con precisione? qui stiamo trattando la UIS 7862...
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. #207
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelor1 Visualizza il messaggio
    Uapp è l'unica app che permette all'audio di passare dalla USB.
    Scusate, non vorrei dire una cavolata ma mi pare di aver capito che anche la versione a pagamento di Onkyo fa uscire il segnale da USB.

    Io comunque uso da un paio di anni quella gratuita sul telefono e la trovo in assoluto la migliore di tutte. Ma la uso con l'uscita cuffie.

  10. #208
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brasser Visualizza il messaggio
    Scusate, non vorrei dire una cavolata ma mi pare di aver capito che anche la versione a pagamento di Onkyo fa uscire il segnale da USB.

    Io comunque uso da un paio di anni quella gratuita sul telefono e la trovo in assoluto la migliore di tutte. Ma la uso con l'uscita cuffie.
    Non saprei.io ho l'abbonamento a qobuz e quindi ho bisogno di una app che abbia l'integrazione di qubuz perché la app proprietario non passa da USB.la app di tidal va in USB invece,e solo che non viene visualizzata correttamente sulla mia radio android . l'assistenza tidal mi ha risposto che lo sanno e stanno lavorando .al momento è tutto quello che so per riprodurre in streaming e passare da usb

  11. #209
    Androidiano VIP L'avatar di ameris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    samsung galaxy s6 32gb

    Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    quale radio hai con precisione? qui stiamo trattando la UIS 7862...
    ciao si parlo della 7862 ho scritto male mi puoi aiutare?
    Device : samsung galaxy s6 black sapphire 32gb , motorola moto E

    avuti negli ultimi mesi : s5;lg g3 32gb;nexus 6;meizu m2 note;

    -------------------------------------------

  12. #210
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ameris Visualizza il messaggio
    ciao si parlo della 7862 ho scritto male mi puoi aiutare?
    non mi trovo nella tua situazione, ho la 7862 collegata in ottico direttamente al DSP Mosconi per cui non ho bisogno di Uapp.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 21 di 22 primaprima ... 1119202122 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy