CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 134 primaprima ... 6789101858108 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 1332
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    potrebbe, ma secondo me devi controllare il collegamento antenna auto - PX5
    Grazie ancora, il problema è che il collegamento e di tipo Fakra (credo si chiami così), la radio originale ha due prese, cioè i due cavi che arrivano dall'antenna si collegano entrambi, invece la Xtrons ha un solo connettore, il secondo manca, quindi riceve il segnale da un solo cavo.
    Saluti

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    purtroppo la mia autoradio non si accende più, si tratta di questo modello: https://www.witson.com/displayproduc...88605236397440

    Dopo averla montata mi sono accorto che i comandi al volante non andavano, tutto il resto funzionava alla perfezione, il venditore allora mi invia un nuovo connettore dicendomi di averlo provato su una Nissan Juke e che i comandi al volante funzionavano.

    Appena montato il nuovo connettore e girata la chiave lo stereo è partito, ma inavvertitamente ho rigirato la chiave ( e quindi tolto alimentazione durante l`avvio) : da quel momento lo stereo non ho dato più segni di vita, non si accende niente e non reagisce nemmeno se tengo premuto il tasto di reset.

    - Ho controllato i fusibili e sono ok
    - Ho provato a rimettere il vecchio stereo e funziona senza problemi, per cui presumo il problema sia circoscritto alla nuova autoradio.
    - ho provato a premere per un 30 secondi il tasto reset senza nessun risultato
    - Il tasto power ( di tipo touch ) non da segni di vita
    - Ad una prima occhiata sia il vecchio connettore che il nuovo hanno i fili nella solita posizione, solo lo spinotto dedicato ai comandi al volante ha i cavi in posizione differente, per cui escluderei che sia un problema dovuto al nuovo connettore.

    Qualche buon anima può darmi un consiglio? C` è una procedura per forzare un reset o l` avvio? Il venditore mi ha gentilmente detto che non sa cosa farci ed in pratica essendo in Cina non posso nemmeno cercar di far valere la garanzia..... Grazie.

  4. #73
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,506
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,132 volte in 2,329 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlfioMoscaP Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    purtroppo la mia autoradio non si accende più, si tratta di questo modello: https://www.witson.com/displayproduc...88605236397440

    Dopo averla montata mi sono accorto che i comandi al volante non andavano, tutto il resto funzionava alla perfezione, il venditore allora mi invia un nuovo connettore dicendomi di averlo provato su una Nissan Juke e che i comandi al volante funzionavano.

    Appena montato il nuovo connettore e girata la chiave lo stereo è partito, ma inavvertitamente ho rigirato la chiave ( e quindi tolto alimentazione durante l`avvio) : da quel momento lo stereo non ho dato più segni di vita, non si accende niente e non reagisce nemmeno se tengo premuto il tasto di reset.

    - Ho controllato i fusibili e sono ok
    - Ho provato a rimettere il vecchio stereo e funziona senza problemi, per cui presumo il problema sia circoscritto alla nuova autoradio.
    - ho provato a premere per un 30 secondi il tasto reset senza nessun risultato
    - Il tasto power ( di tipo touch ) non da segni di vita
    - Ad una prima occhiata sia il vecchio connettore che il nuovo hanno i fili nella solita posizione, solo lo spinotto dedicato ai comandi al volante ha i cavi in posizione differente, per cui escluderei che sia un problema dovuto al nuovo connettore.

    Qualche buon anima può darmi un consiglio? C` è una procedura per forzare un reset o l` avvio? Il venditore mi ha gentilmente detto che non sa cosa farci ed in pratica essendo in Cina non posso nemmeno cercar di far valere la garanzia..... Grazie.
    dovresti provare a reinstallare il sistema operativo collegando la SOM al PC (guida di @fabiusx) e vedere se va

    https://www.androidiani.com/forum/au...kchip-px5.html

    per la garanzia ...c'e' ed e' di un anno , la radio va rispedita in Cina , bisogna spendere circa una 30ina di euro di pacco ordinario internazionale

    https://www.poste.it/prodotti/pacco-...io-estero.html
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    AlfioMoscaP (25-09-18)

  6. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    dovresti provare a reinstallare il sistema operativo collegando la SOM al PC (guida di @fabiusx) e vedere se va

    ...

    per la garanzia ...c'e' ed e' di un anno , la radio va rispedita in Cina , bisogna spendere circa una 30ina di euro di pacco ordinario internazionale

    .....
    Ciao, grazie per la risposta e per aver spostato il mio post nel posto giusto.

    Riguardo la garanzia non ho visto il massimo della disponibilità da parte loro: mi hanno fatto pagare 20 euro anche il nuovo cavetto in sostituzione di quello errato ( ed evidentemente lo dovevano fare in garanzia) ed inoltre solo per avere il cavetto sono passati 5 mesi, infatti dopo che l` ho pagato si sono dimenticati di spedirmelo ed ho dovuto ricominciare tutto da capo per avere un semplice cavetto, nel frattempo la persona che mi seguiva è andata via e chi la sostituiva è ripartito da zero ....concludendo magari la garanzia c`è ma a loro non credo importi molto e farla valere è comunque quasi impossibile.

    Forse se riesco a trovare cosa non va magari riesco a farmi spedire direttamente il pezzo non funzionante e sicuramente troveranno il modo di farmelo pagare profumatamente, almeno che collegando il SOM al PC e resettando non risolva il problema... per cui mi munisco delle resistenze e spero di venirne a capo :-) a proposito per le resistenze che Power Rating e indicato?

  7. #75
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,506
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,132 volte in 2,329 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlfioMoscaP Visualizza il messaggio
    Forse se riesco a trovare cosa non va magari riesco a farmi spedire direttamente il pezzo non funzionante e sicuramente troveranno il modo di farmelo pagare profumatamente, almeno che collegando il SOM al PC e resettando non risolva il problema... per cui mi munisco delle resistenze e spero di venirne a capo :-) a proposito per le resistenze che Power Rating e indicato?

    prova a contattare @fabiusx che ha creato la guida, mi sa che e' l'unico del forum ad aver provato questo metodo
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    prova a contattare @fabiusx che ha creato la guida, mi sa che e' l'unico del forum ad aver provato questo metodo
    Ho passato tutta la mattina a smanettare sullo stereo e alla fine è resuscitato , ma secondo voi è normale che se non inserisco lo spinotto dell` antenna lo stereo non parte? Se da acceso tolgo lo spinotto lo stereo si spegne come se avessi tolto di colpo la corrente... possibile che si prenda la terra dallo spinotto dell` antenna?

    P.S. ho risolto mettendo un cavo di terra collegato direttamente al telaio
    Ultima modifica di AlfioMoscaP; 26-09-18 alle 09:12

  9. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, c`è qualcuno che ha una Nissan Juke ed è riuscito a far funzionare i comandi al volante?

    Ho uno stereo PX5 MTCD ( https://www.witson.com/displayproduc...88605236397440) e proprio non riesco a farli funzionare, ho provato con due adattatori differenti ed ho smanettato nel menu di amministrazione alla voce canbus, ma non ne vengo a capo, metto alcune foto cosi si capisce che impostazioni ho provato ad usare.




    how is ammonium sulfate made


    Innanzitutto vorrei capire se la juke ha il canbus, la macchina è un modello Accenta del 2017 / 2018 e monta lo stereo di base senza amplificatori o altro.

  10. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    41
    Smartphone
    xiaomi redmi 4x

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi sa che è uguale al mio che ho montato settimana scorsa.
    Nella foto hai montato l'adattatore con il canbus che non serve. devi usare l'altro.
    in più devi collegare uno dei due piccoli spinotti (quello leggermente più grande) alla presa dietro la radio

  11. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    41
    Smartphone
    xiaomi redmi 4x

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    https://ibb.co/jgc8NU
    la mia è MTCE
    Ultima modifica di grandibaf; 27-09-18 alle 00:06

  12. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grandibaf Visualizza il messaggio
    https://ibb.co/jgc8NU
    la mia è MTCE
    A vederlo è molto simile al mio :
    Anche il mio è MTCE

    Mi sa che il produttore mi ha mandato due adattatori errati, in pratica sono fatti così :

    In entrambe gli adattatori ci sono due connettori dedicati ai comandi al volante, credo che uno sia da collegare in presenza di canbus e l`altro dovrebbe essere diretto se non serve il canbus, comunque sia entrambe quando collegati non funzionano, per altro vedo che ci sono sempre un bel po` di fili che non combaciano con questi due connettori.

    Mi sa che devo trovare il modo di connetterli io magari spostando i piedini o escludendo i connettori e collegare direttamente i fili per cui penso che mi serva un diagramma delle connessioni recente, la macchina è del 2018 ed ho trovato dei diagrammi che probabilmente sono per modelli più datati.

Pagina 8 di 134 primaprima ... 6789101858108 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy