Originariamente inviato da
AlfioMoscaP
Ciao a tutti,
purtroppo la mia autoradio non si accende più, si tratta di questo modello:
https://www.witson.com/displayproduc...88605236397440
Dopo averla montata mi sono accorto che i comandi al volante non andavano, tutto il resto funzionava alla perfezione, il venditore allora mi invia un nuovo connettore dicendomi di averlo provato su una Nissan Juke e che i comandi al volante funzionavano.
Appena montato il nuovo connettore e girata la chiave lo stereo è partito, ma inavvertitamente ho rigirato la chiave ( e quindi tolto alimentazione durante l`avvio) : da quel momento lo stereo non ho dato più segni di vita, non si accende niente e non reagisce nemmeno se tengo premuto il tasto di reset.
- Ho controllato i fusibili e sono ok
- Ho provato a rimettere il vecchio stereo e funziona senza problemi, per cui presumo il problema sia circoscritto alla nuova autoradio.
- ho provato a premere per un 30 secondi il tasto reset senza nessun risultato
- Il tasto power ( di tipo touch ) non da segni di vita
- Ad una prima occhiata sia il vecchio connettore che il nuovo hanno i fili nella solita posizione, solo lo spinotto dedicato ai comandi al volante ha i cavi in posizione differente, per cui escluderei che sia un problema dovuto al nuovo connettore.
Qualche buon anima può darmi un consiglio? C` è una procedura per forzare un reset o l` avvio? Il venditore mi ha gentilmente detto che non sa cosa farci ed in pratica essendo in Cina non posso nemmeno cercar di far valere la garanzia..... Grazie.