CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 134 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 1332
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neno3067 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, per quanto riguarda il mio problema, illustrato in precedenza, sembrerebbe che le uniche due soluzioni siano: o inviare l'autoradio per ripararlo zona Napoli ad un costo che ancora non so, oppure, da accordi col venditore, rispedirlo in Cina e averne uno nuovo, al prezzo della spedizione più altre 30,00 per la spedizione dalla Germania, evitando le tasse doganali, (circa 65,00 totali). Ora il mio quesito è: Che fare?
    L'autoradio è costato circa 250,00....e l'unica soluzione economica per spedirlo in Cina è il pacco celere internazionale, che perde la tracciatura del pacco una volta fuori dall'italia. Ho già l'indirizzo e tutto il resto, ma non ho mai fatto una roba del genere e perciò chiedo l'aiuto di qualcuno più pratico. Qualcuno ha info da darmi? E' il caso di aprire una nuova discussione a riguardo? Grazie in anticipo.
    Tra paccocelere e rispedizione da Cina spendi quasi 100 euro. Col pacco standard internazionale il tracciamento l'ho sempre avuto, spedizione lenta ma il pacco e' arrivato (45 gg) dopo un po' di burocrazia alla dogana cinese (il venditore deve presentare ai doganieri una dichiarazione di merce in riparazione e non un import dall'estero, altrimenti il pacco non viene rilasciato).

    Un'alternativa potrebbe essere prendere un SOM (modulo) nuovo PX5 dalla witson (MX), montarlo al posto di quello che hai ed avere di fatto una radio "nuova".

    https://www.androidiani.com/forum/au...nuove-px5.html

    A meno che non ci siano problemi di alimentazione del box radio che renderebbero vana quest'ultima soluzione.

    Quote Originariamente inviato da ziofester70 Visualizza il messaggio
    Niente anche con mcu GS 2.78 l'AF non va, forse è migliorato il fruscio di sottofondo.
    Potrebbe essere un problema di antenna? Anche se con la radio originale non ho alcun problema.
    si controlla bene il collegamento della radio con l'antenna dell'auto, stacca e riattacca
    Ultima modifica di bluemask; 14-09-18 alle 07:29
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    ziofester70 (14-09-18)

  3.  
  4. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2018
    Località
    Vibo Valentia
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Huawei P8 Lite 2017

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Tra paccocelere e rispedizione da Cina spendi quasi 100 euro. Col pacco standard internazionale il tracciamento l'ho sempre avuto, spedizione lenta ma il pacco e' arrivato (45 gg) dopo un po' di burocrazia alla dogana cinese (il venditore deve presentare ai doganieri una dichiarazione di merce in riparazione e non un import dall'estero, altrimenti il pacco non viene rilasciato).

    Un'alternativa potrebbe essere prendere un SOM (modulo) nuovo PX5 dalla witson (MX), montarlo al posto di quello che hai ed avere di fatto una radio "nuova".

    https://www.androidiani.com/forum/au...nuove-px5.html

    A meno che non ci siano problemi di alimentazione del box radio che renderebbero vana quest'ultima soluzione.



    si controlla bene il collegamento della radio con l'antenna dell'auto, stacca e riattacca
    Infatti, il venditore mi ha pregato di scrivere nella dichiarazione doganale, car stereo on repair. Quello che mi sta creando qualche problema è la preparazione del pacco, o meglio, la parte che riguarda l'indirizzo che lui mi ha dato, se ti contatto prvt non è che potresti darmi qualche dritta per preparare il tutto, visto che l'hai già fatto? Te ne sarei riconoscente.

  5. #63
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neno3067 Visualizza il messaggio
    Infatti, il venditore mi ha pregato di scrivere nella dichiarazione doganale, car stereo on repair. Quello che mi sta creando qualche problema è la preparazione del pacco, o meglio, la parte che riguarda l'indirizzo che lui mi ha dato, se ti contatto prvt non è che potresti darmi qualche dritta per preparare il tutto, visto che l'hai già fatto? Te ne sarei riconoscente.
    senza mettere dati personali scrivi pure qui cosi' da essere chiaro anche per tutti coloro che potrebbero dover rispedire il prodotto difettoso
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2018
    Località
    Vibo Valentia
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Huawei P8 Lite 2017

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    senza mettere dati personali scrivi pure qui cosi' da essere chiaro anche per tutti coloro che potrebbero dover rispedire il prodotto difettoso
    Allora, a me il problema lo stanno creando alle poste, forse per incompetenza. Io ho portato il pacco con l'indirizzo che mi ha dato il venditore, ma secondo loro non va bene, sembrerebbe che ci sia qualche errore nell'indirizzo. Il fatto è che chiedendo al venditore, mi invia, tramite messaggi su aliexpress, sempre gli stessi dati.

    Poi, un altra cosa: la " dichiarazione doganale " è da fare o no? Alle poste non me l'hanno nemmeno menzionata e da prassi penso si debba fare, anche perché il venditore, ripeto, mi ha detto di indicare " autoradio in riparazione, valore 50 usd".

  7. #65
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neno3067 Visualizza il messaggio
    Allora, a me il problema lo stanno creando alle poste, forse per incompetenza. Io ho portato il pacco con l'indirizzo che mi ha dato il venditore, ma secondo loro non va bene, sembrerebbe che ci sia qualche errore nell'indirizzo. Il fatto è che chiedendo al venditore, mi invia, tramite messaggi su aliexpress, sempre gli stessi dati.

    Poi, un altra cosa: la " dichiarazione doganale " è da fare o no? Alle poste non me l'hanno nemmeno menzionata e da prassi penso si debba fare, anche perché il venditore, ripeto, mi ha detto di indicare " autoradio in riparazione, valore 50 usd".
    Scrivi l'indirizzo che ti hanno dato , vedi casomai se il codice di avviamento postale cinese esiste tramite google.
    La dichiarazione doganale che accompagna la spedizione del pacco la devi FARE TU e si chiama modello CN23

    https://business.poste.it/profession...-doganali.html

    https://business.poste.it/business/f...3-bilingue.pdf

    e all'interno del modulo scrivi IN INGLESE il contenuto del pacco (es. defective radio - valore 50 USD)

    poi tracci tutto con dovequando e 17track.net. Controlla che quando il pacco arriva in Cina immediatamente ne devi dare notizia al venditore che si spicci ad andare alla locale dogana cinese a fare la/le prevista/e dichiarazione/i per ritirare il pacco.
    Ultima modifica di bluemask; 14-09-18 alle 09:56
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2018
    Località
    Vibo Valentia
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Huawei P8 Lite 2017

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Scrivi l'indirizzo che ti hanno dato , vedi casomai se il codice di avviamento postale cinese esiste tramite google.
    La dichiarazione doganale che accompagna la spedizione del pacco la devi FARE TU e si chiama modello CN23

    https://business.poste.it/profession...-doganali.html

    https://business.poste.it/business/f...3-bilingue.pdf

    e all'interno del modulo scrivi IN INGLESE il contenuto del pacco (es. defective radio - valore 50 USD)

    poi tracci tutto con dovequando e 17track.net. Controlla che quando il pacco arriva in Cina immediatamente ne devi dare notizia al venditore che si spicci ad andare alla locale dogana cinese a fare la/le prevista/e dichiarazione/i per ritirare il pacco.
    Ok, penso che alla fine opterò per il pacco ordinario, mi hanno detto dovrebbe stare sulle 35,00 contro le 65,00 del celere1. Anche perché il venditore una volta ritirato il pacco dovrebbe spedirmene uno uguale identico dalla Germania, con un ulteriore supplemento di 30,00....

  9. #67
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neno3067 Visualizza il messaggio
    Ok, penso che alla fine opterò per il pacco ordinario, mi hanno detto dovrebbe stare sulle 35,00 contro le 65,00 del celere1. Anche perché il venditore una volta ritirato il pacco dovrebbe spedirmene uno uguale identico dalla Germania, con un ulteriore supplemento di 30,00....
    infatti usa lo standard
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento riguardo al problema dall'AF.
    Ho contattato xtrons, vogliono spedirmi sto coso
    12V Car FM/AM Radio Signal Amplifier | Xtrons
    Pensate possa andar bene?

  11. #69
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    per favore metto tre foto della mia autoradio con la versione della rom

    potete dirmi quale mcu devo mettere e il link da scaricare?ancora non ho capito la MCU che cosa è a cosa serve e cosa fà veramente

    ho messo la rom con android 8 ma ancora non riesco a rimettere il suo navigatore offline iGO MY WAY
    poi non ho piu' quei 3 tap a sinistra delle icone per il navigatore,le impostazioni audio e le impostazioni android

    https://ibb.co/j7Dq79

    https://ibb.co/gdoyS9

    https://ibb.co/mumMEp

    altra cosa che mi succede fastidiosa

    se lascio la microsd inserita ed accendo l'autoradio mi parte una schermata fissa colorata(non ho fatto una foto ancora),credo sia una specie di test del monitor e del gps
    per toglierla devo spegnere togliere la microsd,ma quando si riaccende mi entra in recovery e quindi inserire qualcosa nel foro del reset e rebootare,insomma bella rogna!

    per il resto l'autoradio funziona ....diciamo...

    grazie intanto
    Ultima modifica di albanomax; 14-09-18 alle 18:33

  12. #70
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziofester70 Visualizza il messaggio
    Piccolo aggiornamento riguardo al problema dall'AF.
    Ho contattato xtrons, vogliono spedirmi sto coso
    12V Car FM/AM Radio Signal Amplifier | Xtrons
    Pensate possa andar bene?
    potrebbe, ma secondo me devi controllare il collegamento antenna auto - PX5

    Quote Originariamente inviato da albanomax Visualizza il messaggio
    per favore metto tre foto della mia autoradio con la versione della rom

    potete dirmi quale mcu devo mettere e il link da scaricare?ancora non ho capito la MCU che cosa è a cosa serve e cosa fà veramente

    ho messo la rom con android 8 ma ancora non riesco a rimettere il suo navigatore offline iGO MY WAY
    poi non ho piu' quei 3 tap a sinistra delle icone per il navigatore,le impostazioni audio e le impostazioni android

    https://ibb.co/j7Dq79

    https://ibb.co/gdoyS9

    https://ibb.co/mumMEp

    altra cosa che mi succede fastidiosa

    se lascio la microsd inserita ed accendo l'autoradio mi parte una schermata fissa colorata(non ho fatto una foto ancora),credo sia una specie di test del monitor e del gps
    per toglierla devo spegnere togliere la microsd,ma quando si riaccende mi entra in recovery e quindi inserire qualcosa nel foro del reset e rebootare,insomma bella rogna!

    per il resto l'autoradio funziona ....diciamo...

    grazie intanto

    per la mcu leggiti qui , sezione modding punto 2

    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html

    la tua e' una GS , la trovi nel link postato qui

    https://www.androidiani.com/forum/au...32-gb-rom.html

    IGO lo devi acquistare e installare da Playstore , quello che c'era nella tua rom precedente al 90% era pirata

    non trovi il menu impostazioni? stranissimo...posta la foto delle app che ci sono

    se parte il test ...non e' che hai lasciato il file update.zip nella sd? se no prova a mettere un'altra SD ma vuota
    Ultima modifica di bluemask; 15-09-18 alle 07:16
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 7 di 134 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy