CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 88 di 134 primaprima ... 3878868788899098 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 871 a 880 su 1332
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #871
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcodb Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il DAB, prova con altra app. Io ho avuto questo problema con app di default che mi ha funzionato per un po e poi nelle ricerche non trovava più nulla.
    Navradio + a me funziona alla grande. Estetica e funzionalità migliorate. Non capisco perchè il tuo è muto. Prova a reinstallare app.
    Ciao e grazie per le info, ho provato anche dab-z oggi ma ne trova solo una e non va, invece dab+ inizialmente dopo un pò in movimento ne ha trovate tante ma nemmeno una andava, oggi ho smontato tutto e ricontrollato i cablaggi è tutto ben connesso...non capisco perché non deve andare sta dab.....

    Navradio+ ok proverò a installarla ancora anche perché 6€ non son poche per una app del genere....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di acidburn87; 04-03-20 alle 22:09

  2.  
  3. #872
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche a me non trova spesso le stazioni dab, a seconda delle zone, credo dipenda dalla qualità del modulo dab. Un amico con autoradio originale montata dalla casa su Opel ne trova a bizzeffe snza scatti e perfettamente funzionanti.

    Nessuno mi risponde sulla retrocamera.
    Ultima modifica di androiduser2; 04-03-20 alle 21:37

  4. Il seguente Utente ha ringraziato androiduser2 per il post:

    acidburn87 (04-03-20)

  5. #873
    KBT
    KBT non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se avete l'antenna a vetro, la parte di rame vicino la scatoletta nera deve fare massa a terra, quindi a seconda di dove l'avete attaccata va grattata un po' di vernice o inserire un filo aggiuntivo da portare a massa.
    Buona parte delle auto di serie hanno antenne pre amplificate per il dab esterne, se ci sono quelle passive sono comunque più grandi di quelle a vetro, e sono accompagnate sa splitter amplificati, a volte le soluzioni basic non sono idonee se c'è poca copertura.

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  6. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato KBT per il post:

    acidburn87 (04-03-20),bluemask (06-03-20),Cesco67 (05-03-20),DreamReaper (04-03-20)

  7. #874
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androiduser2 Visualizza il messaggio
    Anche a me non trova spesso le stazioni dab, a seconda delle zone, credo dipenda dalla qualità del modulo dab. Un amico con autoradio originale montata dalla casa su Opel ne trova a bizzeffe snza scatti e perfettamente funzionanti.

    Nessuno mi risponde sulla retrocamera.
    La mia è della erisin

    Quote Originariamente inviato da KBT Visualizza il messaggio
    Se avete l'antenna a vetro, la parte di rame vicino la scatoletta nera deve fare massa a terra, quindi a seconda di dove l'avete attaccata va grattata un po' di vernice o inserire un filo aggiuntivo da portare a massa.
    Buona parte delle auto di serie hanno antenne pre amplificate per il dab esterne, se ci sono quelle passive sono comunque più grandi di quelle a vetro, e sono accompagnate sa splitter amplificati, a volte le soluzioni basic non sono idonee se c'è poca copertura.

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    Allora ferma tutto, misà che ho sbagliato la parte di rame lò messa al vetro e non sul telaio della macchina bono a sapersi provvedo subito
    @marcodb
    Adesso funziona dopo averla installata nuovamente ma i loghi anche se ho impostato italiano, scaricati ed estratti non gli applica, non a tutte le radio nel menù appare il nome ma solo se la uso, e se provo a fare cerca stazioni alla fine poi non si apre più la app perchè va fisso in crash

  8. #875
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho da pochi giorni acquistato su aliexpress una nuova autoradio android per la mia fiat punto 2015 per sostituire la mia vecchia px3 con questa nuova px5 con andoird 10 da 4gb di ram e 64gb di rom.
    L'autoradio è specifica per il cruscotto della punto e mi è stata fornita con il modulo canbus per il ripristino dei comandi a volante e per l'interfacciamento con l'auto.
    Purtroppo però, a differenza della mia vecchia px3 sempre munita di modulo canbus che funzionava perfettamente, questa nuova autoradio mi sta dando parecchi problemi.
    Innanzitutto il canbus decoder a volte funziona e a volte no. Quando funziona, mi viene mostrata la temperatura e le eventuali portiere aperte, però ho problemi con i comandi al volante. Praticamente quando clicco un tasto sul volante, questo viene riconosciuto 2 o 3 volte dallo stereo. Ad esempio, se clicco sul volante il pulsante per alzare il volume, questo viene alzato di 2 nell'autoradio, se clicco il pulsante per cambiare traccia, lo stereo skippa di 3 canzoni.
    Inoltre quando apro la macchina con il telecomando o quando apro una portiera, l'autoradio si accende e resta così fino a quando non si spegne la luce della plafoniera centrale.
    Ho documentato il tutto con dei video che ho postato su youtube per farli vedere al venditore su aliexpress.
    Ho provato a cambiare le varie impostazioni nel menù canbus presente nelle impostazioni di fabbrica, ma nessuna funziona bene. Ho anche controllato se i cavi canbus del cablaggio dell'auto fossero collegati correttamente con i cavi canbus dell'autoradio.
    Qualcuno ha mai avuto problemi simili ai miei?
    Vi allego i video che evidenziano i problemi.

    https://www.youtube.com/watch?v=lvj-r_8dXGA
    https://www.youtube.com/watch?v=_V5ayDvRHZg
    https://www.youtube.com/watch?v=3jkIorYRgI4

  9. #876
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincy96 Visualizza il messaggio
    Salve, ho da pochi giorni acquistato su aliexpress una nuova autoradio android per la mia fiat punto 2015 per sostituire la mia vecchia px3 con questa nuova px5 con andoird 10 da 4gb di ram e 64gb di rom.
    L'autoradio è specifica per il cruscotto della punto e mi è stata fornita con il modulo canbus per il ripristino dei comandi a volante e per l'interfacciamento con l'auto.
    Purtroppo però, a differenza della mia vecchia px3 sempre munita di modulo canbus che funzionava perfettamente, questa nuova autoradio mi sta dando parecchi problemi.
    Innanzitutto il canbus decoder a volte funziona e a volte no. Quando funziona, mi viene mostrata la temperatura e le eventuali portiere aperte, però ho problemi con i comandi al volante. Praticamente quando clicco un tasto sul volante, questo viene riconosciuto 2 o 3 volte dallo stereo. Ad esempio, se clicco sul volante il pulsante per alzare il volume, questo viene alzato di 2 nell'autoradio, se clicco il pulsante per cambiare traccia, lo stereo skippa di 3 canzoni.
    Inoltre quando apro la macchina con il telecomando o quando apro una portiera, l'autoradio si accende e resta così fino a quando non si spegne la luce della plafoniera centrale.
    Ho documentato il tutto con dei video che ho postato su youtube per farli vedere al venditore su aliexpress.
    Ho provato a cambiare le varie impostazioni nel menù canbus presente nelle impostazioni di fabbrica, ma nessuna funziona bene. Ho anche controllato se i cavi canbus del cablaggio dell'auto fossero collegati correttamente con i cavi canbus dell'autoradio.
    Qualcuno ha mai avuto problemi simili ai miei?
    Vi allego i video che evidenziano i problemi.

    https://www.youtube.com/watch?v=lvj-r_8dXGA
    https://www.youtube.com/watch?v=_V5ayDvRHZg
    https://www.youtube.com/watch?v=3jkIorYRgI4
    Hai già provato il modulo canbus della vecchia autoradio su quella nuova, ammesso che abbia gli stessi connettori?
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  10. #877
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Hai già provato il modulo canbus della vecchia autoradio su quella nuova, ammesso che abbia gli stessi connettori?
    Si, anche con il modulo canbus della vecchia autoradio, questa nuova continua ad alzare il volume di due quando clicco un tasto sul volante ecc.

  11. #878
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincy96 Visualizza il messaggio
    Si, anche con il modulo canbus della vecchia autoradio, questa nuova continua ad alzare il volume di due quando clicco un tasto sul volante ecc.
    prova ad aggiornare la mcu e al limite la rom (stock e poi eventualmente metti una custom). Che sia Android 10 dubito fortemente...
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. #879
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acidburn87 Visualizza il messaggio
    La mia è della erisin
    Pure la mia.

    Quote Originariamente inviato da KBT Visualizza il messaggio
    Se avete l'antenna a vetro, la parte di rame vicino la scatoletta nera deve fare massa a terra, quindi a seconda di dove l'avete attaccata va grattata un po' di vernice o inserire un filo aggiuntivo da portare a massa.
    Buona parte delle auto di serie hanno antenne pre amplificate per il dab esterne, se ci sono quelle passive sono comunque più grandi di quelle a vetro, e sono accompagnate sa splitter amplificati, a volte le soluzioni basic non sono idonee se c'è poca copertura.

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    Già fatta pe la DAB+. Il problema che lamento è per l'antenna squaletto messa successivamente anche per design, quindi per le stazioni radio FM analogiche.
    Ad ogni modo, la radio, nonostante imposto ora e data manualmente ad ogni spegnimento e accensione ritorna a "sballarsi". Ho notato, inoltre, che si setta in automatico se lo collego ad una rete wifi e data e ora tornano nella norma. E' un difetto del s.o. ?
    Ad ogni modo, ragazzi, non suona la retromarcia avvicinandomi ad un ostacolo. Solo questi problemi lamenti, e quello che, per poter usare spotify, mi tocca necessariamente passare da easy connect per interfacciare radio e smartphone, ma nessuno mi dice se è un passaggio indispensabile con queste radio.
    Ultima modifica di androiduser2; 11-03-20 alle 18:11

  13. #880
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nessuna risposta.

Pagina 88 di 134 primaprima ... 3878868788899098 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy